|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...oto_57529.html
L'abitudine di scattare foto a ciò che si mangia potrebbe iniziare ad avere una valenza scientifica: il progetto Im2Calories di Google, basato su tecniche di deep learning, permette di ricavare le calorie di un piatto semplicemente fotografandolo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
al limite del ridicolo, volgio vedere se riconosce il Mc Veggie come hamburger...ma anche insensata questa continua proposta di fare diario alimentare, mangiate bene e sempre e vivete sani! il diario alimentare dovreste averlo in testa e non dato da uno stupido software e numeri di calorie, senza poi contare che le calorie che mangio io, restando magro, se le dessi a mia moglie esploderebbe in 1 mese!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
|
Quote:
![]() Sai quanta gente dice: "non mangio niente eppure ingrasso" con una cosa del genere (ovvio poi anche quest'app non può essere precisa, se metti strutto e lardo di colonnata nel panino alla lattuga mica può saperlo) può imparare a rendersi conto di quanto mangia.
Vi metto i miei gusti, almeno non ci sono fraintendimenti. AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
|
ma se faccio la foto ad un calzone, come fa a sapere cosa c'è dentro?
![]()
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2015
|
Quote:
Piuttosto bisognerebbe imparare a mangiare frutta e verdura in abbondante quantità e fare piccoli spuntini durante il giorno invece di abbuffarsi a pranzo e cena. Il tutto poi, condito con una costante attività fisica... Tornando alla notizia, trovo questa app totalmente inutile in quanto non tiene conto di diversi fattori tra cui il peso del cibo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Troppi fattori possono inficiare il calcolo delle calorie, ad iniziare dalla scelta tra ingredienti che portano allo stesso risultato visivo, ma certamente, non calorico.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Se fotografo uno dei piatti che normalmente cucino l'app mi domanderebbe "Perche mangi una stufa a legna?"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
O le informazioni le dai corrette o non le dai. Una foto non potrà mai darle corrette o anche solo approssimate. Io proibirei queste app con velleità pseudo-mediche, sono truffe.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
Quote:
Quote:
![]()
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Penso di essere l'unico a non aver mai tenuto il conto delle calorie ingurgitate
![]() Se voglio una cosa, la mangio e basta ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: May 2015
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
![]() Però, al netto di ciò, va detto che mangio poca frittura, mi piacciono frutta e verdura, insomma, i miei gusti mi aiutano a non dovermi preoccupare troppo delle calorie, ecco. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() ![]()
case Sharkoon S-25W ali Cooler Master MWE 750 mobo Gigabyte B660M DS3H DDR4 cpu Intel Core i5-12600KF dissy Thermalright Peerless Assassin 120 ram Patriot Viper Blackout 2x16GB DDR4-3200 gpu Nvidia Manli RTX 3080 10GB hdd Crucial P2 CT500-500GB+Crucial MX500-250GB+Seagate 2TB [/s]monitor BenQ FP241W@1920x1200 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:58.