Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 329 euro. La recensione
Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 329 euro. La recensione
Xiaomi continua a sfornare smartphone. Ultimo in ordine cronologico è lo Xiaomi Mi 9T che prende quanto di buono fatto con la serie Mi 9, ne propone il design, i materiali, ma sperimenta una fotocamera a pop-up ed una nuova tripla fotocamera di qualità. Il tutto a soli 329€. Ecco la nostra recensione.
Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design per una nicchia ben precisa
Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design per una nicchia ben precisa
Bello, costoso, originale nelle soluzioni e con un ottimo display: Microsoft Surface Studio 2 è un prodotto difficile da capire ma che si fa apprezzare con il tempo. Ecco il nostro percorso, alla scoperta di pregi, difetti, potenzialità e limiti per un prodotto attualmente con pochissimi concorrenti diretti
Samsung Galaxy Tab S5e, recensione: è questo il miglior tablet Android?
Samsung Galaxy Tab S5e, recensione: è questo il miglior tablet Android?
Samsung Galaxy Tab S5e si configura come una soluzione dal buon rapporto qualità-prezzo all'interno di una fascia di mercato in cui le proposte sono pochissime. E il rapporto qualità-prezzo è effettivamente molto allettante, soprattutto se si considerano lo street-price e la presenza di un display SuperAMOLED di ottima qualità. Nella pagina trovate tutte le nostre considerazioni sul nuovo dispositivi dei coreani.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2014, 13:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...-s1_53654.html

Foto rubate in rete mostrano la prossima reflex di casa Pentax: K-S1. Spicca per le dimensioni compatte, ma soprattutto per i LED disseminati in tutto il corpo macchina

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2014, 13:38   #2
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Per la gamma di reflex Pentax ho sempre un occhio di riguardo perchè è da sempre ottima in termini di prezzo/prestazioni.

.......però è meglio che rivedano un attimo il team dei designers...
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2014, 13:44   #3
aral70
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
un si puo' vedere!!!
aral70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2014, 14:00   #4
umby85
Member

Iscritto dal: Nov 2011
"Mi scusi, ho un problema con le mie foto: hanno tutte forti tinte verdi. Mi sa spiegare il motivo?"
umby85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2014, 14:39   #5
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Oddio... non nego che una retroilluminazione dei tasti mi avrebbe fatto comodo in più di una occasione, ma deve essere una cosa leggera e che si possa accendere/spegnere alla bisogna (tipo la retroilluminazione dello schermo superiore sulle nikon: comodissima).

Qua mi pare che si siano un po' lasciati trasportare dalla quantità di led, e sinceramente non mi spiego l'utilità dei led verdi sull'impugnatura e di quello sotto al pulsante di scatto (lo si trova istantaneamente a tatto: inconfondibile).

Sindrome da fast & furious arrivata a scoppio ritardato? .

Ma... S1 a che categoria appartiene? Entry level? Super entry level? Certo che la nomenclatura dei modelli la sparano proprio a casaccio . Prendere esempio da canon pare brutto?
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2014, 14:51   #6
Lupettina
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
E' evidentemente un fake secondo me. Hanno ragione sui forum anglofoni dove hanno già notato che l'asse dell'obiettivo e quello del pentaprisma/corpo non sono gli stessi. Ciò suggerisce la realizzazione digitale delle immagini "leaked" (a meno che non monti una rivoluzionaria flangia di innesto ottica non parallela al sensore ).
Altra mancanza evidente è la modalità video (nel 2014 su un sensore APS-C?).

Il fatto che nella foto si vedano i 5 led verdi dell'impugnatura accesi, sarebbe solo il minimo, visto che avendo un motivo pratico di esistere, sarebbero accesi solo quando servono e non "a buffo" come diciamo a Roma, ma tanto ripeto, al 99% per me è un fake (lo spero per loro ).
shokobuku - dalster - daniele_rulez - xixxo - KeiM - doom3.it - Darda85 - Vegan - niki59 - nuvolona - mediamind - cicetto - ronald0 - 983toxic - vtq - Dragon2002 - diabolikoverclock - PuppinoCbr - zaccgio - wolf1995 - bong313 - gxxx - Kamel_71 - darkane - giskard51 - xeno the holy - Superdm83 - walter.caorle - hardware93213 - devilman73 - Swordmaster512 - Yota79 - Squilibrì - Elv!ss - Shingetter -Alemetal91
Lista dei PERDITEMPO:
gigino85 - hans kristian - Caffè1996
Lupettina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2014, 15:40   #7
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Lupettina Guarda i messaggi
E' evidentemente un fake secondo me. Hanno ragione sui forum anglofoni dove hanno già notato che l'asse dell'obiettivo e quello del pentaprisma/corpo non sono gli stessi. Ciò suggerisce la realizzazione digitale delle immagini "leaked" (a meno che non monti una rivoluzionaria flangia di innesto ottica non parallela al sensore ).

Il fatto che nella foto si vedano i 5 led verdi dell'impugnatura accesi, sarebbe solo il minimo, visto che avendo un motivo pratico di esistere, sarebbero accesi solo quando servono e non "a buffo" come diciamo a Roma, ma tanto ripeto, al 99% per me è un fake (lo spero per loro ).
Spero sinceramente che tu abbia ragione.
A parte qualsiasi discorso sulla qualità delle foto ecc... ma è una tamarrata pazzesca! Non si può proprio guardare!

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2014, 15:43   #8
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
ma quanto è brutta? :-\
Old 19-08-2014, 16:03   #9
siuseppe
Senior Member

L'Avatar di siuseppe

Iscritto dal: Apr 2006
Città: bassano, trento, bolzano
brutta è brutta.

Però i led sull'impugnatura secondo me potrebbero avere senso solo se utilizzati come "conto alla rovescia" come scritto, altri utilizzi?? richiamare le lucciole di notte?

Il pulsante del menù sembra quello di un'autoradio
notebook ASUS N56VZ; Sansa Clip Zip + Sony MH1 // Xiaomi Piston 2.1; Motorola Moto G; compatta: Samsung WB600; reflex: Pentax k-50 + 18-55 WR; reflex vecchia: Minolta XG1, obiettivi: Rokkor MD 45/2; Sigma 70-210 Uc F4-5,6.vendo: MediaBoard Pro PS3/PC/Android
flickr

Ultima modifica di siuseppe : 19-08-2014 alle 16:05.
siuseppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2014, 17:39   #10
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Da dove si notano queste cose?
Dalle quattro immagini del link non mi sembra che ottica e mirino/corpo siano fuori asse (o forse non so dove/cosa guardare, può essere...).

Come fai a dire che manca la modalità video? Magari semplicemente non c'è il tasto dedicato, ma basta andare in LV e far partire la registrazione con "OK".

Quote:
Quale motivo pratico? Il countdown per l'autoscatto?

Quote:
Originariamente inviato da siuseppe Guarda i messaggi
brutta è brutta.

Però i led sull'impugnatura secondo me potrebbero avere senso solo se utilizzati come "conto alla rovescia" come scritto, altri utilizzi?? richiamare le lucciole di notte?

Il pulsante del menù sembra quello di un'autoradio
Per il conto alla rovescia basta e avanza UNA luce/led che aumenta la frequenza di lampeggio a 2 secondi dallo scatto o un sengale acustico che faccia la stessa cosa. I led che si spengono gradualmente sono una tamarrata.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2014, 17:57   #11
verus70
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
La modalità video, potrebbe essere selezionabile con la ghiera circostante il pulsante di scatto. Un utente di un forum tedesco, ha notato che il tasto di scatto appare illuminato da una luce rossa (modalità Video?) o verde (modalità foto?).

http://photorumors.com/2014/08/18/th...1-dslr-camera/
verus70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2014, 20:01   #12
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA** M5S
Orrenda e completamente inutile non dico altro.

Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 329 euro. La recensione Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 3...
Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design per una nicchia ben precisa Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design p...
Samsung Galaxy Tab S5e, recensione: è questo il miglior tablet Android? Samsung Galaxy Tab S5e, recensione: è que...
Motorola One Vision: display 21:9 e foro possono bastare? La recensione  Motorola One Vision: display 21:9 e foro possono...
(Anteprima) Hasselblad X1D II 50C, medio formato svedese atto secondo (Anteprima) Hasselblad X1D II 50C, medio formato...
Twitter, arriva il nuovo design su deskt...
Nuova Tesla Roadster: i propulsori Space...
Fino al 29 settembre Cortona On The Move...
WhatsApp: a rischio malware le foto salv...
CPU Ryzen 3000 e schede madri MSI X570: ...
Amazon Prime Day: le offerte valide fino...
Sony A7 R IV: 'The Resolution Beast' da ...
Galileo down dallo scorso 11 Luglio, ecc...
PES 2020 avrà la Juventus in escl...
TIM regala 5 Euro di ricarica con PayPal...
ID-Cooling presenta il dissipatore IS-50...
Apex Legends: adesso i cheater giocano t...
Qualcomm Snapdragon 855 Plus: nuovo proc...
Anche per le CPU Ryzen 3000 AMD offre il...
Amazon sta progettando il robot definiti...
SuperRam
Chromium
SmartFTP
Paint.NET
Dropbox
Process Lasso
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
OCCT
Windows 10 Manager
Opera Portable
IObit Uninstaller