Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-05-2015, 11:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...ale_57235.html

Avevamo riportato, anche tramite la nostra testimonianza diretta fotografica, dei problemi di macchie bianche che appariono su alcuni sensori delle neonate reflex digitali Canon EOS 750D/760D. Canon ha rilasciato una nota ufficiale in merito

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2015, 11:41   #2
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 21762
"Le fotocamere potenzialmente interessate verranno controllate e riparate gratuitamente, indipendentemente dallo stato della garanzia"

Mi pare giusto, del resto è anche l'unica cosa sensata che Canon poteva decidere di fare.
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2015, 12:05   #3
lucafisio
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 294
Beh, mi sembra comunque che Canon si stia comportando meglio di quanto fece Nikon col problema delle macchie sul sensore delle D6
lucafisio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2015, 12:26   #4
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 21762
Quote:
Originariamente inviato da lucafisio Guarda i messaggi
Beh, mi sembra comunque che Canon si stia comportando meglio di quanto fece Nikon col problema delle macchie sul sensore delle D6
Si, anche se (mi sembra) li si trattasse di un problema di accumulo di polvere che si risolveva portando la macchina a pulire dopo tot scatti.
Qui è proprio un difetto conclamato sul sensore.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2015, 14:22   #5
regenesi
Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 210
Cioè ...

scusate un attimo

"Le fotocamere con un segno ● nella posizione mostrata nell'illustrazione seguente non sono interessate anche se il numero di serie è tra quelli precedenti. "

Non so voi, ma io l'ho interpretata come:

"Si ce ne eravamo accorti del difetto e speravamo tanto che voi non lo notasse, tanto che la serie con il problema è stata preventivamente riparata prima di vendere le macchine, però qualcuna ci è sfuggita... (Accidenti ci è andata male)"

Se però avete un'altra interpretazione ...
regenesi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2015, 14:25   #6
Crash Cilea
Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 32
=)

Io ho appena acquistato la 760D, arrivata proprio oggi. Sapevo del problema, e sapevo anche che per forzare il problema occorre fare cose particolari, come focale, diaframma, ecc.
Spero di non essere tra coloro che sono stati "richiamati", ma è anche vero che se per l'utente è trasparente, ho proprio la Canon qui di fianco =)
Crash Cilea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2015, 15:37   #7
Mory
Senior Member
 
L'Avatar di Mory
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
Messaggi: 2798
Quote:
Originariamente inviato da regenesi Guarda i messaggi
scusate un attimo

"Le fotocamere con un segno ● nella posizione mostrata nell'illustrazione seguente non sono interessate anche se il numero di serie è tra quelli precedenti. "

Non so voi, ma io l'ho interpretata come:

"Si ce ne eravamo accorti del difetto e speravamo tanto che voi non lo notasse, tanto che la serie con il problema è stata preventivamente riparata prima di vendere le macchine, però qualcuna ci è sfuggita... (Accidenti ci è andata male)"

Se però avete un'altra interpretazione ...
Per forza, se c'è il pallino è perchè lo sapevano altrimenti non avrebbe senso! In pratica sono state segnate quelle ok
__________________
https://www.duckintour.it
Mory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2015, 15:39   #8
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 21762
Quote:
Originariamente inviato da regenesi Guarda i messaggi
scusate un attimo

"Le fotocamere con un segno ● nella posizione mostrata nell'illustrazione seguente non sono interessate anche se il numero di serie è tra quelli precedenti. "

Non so voi, ma io l'ho interpretata come:

"Si ce ne eravamo accorti del difetto e speravamo tanto che voi non lo notasse, tanto che la serie con il problema è stata preventivamente riparata prima di vendere le macchine, però qualcuna ci è sfuggita... (Accidenti ci è andata male)"

Se però avete un'altra interpretazione ...

In effetti difficile dare altra spiegazione..
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2015, 15:48   #9
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 14772
Chiaramente il pallino indica sicuramente che c'è qualcosa di diverso, in questo caso sono quelle buone, magari hanno usato 2 tipi di colla diversi o anche solamente di 2 fornitori diversi (se a quanto pare il problema è nella colla) ed hanno contrassegnato le macchine per riconoscere i lotti.

