Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS ROG Zephyrus Duo 15 SE: doppio schermo e tanta potenza
ASUS ROG Zephyrus Duo 15 SE: doppio schermo e tanta potenza
Basato su processore AMD Ryzen 9 5900HX e scheda video NVIDIA GeForce RTX 3080, il notebook ASUS ROG Zephyrus Duo 15 SE abbina ad un eccellente schermo 4K uno secondario posizionato sopra la tastiera. La flessibilità d'uso è massima, anche se richiede un po' di tempo di apprendimento per essere sfruttato al meglio: tanta potenza ma ad un prezzo non per tutte le tasche
Con Philips Hue la casa prende vita
Con Philips Hue la casa prende vita
L'ecosistema Philips Hue è il compagno ideale di appassionati di cinema e videogiocatori. Con Philips Hue HDMI Sync Box, film e giochi prenderanno vita, estendendo i loro colori oltre le dimensioni fisiche dello schermo e reagendo anche alla musica. L'impostazione è semplicissima e bastano pochi clic per configurare il sistema in base alle proprie esigenze
Resident Evil Village: pregi e difetti della versione PC
Resident Evil Village: pregi e difetti della versione PC
Abbiamo provato Resident Evil Village con alcune tra le più recenti schede video Radeon e GeForce. Ecco la nostra analisi delle prestazioni e delle tecnologie integrate nel gioco grazie alla collaborazione con AMD: dal ray tracing a CAS, fino a CACAO.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2015, 11:27   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...ged_56819.html

Olympus presenta due nuove compatte dall'anima molto diversa: Olympus Stylus 1S è una compatta premium con zoom 10,7x e aspetto da mirrorless, mentre Stylus Tough TG-4 è una rugged adatta a scattare in ogni condizione atmosferica, anche a 15 metri sott'acqua

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2015, 11:49   #2
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
FINALMENTE una compatta rugged/subacquea con supporto RAW!!

Ora sì che iniziano ad essere interessanti...
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2015, 12:01   #3
benderchetioffender
Senior Member

L'Avatar di benderchetioffender

Iscritto dal: Sep 2010
mi son sempre chiesto il perchè di soluzioni tipo Stylus 1S, ed ora che esistono le mirrorless il perchè diventa sempre piu intenso

cioè... a che serve una macchina che sembra un mirrorless ma ha lente fissa? a questo punto tantovale uno sforzo e pernderne una con baionetta, così puoi sempre dotarla di obbiettivi migliori o piu specifici per l'uso del contesto

....mah

bella invece la rugged premium.... molto interessante
fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine...& altri che ora non ricordo
benderchetioffender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2015, 12:11   #4
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
La 1S mi lascia un po' perplesso..
Dando per base che è una compattina ha dei pregi:
- Sensore: non grandissimo ma sopra lo standard, e non fastidiosamente denso di mpx.
- Zoom: generoso ma non esagerato e con luminosità elevata e costante.

Contro:
aspetto ed ingombro da mirrorless
prezzo (penso) non proprio da compattina.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2015, 12:43   #5
MARROELLO
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Non capisco questi commenti su macchine come la stylus 1 o la panasonic lx-100 o le altre del settore.
Ho una reflex per la maggiorparte del tempo e quando sono a camminare/arrampicare in montagna col cavolo che voglio la reflex dietro o una mirrorless con bagaglio di ottiche (cambia davvero poco).
Si insomma, basta un attimino guardare un pò più in là del proprio giardinetto per capire.
MARROELLO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2015, 13:24   #6
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da MARROELLO Guarda i messaggi
Non capisco questi commenti su macchine come la stylus 1 o la panasonic lx-100 o le altre del settore.
Ho una reflex per la maggiorparte del tempo e quando sono a camminare/arrampicare in montagna col cavolo che voglio la reflex dietro o una mirrorless con bagaglio di ottiche (cambia davvero poco).
Si insomma, basta un attimino guardare un pò più in là del proprio giardinetto per capire.
Beh tra la Stylus 1 e la LX100 ci passa un bel treno merci eh.

Old 14-04-2015, 13:41   #7
CrapaDiLegno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Una rough con il RAW!!!!

Non ci posso credere!!! Mi sto quasi commuovendo... mi sa che ci deve essere un errore... non è possibile!
Sono 5 anni che ne attendo una.

Per 400 dollari però la lascio volentieri sullo scaffale finchè non matura per bene. Giusto il mese scorso ho comprato una TG-1 a 130 euro
la TG-1 che avevo prima l'ho persa in montagna.
La qualità fotografica purtroppo è quella che è (e la precedente mancanza del RAW si fa sentire soprattutto negli scatti con poca luce), costruttivamente però è una bella roccia.
Là dove non arriva la reflex, c'è la TG-1.
CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2015, 14:05   #8
roccia1234
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CrapaDiLegno Guarda i messaggi
Una rough con il RAW!!!!

Non ci posso credere!!! Mi sto quasi commuovendo... mi sa che ci deve essere un errore... non è possibile!
Sono 5 anni che ne attendo una.

