|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...-4k_56679.html
DJI è uno dei marchi più noti a livello globale quando si parla di droni e una delle ultime novità arriva ufficialmente in Italia, DJI Inspire 1 - T600: può registrare filmati Full HD 1080p fino a 60fps e video 4K a 24p o 30p Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Arriva in Italia?Peccato che qui in Italia l'utilizzo dei droni per scopi professionali sia regolamentato in modo tale da rendere più conveniente l'utilizzo di elicotteri veri e propri guidati da un pilota in carne ed ossa a bordo del mezzo.
E non sto esagerando. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Con orgoglio sboroneggiante posso dire di averlo visto dal vivo in azione il 7 Marzo scorso: un mio caro amico lo ha comprato importato dall'America, 2 mesi fa.
Ero altamente scettico, anche in considerazione del prezzo. Dopo averlo visto in azione mi son cadute le mandibole. L'agilità, la velocità, l'accelerazione di questo drone sono qualcosa che vanno viste in loco per essere comprese. Per non parlare della qualità delle riprese. Vederlo volteggiare in cima ad una formazione rocciosa nel mare, alta alcune decine di metri, con accanto uno stormo di gabbiani impauriti ed incuriositi dall'intruso, è stato impressionante, quasi poetico. Ricordo tirasse anche parecchio vento, il drone era praticamente fermo come se nulla fosse. Avrà limiti di autonomia indubbi, costerà un occhio della testa, ma apre possibilità creative sconfinate nelle giuste mani.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Un design dannatamente aggressivo per un drone da ripresa.
Come per tutti i droni DIJ ha il pilota automatico che gestisce le parti complesse del guidare un affare del genere.
Caratteristiche tecniche CPU ::: Potenza approssimativa CPU ::: Potenza approssimativa scheda video Calcolatore approssimativo potenza minima alimentatore Ultima modifica di bobafetthotmail : 01-04-2015 alle 15:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
Quote:
![]() Che spettacolo di attrezzo ! Sarebbe bellissimo provarlo, anche solo per la parte puramente di volo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
sul mio drone octa come elettronica monto una wookong e non mi ci sono trovato male, questo aggeggio mi attira, soprattutto per una caratteristica che non e' stata minimamente trattata in questo articolo, la presenza di una videocamera e di un sonar che permettono il volo in interni senza gps!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
ah dimenticavo per amor di precisione, il link alla fine dell'articolo punta ad un solo modello, mentre l'inspire viene venduto in diverse versioni, soprattutto e' possibile scegliere la configurazione ad uno o due telecomandi e quello linkato e' ad un solo radiocomando (la gimball non e' remotabile).
Se cercate sulla rete vedrete che i prezzi per il modello linkato sono ben inferiori e che ad un centinaio di euro in piu' si puo' trovare (importazione ufficiale, non giri strani) la versione completa con due radiocomandi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
Il pilota automatico gestisce l'ordinaria amministrazione come tenere il coso stabile in volo anche in condizioni meteo schifose o se perde temporaneamente il segnale di controllo del pilota (mentre un drone a controllo manuale si schianta brutalmente in entrambi i casi, anche con un buon pilota) o magari ritorna anche alle coordinate prestabilite e atterra autonomamente, ma un pilota intelligente e professionista per fare azioni complesse come muovere il drone in spazi angusti senza scassarlo, non fare manovre stupide o mettere in pericolo oggetti o terzi ci vuole lo stesso. Quote:
Caratteristiche tecniche CPU ::: Potenza approssimativa CPU ::: Potenza approssimativa scheda video Calcolatore approssimativo potenza minima alimentatore Ultima modifica di bobafetthotmail : 02-04-2015 alle 08:09. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:10.