Non necessariamente sono contrassegnate quelle buone, avrebbero potuto essere quelle difettose, o "sgrat sgrat" semplicemente il problema potrebbe presentarsi in futuro
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2015, 16:05   #10
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 21732
Quote:
Originariamente inviato da lucafisio Guarda i messaggi
Beh, mi sembra comunque che Canon si stia comportando meglio di quanto fece Nikon col problema delle macchie sul sensore delle D6
D600. Alla fine hanno concesso intervento di riparazione gratuito.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2015, 16:06   #11
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 21732
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Chiaramente il pallino indica sicuramente che c'è qualcosa di diverso, in questo caso sono quelle buone, magari hanno usato 2 tipi di colla diversi o anche solamente di 2 fornitori diversi (se a quanto pare il problema è nella colla) ed hanno contrassegnato le macchine per riconoscere i lotti.

Non necessariamente sono contrassegnate quelle buone, avrebbero potuto essere quelle difettose, o "sgrat sgrat" semplicemente il problema potrebbe presentarsi in futuro
Facile invece che quelle col pallino nero siano state ritirare dalla vendita, riparate e rimesse in vendita. Mi pare che nikon faccia una cosa simile.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2015, 16:07   #12
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 14772
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Facile invece che quelle col pallino nero siano state ritirare dalla vendita, riparate e rimesse in vendita. Mi pare che nikon faccia una cosa simile.
Può anche essere, sicuramente il pallino indica qualcosa, e per ora solo in Canon sanno di cosa si tratta.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2015, 16:29   #13
CrapaDiLegno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 3574
Magari solo un reworking fatto internamente dopo aver scoperto il problema.
CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2015, 20:01   #14
hrossi
Senior Member
 
L'Avatar di hrossi
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2304
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
"Le fotocamere potenzialmente interessate verranno controllate e riparate gratuitamente, indipendentemente dallo stato della garanzia"

Mi pare giusto, del resto è anche l'unica cosa sensata che Canon poteva decidere di fare.
Tutto come ipotizzato: non si parla di sostituzione totale ma di assistenza gratuita a qualsiasi grado di garanzia. Grazie al piffero, sono uscite ieri l'altro ste fotocamere.
Riprendendo il discorso già intavolato, saranno anche autorizzati e bravissimi ma qui ti devono smontare mezza macchina, e non lo fanno di certo in cinque minuti.
IMHO avrebbero fatto molto più bella figura a ritirare e sostituire. Poi avrebbero anche potuto rivenderle una volta sistemate (dato che si sistemano), ma al cliente avrebbero dato tutta un'altra impressione. Occasione persa di fare la differenza rispetto alla concorrenza.

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Si, anche se (mi sembra) li si trattasse di un problema di accumulo di polvere che si risolveva portando la macchina a pulire dopo tot scatti.
Qui è proprio un difetto conclamato sul sensore.
Non era olio? Che ogni tot rispruzzava fino a quando finiva o la mandavi in assistenza a fare il drenaggio dell'eccesso?

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Facile invece che quelle col pallino nero siano state ritirare dalla vendita, riparate e rimesse in vendita. Mi pare che nikon faccia una cosa simile.
Garantito, il pallino serve a quello. Quindi come detto poco sopra, la cosa gli era nota, intanto hanno venduto ed incassato, che poi c'è sempre tempo a fare assistenza, no?



Quote:
Originariamente inviato da Crash Cilea Guarda i messaggi
Io ho appena acquistato la 760D, arrivata proprio oggi. Sapevo del problema,
Contento tu.
Quote:
e sapevo anche che per forzare il problema occorre fare cose particolari, come focale, diaframma, ecc.
Mica poi così particolari, basta chiudere a ƒ11 e ti becchi le foto rovinate, non è che sia così complicato incappare in questo problema, anzi.
Se la lasci in iAuto e lei decide di diaframmare vedrai che è molto facile.
Quote:
Spero di non essere tra coloro che sono stati "richiamati", ma è anche vero che se per l'utente è trasparente, ho proprio la Canon qui di fianco =)
In che senso per l'utente è trasparente?

Hermes
hrossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1