Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

POCO X3 NFC: tanto a poco prezzo. Un altro best buy? La recensione
POCO X3 NFC: tanto a poco prezzo. Un altro best buy? La recensione
POCO è tornata con forza e dopo aver immesso sul mercato il nuovo POCO F2 Pro dalle specifiche tecniche esagerate per il prezzo di vendita ecco che propone per la prima volta un device di fascia media che sembra voler divenire un nuovo best buy. Ma sarà davvero così? Ecco la nostra recensione.
BenQ SW321C: il monitor per chi stampa fotografie
BenQ SW321C: il monitor per chi stampa fotografie
Grandi dimensioni, elevata fedeltà e una chicca non da poco per tutti coloro i quali, fotografi professionisti o appassionati esigenti, si trovano a gestire la catena scatto-sviluppo-stampa: BenQ SW321C è la soluzione ideale
ASUS VivoBook S15 M533IA: tutto al meglio, tranne lo schermo
ASUS VivoBook S15 M533IA: tutto al meglio, tranne lo schermo
Grazie al processore AMD Ryzen 7 4700U il notebook ASUS VivoBook S15 M533IA mette a disposizione un ideale bilanciamento tra la potenza di calcolo e silenziosità di funzionamento, permettendo molte ore di lavoro e svago lontano dalla presa di corrente ad un prezzo interessante. Purtroppo la qualità dello schermo ne sconsiglia l'acquisto, anche qualora fosse proposto ad un listino più contenuto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2016, 13:44   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla Guida: http://www.fotografidigitali.it/arti...nto_index.html

Quali sono i tratti fondamentali di una action camera? GoPro Hero4 Session, TomTom Bandit, Nilox F-60 Evo ed Evo 4K, Ezviz S1, Xiaomi Yi Camera, GoPro Hero3+ Black: abbiamo messo a confronto le migliori action camera del mercato, vedendo come si comportano in situazioni difficili, come il controluce e le condizioni di scarsa luminosità.

Click sul link per visualizzare la guida.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 14:27   #2
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
A me hanno regalato la GoPro modello base a natale, è un bel giocattolo, però ecco, dipende per cosa la si usa, ho provato a fare qualche filmato con lo snowboard ma non c'è molto da vedere, visto che non mi butto da un elicottero e non so fare salti e 360°

spero di sfruttarla di più quando andrò ai caraibi in subacquea.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 15:26   #3
popomer
Senior Member

L'Avatar di popomer

Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
perche' qualcuno ti vieta di buttarti dall'elicottero?

il problema della action cam e' che poi la gente ti costringe a vedere i propri filmati
MacBook pro 2018 13"-Mac mini 2015 con fusion drive-Surface pro 4-nvidia Shield TV-apple tv 4-Game PC,Asus PRIME X470-PRO,AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-OMEN x 35" 3440x1440 -Audio BOSE Companion 5-Mobile iPhone 11 pro 256 gb-Galaxy s8 -iPad mini-iPad Pro 11"- nvidia shield K1-Console ps4 PRO xbox one Nintendo switchTV lg oled65C8
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 15:28   #4
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da popomer Guarda i messaggi
perche' qualcuno ti vieta di buttarti dall'elicottero?
il mio istinto di sopravvivenza
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 16:17   #5
AVRILfan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Possiedo la Sony, presa su Amazon un mese fa circa a 200 euro in offerta, l'ho usata poco ma mi sembra proprio un bel giocattolino...
AVRILfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 16:55   #6
Ago72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
In una comparativa di action camera dedicate allo sport, la mancaza della Garmin Virb è una lacuna importante, almeno secondo me. In quanto, insieme alla shimano, sono le uniche due che si possono collegare a sensori ANT+ e avere informazioni supplementari sul video, come velocità, cadenza, battito cardiaco... Inoltre la Virb ha la peculiarità dell'altimetro barometrico per registrare con precisione l'altitudine.
Ago72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 17:08   #7
LordGine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Io ho la tomtom, non ho ancora potuto testarla per bene sul campo ma posso dire a suo favore che la app sta migliorando molto in fretta (un mesetto fa su alcuni device dava problemi) ed è molto interessante e divertente avere i dati gps a video.
Spero di testarla per bene a breve!
LordGine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 17:12   #8
LordGine
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ago72 Guarda i messaggi
In una comparativa di action camera dedicate allo sport, la mancaza della Garmin Virb è una lacuna importante, almeno secondo me. In quanto, insieme alla shimano, sono le uniche due che si possono collegare a sensori ANT+ e avere informazioni supplementari sul video, come velocità, cadenza, battito cardiaco... Inoltre la Virb ha la peculiarità dell'altimetro barometrico per registrare con precisione l'altitudine.
La tomtom fa tutte le cose che dici con il gps integrato alla cam, per il sensore cardio invece credo vadano bene tutti quelli bluetooth ma non ho provato.