Per 400 dollari però la lascio volentieri sullo scaffale finchè non matura per bene. Giusto il mese scorso ho comprato una TG-1 a 130 euro
la TG-1 che avevo prima l'ho persa in montagna.
La qualità fotografica purtroppo è quella che è (e la precedente mancanza del RAW si fa sentire soprattutto negli scatti con poca luce), costruttivamente però è una bella roccia.
Là dove non arriva la reflex, c'è la TG-1.
Quoto e sottoscrivo.
Imho i vari reparti marketing si sono messi d'accordo per ritardare l'uscita di compatte tough che scattassero anche in raw.
Perchè non è possibile che in 4-5 generazioni di compatte rugged prodotte da altrettante case (nikon, panasonic, olympus, pentax, fuji... e missà altre che non ricordo) si sia arrivati solo ORA a consentire lo scatto in raw. E la cosa che mi fa più incazzare è che è una cosa relativa solo alle rugged/subacquee, dove guardacaso serve veramente.

Il raw io lo cerco non tanto per la qualità, ma per la flessibilità che si ha dopo in PP, soprattutto la possibilità di giocare a piacere con il WB, non così vitale per scatti "terrestri", ma fondamentale sott'acqua.

A 400€ se la possono tranquillamente tenere. Aspetto che scenda e/o che esca l'erede allo stesso prezzo per prendere questa qua.

Ultima modifica di roccia1234 : 14-04-2015 alle 14:11.
Old 14-04-2015, 14:11   #9
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Quoto e sottoscrivo.
Il raw io lo cerco non tanto per la qualità, ma per la flessibilità che si ha dopo in PP, soprattutto la possibilità di giocare a piacere con il WB, non così vitale per scatti "terrestri", ma fondamentale sott'acqua.
domanda un po' OT:
Ma con la versione 5 di android non si sbloccava pure l'accesso ai RAW per le fotocamere dei cell?
Che tu sappia c'è già qualche modo o app per ottenere questi files o processarli?

Old 14-04-2015, 14:14   #10
roccia1234
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
domanda un po' OT:
Ma con la versione 5 di android non si sbloccava pure l'accesso ai RAW per le fotocamere dei cell?
Che tu sappia c'è già qualche modo o app per ottenere questi files o processarli?
Sinceramente non ne ho idea .
È una cosa che non mi interessa e non mi sono mai informato più di tanto. Non ho android 5 sul telefono e ne uso le funzionalità fotografiche giusto per "prendere appunti" e poco altro, cose per cui i jpeg del mio gnexus bastano e avanzano .
Old 14-04-2015, 14:22   #11
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Sinceramente non ne ho idea .
È una cosa che non mi interessa e non mi sono mai informato più di tanto. Non ho android 5 sul telefono e ne uso le funzionalità fotografiche giusto per "prendere appunti" e poco altro, cose per cui i jpeg del mio gnexus bastano e avanzano .
Thanks anyway!
Anche io uso le foto del cel come "appunti".. ma ogni tanto capita la bella foto e purtroppo il cell è tutto ciò che c'è a disposizione.
Poter sfruttare almeno il raw per tirare fuori il meglio possibile non mi dispiacerebbe.

Old 14-04-2015, 15:07   #12
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
domanda un po' OT:
Ti rispondo io L'app si chiama Camera FV-5, costa 2,99€ ma ti consiglio di scaricare prima la versione lite che è free per vedere se il tuo smartphone è compatibile per ottenere il RAW.

Su Z3C non va
Epoc_MDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2015, 15:25   #13
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da Epoc_MDM Guarda i messaggi
Ti rispondo io L'app si chiama Camera FV-5, costa 2,99€ ma ti consiglio di scaricare prima la versione lite che è free per vedere se il tuo smartphone è compatibile per ottenere il RAW.

Su Z3C non va
Grazie mille!

Adesso provo! (io ho lo Z2.. speriamo bene!)
PS: credo che sia solo questione di tempo per la compatibilità con Z3C.. non è che sia proprio l'ultimo degli sconosciuti!

Edit:
AZZ.
Provata, molto carina davvero, controllo totale come fosse una vera fotocamera!

Purtroppo niente supporto RAW nemmeno con lo Z2..
Spero ci sia solo da spettare..

Ultima modifica di demon77 : 14-04-2015 alle 15:39.
 Rispondi

ASUS ROG Zephyrus Duo 15 SE: doppio schermo e tanta potenza ASUS ROG Zephyrus Duo 15 SE: doppio schermo e ta...
Con Philips Hue la casa prende vita Con Philips Hue la casa prende vita
Resident Evil Village: pregi e difetti della versione PC Resident Evil Village: pregi e difetti della ver...
ASUS Zenfone 8, un top di gamma davvero compatto! Recensione e confronto con Zenfone 8 Flip ASUS Zenfone 8, un top di gamma davvero compatto...
Intel Core 11000 'Tiger Lake-H', una CPU tutta nuova per giocare al meglio sui notebook Intel Core 11000 'Tiger Lake-H', una CPU tutta n...
Lega Serie A e Google contro lo streamin...
PS5 e bagarini: più di 130mila co...
Approfitta degli HP Days! Stampante HP D...
Dynatrace annuncia il supporto senza age...
Prezzi schede video, da gennaio a oggi l...
E4 Computer Engineering: l'Italia parla ...
Apple promette: 'Cambieremo la musica pe...
Lexar amplia la famiglia di SSD portabil...
Samsung mostra i display pieghevoli (e n...
Auto Waymo a guida autonoma impazzisce, ...
Lenovo IdeaPad 3: super configurazione (...
Viltrox presenta ben 6 ottiche in versio...
Tesla punta forte sulle batterie LFP, pi...
TIM Special 70 contro tutti è l'o...
Clubhouse per Android: svelata la data d...
Chromium
BitDefender Antivirus Plus
BitDefender Internet Security
LibreOffice Portable
Filezilla
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
K-Lite Codec Pack Update
Dropbox
Opera Portable