Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Sony A7 R IV: primo contatto con la Full Frame da 61 megapixel
Sony A7 R IV: primo contatto con la Full Frame da 61 megapixel
(Anche) 61 megapixel posson bastare. Soprattutto se possono essere utilizzati con una raffica da 10 fotogrammi al secondo. Ecco i primi scatti in anteprima di Sony A7 R IV, fotocamera che torna ad alzare l'asticella nel campo delle mirrorless full frame
Lenovo ThinkPad P53: la più veloce workstation da 15 pollici
Lenovo ThinkPad P53: la più veloce workstation da 15 pollici
Lenovo aggiorna la propria gamma di workstation mobile destinate ai professionisti presentando, con ThinkPad P53, un sistema tanto potente quanto flessibile. Processore Xeon con architettura a 6 core, scheda video Quadro RTX 5000 e storage integrato configurabile sino a Raid 5 si abbinano alla proverbiale qualità dei prodotti della famiglia ThinkPad.
Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non solo
Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non solo
F1 2019 è finalmente disponibile, con il suo nuovo sistema di illuminazione che ha già fatto parlare molto di sé in fase di pre-rilascio. Driver transfers, riproduzione fedele del regolamento e delle auto della Formula 1, accuratezza fisica e supporto eSport sono altri argomenti di discussione molto interessanti. Vediamo com'è F1 2019
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2014, 10:37   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.fotografidigitali.it/arti...sca_index.html

A 100 anni dall'introduzione del formato 35mm, Leica porta al debutto il nuovo sistema T. Design mirrorless, formato APS-C e tanta elettronica per quello che il costruttore spera diventi un nuovo classico.*

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2014, 10:52   #2
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponte dell'Olio (PC)
E' un articolo o una pubblicità?
Ci sono cose che non bisogna sforzarsi di capire: talvolta portano alla noia, talvolta alla pazziaTalvolta un idiota puo' far apparire i suoi simili dei dottiChi enuncia gli altrui difetti ne cela le virtùLa morale è il solo mezzo incontestabile usato da chi non ha argomentazioni per le proprie tesiPassioneF1Panoramio
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2014, 12:27   #3
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Il blocco di solido alluminio bla bla bla... oramai tutti fanno un unibody.. ma anche se non fosse... è solo un prodotto di lusso..

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2014, 15:45   #4
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Forse ho letto male la recensione perché da telefono... Ma non ho trova che lente é stata usata per la prova... Perché se la nitidezza é tanto alta sarà anche e soprattutto per la lente.... L'ente che può essere montata anche su Sony a7 o a6000... E a quel punto penso che come nitidezza siamo li... Anzi la a7r con la stessa ottica penso sia molto più nitida essendo full frame senza filtro passa basso e con molti più dettagli...
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2014, 15:48   #5
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
A quanti sostengono che Leica produca solo costosissimi giocattoli di qualità ottica non superiore a quella garantita da altri prodotti più economici, il costruttore tedesco ha risposto con i fatti.
Quali fatti? Che l'utente Leica non cerchi il rapporto qualità-prezzo ormai è assodato ma non mi sembra giusta la frase che ho quotato, rimane comunque la "solita" mirrorless APS-C con un'ottima ottica ma venduta a 3k euro quando ci sono prodotti che offrono probabilmente la stessa qualità (magari senza per forza guardare i crop 100%), più funzioni a un terzo o meno del prezzo.
Imho ovviamente.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2014, 16:19   #6
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Sarebbe infatti interessante vederla in un confronto con la Fuji X-E2 accoppiata agli ogni ottimi obiettivi fujinon. Per non parlare del fatto che la Fuji ha anche un adattatore ufficiale per montare ottiche Leica M.
CPU i7 5960x | MB X99 Sabertooth | RAM Kingston 8x4GB Predator | GPU GTX 1080 | SSD 950 PRO 512GB | MONITOR Dell U3415W | CASE Phanteks Evolv Atx Glass | PSU Corsair HX1200i | COOLING Custom Loop | NAS Qnap TS-453 Pro 12TB | CAMERA Fujifilm X-T20 & X-E2 | PHONE iPhone X 256GB Space Grey | TABLET iPad Pro 10.5 256GB 4G | TV Samsung UE55KS8000 | AUDIO Bose Cinemate 15 | CUFFIE Bose QC 35 + Apple Airpods
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2014, 17:47   #7
a.debernardi
Member

Iscritto dal: May 2014
Risposta cumulativa

Ciao a tutti, rispondo qui in modo cumulativo ai primi post.
Leggendo l'articolo per intero non credo si possa minimamente parlare di parzialità. Sono stati criticati vari aspetti, tra cui sistema AF (cosuccia non secondaria), mancanza di ottiche, in parte l'ergonomia, e nelle ultime righe si parla di rapporto qualità/prezzo non favorevole. Se questo è uno spot, probabilmente mi sfugge qualcosa ;-)
Detto questo, ogni tanto capita di recensire un bel prodotto e di parlarne complessivamente bene.
La prova è stata fatta con entrambe le ottiche, i risultati nei grafici si riferiscono al 23mm (sottotitolo pag 8).
I "fatti" di cui parlo sono proprio i dati dei test. Se non si guardano questi dati, o i crop al 100%, certo tutte le mirrorless sono uguali - di notte i gatti sono tutti bigi. Concordo, come già detto, sul prezzo elevato.
La qualità dell'ottica è stata sicuramente determinante, ma l'ottica fa parte del sistema, e chi produce buone ottiche giustamente ne beneficia. Attenzione a usare adattatori, non è detto che non si abbiano sgradite sorprese; nello specifico, poi, il 23mm è APS-C e non copre interamente il formato 35mm.
Siamo al lavoro per futuri test su Fuji e Sony.
a.debernardi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2014, 18:37   #8
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Quali fatti? Che l'utente Leica non cerchi il rapporto qualità-prezzo ormai è assodato ma non mi sembra giusta la frase che ho quotato, rimane comunque la "solita" mirrorless APS-C con un'ottima ottica ma venduta a 3k euro quando ci sono prodotti che offrono probabilmente la stessa qualità (magari senza per forza guardare i crop 100%), più funzioni a un terzo o meno del prezzo.
Imho ovviamente.
Beh mi sembra un fatto quello che Leica ha messo in campo ed è stato recensito.

La stessa qualità "senza guardare i crop 100%" non è la stessa qualità, perché non è solo questione di crop ma anche di incisività della foto e colori privi di aberrazioni.

Poi che a quasi tutti basti e avanzi l'ineccepibile qualità di una Fuji-X o Sony-APS-C non c'è dubbio, ma
1- di questo passo a quasi tutti basterebbe e avanzerebbe una NEX-5 e tutto il resto è inutile aggiuntivo. (infatti che macchina ho io? :P)
2- c'è chi non si accontenta ed è disposto a spendere il doppio per il 5% di qualità in più. Ma anche a ragion fondata imho perché è il 5% di qualità in più che fa la differenza fra le foto "di tutti" e quelle "col 5% di qualità in più".

Il vero dilemma è come si comporta rispetto ad una stessa ottica Leica.
Ad esempio una Alpha 7 con un Leica 35 Summarit F/2.5 ASPH non si distacca da questa come fascia di prezzo. La focale equivalente è la stessa, e l'intensità luminosa superiore. Con lo svantaggio (Che non sembra essere così svantaggio data la concorrenza) del manual focus, ma il vantaggio di poter attingere a un florido mercato dell'usato (dove per 1500€ non si faticano a trovare Summicron F/2 asph o qualche buon Summilux F/1.4 non asph) e un corredo ben più ampio

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 01-09-2014 alle 18:40.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony A7 R IV: primo contatto con la Full Frame da 61 megapixel Sony A7 R IV: primo contatto con la Full Frame d...
Lenovo ThinkPad P53: la più veloce workstation da 15 pollici Lenovo ThinkPad P53: la più veloce workst...
Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non solo Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non so...
Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 329 euro. La recensione Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 3...
Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design per una nicchia ben precisa Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design p...
Cosa succede se i server di Stadia vanno...
TripAdvisor multata in Italia: non pu&og...
Sharkoon Elbrus 3 è una sedia con...
F1 eSports 2019: David Tonizza primo pil...
Redmi 7A arriva in Italia: prezzo bassis...
Amazon vi regala 10€ se guardate 5 minut...
Huawei: HongMeng OS non è per gli...
TCL presenta la nuova gamma di televisor...
Control, i requisiti di sistema della ve...
Dropbox installa software sul PC ad insa...
Problemi di equilibrio con il monopattin...
Jabra Elite 85h: tanta autonomia e un su...
Ghost Recon Wildlands, Mercenaries &egra...
Windows 10 20H1, nuova build in distribu...
Mobvoi TicWatch C2, E2, S2: aggiornament...
CCleaner Portable
ACDSee Ultimate
CCleaner Standard
VirtualBox
Process Lasso
Radeon Software Adrenaline Edition 19.
Google Chrome Portable
NTLite
SuperRam
Chromium
SmartFTP
Paint.NET