|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...ata_50086.html
La mirrorless svedese, che è una una Sony NEX-7 rivestita di materiali pregiati al prezzo di 5000 euro, ha trovato i suoi compratori: l'ultimo pare essere il primo ministro russo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
non vedo cosa ci sia di tanto strano.
E' un oggetto eccentrico e ultracostoso: l'ideale status-symbol Quindi ottimo per il tizio strapieno di soldi che ama farlo vedere. Per lo stesso motivo esistono i rolex, le bentley, i cellulari vertu, tiffany e tanto altro ancora! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Bella forza...
5000 euro per david beckam penso che siano come 5 centesimi per una persona comune ! E chi non comprerebbe una bella macchina fotografica per 5 centesimi ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]() Idem questa Lunar non vedo come possa essere status symbol... Senza contare che a Beckham e altri l'avranno regalata proprio per innescare il meccnismo dello status Symbol... che vuoi che glie ne freghi a Beckham o Medveded di una macchina fotografica... -.-' Gli status Symbol nel mondo fotografico sono praticamente esclusivamente Leica, e hanno altri prezzi. E raramente vengono usati per scattare. Fatta eccezione per Seal che la sua Leica Titanium da 30 mila euro la usa ad ogni concerto ![]()
Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 09-12-2013 alle 11:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Questa non offre nulla in più, è molto peggio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
se parliamo di Orologi e gioielli possono essere considerati investimenti se fatti con la testa. ![]() ![]() una Bentley o un cellulare invece no e li hai ragione.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Ne ho prese 2, una l'ho regalata a mio cuggino che abita a Dubai.
Anche le auto possono diventare "investimenti", se non di serie ma versioni limitate.
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
sono investimenti finchè trovi un altro che te lo compra a prezzo elevato. se nessuno vuole più i rolex ti ritrovi con 200gr di acciaio esattamente come un seiko...
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
Quote:
Sai perché i rolex li vorranno sempre? forse possono calare di prezzo, un pò, ma sono OTTIMI OROLOGI, con ottimi meccanismi. Non sono solo patacche con un bel nome sopra e bella cornice, come può essere un D&G o roba cosi.
![]() |
![]() |
#13 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
![]() idem per la questione "investimento".. la prendomo per usarla questa, non per rivenderla un domani! Vale sempre il ragionamento "calciatore strapagato" qui sopra! Quote:
Quote:
![]() Lo so anche io che un gioiello o un rolex mantiene il suo valore e può essere fatto come investimento. Ma mettiamoci nell'ottica di un megariccone che deve pendersi una fotocamera e vuole fare lo sborone: questa è perfetta. Lo so anche io che (anche se è una nex7) c'è di meglio o c'è anche uguale ma a molti meno soldi.. ma non è questo il punto. Anche la Leica "da collezione" è ottima.. ma converrete che questa è decisamente più eccentrica. NOTA: ovvio che se fossi io a scegliere dopo aver vinto al superenalotto non prenderei questa ma qualche giocattolino Leica serie super limitata e numerata. (anche perchè se mi gira di rivenderla rischio persino di farci più soldi di prima)
DEMON77 La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/ Ultima modifica di demon77 : 09-12-2013 alle 12:16. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
![]() prendiamo il valjoux 72, montato su certina lo vendi a 1500€, montato su rolex lo vendi con uno zero in più. se hai il quadrante paul newman poi lo vendi a 35-40... e ma si sa che il quadrante paul newman non è D&G.... ![]() è tutta fuffa raga...
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
![]() Io ho un Rolex e mica sono ricco, semplicemente mi è stato regalato e funziona bene, perché buttarlo? ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
Io non me ne faccio nulla di un'orologio che "canna" di un minuto alla settimana. Può costare anche 30000€... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
Ma dove? Manco se li mandi a revisionare e lubrificare una volta all'anno! Infatti i meccanismi Seiko sono migliori,essendo controllati dal quarzo e non completamente meccanici che sgarrano di 20 secondi la settimana come i rolex. Un orologio dev'essere preciso,il Rolex ha tutto meno che la precisione. E per la precisione....Ho un Seiko Kinetic da oltre 20 anni che và ancora e non perde un colpo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
La questione "status symbol"...
...e` molto complessa ed investe in gran parte una devianza da cio` che dovrebbe essere invece la normalita` di una societa` vivente secondo certi principi di etica universali.
E` una presenza patologia all`interno della nostra attuale civilta` umana. A cui moltissimi si uniformano...molti ma non tutti. Status symbol fa il paio con altri connotati come "omologazione" degli usi e costumi sociali ed economici. Dipende tutto dal valore aggiunto che gruppi di persone con un surplus di denaro riesce a fornire ad un manufatto umano. Da tecnologo e da uomo appassionato di tecnologia pura ad un Rolex io metterei un cartellino con un prezzo di massimo 100 Euro. Nessun Rolex esibito al polso della maggioranza delle persone che lo possiedono sara` mai preciso come un modestissimo Casio GW600DE ricevente piu` volte nell`arco di un giorno il segnale orario UTC emanato dal sistema DCF77 piuttosto che da quello MSF in Inghilterra. A me piace la precisione...la maggioranza delle persone invece ha un concetto estremamente vago di precisione anche le persone munite di lauree, master ecc. ecc. La precisione degli orologi meccanici standard a cosa e` demandata anche nel caso dei costosissimi cronografi con certificati vari ? Ad una massa oscillante. Esistono in commercio orologi con base del tempo al quarzo stabilizzato in temperatura che farebbero impallidire i pezzi di acciaio, acciaio ed oro, oro esibiti in pubblico da persone che non li rimettono mai nemmeno all`ora esatta o se lo fanno lo fanno +- un minuto se va bene. E mi fa specie che tra questo tipo di categoria di persone ci siano moltissimi con lauree tecnico/scientifiche che dovrebbero avere come minimo una certa buona dose di deformazione professionale di base. Ma tanto e`...il mondo di adesso va per movimento di masse di persone che tendono a fare opinione comune e di riferimento per le minoranze che semplicemente sul lungo termine subiscono salvo pochissime eccezioni che possono permettersi di non adeguarsi. Grazie. Marco71. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Vabbeh ma cosa c'entra paragonare un orologio meccanico a un quarzo... Oramai l'orologio serve per sapere l'ora esatta? A me no, per me l'orologio e' un oggetto estetico, in quanto tale un meccanismo totalmente meccanico ha un carisma inavvicinabile a una pulsazione di quarzo.
E i miei titoli di studio non fanno che confermare una passione per qualcosa che non e' solo tecnologia, ma anche alto artigianato.
![]() |
#20 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() P.S. Bentley come investimento non mi pare una cosa saggia, al massimo i vecchi modelli, se davvero vuoi investire meglio Rolls Royce. ![]()
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! ![]() Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:19.