Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Google Stadia provato: ecco com'è al lancio
Google Stadia provato: ecco com'è al lancio
Google Stadia sarà disponibile dalla giornata di domani, consentendo di giocare alcuni titoli di ultima generazione alla risoluzione 4K, a 60 frame per secondo e in HDR pur senza disporre dell'hardware necessario ad elaborare le immagini in locale
5GAA: per le strade di Torino auto con sistemi ADAS più intelligenti grazie al 5G
5GAA: per le strade di Torino auto con sistemi ADAS più intelligenti grazie al 5G
Una giornata interessante quella organizzata dalla 5GAA (5G Automotive Association), che mostra come mettere tutti attorno a un tavolo possa velocizzare e arricchire l'introduzione del 5G nel mondo dell'automobile e dei trasporti. Ecco alcune demo in situazioni reali di come già oggi il 5G può rendere le auto e i sistemi ADAS più intelligenti
GFX 100, Fujifilm raggiunge quota 100 (Mpixel). La recensione
GFX 100, Fujifilm raggiunge quota 100 (Mpixel). La recensione
Un mostro da 100 Mpixel, sorprendentemente facile da utilizzare. Non è perfetta, ma oggi è, probabilmente, la soluzione più concreta per chi (professionista e non) vuole passare dal 35mm a un formato superiore.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2015, 08:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...oto_57529.html

L'abitudine di scattare foto a ciò che si mangia potrebbe iniziare ad avere una valenza scientifica: il progetto Im2Calories di Google, basato su tecniche di deep learning, permette di ricavare le calorie di un piatto semplicemente fotografandolo

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 10:13   #2
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
al limite del ridicolo, volgio vedere se riconosce il Mc Veggie come hamburger...ma anche insensata questa continua proposta di fare diario alimentare, mangiate bene e sempre e vivete sani! il diario alimentare dovreste averlo in testa e non dato da uno stupido software e numeri di calorie, senza poi contare che le calorie che mangio io, restando magro, se le dessi a mia moglie esploderebbe in 1 mese!
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 10:56   #3
piererentolo
Senior Member

L'Avatar di piererentolo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
Quote:
Originariamente inviato da djfix13 Guarda i messaggi
al limite del ridicolo, volgio vedere se riconosce il Mc Veggie come hamburger...ma anche insensata questa continua proposta di fare diario alimentare, mangiate bene e sempre e vivete sani! il diario alimentare dovreste averlo in testa e non dato da uno stupido software e numeri di calorie, senza poi contare che le calorie che mangio io, restando magro, se le dessi a mia moglie esploderebbe in 1 mese!
Il diario alimentare invece secondo me serve, aiuta a renderti conto di come e soprattutto quanto mangi! Io usavo l'App di Fatsecret ed è servita, scansionando i codici a barre dei prodotti che mangiavo sapevo sempre a quante calorie ero arrivato durante il giorno, poi ovvio non si deve arrivare a comportamenti patologici (cosa a cui ovviamente sono arrivato ).
Sai quanta gente dice: "non mangio niente eppure ingrasso" con una cosa del genere (ovvio poi anche quest'app non può essere precisa, se metti strutto e lardo di colonnata nel panino alla lattuga mica può saperlo) può imparare a rendersi conto di quanto mangia.
AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi
piererentolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 11:18   #4
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
ma se faccio la foto ad un calzone, come fa a sapere cosa c'è dentro?
Old 05-06-2015, 11:32   #5
Luca*gr
Bannato

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da djfix13 Guarda i messaggi
Il tuo discorso è un po insensato....A parte che bene e sempre non vuol dire nulla.
Piuttosto bisognerebbe imparare a mangiare frutta e verdura in abbondante quantità e fare piccoli spuntini durante il giorno invece di abbuffarsi a pranzo e cena.
Il tutto poi, condito con una costante attività fisica...
Tornando alla notizia, trovo questa app totalmente inutile in quanto non tiene conto di diversi fattori tra cui il peso del cibo.
Luca*gr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 11:39   #6
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Troppi fattori possono inficiare il calcolo delle calorie, ad iniziare dalla scelta tra ingredienti che portano allo stesso risultato visivo, ma certamente, non calorico.
Ormai Internet e' un territorio anarchico dove si puo' dire di tutto senza essere smentiti. Pero', se e' difficile stabilire se una notizia in rete sia vera, e' piu' prudente supporre che sia falsa. (cit. U. Eco R.I.P. 19/02/16)
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 12:07   #7
marezza
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2000
Se fotografo uno dei piatti che normalmente cucino l'app mi domanderebbe "Perche mangi una stufa a legna?"
marezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 12:10   #8
Senior Member

L'Avatar di Avatar0

Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
O le informazioni le dai corrette o non le dai. Una foto non potrà mai darle corrette o anche solo approssimate. Io proibirei queste app con velleità pseudo-mediche, sono truffe.
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 12:36   #9
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Quote:
Originariamente inviato da Avatar0 Guarda i messaggi
O le informazioni le dai corrette o non le dai. Una foto non potrà mai darle corrette o anche solo approssimate. Io proibirei queste app con velleità pseudo-mediche, sono truffe.
concordo.

Quote:
Originariamente inviato da articolo
I miei colleghi che lavorano nel campo epidemiologico e della salute pubblica vogliono davvero tutto questo" ha commentato Murphy.
questa frase poi e' davvero esilarante
MoBO: Gigabyte GA 770TA-UD3; Processore: AMD Phenom II x4 955 BE @3.2Ghz - cooling by Freezer Xtreme rev2; VGA: Gigabyte GTX 750Ti 2Gb Windforce; RAM: 4x2Gb Team Group Elite DDR III - 1333Mhz; HDDs: western Digital 500+250Gb S-ATA II + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Corsair VX-550W; Case: CM Elite 333 ;Monitor: LG flatron Wide 19'' ris.max-1440*900; S.O:Windows 7 x64
mobile: Microsoft Lumia 535 + 435
Eccellenza Italiana
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 12:50   #10
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Iscritto dal: Jan 2014
Penso di essere l'unico a non aver mai tenuto il conto delle calorie ingurgitate
Se voglio una cosa, la mangio e basta
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 13:00   #11
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Quote:
Originariamente inviato da GTKM Guarda i messaggi
Penso di essere l'unico a non aver mai tenuto il conto delle calorie ingurgitate
anche io!!!

Old 05-06-2015, 13:38   #12
Luca*gr
Bannato

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da GTKM Guarda i messaggi
Maledetto!
E magari sei anche tra quelli che rientra perfettamente nei parametri IMG e non si sbatte minimamente per mantenersi.
Luca*gr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 14:19   #13
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da Luca*gr Guarda i messaggi
Maledetto!
E magari sei anche tra quelli che rientra perfettamente nei parametri IMG e non si sbatte minimamente per mantenersi.
Insomma, avendo un bel po' di terreno da gestire, diciamo che faccio sufficiente attività fisica.

Però, al netto di ciò, va detto che mangio poca frittura, mi piacciono frutta e verdura, insomma, i miei gusti mi aiutano a non dovermi preoccupare troppo delle calorie, ecco.
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 17:56   #14
axl69
Member

L'Avatar di axl69

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da marezza Guarda i messaggi
Se fotografo uno dei piatti che normalmente cucino l'app mi domanderebbe "Perche mangi una stufa a legna?"
case Cooler Master CM690 ali Cooler Master Real Power Pro 520 mobo MSI P35 Neo2-FIR cpu Intel Core 2 quad Q6600@3,2GHz dissy Zalman 9700NT ram Corsair 8GB DDR2 800 gpu Nvidia 8800GT 512MB MSi Nvidia GTX660 oc version hdd 2*160GB RAID0+500GB SATA2 monitor BenQ FP241W@1920x1200
axl69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Stadia provato: ecco com'è al lancio Google Stadia provato: ecco com'è al lanc...
5GAA: per le strade di Torino auto con sistemi ADAS più intelligenti grazie al 5G 5GAA: per le strade di Torino auto con sistemi A...
GFX 100, Fujifilm raggiunge quota 100 (Mpixel). La recensione GFX 100, Fujifilm raggiunge quota 100 (Mpixel). ...
AMD Ryzen 9 3950X: ora anche a 16 core AMD Ryzen 9 3950X: ora anche a 16 core
PES 2020 vs FIFA 20: la sfida eterna ha un nuovo vincitore PES 2020 vs FIFA 20: la sfida eterna ha un nuovo...
WhatsApp, vulnerabilità pericolos...
Apple Pay: una legge tedesca potrebbe im...
Fortnite e Star Wars: arrivano gli Assal...
John Romero: 'vi spiego cosa non funzion...
Nature Photographer of the Year: i vinci...
Motorola RAZR si piega, ha due display e...
TaaS, Tech-as-a-Service, la nuova soluzi...
Offerte telefonia mobile a 5,99 euro con...
Google Chrome, update a sorpresa rompe m...
Wasteland 3: data d'uscita annunciata al...
Intel svela "Ponte Vecchio", l...
FRITZ!Repeater 1200 e FRITZ!Repeater 600...
Hai uno smartphone Android? Potresti ave...
HP rifiuta l'offerta di Xerox, ma restan...
TIM porta le eSIM sugli smartphone e i t...
ZoneAlarm Antivirus + Firewall
WinRAR
GPU-Z
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Chromium
Dropbox
NTLite
IObit Malware Fighter