Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-04-2015, 11:27   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...ged_56819.html

Olympus presenta due nuove compatte dall'anima molto diversa: Olympus Stylus 1S è una compatta premium con zoom 10,7x e aspetto da mirrorless, mentre Stylus Tough TG-4 è una rugged adatta a scattare in ogni condizione atmosferica, anche a 15 metri sott'acqua

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2015, 11:49   #2
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15433
FINALMENTE una compatta rugged/subacquea con supporto RAW!!

Ora sì che iniziano ad essere interessanti...
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2015, 12:01   #3
benderchetioffender
Senior Member
 
L'Avatar di benderchetioffender
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1401
mi son sempre chiesto il perchè di soluzioni tipo Stylus 1S, ed ora che esistono le mirrorless il perchè diventa sempre piu intenso

cioè... a che serve una macchina che sembra un mirrorless ma ha lente fissa? a questo punto tantovale uno sforzo e pernderne una con baionetta, così puoi sempre dotarla di obbiettivi migliori o piu specifici per l'uso del contesto

....mah

bella invece la rugged premium.... molto interessante
__________________
hey! quello non è un ufo! quelle sono le mie chiappe!
fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo
benderchetioffender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2015, 12:11   #4
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20614
La 1S mi lascia un po' perplesso..
Dando per base che è una compattina ha dei pregi:
- Sensore: non grandissimo ma sopra lo standard, e non fastidiosamente denso di mpx.
- Zoom: generoso ma non esagerato e con luminosità elevata e costante.

Contro:
aspetto ed ingombro da mirrorless
prezzo (penso) non proprio da compattina.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2015, 12:43   #5
MARROELLO
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1113
Non capisco questi commenti su macchine come la stylus 1 o la panasonic lx-100 o le altre del settore.
Ho una reflex per la maggiorparte del tempo e quando sono a camminare/arrampicare in montagna col cavolo che voglio la reflex dietro o una mirrorless con bagaglio di ottiche (cambia davvero poco).
Si insomma, basta un attimino guardare un pò più in là del proprio giardinetto per capire.
MARROELLO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2015, 13:24   #6
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20614
Quote:
Originariamente inviato da MARROELLO Guarda i messaggi
Non capisco questi commenti su macchine come la stylus 1 o la panasonic lx-100 o le altre del settore.
Ho una reflex per la maggiorparte del tempo e quando sono a camminare/arrampicare in montagna col cavolo che voglio la reflex dietro o una mirrorless con bagaglio di ottiche (cambia davvero poco).
Si insomma, basta un attimino guardare un pò più in là del proprio giardinetto per capire.
Beh tra la Stylus 1 e la LX100 ci passa un bel treno merci eh.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2015, 13:41   #7
CrapaDiLegno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 3287
Una rough con il RAW!!!!

Non ci posso credere!!! Mi sto quasi commuovendo... mi sa che ci deve essere un errore... non è possibile!
Sono 5 anni che ne attendo una.

Per 400 dollari però la lascio volentieri sullo scaffale finchè non matura per bene. Giusto il mese scorso ho comprato una TG-1 a 130 euro
la TG-1 che avevo prima l'ho persa in montagna.
La qualità fotografica purtroppo è quella che è (e la precedente mancanza del RAW si fa sentire soprattutto negli scatti con poca luce), costruttivamente però è una bella roccia.
Là dove non arriva la reflex, c'è la TG-1.
CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2015, 14:05   #8
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15433
Quote:
Originariamente inviato da CrapaDiLegno Guarda i messaggi
Una rough con il RAW!!!!

Non ci posso credere!!! Mi sto quasi commuovendo... mi sa che ci deve essere un errore... non è possibile!
Sono 5 anni che ne attendo una.

Per 400 dollari però la lascio volentieri sullo scaffale finchè non matura per bene. Giusto il mese scorso ho comprato una TG-1 a 130 euro
la TG-1 che avevo prima l'ho persa in montagna.
La qualità fotografica purtroppo è quella che è (e la precedente mancanza del RAW si fa sentire soprattutto negli scatti con poca luce), costruttivamente però è una bella roccia.
Là dove non arriva la reflex, c'è la TG-1.
Quoto e sottoscrivo.
Imho i vari reparti marketing si sono messi d'accordo per ritardare l'uscita di compatte tough che scattassero anche in raw.
Perchè non è possibile che in 4-5 generazioni di compatte rugged prodotte da altrettante case (nikon, panasonic, olympus, pentax, fuji... e missà altre che non ricordo) si sia arrivati solo ORA a consentire lo scatto in raw. E la cosa che mi fa più incazzare è che è una cosa relativa solo alle rugged/subacquee, dove guardacaso serve veramente.

Il raw io lo cerco non tanto per la qualità, ma per la flessibilità che si ha dopo in PP, soprattutto la possibilità di giocare a piacere con il WB, non così vitale per scatti "terrestri", ma fondamentale sott'acqua.

A 400€ se la possono tranquillamente tenere. Aspetto che scenda e/o che esca l'erede allo stesso prezzo per prendere questa qua.

Ultima modifica di roccia1234 : 14-04-2015 alle 14:11.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2015, 14:11   #9
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20614
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Quoto e sottoscrivo.
Il raw io lo cerco non tanto per la qualità, ma per la flessibilità che si ha dopo in PP, soprattutto la possibilità di giocare a piacere con il WB, non così vitale per scatti "terrestri", ma fondamentale sott'acqua.
domanda un po' OT:
Ma con la versione 5 di android non si sbloccava pure l'accesso ai RAW per le fotocamere dei cell?
Che tu sappia c'è già qualche modo o app per ottenere questi files o processarli?
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2015, 14:14   #10
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15433
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
domanda un po' OT:
Ma con la versione 5 di android non si sbloccava pure l'accesso ai RAW per le fotocamere dei cell?
Che tu sappia c'è già qualche modo o app per ottenere questi files o processarli?
Sinceramente non ne ho idea .
È una cosa che non mi interessa e non mi sono mai informato più di tanto. Non ho android 5 sul telefono e ne uso le funzionalità fotografiche giusto per "prendere appunti" e poco altro, cose per cui i jpeg del mio gnexus bastano e avanzano .
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2015, 14:22   #11
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20614
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Sinceramente non ne ho idea .
È una cosa che non mi interessa e non mi sono mai informato più di tanto. Non ho android 5 sul telefono e ne uso le funzionalità fotografiche giusto per "prendere appunti" e poco altro, cose per cui i jpeg del mio gnexus bastano e avanzano .
Thanks anyway!
Anche io uso le foto del cel come "appunti".. ma ogni tanto capita la bella foto e purtroppo il cell è tutto ciò che c'è a disposizione.
Poter sfruttare almeno il raw per tirare fuori il meglio possibile non mi dispiacerebbe.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2015, 15:07   #12
Epoc_MDM
Senior Member
 
L'Avatar di Epoc_MDM
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Messaggi: 1843
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
domanda un po' OT:
Ma con la versione 5 di android non si sbloccava pure l'accesso ai RAW per le fotocamere dei cell?
Che tu sappia c'è già qualche modo o app per ottenere questi files o processarli?
Ti rispondo io L'app si chiama Camera FV-5, costa 2,99€ ma ti consiglio di scaricare prima la versione lite che è free per vedere se il tuo smartphone è compatibile per ottenere il RAW.

Su Z3C non va
Epoc_MDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2015, 15:25   #13
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20614
Quote:
Originariamente inviato da Epoc_MDM Guarda i messaggi
Ti rispondo io L'app si chiama Camera FV-5, costa 2,99€ ma ti consiglio di scaricare prima la versione lite che è free per vedere se il tuo smartphone è compatibile per ottenere il RAW.

Su Z3C non va
Grazie mille!

Adesso provo! (io ho lo Z2.. speriamo bene!)
PS: credo che sia solo questione di tempo per la compatibilità con Z3C.. non è che sia proprio l'ultimo degli sconosciuti!

Edit:
AZZ.
Provata, molto carina davvero, controllo totale come fosse una vera fotocamera!

Purtroppo niente supporto RAW nemmeno con lo Z2..
Spero ci sia solo da spettare..
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/

Ultima modifica di demon77 : 14-04-2015 alle 15:39.
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1