Ultima modifica di LordGine : 12-01-2016 alle 17:17.
LordGine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 18:00   #9
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Ero rimasto alla SJCAM SJ5000 come punto di riferimento... ovviamente l'unica che qua manca
:|
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 18:30   #10
Ago72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LordGine Guarda i messaggi
La tomtom fa tutte le cose che dici con il gps integrato alla cam, per il sensore cardio invece credo vadano bene tutti quelli bluetooth ma non ho provato.
Se per questo lo fanno anche le Sony. Lo so che sono tecnicismi che a volte sfuggono. Ma io non ho detto che lo fa solo la Garmin (e Shimano), ho detto che solo queste due camere possono collegarsi a sensori vari, per avere valori accurati, come nel caso della velocità e dell'altitudine, e altri valori come cadenza e battito cardiaco che non sono altrimenti rivelabili (il tomtom bandit che io sappia non si collega al HRM).

In una comparativa di action cam per lo sport, queste caratteristiche secondo me vanno evidenziate, tenendo in considerazione che molti sportivi usano normalmente questi sensori e potrebbe essere un plus per loro rivederli sul video.

PS
I dati di velocità e altitudine forniti dal GPS sono inaccurati, in particolar modo a basse velocità.
Old 12-01-2016, 19:07   #11
turborocket
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
mancano 2 actioncam super concorrenziali

Ragazzi...come non mettere in questa comparativa altre 2 della concorrenza.....Firefly 6S(149€) e Gitup Git2(145€) entrambe con stabilizzazione digitale tramite giroscopio e 4k(interpolato e non)

io ho preso la Firefly a 94 euro in super offerta...guardando i confronti video fatti è una delle migliori scelte possibili oggi sul mercato!

Ci sarebbe anche la sj5000X che costa sempre sui 150
turborocket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 19:59   #12
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Ero rimasto alla SJCAM SJ5000 come punto di riferimento... ovviamente l'unica che qua manca
:|
Se facesse gli slow motion sarebbe anche decente. Invece arriva a 120fps e già quelli li ottiene duplicando lo stesso frame quindi è come riprendere a 60 alla fine.
Per il resto è ottima ma la la Xiaomi è superiore.

Domanda per tutti: esiste qualcosa che faccia i 480 fps a una risoluzione degna (480p almeno) o siamo già nel mondo pro? E i 240 a 720p sono retaggio della GoPro balck?
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 09:54   #13
Radical
Senior Member

L'Avatar di Radical

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
Abbiate pazienza..
non ho una action camera e sono poco esperto della cosa ma ho una domanda per voi, ha così tanto senso avere uno stabilizzatore di immagini e pagare di più, rispetto al non averlo e poi usare un programma che lo fa, ad esempio Final cut o altro?

Grazie
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 11:48   #14
LordGine
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ago72 Guarda i messaggi
Se per questo lo fanno anche le Sony. Lo so che sono tecnicismi che a volte sfuggono. Ma io non ho detto che lo fa solo la Garmin (e Shimano), ho detto che solo queste due camere possono collegarsi a sensori vari, per avere valori accurati, come nel caso della velocità e dell'altitudine, e altri valori come cadenza e battito cardiaco che non sono altrimenti rivelabili (il tomtom bandit che io sappia non si collega al HRM).

In una comparativa di action cam per lo sport, queste caratteristiche secondo me vanno evidenziate, tenendo in considerazione che molti sportivi usano normalmente questi sensori e potrebbe essere un plus per loro rivederli sul video.

PS
I dati di velocità e altitudine forniti dal GPS sono inaccurati, in particolar modo a basse velocità.
HRM ho cercato su internet (non sapendo cosa fosse) e risulta proprietario garmin quindi ipotizzo andrà solo sui loro device(orologi and co) e pochi altri.
Da questo punto di vista la garmin ha davvero tante cose, sarebbe da vedere in un confronto anche perchè sembra molto piccolina quindi la batteria poi non so quanto duri...

