|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...m-1_54221.html
Si tratta del prodotto più particolare che abbiamo incontrato a Photokina 2014: Panasonic Lumix CM-1. È a tutti gli effetti uno smartphone top di gamma, con processore Qualcomm Snapdragon 801 a 2,3GHz e 2GB di RAM, ma è anche una fotocamera premium con ottica Leica 28mm F2.8 e sensore da 1 pollice e 20 megapixel Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
PORCA BESTIA!!!
![]() Un cellulare con attaccata addoso una compatta pro. (ma pro sul serio) Tecnicamente una figata assurda, vuol dire portarsi in tasca una fotocamera di lato livello 365 giorni all'anno! I contro però sono non da poco: 1- Costa un rene e due polmoni. Considerando che uno smartphone vive tre anni ad dandare bene quando diventa vecchio ti tocca cestinare pure la compatta pro.. no buono. 2- Un obiettivo semovente che esce dalla scocca èmooooolto pericoloso per un oggetto che tista in tasca e in mano tutti i giorni. Rischio danno elvatissimo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() E conta che è solo il primo e quello è il prezzo di listino (mi aspettavo a dirla tutta un prezzo ben più assurdo), col tempo e/o altre proposte di altri produttori, il prezzo potrebbe calare non poco. Già i cellulari hanno distrutto il mercato compattine da dixan... se questo è solo il primo di tanti cellulari con sensori 1'', anche il mercato compatte pro potrebbe essere in pericolo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
|
figatissima
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ahpperò!
Alla fine non costa neppure una follia per il tipo di prodotto, se avrà un supporto nel tempo degno potrebbe essere un acquisto azzeccato per diverse persone. @roccia1234 Al momento è difficile che prodotti del genere cannibalizzino il settore delle compatte pro, come Smartphone devono ancora sottostare a troppi compromessi. In futuro chissà. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Eecco,ho notato ora la batteria da 2600 uff!! 4foto ed é scarico!
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() Almeno nella compatta la batteria si può cambiare, qui si sa qualcosa? Perchè se si scarica si rimane senza cellulare oltre che senza macchina fotografica. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
a quando una comparativa col lumia 1020?
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Raga, qualità e portabilità quello che volete, ma a chi piace fotografare, come me, nulla sostituirà una reflex mi spiace. E tra questo e la nuovissima fuji x30 (compatta pro) assolutamente quest'ultima senza un solo dubbio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
ma con tutta quella pancia a fianco dell'obiettivo perchè non ci hanno messo una batteria almeno da 3500?
![]() comunque questa per me è una fotocamera con integrato uno smartphone, non il contrario ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
opinioni, io ho la x20 sempre in borsa,se mi fanno uno smartphone con ottima da 1 pollice e batteria CHE DURI io la vendo subito e prendo quello
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
ma il problema resta sempre quello: la reflex non ce l'hai SEMPRE appresso. e putroppo anche la compatta pro.. (che resta comunque migliore). Avere in tasca SEMPRE un cell che ha la potenza di una compatta seria vuol dire tantissimo. Poi chiaro che non puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca.. la batteria non fa miracoli, ma ti da la chance di fare la bella foto quando non hai niente in mano.. il VERO valore di questo oggetto secondo me. Mi rode solo la questione che ho detto all'inizio.. con la vita che fa un oggetto così delicato dopo tre anni è cotto, obsoleto come sistema, e molto probabilmente dannegiato.. (cadute e altro) Difficile non tenerne conto nel momento in cui devi spenderci 700-800 euro... ![]() E visto pure quanto è "settoriale" escludo di vederlo un giorno in offerta con un operatore...
DEMON77 La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/ Ultima modifica di demon77 : 25-09-2014 alle 22:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ci sta. ma tieni ben presente che questo cell, per quanto bello, non eguaglierà mai la X20.
![]() |
#14 |
Senior Member
|
arriverà presto secondo me..
![]() Io dico che vince questo!
![]() |
#15 |
Senior Member
|
come fai a dirlo? il sensore è pure meglio, la lente leica lascia ben sperare
![]() |
#16 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Questo è una compatta premium a tutti gli effetti. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Da vedersi poi caratteristiche come la messa a fuoco e le possibilità nell'uso in modalità manual. Sincermente la vedo difficile che possa stare nel complesso avanti ad una macchina come la X20.
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
vhe versione ha di android 4.4.4 ma quale google base? il pacco di una cosa del genere è che se nn attecchisce chi ti aggiorna il sitema operativo? supportera android L o chi la prende alla fine lo prende? cmq figatissima avere un giocattolo cosi anche da nn appassionato di foto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Ritorno al passato per Android: era nato come S.O. per macchine fotografiche digitali.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:29.