Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 400 Pro dal design sottile, sensore principale da 200 MP, display a 5.000 nit e AI evoluta. Lo smartphone ridefinisce la fotografia mobile in una fascia di prezzo sempre più difficile.
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2015, 07:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...oto_57529.html

L'abitudine di scattare foto a ciò che si mangia potrebbe iniziare ad avere una valenza scientifica: il progetto Im2Calories di Google, basato su tecniche di deep learning, permette di ricavare le calorie di un piatto semplicemente fotografandolo

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 09:13   #2
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
al limite del ridicolo, volgio vedere se riconosce il Mc Veggie come hamburger...ma anche insensata questa continua proposta di fare diario alimentare, mangiate bene e sempre e vivete sani! il diario alimentare dovreste averlo in testa e non dato da uno stupido software e numeri di calorie, senza poi contare che le calorie che mangio io, restando magro, se le dessi a mia moglie esploderebbe in 1 mese!
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 09:56   #3
piererentolo
Senior Member

L'Avatar di piererentolo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
Quote:
Originariamente inviato da djfix13 Guarda i messaggi
al limite del ridicolo, volgio vedere se riconosce il Mc Veggie come hamburger...ma anche insensata questa continua proposta di fare diario alimentare, mangiate bene e sempre e vivete sani! il diario alimentare dovreste averlo in testa e non dato da uno stupido software e numeri di calorie, senza poi contare che le calorie che mangio io, restando magro, se le dessi a mia moglie esploderebbe in 1 mese!
Il diario alimentare invece secondo me serve, aiuta a renderti conto di come e soprattutto quanto mangi! Io usavo l'App di Fatsecret ed è servita, scansionando i codici a barre dei prodotti che mangiavo sapevo sempre a quante calorie ero arrivato durante il giorno, poi ovvio non si deve arrivare a comportamenti patologici (cosa a cui ovviamente sono arrivato ).
Sai quanta gente dice: "non mangio niente eppure ingrasso" con una cosa del genere (ovvio poi anche quest'app non può essere precisa, se metti strutto e lardo di colonnata nel panino alla lattuga mica può saperlo) può imparare a rendersi conto di quanto mangia.
AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi
piererentolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 10:18   #4
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
ma se faccio la foto ad un calzone, come fa a sapere cosa c'è dentro?
Old 05-06-2015, 10:32   #5
Luca*gr
Bannato

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da djfix13 Guarda i messaggi
Il tuo discorso è un po insensato....A parte che bene e sempre non vuol dire nulla.
Piuttosto bisognerebbe imparare a mangiare frutta e verdura in abbondante quantità e fare piccoli spuntini durante il giorno invece di abbuffarsi a pranzo e cena.
Il tutto poi, condito con una costante attività fisica...
Tornando alla notizia, trovo questa app totalmente inutile in quanto non tiene conto di diversi fattori tra cui il peso del cibo.
Luca*gr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 10:39   #6
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Troppi fattori possono inficiare il calcolo delle calorie, ad iniziare dalla scelta tra ingredienti che portano allo stesso risultato visivo, ma certamente, non calorico.
Old 05-06-2015, 11:07   #7
marezza
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2000
Se fotografo uno dei piatti che normalmente cucino l'app mi domanderebbe "Perche mangi una stufa a legna?"
marezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 11:10   #8
Senior Member

L'Avatar di Avatar0

Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
O le informazioni le dai corrette o non le dai. Una foto non potrà mai darle corrette o anche solo approssimate. Io proibirei queste app con velleità pseudo-mediche, sono truffe.
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 11:36   #9
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Quote:
Originariamente inviato da Avatar0 Guarda i messaggi
O le informazioni le dai corrette o non le dai. Una foto non potrà mai darle corrette o anche solo approssimate. Io proibirei queste app con velleità pseudo-mediche, sono truffe.
concordo.

Quote:
Originariamente inviato da articolo
I miei colleghi che lavorano nel campo epidemiologico e della salute pubblica vogliono davvero tutto questo" ha commentato Murphy.
questa frase poi e' davvero esilarante
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 11:50   #10
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Iscritto dal: Jan 2014
Penso di essere l'unico a non aver mai tenuto il conto delle calorie ingurgitate
Se voglio una cosa, la mangio e basta
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 12:00   #11
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Quote:
Originariamente inviato da GTKM Guarda i messaggi
Penso di essere l'unico a non aver mai tenuto il conto delle calorie ingurgitate
anche io!!!

Old 05-06-2015, 12:38   #12
Luca*gr
Bannato

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da GTKM Guarda i messaggi
Maledetto!
E magari sei anche tra quelli che rientra perfettamente nei parametri IMG e non si sbatte minimamente per mantenersi.
Luca*gr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 13:19   #13
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da Luca*gr Guarda i messaggi
Maledetto!
E magari sei anche tra quelli che rientra perfettamente nei parametri IMG e non si sbatte minimamente per mantenersi.
Insomma, avendo un bel po' di terreno da gestire, diciamo che faccio sufficiente attività fisica.

Però, al netto di ciò, va detto che mangio poca frittura, mi piacciono frutta e verdura, insomma, i miei gusti mi aiutano a non dovermi preoccupare troppo delle calorie, ecco.
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 16:56   #14
axl69
Member

L'Avatar di axl69

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da marezza Guarda i messaggi
Se fotografo uno dei piatti che normalmente cucino l'app mi domanderebbe "Perche mangi una stufa a legna?"
case Sharkoon S-25W ali Cooler Master MWE 750 mobo Gigabyte B660M DS3H DDR4 cpu Intel Core i5-12600KF dissy Thermalright Peerless Assassin 120 ram Patriot Viper Blackout 2x16GB DDR4-3200 gpu Nvidia Manli RTX 3080 10GB hdd Crucial P2 CT500-500GB+Crucial MX500-250GB+Seagate 2TB [/s]monitor BenQ FP241W@1920x1200
axl69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
Embracer: nonostante chiusure e licenzia...
La letteratura può essere potenzi...
OpenAI, Altman e Ive: il dispositivo IA ...
PlayStation Stars, chiude il programma f...
Torino dichiara guerra agli incivili in ...
Seat sulla buona strada per produrre la ...
Le novità Cryorig al Computex 202...
ASUS svela i nuovi ExpertBook ed ExpertC...
HONOR 400 Pro 5G e 400 5G ufficiali! L’A...
Intel lancia nuovi processori Xeon 6 ott...
Xiaomi raddoppia con YU7: fino a 835 km ...
Al via la sesta edizione di Startup Mara...
Google Cloud potenzia l'offerta per il c...
Google rivoluziona Chrome: il browser ca...
Nissan Micra EV: ecco svelata l'erede el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian