|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/4280/...ite_index.html
Abbiamo ricevuto le risposte di David Braben alle domande che avevamo preparato con l'aiuto dei lettori. Ve le proponiamo in questo articolo, sia nella versione originale in inglese che nella versione localizzata. Braben è l'autore dell'originale Elite ed è ancora adesso sugli scudi grazie alla recente uscita di Elite Dangerous. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
io spero invece che la parte fps non arrivi mai, altrochè...
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Tra un annetto, quando il gioco sarà maturato e avrò brevettato la pillola del tempo libero ci farò un serio pensierino. Ho adorato Elite e mi sono sempre chiesto come faceva a funzionare in soli 64K di RAM (la dimensione della cache dati di un core della vostra CPU!).
Vedere certi giochi oggi che richiedono 3 o 4 GB di RAM per far muovere 4 poligoni (e spesso pure male) rasenta il ridicolo in confronto a quello che si faceva 30 (ma anche 20) anni fa. Dicendo che sono 10 anni che non si vede un gioco spaziale decente penso si riferisca al fatto che dopo il magnifico Free Space 2 non si è visto più niente. Ma, FPS intesa come "shot everything that moves" magari no, ma con lo sbarco sui pianeti è possibile aggiungere tante altre parti nel gioco, come l'estrazione di risorse e quindi una gestione (semplificata) delle strutture e magari anche qualcosa d'altro (chi ha mai giocato a Star Flight può capire). |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Starflight! Che ricordi! Ci giocavo ancora con l'Amiga 500... ragazzi, quanti anni sono passati: sono proprio decrepito. Ricordo che all'epoca avevo scoperto in maniera totalmente casuale un exploit del gioco: vendendo un oggetto qualsiasi al Market, era sufficiente inserire una cifra a piacere, anche molto più alta della reale quantità di quell'oggetto contenuta nella stiva, per ottenere in cambio una valanga di crediti...
Nutro molte speranze per Elite Dangerous! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
![]() Allora esiste qualcun altro sul pianeta che ha giocato a Star Flight sull'Amiga oltre a me! E sì, siamo proprio decrepiti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Amen, fratello!
Comunque, purtroppo il mio Amiga aveva uno strano difetto: la scrittura dei dati su disco floppy era in qualche modo danneggiata, sicché i salvataggi riuscivano più o meno una volta ogni cento (non sto scherzando): sicché puoi bene immaginare quanto lontano si potesse andare senza la possibilità di salvare la partita in un gioco come Starflight... peccato, perché all'epoca mi divertivo enormemente a giocarci. Chissà se Elite Dangerous riuscirà a farmi rivivere le stesse atmosfere di quando ero un (quasi) adolescente brufoloso... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
Quote:
ma comunque non mi piace una sezione in prima persona che sia fuori dalla nave, vedi l'ultimo capitolo di X... star flight? mmm non conosco (frontier invece l'ho usurato) ora me lo vado a vedere, per fortuna ho ancora il mio 1200 collegato...
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:56.