Considera che queste recensioni le guardano pochissimi, il 99% delle persone va al supermercato e prende gopro, le altre marche non sa cosa siano e se provi a dirgli pregi e difetti (gopro e altra marca) ti guardano e:"ma non è gopro, gopro è meglio" XD .
Io ogni volta che vedo video confronti mi sembra che la gopro sia peggio delle altre, anche in quello dell'articolo, il bilanciamento del bianco sembra fatto a caso... mah
Per chi invece usa già sensori garmin quasi sicuramente saprò che esiste una camera garmin che permette di fare quelle cose e andrà a vedere video recensioni specifiche di quella camera vs altre. IMHO

Io la tomtom non la conoscevo, è arrivata in casa gratis per una offerta di uni---o e sono felicissimo di questa scoperta

Hai ragione, ma per un uso amatoriale o anche semiprofessionistico credo vada molto più che bene e considera che più cose ci attacchi più si scaricherà in fretta..
Old 13-01-2016, 17:58   #15
TheDeathUndead
Senior Member

L'Avatar di TheDeathUndead

Iscritto dal: Dec 2009
Gravissima mancanza, la YI fa video in 2160p a 30 FPS !!!
Signori questa è una videocamera con i cosidetti per 80Euro.
Sarebbe da rifare la tabella e i video comparativi, cosi non vale
http://android.hdblog.it/2015/08/27/...a-anche-in-2K/
TheDeathUndead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 18:03   #16
TheDeathUndead
Senior Member

L'Avatar di TheDeathUndead

Iscritto dal: Dec 2009
Aggiungo che il 4k non è la risoluzione 2xxx bensi 4xxxhttps://en.wikipedia.org/wiki/2K_resolution
TheDeathUndead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 18:26   #17
massimo79m
Senior Member

L'Avatar di massimo79m

Iscritto dal: Dec 2013
Io non ho mai visto di buon occhio quei cosi, almeno se portati sul casco.
Ho visto uno schiantarsi con la mtb sbattendo la testa, e sfondare il casco con la gopro.
massimo79m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 13:56   #18
Ago72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LordGine Guarda i messaggi
HRM ho cercato su internet (non sapendo cosa fosse) e risulta proprietario garmin quindi ipotizzo andrà solo sui loro device(orologi and co) e pochi altri.
Garmin usa ANT+ come protocollo di comunicazione tra dispositivi e sensori. Questo protocollo è adaottato da tutti i maggiorni produttori.
Pensa che è usato anche dalla Samsung

Alcuni esempi:
Chiavetta SUUNTO e HRM Garmin
Fascia cardio Garmin collegata con SportWatch Timex e iPhone

Ripeto, se parlassi di Action Cam ci sta il tuo discorso, ma se fai un articolo "Le migliori action camera per le tue imprese sportive a confronto" dovresti citare Garmin.

Per scaricare non è vero. ANT+ è basso consumo, All'epoca il BT 4.0 doveva ancora uscire.

Ultima modifica di Ago72 : 14-01-2016 alle 14:01.
Old 14-01-2016, 14:06   #19
Ago72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da massimo79m Guarda i messaggi
Io non ho mai visto di buon occhio quei cosi, almeno se portati sul casco.
Ho visto uno schiantarsi con la mtb sbattendo la testa, e sfondare il casco con la gopro.
Pensa che si era "ipotizzato" che i danni celebrali di Schumacher fossero stati causati dal supporto della action cam. Poi è stato ritrattato il tutto.

Non ho una action came, ma anche se l'avessi non la userei sul casco...
Old 16-01-2016, 19:28   #20
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
esiste una qction cam senza quel cadxo di effetto occhio di pesce?

POCO X3 NFC: tanto a poco prezzo. Un altro best buy? La recensione POCO X3 NFC: tanto a poco prezzo. Un altro best ...
BenQ SW321C: il monitor per chi stampa fotografie BenQ SW321C: il monitor per chi stampa fotografi...
ASUS VivoBook S15 M533IA: tutto al meglio, tranne lo schermo ASUS VivoBook S15 M533IA: tutto al meglio, trann...
Xbox Series S: tutto quello che c'è da sapere Xbox Series S: tutto quello che c'è da sa...
MSI RTX 3080 GAMING X TRIO 10G, Nvidia Ampere in formato maxi MSI RTX 3080 GAMING X TRIO 10G, Nvidia Ampere in...
Xbox One X scambiata per Series X: recor...
Samsung Galaxy Buds Live: gli auricolari...
Royole Flexpai 2 annunciato ufficialment...
Samsung presenta il nuovo Galaxy S20 FE:...
Rembrandt, le APU Ryzen 6000 prodotte a ...
Migliori offerte Gearbest: smartphone Xi...
Intel lancia i processori Atom e Core de...
Intel, processori Tiger Lake in arrivo a...
Sienna Cichlid, Navy Flounder e Dimgrey ...
Facebook: volete tornare alla vecchia in...
Greg LeMond, campione del Tour de France...
Nuovo proiettore portatile XGIMI MoGo Pr...
Adobe Photoshop: in arrivo lo strumento ...
Ora che Bethesda è di Microsoft, ...
Stangata alla pirateria in Italia: 58 si...
Driver Booster
3DMark
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
Iperius Backup
NTLite
Firefox Portable
Dropbox
Firefox 81
Google Chrome Portable
MSI Afterburner