|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...mia_58538.html
Dopo aver stretto una partnership con ZMP, Sony ha dato vita ad Aerosense, azienda che realizzerà droni commerciali a partire dal 2016. Ecco in un video il primo prototipo a forma di aereo con prestazioni elevate e decollo verticale Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
aspetto che esca l'aggiornamento stealth e mi butto sul narcotraffico
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: campania
|
e' troppo rumoroso se pensano di impiegarlo per la consegna di merce.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Non ho capito come si ottiene la traslazione orizzontale capace di imprimere la velocità dichiarata: non vedo nessun propulsore atto allo scopo, a meno che non ci sia un motore a getto, camuffato nel corpo del drone, nel qual caso capisco anche da dove tirano fuori la potenza necessaria. La grossa elica centrale serve esclusivamente per decollo ed atterraggio verticale (come anche dimostra la rotazione del corpo dell'aereo specie in fase di decollo, mancando l'elica di coda per contrapporsi a tale rotazione). Ne' e pensabile che la traslazione orizzontale sia dovuta all'inclinazione del piano di rotazione dell'elica centrale, come negli elicotteri, perchè questa soluzione, tipica di altri droni comuni, non permetterebbe di raggiungere le velocità dichiarate ne' avrebbe senso la portanza alare acquisita dalla forma di areo con elevata penetrazione aerodinamica. Ultima modifica di rockroll : 26-08-2015 alle 23:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Sembra un normalissimo modello telecomandato come quelli che sono in commercio per coloro che hanno l`hobby dell`aeromodellismo.
Non sono un esperto ma velocità di 170 Km/h con quelle eliche faccio fatica a crederle, modelli con turbine a kerosene sugli aeromodelli raggiungono almeno 200-300 Km/h. Anche la posta svizzera adesso ha deciso di usare droni, però come già era intuibile verranno usati solo nel caso che un paesino di montagna (o casa isolata) restasse non raggiungibile per vie normali a causa di frane/inondazioni/neve. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Ho concluso con successo transazioni con molti utenti, cercate i miei messaggi per maggiori dettagli! Provate il fantastico Doom & Destiny per Android, IPhone, Ipad, W8, Nokia Lumia e PC : Sito Ufficiale! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
rimane il fatto che 10 chili non li tira su manco se mercurio
![]() 170km mi sa che li può anche raggiungere con una motore a elica; dopotutto i funjet a turbina intubata passano anche i 300.... con una autonomia di 4-5 minuti, però. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
In realtà "l'elica centrale" è formata da due eliche (una sopra, l'altra sotto) controrotanti, quindi non serve alcun rotore di coda o simili misure controcoppia. Nel video l'aereo ruota, ma molto, molto lentamente e comunque rimane sotto controllo (probabilmente le due eliche controrotanti possono essere controllate separatamente, quindi quella rotazione potrebbe anche essere voluta). Se ci fosse una sola elica senza alcuna misura per compensare la coppia di rotazione... l'aereo andrebbe completamente fuori controllo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Purtroppo la soluzione ad eliche controrotanti ha alcuni svantaggi non proprio trascurabili, in particolare l'efficienza di entrambe le eliche peggiora significativamente (nn so a quantificare però, con i recenti progressi di calcolo fluidodinamico l'effetto potrebbe essere ridotto da controlli automatici sulle pale). Sono dubbioso anche io sull'autonomia dichiarata... Potrebbe essere quella in condizioni di progetto ad altezza temperatura e velocitá ottimali ma é cmq tanta per un velivolo a batteria a decollo verticale...
Ho concluso con successo transazioni con molti utenti, cercate i miei messaggi per maggiori dettagli! Provate il fantastico Doom & Destiny per Android, IPhone, Ipad, W8, Nokia Lumia e PC : Sito Ufficiale! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Molto interessante il drone convertiplano, avrà sicuramente una autonomia molto maggiore rispetto ad un classico drone elicottero, sopratutto sulla distanza.
Ma come giustamente detto la vedo dura che possa sollevare pesi, il suo utilizzo ideale sarebbe la sorveglianza a lunga distanza.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: MODENA
|
quelle ruote creano solo turbolenza e attrito
non servono ci vogliono appoggi più aerodinamici
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:23.