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#1 |
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www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
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Link all'Articolo: http://www.fotografidigitali.it/arti...ess_index.html
Panasonic alza l'asticella della sfida nel campo delle fotocamere con spiccate funzionalità video: la nuova Lumix GH4 non solo porta la risoluzione 4K nel palmo di una mano, ma offre accessori e funzionalità che la rendono una vera e propria cinepresa digitale Click sul link per visualizzare l'articolo. |
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#2 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6948
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cacchio 4K- 4:2:2 fino a 10bit...
Non ho visto info sul prezzo, comunque intorno ai 1000 è un affarone come cinepresa! Senza contare che lascia ben sperare per quanto riguarda il traino con la concorrenza... Certo imho astenersi videoamatori che farebbero meglio a rimanere sul FullHD che rimane qualitativamente eccellente (anzi imho non c'è neanche molto bisogno del 4K per l'home video)...
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#3 |
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 22007
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Qualcuno ha da consigliare una qualche mirrorless che abbia il focus peaking nei video e registri a 120 fps in Full HD per fare slow motion? Andrebbero bene anche i 120 fps a 720p al limite..
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#4 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 24706
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mamma mia, sempre meglio la serie GH di pana
![]() un paio di perplessità però: - il nuovo sistema AF funziona solo con le ottiche pana o con tutte quelle facenti parte del consorzio µ4/3? - la vita "media" dell'otturatore viene stimata in 200k scatti. Ok, sono un'enormità e non ci piove, però per essere ammiraglia del settore in confronto alle ammiraglie del segmento superiore IMHO potevano far meglio interessato ad eventuale thread ufficiale e alla prova sul campo del mezzo ciao ciao P.S. ah sì, potrebbero stabilizzare il sensore però, nel momento in cui metti un'ottica non stabilizzata "perde" un po' del vantaggio che ha nei confronti di olympus
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Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
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#5 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11757
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Quell'accessorio è molto cattivo... xD
Canon probabilmente non andrà dietro una cosa simile perchè ha già il suo parco videocamere ma nikon chissà...
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Ho fatto affari con: troppi per elencarli Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD |
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#6 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26791
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Il compartimento registrazione video mi lascia a dir poco basito, questa è praticamente una videocamera che fa anche ottime foto
Ho una domanda: se qualcuno avesse velleità di 4k (ovvero praticamente professionali) non si orienterebbe quindi su macchine dal sensore più grande ovvero migliori rese in bassa luce? Nonché una perplessità: non sarebbe comunque meglio usare parte del sensore per realizzare un ibrido con l'autofocus a fase? l'evoluzione di panasonic sull'autofocus a contrasto sembra buona, ma più un palliativo (forse proprio dovuto al fatto riutilizzi il solito sensore) che una strada evolutiva per il futuro (come invece mi pare possa essere il dual pixel cmos di canon) |
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#7 |
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Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 283
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Per il momento sì, visto che fa leva sulla perfetta conoscenza del comportamento delle ottiche: addirittura ieri alla presentazione i tecnici non si sono sbilanciati sul fatto che fin da subito contemplate tutte le ottiche Panasonic, dal Giappone non sono arrivate indicazioni precise in merito
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#8 |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 6187
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4k, all-intra a 200 mbps.... che razza di scheda ci vuole per reggere tutta sta roba? Minimo una sdxc da 128gb uhs-i
È veramente un bell'oggetto, specie nel reparto a/v. Se fornita di un buon microfono esterno, ti ritrovi un sistema professionale a relativamente poca spesa |
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#9 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6948
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Quote:
Inoltre il sensore non è affatto piccolo, è molto più gande di una videocamera (infatti è una cinepresa), oltre che essere praticamente delle dimensioni del formato "Academy" dei 35mm per i film (il 35mm Leica delle macchine fotografiche è nato affiancando due frame delle pellicole cinematografiche, garantendo praticità e convenienza e la qualità delle ottiche ha fatto il resto della storia). Sensori ancora più grandi possono avere senso, più che per filmare in 4K, per gli effetti cinematografici ancora più accentuati... ...va bene l'esigenza artistica sopra di tutto, ma è anche vero che in un business altamente professionistico o semi-professionistico (comunque per semi-professionistico intendo "non-broadcast", non l'amatore che si fa i vlog per il canalino youtube) sono gli accessori a fare la vera differenza ed anche il vero costo, avere la possibilità di attaccare elaboratori e memorie esterne è un plus professionale mica da ridere che nel comune workflow vale 10 volte un sensore con più area. Mi ero dimenticato di precisare che pensavo il sistema di fuoco funzionasse già così... O_o
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#10 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2012
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Il crop è aumentato no bueno...vediamo come si comporta a 1080p...
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#11 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 24706
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Quote:
![]() come dicevo aspetto la vostra prova e il relativo th ufficiale ![]() ciao ciao
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#12 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 4414
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Decisamente un gran bel lavoro da parte di Panasonic, e sono molto incuriosito dal DFD.
certo in questo settore nel giro di pochissimo tempo funzionalità professionali (vendute a oltre i 20k€?) sono arrivate a prezzi consumer... il solo adattatore per il 3G-SDI per un monitor reference Sony costava qualche k€... Evidentemente Panasonic non ha niente da perdere, altri magari di più, anche se credo Sony non si tirerà indietro. Altrove notavano che a 4k da ogni fotogramma del film ci stampi una foto da 8Mp.
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flìckr |
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#13 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 331
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Finalmente
L'ho sempre detto che il micro4/3 fa schifo per fare foto ma sarebbe fantastico per girare video 4K.
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#14 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 24706
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LOL, non sapevo di avere una macchina fotografica così pessima
per le foto cosa consigli? - aps-c - fufu - mf - banco - altro tanto per capire ciao ciao
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#15 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 331
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L'area del sensore è la cosa più importante, non i megapixel.
In ogni caso ognuno fotografa con quello che gli pare, le foto si possono fare anche con una scatola con un foro. Comunque al disotto dell'aps-c, non si può pretendere di avere risultati di qualità.
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#16 | ||
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 24706
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Quote:
Quote:
ciao ciao
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#17 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4381
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Quote:
aps-c con lenti FF, sono sulla carta peggiori delle 4/3 con lenti progettate per tale formato.. sulla carta la differenza tra il 4/3 (224mmq)e APS-c canon (328mmq) è del 46%, in termini di luce 1/2 stop...praticamente irrilevante. se fosse stata fujifilm a produrre sensori quattro-terzi con ogni probabilità sarebbero stati gli APS-C a pagare lo scotto di una resa ad alte sensibilità inferiore. Detto questo per avere risultati di qualità nel 90% delle condizioni di impiego bastano obiettivi decenti. |
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#18 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33319
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#19 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 331
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Il mezzo diaframma + o - è un falso bersaglio.
Le dimensioni sono la cosa più importante nel sensore in quanto influisce sul rapporto angolo di campo - lunghezza focale. Dimensioni ridotte creano immagini prive di profondità, è come paragonare una foto fatta con la pellicola 35 mm e una fatta con la Kodak 110.
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#20 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 22007
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Quote:
O tu sei uno di quelli che "solo ottiche f/1.4 su FF e rigorosamente usate a tutta apertura sempre, anche se faccio un ritratto e ho a fuoco un occhio e la punta del naso"
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