Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qualità-prezzo! Basta questo? La recensione
Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qualità-prezzo! Basta questo? La recensione
Xiaomi ha lanciato il nuovo Redmi Note 14 Pro Plus 5G, uno smartphone molto interessante dal prezzo competitivo. Siamo nella fascia media del mercato e già oggi si può trovare a cifre ben inferiori a quelle di lancio. Molto bene il display e il design con un retro in pelle vegana. Fotocamera e prestazioni in linea con la fascia di prezzo. Bene l'autonomia.
Lumix S9, Full Frame atipica per content creator
Lumix S9, Full Frame atipica per content creator
Panasonic ha creato, con la Lumix S9, una 35mm super-compatta e un piccolo ecosistema fatto di zoom collassabile, App e facilitazioni software, per portare la qualità del suo sistema S a chi è abituato a fare tutto con il solo smartphone.
Creative Aurvana Ace Mimi: suono su misura per ogni orecchio con trasduttori allo stato solido
Creative Aurvana Ace Mimi: suono su misura per ogni orecchio con trasduttori allo stato solido
I nuovi auricolari Creative Aurvana Ace Mimi permettono un'esperienza sonora di grandissima qualità grazie alla tecnologia xMEMS unita alla personalizzazione Mimi. Il vantaggio è quello di avere degli auricolari che si sanno adattare al nostro udito e che sfruttano al massimo i trasduttori a stato solido su tutto lo spettro delle frequenze
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2014, 11:59   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...mf2_53464.html

Fujifilm ha aggiornato la roadmap per gli obiettivi X Mount dedicati alle sue mirrorless. La novità è la comparsa del medio-tele 90mm di grande apertura, equivalente a 135mm.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2014, 15:40   #2
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
la serie x di fuji mi piace sempre di più. Il giorno in cui lascerò pentax mi butterò su di loro
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2014, 17:27   #3
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
la serie x di fuji mi piace sempre di più. Il giorno in cui lascerò pentax mi butterò su di loro
Nulla contro fuji.. ma perchè mai lasciare pentax con tutte le belle macchine che fa?

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2014, 17:33   #4
Opteranium
Senior Member

mica detto che la voglia lasciare ma nel momento in cui dovessi fare un cambio di attrezzatura mi orienterei su fuji, perché ritengo che abbia sfornato dei prodotti veramente di qualità e con reali innovazioni, prima fra tutte il sensore.
Old 30-07-2014, 17:54   #5
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
mica detto che la voglia lasciare ma nel momento in cui dovessi fare un cambio di attrezzatura mi orienterei su fuji, perché ritengo che abbia sfornato dei prodotti veramente di qualità e con reali innovazioni, prima fra tutte il sensore.
Vero.
A mio padre ho regalato la X10.
E' una compata pro senza obiettivi intercambiabili, ma è davvero un gioiellino!

Appena provata è tornato a casa tutto esaltato per gli satti spettacolari fatti all'interno di una chiesa di montagna che ai tempi della reflex con pellicola erano da farsi ovviamente solo con treppiede tempi lunghissimi.

Old 30-07-2014, 18:11   #6
Opteranium
Senior Member

io speravo che per la x30 si sarebbero orientati su un sensore da un pollice, ma a sentire le ultime notizie sembrerebbe confermato il classico 2/3, peccato.. ormai il mercato delle compatte premium viaggia su quel versante
Old 30-07-2014, 20:05   #7
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
io speravo che per la x30 si sarebbero orientati su un sensore da un pollice, ma a sentire le ultime notizie sembrerebbe confermato il classico 2/3, peccato.. ormai il mercato delle compatte premium viaggia su quel versante
Un pollice è già campo mirrorless.
2/3 non è male per nulla come dimensione!
Occhio a non confonderlo col solito sensorino da compattina.. quello è 1/2.33!

Old 30-07-2014, 23:43   #8
Opteranium
Senior Member

sono d'accordo che 2/3 non sia da buttar via, ma visti i recenti (nemmeno troppo) prodotti sony e panasonic in campo compatte e bridge con sensori da 1", mi sarei aspettato una risposta "a tono" da parte di fuji, soprattutto considerato che il marchio X fa della qualità il suo punto di forza. Non credi?
Old 31-07-2014, 00:15   #9
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
sono d'accordo che 2/3 non sia da buttar via, ma visti i recenti (nemmeno troppo) prodotti sony e panasonic in campo compatte e bridge con sensori da 1", mi sarei aspettato una risposta "a tono" da parte di fuji, soprattutto considerato che il marchio X fa della qualità il suo punto di forza. Non credi?
beh si, anche questo discorso ci sta.
poi bisogna vedere pure i vari fattori (non solo puramente tecnici) che determinano queste sclete che magari a noi sembrano poco logiche.
una ragione poterbbe essere legata al non rubarsi il mercato da soli andando a creare sovrapposizione tra diversi modelli della stessa casa.. se potenzi troppo una compatta pro poi vai a rubare acquirenti alla mirrorless (ipotesi mia, ovvio).
O magari più banalmente è una questione di costi/benefici nel produrre un sensore più grande quando in passato sono state fatte determinate scelte non sapendo cosa poi avrebbero fatto i concorrenti.

Sia come sia poco male, il sensore anche se un po' più piccolo si comporta molto bene e la macchina è valida!

Old 31-07-2014, 09:29   #10
Pung
Senior Member

L'Avatar di Pung

Iscritto dal: Nov 2006
90?

Tornando all'articolo, il 135 nelle reflex era una focale inutile, ne tele ne ritratto, eredità di quando era la max focale accoppiabile con il telemetro. Molto meglio se avessero approcciato un 120 2.8. L'ho scritto anche in un forum in inglese ricevendo consensi.
Pung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2014, 10:22   #11
Opteranium
Senior Member

anch'io credo che il 90mm sia una focale un po' particolare, anche se al momento mi sto divertendo con il samyang 1.4 da 85
Probabilmente se lo avessero fatto macro sarebbe stato ben più attraente.
Old 31-07-2014, 10:29   #12
Opteranium
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Sia come sia poco male, il sensore anche se un po' più piccolo si comporta molto bene e la macchina è valida!
quello è fuori discussione
 Rispondi

Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qualità-prezzo! Basta questo? La recensione Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qu...
Lumix S9, Full Frame atipica per content creator Lumix S9, Full Frame atipica per content creator
Creative Aurvana Ace Mimi: suono su misura per ogni orecchio con trasduttori allo stato solido Creative Aurvana Ace Mimi: suono su misura per o...
vivo X200 Pro è un vero TOP. Spiccano fotocamere e autonomia, meno l'AI. La recensione vivo X200 Pro è un vero TOP. Spiccano fot...
Gigabyte GeForce RTX 5080 Gaming OC recensione: primo contatto con Blackwell 'custom' Gigabyte GeForce RTX 5080 Gaming OC recensione: ...
Tutti i motivi per cui è meglio e...
Elon Musk e DOGE sotto accusa: il giudic...
'Chi sarebbe così stupido?': ex d...
Google è più ottimista di ...
Sony a ISE 2025 con Remote Device Manage...
Volkswagen ha svelato l'EV da 20.000, vi...
Display e-Paper, schermi in grande forma...
Kingdom Come: Deliverance 2, superato un...
L'annuncio di OpenAI: ChatGPT search dis...
OM System mette sul piatto 3 ottiche spl...
Nikon Coopix P110 e Nikkor Z 35mm f/1.2 ...
Solo auto elettriche dal 2035? Bruxelles...
Compra una RTX 5080, apre la scatola e t...
L'SSD esterno più venduto su Amaz...
Electronic Arts mette le mani avanti sul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian