Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Mustang Mach-E, futuro o sacrilegio? Il pony elettrico di Ford ci ha stupito
Mustang Mach-E, futuro o sacrilegio? Il pony elettrico di Ford ci ha stupito
Abbiamo passato due settimane con Ford Mustang Mach-E, utilizzata come prima e unica auto. Lo zoccolo duro del marchio storce il naso, ma la prima elettrica dell'Ovale Blu è una valida opzione per la nuova mobilità. Si può comunque migliorare in qualche aspetto
HUAWEI P50 Pro: è ancora tra i migliori nelle foto. La recensione
HUAWEI P50 Pro: è ancora tra i migliori nelle foto. La recensione
A distanza di oltre un anno e mezzo HUAWEI si ripresenta sul mercato mobile con un nuovo smartphone della serie P che tanto ha venduto prima del ban americano. Sulle fotocamere è ancora il primo della classe e il suo nuovo sistema operativo ha fatto passi da gigante. 
Samsung Galaxy Book Go: il notebook con cuore di ARM
Samsung Galaxy Book Go: il notebook con cuore di ARM
Basato su SOC Qualcomm Snapragon 7c Gen 2, Samsung Galaxy Book Go è un notebook pensato per abbinare facilità di trasporto, autonomia di funzionamento con batteria e massima flessibilità d'uso lontano dalla rete WiFi grazie al modem LTE integrato. Un prodotto che incarna appieno la filosofia dell'"always connected PC", con tutti i suoi pregi e i ben evidenti limiti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2014, 17:37   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...tro_54055.html

Arriva la tanto attesa Canon EOS 7D Mark II e lo fa in grande stile: confermato il doppio processore DIGIC 6, autofocus con 65 punti a croce, 10fps, ISO fino a 16000 (estendibili 51200), diverse novità sul fronte video e molto altro ancora

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2014, 18:36   #2
nardustyle
Senior Member

L'Avatar di nardustyle

Iscritto dal: Dec 2009
ed ecco che per natale pensiono la 40D
Old 15-09-2014, 18:37   #3
themac
Senior Member

L'Avatar di themac

Iscritto dal: May 2004
Mi sfugge perche' oggi uno dovrebbe spendere 1800 € per avere un aps-c come sensore. A sto punto passa al full frame.

O a una mirrorless.

Questa oggi non e' ne carne ne' pesce. Non so Canon, ma hai visto gli annunci degli altri ? Vuoi difenderti con gps e bussola digitale ?

(ho una 600D, per la cronaca).

TheMac
themac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2014, 18:39   #4
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Solo le 10fps e il tempo di scatto a 1/8k sono degne di nota, per uno che ha una 50D ancora non vale la pena cambiare corpo. Io con la mia 40D vado avanti ancora 10 anni se gli upgrade che tirano fuori sono questi. Al solito: parlo per chi fa fotografia, non riprese video.
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2014, 18:40   #5
CrapaDiLegno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Finalmente... bisognava aspettare il 2014 e una reflex di alta gamma per avere l'intervallometro incorporato!
Tecnologia dell'anteguerra che i costruttori non vogliono portare nelle loro macchine per continuare a vendere gli accessori a prezzi fuori di testa.
La prossima super innovazione della storia? L'NCF per usare dei tag per la configurazione istantanea senza dover smanettare con i menu? Dai che forse per il 2020 ce la facciamo

CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2014, 18:42   #6
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da themac Guarda i messaggi
Mi sfugge perche' oggi uno dovrebbe spendere 1800 € per avere un aps-c come sensore. A sto punto passa al full frame.

O a una mirrorless.

Questa oggi non e' ne carne ne' pesce. Non so Canon, ma hai visto gli annunci degli altri ? Vuoi difenderti con gps e bussola digitale ?

TheMac
Perchè per avere caratteristiche paragonabili su FF deve spendere di più, molto di più.
Perchè il sensore croppato in certi ambiti e per certe esigenze è una scelta migliore rispetto al FF, che ultimamente sembra la panacea di ogni male.
Also, 1800€ è il prezzo di listino al lancio... entro non troppo tempo si troverà a 1500€ o anche meno imho.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2014, 18:42   #7
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Canon con questa 7d mkII vuole davvero sostituire la precedente 7d. Che era nata per essere il top del top con sensore in formato aps-c. Quindi il prezzo ci sta, considerando la scheda tecnica e il fatto che di solito il prezzo reale è più basso di quello scritto sulla cartella stampa...
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2014, 18:42   #8
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Quote:

O a una mirrorless.

TheMac
Avendo pensionato la 1d mark 4 chi vuole un secondo corpo per fotografia sportiva e mantenere corredo canon, solo questa si può prendere. Ora come ora la 50D (e sono anni che o dico, da quando è uscita la 60D) rimane il miglior rapporto qualità/prestazioni/prezzo)
IL MIO BLOG
Old 15-09-2014, 18:44   #9
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Quote:
Originariamente inviato da CrapaDiLegno Guarda i messaggi
Finalmente... bisognava aspettare il 2014 e una reflex di alta gamma per avere l'intervallometro incorporato!
Tecnologia dell'anteguerra che i costruttori non vogliono portare nelle loro macchine per continuare a vendere gli accessori a prezzi fuori di testa.
La prossima super innovazione della storia? L'NCF per usare dei tag per la configurazione istantanea senza dover smanettare con i menu? Dai che forse per il 2020 ce la facciamo
Hai ragione, roba da matti.
IL MIO BLOG
Old 15-09-2014, 18:46   #10
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Dimenticavo: si attende la risposta di nikon
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2014, 19:07   #11
nardustyle
Senior Member

L'Avatar di nardustyle

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:

O a una mirrorless.

TheMac
perche ho 17'55 2.8 is e 11'16 2.8 tokina, lenti uguali su ff costano un rene oltre che al corpo oltre a 28 1.8 '50 1.4' 85 1.8 '70-200 2.8 flash ecc... che dovrei cambiare se cambiassi marchio
perche avere + pdc a parita di focale mi e comodo nei matrimoni
perche questa ha l autofocus della serie 1 , 65 punti a croce, autofocus con f8
perche e la prima aps'c ip67
perche cmq se con la 40d stampavo anche a 1600iso come minimo con questa potrei stampare a 3200 o addirittura 6400 (da vedere)

io quella volta ho scelto canon per le lenti (mediamente piu economiche nell usato) la fotocamera e la parte meno importante a mio avviso
visto che le lenti non le ho praticamente mai cambiate mentre le fotocamere si

Ultima modifica di nardustyle : 15-09-2014 alle 19:33.
nardustyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2014, 20:22   #12
Son Peo
Member

L'Avatar di Son Peo

Iscritto dal: Feb 2006
Io che ho globuli Giallo/Neri ho sempre pensato che la 7d sarebbe stata l'unica macchina (parlo di dx) che avrei preso della Canon.
Ora sembra che questa abbia avuto una figlia femmina da sposare, vedremo con prove sul campo se sarà cosi o meno.
Sulla carta sembra proprio di si.
Son Peo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2014, 21:55   #13
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Quote:

O a una mirrorless.

TheMac
Soprattutto in ambito sportivo avere un sensore che croppa e da più lunghezza focale è molto utile.. un 70-200 2.8 diventa un 112-320 2.8, che si avvicina parecchio al 400 che costa un colpo e una paralisi.

inoltre la raffica da 10 fps permette di portare a casa foto che, per i professionisti del settore, valgono un quinto del corpo macchina (o giu di li).

Personalmente la reputo una macchina perfetta da affiancare ad una FF, APS-C e FF sono dei "mondi" che possono tranquillamente coesistere secondo me.

E non prendiamo ad esempio la 6D che agli alti iso va benissimo (meglio di 5DmkIII) ma in altri ambiti prende mazzate dalle sorelle maggiori, come è giusto che sia...
Old 15-09-2014, 22:37   #14
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
@themac ti hanno risposto in molti.. io ho una 7D.. e sto guardando con interesse a questa nuova 7DmkII la raffica.. le capacità di messa a fuoco.. cose a cui non rinuncerei facilmente.. e per avere una FF con queste caratteristiche dovrei prendere una 1Dx .. che costa un bel po' in più.. perché neanche una 5DmkIII ha queste doti in fotografia sportiva.. inoltre posso montare un 70-200 f2.8 con un 2x e avere un'ottica per fare foto naturalistiche che altrimenti potrei fare montando un 100-400 con il duplicatore su una 5D e portandomi a spasso un bel pò di peso in più e avendo un f8-10,2 al posto di f5.6 .. ci sono una marea di motivi per scegliere una 7DmkII.. in futuro sogno la 5dmkIII o una 1D.. ma terrò sempre un sensore croppato in casa.. e per le ottiche EF-S che ho in casa e che è inutile sostituire con delle L e per il fatto di avere un x1,6 gratis nel corpo macchina..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mustang Mach-E, futuro o sacrilegio? Il pony elettrico di Ford ci ha stupito Mustang Mach-E, futuro o sacrilegio? Il pony ele...
HUAWEI P50 Pro: è ancora tra i migliori nelle foto. La recensione HUAWEI P50 Pro: è ancora tra i migliori n...
Samsung Galaxy Book Go: il notebook con cuore di ARM Samsung Galaxy Book Go: il notebook con cuore di...
Uncharted: L'Eredità dei Ladri, una raccolta imperdibile per i giocatori PS5 - Recensione Uncharted: L'Eredità dei Ladri, una racco...
GeForce RTX 3050 8 GB, la porta d'ingresso all'architettura Ampere | feat. Gigabyte EAGLE GeForce RTX 3050 8 GB, la porta d'ingresso all'a...
Bundle PlayStation 5, GameStop multata p...
La Cina modifica l'orbita di un satellit...
Ivanti aggiorna Neuros potenziando la pr...
'Il sogno di George' uno spaccato della ...
Apple: la beta di iOS 15.4 permette di u...
NFT, secondo Ubisoft i giocatori non ne ...
Un computer quantistico da 5.000 qubit i...
La MIUI 13 arriva in Italia! Ecco gli sm...
La stella che il telescopio spaziale Jam...
Da Philips Sound anche degli auricolari ...
vivo presenta Y75 5G. Ecco il nuovo smar...
Un anno di crescita per gli smartphone, ...
Philips Fidelio: ecco la soundbar, il su...
Ancora foto del Volkswagen ID.BUZZ: fina...
realme Pad riceverà Android 12: i...
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
SmartFTP
HyperSnap
Chromium
Firefox 96
Dropbox
Opera Portable
Opera 83