Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS Zenbook A14, dove autonomia e design si fondono
ASUS Zenbook A14, dove autonomia e design si fondono
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il nuovo ASUS Zenbook A14 è un notebook sottile e leggero che punta tutto sulla produttività lontano dalla presa di corrente. Forte di una elevata autonomia con batteria, ha uno chassis in Ceraluminium che abbina robustezza a un feeling al tatto unico.
Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite
Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite
HUAWEI Mate X6 è uno degli smartphone pieghevoli più interessanti del 2025. Questa recensione esplora il design innovativo e le prestazioni del dispositivo, ma mette in luce anche i limiti software imposti dagli USA. Le carenze hardware e software potrebbero influenzare l'esperienza utente, per un dispositivo che rimane comunque un riferimento nella categoria. Un dispositivo che stupisce, insomma, ma con qualche compromesso da considerare soprattutto in virtù del prezzo di listino elevato.
Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: una GPU AMD con connettore 12V-2x6
Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: una GPU AMD con connettore 12V-2x6
La NITRO+ di Sapphire torna in edizione Radeon RX 9070 XT. Un nuovo design più squadrato con una griglia laterale, un backplate estetico opzionale, l'assenza del dual BIOS ma, soprattutto, un connettore 12V-2x6 che di rado si vede in casa AMD sono le caratteristiche di questa scheda video custom.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2015, 14:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...ale_55736.html

31 rullini, scattati da un soldato sconosciuto oltre 70 anni fa e mai sviluppati, sono stati recuperati dal Rescued Film Project, regalandoci uno scorcio toccante della vita durante la Seconda Guerra mondiale.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2015, 14:50   #2
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
bellissime foto!
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2015, 18:02   #3
alegallo
Senior Member

L'Avatar di alegallo

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Montevarchi (AR)
Alcune carine, ma chiaramente non è questo il punto

Piuttosto un bel po' falso lo sviluppo ... che fai, usi il rivelatore a caso e oltretutto sviluppando insieme 3 rulli degli anni '40?

Due mesi fa ho ritrovato alcuni rulli 120 scattati una quindicina di anni fa, e vi garantisco che pellicole uguali scattate + o - nello stesso tempo e sviluppate con identici parametri rendono in modo diversissimo.

Un piccolo appunto personale: di solito i "rullini" sono i 135, questi che saranno 120 o 127, li chiamerei "rulli"
alegallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2015, 20:05   #4
Faster_Fox
Senior Member

L'Avatar di Faster_Fox

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da alegallo Guarda i messaggi
Alcune carine, ma chiaramente non è questo il punto

Piuttosto un bel po' falso lo sviluppo ... che fai, usi il rivelatore a caso e oltretutto sviluppando insieme 3 rulli degli anni '40?

Due mesi fa ho ritrovato alcuni rulli 120 scattati una quindicina di anni fa, e vi garantisco che pellicole uguali scattate + o - nello stesso tempo e sviluppate con identici parametri rendono in modo diversissimo.

Un piccolo appunto personale: di solito i "rullini" sono i 135, questi che saranno 120 o 127, li chiamerei "rulli"
mha non è detto che sia falso, il tizio dice che con queste pellicole così vecchie i chimici si degradano molto prima, e non essendo (credo) pagato da nessuno magari risparmia in questo senso sviluppando a 3 a 3
Old 24-01-2015, 00:29   #5
bacillo2006
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
bellissime foto!
Si alcune davvero molto belle e "toccanti"... Se... tutto ciò è vero!!!!!!
Dell XPS 17 (L702X): CPU: Intel® Core™ i7-2670QM, Ram: 32Gb DDR3, KC313SD8/8 Monitor: 17.3" FHD 3D WLED TL(1920x1080) Cam 2.0 MP, Storage: Samsung SSD 850 1 Tb + Seagate 500 Gb, Scheda Grafica: GeForce® GT 555M 3Gb, Tastiera: Retroilluminata It, Batteria: 9 celle 90 Wh, Rete: Realtek + Intel® Centrino® Wireless-N 1030 + Bluetooth, NAS: Qnap TS 469L Router Asus
bacillo2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2015, 16:48   #6
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Bellissime foto.
Old 24-01-2015, 17:01   #7
^Alex^
Bannato

Iscritto dal: Jan 2015
Foto spettacolari che dimostrano quanto siano in grado di resistere dei rullini fotografici nel tempo.
Provate a pensare a una comune scheda SD tra 70 anni, per me qualsiasi foto contenuta sarebbe totalmente illeggibile.
^Alex^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2015, 09:42   #8
alegallo
Senior Member

L'Avatar di alegallo

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Montevarchi (AR)
Quote:
Originariamente inviato da Faster_Fox Guarda i messaggi
mha non è detto che sia falso, il tizio dice che con queste pellicole così vecchie i chimici si degradano molto prima, e non essendo (credo) pagato da nessuno magari risparmia in questo senso sviluppando a 3 a 3
Forse mi sono spiegato male, il falso a cui mi riferivo è il filmato

E cmq non credo che il tipo debba risparmiare.
La spesa per sviluppare una pellicola è modesta, quasi irrisoria: largheggiando molto siamo nell'ordine di 1 o 2€ scarsi, se si usa un rivelatore usa e getta.
A giudicare da cosa fa lui probabilmente utilizza un Kodak D76 o un Ilford ID11, rivelatori che si riutilizzano per alcune pellicole, spendendo anche meno.

Cmq ai fini promozionali il filmato funziona, e giustamente è questo che gli interessa.
alegallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS Zenbook A14, dove autonomia e design si fondono ASUS Zenbook A14, dove autonomia e design si fon...
Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più...
Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: una GPU AMD con connettore 12V-2x6 Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: un...
Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma rimane unico Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma...
MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G diventa l’infrastruttura per il futuro dell’IA MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G di...
Una spirale in cielo nel nord Italia: ni...
Tutte le migliori Offerte di Primavera A...
Le Offerte di Primavera per la smarthome...
Offerte di Primavera: ecco tutti i robot...
Tutti i TV in super sconto Amazon Offert...
Offerte di Primavera 2025: tutti i ribas...
Offerte di Primavera Amazon: tornano in ...
Tutti i portatili più scontati pe...
Le cuffie e gli auricolari più sc...
Offerte di Primavera Amazon: ecco gli sm...
Hard disk e SSD esterni. Grandi affari c...
Tutti i portatili gaming scontati per le...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): ecco...
La nuova immagine del telescopio spazial...
realme 14 Pro+, le due caratteristiche c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian