Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2016, 09:58   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/playstati...-4k_62194.html

Diversi siti stanno riportando una serie di indiscrezioni sulla nuova PS4 con nome in codice NEO: in particolare, la sua GPU sembra condividere diverse caratteristiche con le schede basate su architettura Polaris che AMD si appresta a introdurre al Computex.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 10:05   #2
Blake86
Senior Member

L'Avatar di Blake86

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba
Se la mettono in bundle a 599 con il visore ne vendono uno sfacelo
Blake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 10:06   #3
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quindi fà solo un upscaling ?
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 10:06   #4
viscm
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Si accettano scommesse su quanto tempo passerà tra la messa in vendita in america e la partenza della prima Class-action contro Sony.
viscm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 10:12   #5
ferro75
Senior Member

L'Avatar di ferro75

Iscritto dal: Aug 2000
Città: In mezzo alla pianura Padana
Finalmente qualcosa che mi attira in questa generazione di console.
Le attuali secondo me erano nate morte (prestazionalmente parlando), ma questa potrebbe metterci una pezza.
A 399€ poi potrei anche farci un pensiero
ferro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 10:12   #6
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da viscm Guarda i messaggi
Si accettano scommesse su quanto tempo passerà tra la messa in vendita in america e la partenza della prima Class-action contro Sony.
Class action per un modello superiore ?
Perchè i giocatori casual dalle basse pretese rosikano ?
Old 19-04-2016, 10:16   #7
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Chissà che la facciano davvero. Uno investe per acquistare una console che spera gli duri anni
Quote:
Originariamente inviato da ferro75 Guarda i messaggi
Finalmente qualcosa che mi attira in questa generazione di console.
Le attuali secondo me erano nate morte (prestazionalmente parlando), ma questa potrebbe metterci una pezza.
A 399€ poi potrei anche farci un pensiero
A quel prezzo? Ci vorrà una vita mi sa. E mi sa che anche con le console ora vogliono introdurre varie fasce di prodotti. Così come per le schede video oramai è una cosa ridicola.

Ultima modifica di Max_R : 19-04-2016 alle 10:20.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 10:25   #8
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Tutte cavolate.

Semplicemente si tratterà di una PS4 migliorata (magari slim) con lettore blu ray che supporti i nuovi Blu Ray 4k e quindi con uscita 4k, ma solo per i film!

Che faccia l'upscaling (forse per i film) non credo proprio per i giochi e tanto meno che utilizzi hardware più potente. Al max potrebbe integrare qualcosa per il visore di realtà virtuale.

Cioè ma voi credete davvero che Sony che sta vendendo tantissimo, si suicidi facendo uscire una console più potente?? Così poi chi l'ha già comprata si sentirà utente di serie B?? State sognando.

Poi tutto quello che si sa è appunto di un progetto che si chiama PS4 4k, ma 4k per come la vedo io riguarda solo ed esclusivamente i blu ray! Fine!

A Sony frega solo di spingere sui blu ray, nient'altro.
Old 19-04-2016, 10:28   #9
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
mi sa che anche con le console ora vogliono introdurre varie fasce di prodotti. Così come per le schede video oramai è una cosa ridicola.
È sempre il solito discorso, il fatto è che buona parte dei giocatori grida allo scandalo perchè l'hardware delle console non regge il confronto con pc da 2000€, e contemporaneamente si incazza se vengono proposti upgrade che creano frammentazione e rendono obsoleti i prodotti che hanno già acquistato e bla bla... Insomma, comunque si comportino i produttori, gli utenti sono sempre insoddisfatti e gridano vendetta (o almeno sulla carta, perchè poi comprano...e come se comprano)...

Per me, se fosse vero il fatto che non ci saranno contenuti esclusivi per il nuovo modello e che si giocherà sempre e comunque tutti negli stessi server... Ma chi se ne importa se chi vuole potrà comprare il modello 4k fasulli! Anzi, foraggieranno il settore tenendolo a galla e prolungando la vita utile anche delle console "vecchie" .

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 10:31   #10
Blake86
Senior Member

L'Avatar di Blake86

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba
Mi sa che sei tu che sogni, se tutti i giochi continuano a funzionare e non ci sono diversità di servizi nessuno ti spinge ad aggiornare.
È solo un ragionamento da rosiker, che poi semmai chi rosikera saranno quelli che compreranno la versione piu potente ritrovandosi giochi con migliorie marginali quando la potenza e doppia.
Rosikeranno come a causa loro rosikiamo noi
WELCOME IN DA PC WORLD!!
Blake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 10:31   #11
PaulGuru
Bannato

Quote:
Chissà che la facciano davvero. Uno investe per acquistare una console che spera gli duri anni

A quel prezzo? Ci vorrà una vita mi sa. E mi sa che anche con le console ora vogliono introdurre varie fasce di prodotti. Così come per le schede video oramai è una cosa ridicola.
Ci sono cose che non quadrano.

1 - Se è vero che alla gente non importa la versione costosa come mai c'è così tanta critica specie dai possessori ? Lascierebbe intendere che molti di questi ultimi avrebbero preferito spendere di più e prendere la versione migliore, il chè farebbe cadere l'ipotesi che la console costosa non venda.

2 - Perchè differenziare l'utenza sarebbe un male ? Per gli squattrinati o per i casual che non hanno pretesa alcuna c'è una versione per chi vuol di più cè l'altra, basta che quest'ultima non vada a minare la versione attuale più di quanto sia minata ora.

Chiaramente se la motivazione principale non è altro che il rosiko dei possessori attuali che si attacchino, la concorrenza è anche peggiore.

Una proposta "premium" affiancata agli standard medi che rifilano di norma per me sarebbe INTERESSANTISSIMO.
Old 19-04-2016, 10:35   #12
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Tutte cavolate.

Semplicemente si tratterà di una PS4 migliorata (magari slim) con lettore blu ray che supporti i nuovi Blu Ray 4k e quindi con uscita 4k, ma solo per i film!

Che faccia l'upscaling (forse per i film) non credo proprio per i giochi e tanto meno che utilizzi hardware più potente. Al max potrebbe integrare qualcosa per il visore di realtà virtuale.

Cioè ma voi credete davvero che Sony che sta vendendo tantissimo, si suicidi facendo uscire una console più potente?? Così poi chi l'ha già comprata si sentirà utente di serie B?? State sognando.

Poi tutto quello che si sa è appunto di un progetto che si chiama PS4 4k, ma 4k per come la vedo io riguarda solo ed esclusivamente i blu ray! Fine!

A Sony frega solo di spingere sui blu ray, nient'altro.
Per quale motivo minerebbe le vendite ?
Chi non ha i soldi si prende la standard
Chi ne vuole spendere di più non si compra la PS4 ma si compra l'altra ( sempre prodotto loro ).
Chi l'ha già comperata si sente di serie B ? Bè intanto l'han pagata meno e poi di serie B lo sono.

Se per caso questa PS4 nuova fosse come dici tu solo una slim con qualche features in più allora non credo possa interessare.

Ultima modifica di PaulGuru : 19-04-2016 alle 10:38.
Old 19-04-2016, 10:38   #13
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Chi ne vuole spendere di più non si compra la PS4 ma si compra l'altra ( sempre prodotto loro ).

Chi l'ha già comperata si sente di serie B ? Bè intanto l'han pagata meno e poi di serie B lo sono.
Tu stai ragionando con la mentalità da utente PC (come me) nel mondo console non esiste una cosa del genere.

Comunque staremo a vedere, io intanto sto sulla PS3 e PC e non ho nessuna fretta.

Se comunque davvero facesse una mossa del genere riderò per un anno intero.
Old 19-04-2016, 10:43   #14
Max_R
Senior Member

Non c'è nulla di più casual di un giocatore convito che la qualità la faccia l'hardware a sua disposizione e la risoluzione.
Old 19-04-2016, 10:43   #15
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Tu stai ragionando con la mentalità da utente PC (come me) nel mondo console non esiste una cosa del genere.

Comunque staremo a vedere, io intanto sto sulla PS3 e PC e non ho nessuna fretta.

Se comunque davvero facesse una mossa del genere riderò per un anno intero.
Ah guarda se così non fosse per me è scaffale.
Ed anche per tutti gli altri PC gamers.

Quote:
Non c'è nulla di più casual di un giocatore convito che la qualità la faccia l'hardware a sua disposizione e la risoluzione.
La grafica di un gioco ha come tutte le caratteristiche ha anche'essa i suoi due estremi, una grafica troppo spinta può essere superflua ma anche una grafica orrenda mina la godibilità del titolo.

Non riuscire a fornire ancora tutti i titoli almeno in FullHD dove decenni che quest'ultimo standard esiste è vergognoso e per giunta i titoli sono spesso scalettati e non tengono manco i 30fps.

No la grafica non è tutto, ma con certe indecenze che girano su console è meglio non giocare proprio.
Come vedere un film in Divx e BluRay e dire "la qualità visiva non conta".

Ultima modifica di PaulGuru : 19-04-2016 alle 10:49.
Old 19-04-2016, 10:54   #16
viscm
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Class action per un modello superiore ?
Perchè i giocatori casual dalle basse pretese rosikano ?

No, semplicemente perchè quando è uscita avevano fatto dichiarazioni sul fatto che la PS4 avrebbe avuto una vita lunga e che non ci sarebbero state nuove console ALMENO PER 10 ANNI e su queste cose gli avvocati amricani ci vanno decisamente a nozze.

Quote:

Se per caso questa PS4 nuova fosse come dici tu solo una slim con qualche features in più allora non credo possa interessare.
E perchè chi ha comprato una console, quando c'era solo quel modello e non c'era nessuna intenzione di una ulteriore console x anni a venire (parole della Sony) debba essere considerato un utente di serie B?
viscm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 11:00   #17
Max_R
Senior Member

Quote:
La grafica di un gioco ha come tutte le caratteristiche ha anche'essa i suoi due estremi, una grafica troppo spinta può essere superflua ma anche una grafica orrenda mina la godibilità del titolo.

Non riuscire a fornire ancora tutti i titoli almeno in FullHD dove decenni che quest'ultimo standard esiste è vergognoso e per giunta i titoli sono spesso scalettati e non tengono manco i 30fps.

No la grafica non è tutto, ma con certe indecenze che girano su console è meglio non giocare proprio.
Come vedere un film in Divx e BluRay e dire "la qualità visiva non conta".
Non ha alcun senso tu releghi chi non gioca sopra un certo standard qualitativo che riguarda prettamente la grafica all'interno del gruppo casual. Io posso giocare con hardware di trent'anni fa con rpg di nicchia monocromatici e non essere affatto casual.
Mi hai già detto che siccome mi accontento dell'hardware per gli ultimi giochi io sono un giocatore di seconda scelta, ma che ne sai io a cosa gioco e con cosa? Che per giocare a Thief (massima difficoltà e non facendomi mai vedere) e System Shock 2 mi procurai la più potente Kyro che era la migliore scheda per giocare a quel gioco?
Ed allora penso che il giocatore casual è quello che sta troppo a pensare all'hardware e poi gioca a giochetti infantili che vendono tanto. Certo, ai massimi dettagli, in 4K e magari a 120Hz. Ecco, per me non sono cose importanti quelle, anzi, direi per me sono secondarie.

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Della PS3 ne hanno fatte 12 versioni e io non ho letto di class action.
Togliere la retrocompatibilità è stata una manovra piuttosto odiosa, per il resto le versioni non erano più di tanto differenti. Se così fosse anche in questo caso non ci vedrei nulla di male ma un hardware nettamente più potente no, tanto vale fare la PS5. Uno si aspetta che una console rimanga quella per anni.

Ultima modifica di Max_R : 19-04-2016 alle 11:03.
Old 19-04-2016, 11:03   #18
PaulGuru
Bannato

Quote:
No, semplicemente perchè quando è uscita avevano fatto dichiarazioni sul fatto che la PS4 avrebbe avuto una vita lunga e che non ci sarebbero state nuove console ALMENO PER 10 ANNI e su queste cose gli avvocati amricani ci vanno decisamente a nozze.
Con cosa vanno a nozze ?
Quando un utente compra la PS4 non firma alcun contratto con Sony altrimenti si parlerebbe di causa legale e non una banale class action.

Peccato che questo non è mai stato detto e per giunta le nuove console non sono state realizzate per durare 10 anni ma di meno, per non far la fine dei predecessori, quindi questo valore non sò da dove lo hai tirato fuori.
Ma detto ciò nessun produttore fà certe promesse, Sony è libera di tirar fuori una PS5 o un altra console ancora quando vuole.

Quote:
E perchè chi ha comprato una console, quando c'era solo quel modello e non c'era nessuna intenzione di una ulteriore console x anni a venire (parole della Sony) debba essere considerato un utente di serie B?
Sony fà quelle che vuole, se l'utente si sente di serie B si compra la nuova console o magari Sony offrirà la possibilità di darla indietro e recuperare parte del prezzo.

Ultima modifica di PaulGuru : 19-04-2016 alle 11:09.
Old 19-04-2016, 11:09   #19
Max_R
Senior Member

Quote:
Con cosa vanno a nozze ?
Quando un utente compra la PS4 non firma alcun contratto con Sony altrimenti si parlerebbe di causa legale e non una banale class actions.

Peccato che questo non è mai stato detto e per giunta le nuove console non sono state realizzate per durare 10 anni ma di meno, per non far la fine dei predecessori.
Ma detto ciò nessun produttore fà certe promesse, Sony è libera di tirar fuori una PS5 o un altra console ancora quando vuole.

Sony fà quelle che vuole, se l'utente si sente di serie B si compra la nuova console o magari Sony offrirà la possibilità di darla indietro e recuperare parte del prezzo.
Certo Sony è liberissima di essere disonesta e di mancare le aspettative dei clienti, questo è certo. I clienti, del resto, sono liberissimi di infuriarsi.
Old 19-04-2016, 11:11   #20
PaulGuru
Bannato

Quote:
Non ha alcun senso tu releghi chi non gioca sopra un certo standard qualitativo che riguarda prettamente la grafica all'interno del gruppo casual. Io posso giocare con hardware di trent'anni fa con rpg di nicchia monocromatici e non essere affatto casual.
Mi hai già detto che siccome mi accontento dell'hardware per gli ultimi giochi io sono un giocatore di seconda scelta, ma che ne sai io a cosa gioco e con cosa? Che per giocare a Thief (massima difficoltà e non facendomi mai vedere) e System Shock 2 mi procurai la più potente Kyro che era la migliore scheda per giocare a quel gioco?
Ed allora penso che il giocatore casual è quello che sta troppo a pensare all'hardware e poi gioca a giochetti infantili che vendono tanto. Certo, ai massimi dettagli, in 4K e magari a 120Hz. Ecco, per me non sono cose importanti quelle, anzi, direi per me sono secondarie.
Scusa Max ma se la pensi così allora dove starebbe il problema ?
Quelli che han la PS4 attuale continueranno a giocare con lo stesso standard ( basso ) e non vedo perchè lamentarsi se a loro la grafica non interessa.

Quote:
Certo Sony è liberissima di essere disonesta e di mancare le aspettative dei clienti, questo è certo. I clienti, del resto, sono liberissimi di infuriarsi.
I clienti si infuriano ma se la concorrenza è peggiore non vanno da nessuna parte. MS offre prestazioni inferiori.
Scusa allora tanto vale chiamarla PS5 e sono tutti contenti ?

Ultima modifica di PaulGuru : 19-04-2016 alle 11:15.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Guerra Russia-Ucraina: per la prima volt...
Mossa Geely: delista Zeekr dalla Borsa e...
Cyberpunk 2077: arriva l'update 2.3 con ...
Un mini PC che si mangia quelli con N95,...
Google entra nel cloud di ChatGPT: OpenA...
YouTuber italiano indagato per diritto d...
Coupon nascosti Amazon (aggiornamento 17...
Aira apre un nuovo hub a Bologna e punta...
Galaxy S25 FE: in arrivo la Fan Edition ...
ASML: utili da record e nuove tecnologie...
TSMC fa il botto: profitti mai cos&igrav...
The Legend of Zelda: ecco i volti s...
C'è un tablet a 89€ su Amazon e va benis...
3 portatili che usiamo anche noi sono in...
Operazione Eastwood: colpito il gruppo c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian