|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...olf_57574.html
Se diventa complicato fa alzare in volo il proprio apparecchio multi-rotore quale può essere la soluzione per gli aspiranti piloti/cameraman? Scendere sott'acqua! Seawolf è un vero e proprio drone sottomarino per scendere fino a 8 metri di profondità Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
|
Il problema più grande sarà proprio quello della comunicazione tra sottomarino e cell o telecomando che sia.
La boa attaccata al filo IMHO è castrante all'inverosimile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
concordo, 10 mt di cavo sono nulla, magari la boa se la tira appresso per spostarti, ma cavolo 1000 dolla per vedere cosa c'è sotto quanto con uno snorkel e un pò di allenamento ci si va di persona?
L'idea non è male, intendiamoci, vediamo come va ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
BEN fino ad 8 MT... accidenti... che SOTTOMARINO!.... spesi bene 999$...
che robaccia!
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
effettivamente .... 8 mt li fai anche senza bombole con un po di allenamento ... ovvio che in apnea dinamica non si ha tutto il tempo di fare la foto con tutti i sacri crismi, ma se spendo cifre di quella portata per un "giocattolo".... beh, almeno che faccia 25/30 mt per dio!
hey! quello non è un ufo! quelle sono le mie chiappe! fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine...& altri che ora non ricordo |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
sono l'unico che ne vede qualche potenzialita', anche se per ora costa troppo ed e' grezzo?
1)andare in posti dove non e' sicuro andare (gorghi, laghi in grotte, ecc) 2)controlli di ittiofauna (se vai sotto, non e' che i pesci si lascino sempre avvicinare da un essere lungo 10 volte piu' di loro...) 3)controllare luoghi dove nessuno vorrebbe andare (fogne, tombini, tane di nutrie...) se ne fanno uno in grado di adattarsi automaticamente ai diversi pesi specifici dei liquidi circostanti e con piu' autonomia sarebbe ottimo per alcuni usi professionali. sulla profondita', e' vero, 8 m sono pochi, ma per gran parte degli usi in acque interne (mica tutti hanno il fiume congo sotto casa...) basterebbero una trentina o quarantina di metri, quel tanto da stare nelle zone eufotiche. piu' che altro, sarebbe da sapere quanta corrente contraria puo' affrontare, e migliorare l'autonomia. edit: io ci vedo cose come queste http://ricerca.ismar.cnr.it/RAPPORTI.../CAPITOL3.html http://www.arpa.emr.it/cms3/document...0Po%202006.pdf solo con giocattolini meno costosi
se mi cercate contattatemi via mail | fino a hessdalen e ritorno su una fiat uno 45 | pippo ha trovato casa | blog di pesca | ReactOS Ultima modifica di walter sampei : 09-06-2015 alle 10:17. Motivo: aggiunto una supercazzola (qualcuno legge i motivi delle modifiche?) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
ovvio che esistono prodotti professionali in grado di fare questo e molto piu, scoccia un pò quel limite degli 8mt che de facto taglia le gambe completamente ad usi piu seri (anche se giustamente come dici... le correnti son ben piu forti a profondità maggiore, quindi motore piu incazzato, piu peso etc etc).. cioè, la trentina di metri è ben 4 volte la profondità che puo scendere il coso qui... non mi pare poco... se il primo telefono cellulare avesse preso una chiamata su 4 non lo avrebbe comprato nessuno! indipendentemente dai costi. In questo caso l'animo "dilettantistico" del prodotto coccia enormemente con il suo prezzo purtroppo... altrimenti altro che mini yacht telecomandati!! lo caricherei con mini siluri per affondarli ![]() ![]()
hey! quello non è un ufo! quelle sono le mie chiappe! fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine...& altri che ora non ricordo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() vabbe', il primo e' cosi', aspettiamo le evoluzioni e speriamo che, magari con un po' di concorrenza, le cose si sistemino ![]() ![]() magari ne esce qualche versione con agganci per strumentazione ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Scusatemi, ma progettare un ROV per una profondità di 40 mt wireless non è una delle cose più semplici. Intanto l'involucro deve resistere ad una pressione 4/5 bar, eliche comprese. Si possono montare eliche speciali ma con rendimenti bassi. Poi c'è da tenere in considerazione l'attuazione del segnale radio, che comporta l'uso di sistemi di comunicazioni non standard (ultrasuoni). Inoltre a quella profondità è richiesta una illuminazione potente in quanta l'illuminazione naturale è scarsa. Alla fine questo prodotto per el che costa è un piccolo capolavoro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() so che sembrero' eretico, ma non mi spiacerebbe se ne inventassero anche una versione micro, a cavo, con 200 m di filo. segnali e corrente potrebbero arrivare da li, eliminando il problema della batteria anche se se ne creano altri... e, per alcuni usi scientifici, non sarebbe un problema.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
grazie!!! questo e' bellissimo, a poter permetterlo me lo comprerei!!!
![]() |
#13 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
Quote:
Quote:
Ma a 8 mt io non trovo manco mezzo pesce! al massimo le occhiate e le onnipresenti CASTAGNOLE! pure nei parchi! Bello per Sherm, forse... 8 metri son davvero pochi...
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
una volta le TV avevano telecomandi ad ultrasuoni (tv voxon);
quanta banda si potrebbe spremere da una comunicazione subsonica multibanda? (sempre se poi non ti trovi circondato il drone da balene...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:59.