|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...oid_49895.html
Ora arriva anche al conferma di Google: presto in arrivo le API per avere accesso ai file RAW del sensore e alle impostazioni della raffica per le fotocamere dei terminali Android Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Lo leggo come un "Non abbiamo voglia di sviluppare una camera app decente cosi vi passiamo i sorgenti e lo fate voi".
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
S4 zoom mi pare abbia già il RAW o mi sbaglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
|
sì certo.
E infatti tutte le reflex e le compatte che ti danno la possibilità di scattare in raw, te la danno perché tirano fuori dei jpg schifosi, così delegano a te. ma per favore: è una possibilità in più che viene data agli utenti, evviva. I jpg verranno bene come al solito, e se uno vuole può cambiare il bilanciamento del bianco in post, oltre a schiarire ombre, recuperare luci e così via. Era ora! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Avremo bisogno di taaaaaaanti giga
![]() ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
ora che fai foto raw da riempire anche solo 4gb ce ne vuole... sicuramente ti si scarica prima la batteria non removibile
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
scattare in raw su sensorini grandi un terzo di quelli montati sui già piccoli sensorini delle fotocamere compatte? Cavolo che feature, veramente intelligente dare l'opportunità all'utente di riempire la SD card (ops i nexus non ce l'hanno) di file enormi a qualità indecente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
non vi capisco ragazzi xD. Ma quante foto volete fare con uno smartphone? mettiamo che i raw su 8mp di fotocamera occupino circa 10mb. Per riempire 1gb servono un centinaio di foto... Manco con la reflex faccio più di 4gb di foto raw facendo anche foto alla caxxo al giorno... Sta necessità di fare foto alla "turista giapponese" (senza offesa ai giapponesi) ad ogni cosa animata/inanimata non la capisco
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
10mb? Io ricordo di più, provate a verificare. Di solito una mia sessione fotografica è di 300/500 foto
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
pensare che possa essere una possibilità data agli sviluppatori per fare applicazioni migliori è una richiesta troppo elevata per un forum che dovrebbe essere di appassionati di tecnologia?
![]() ![]() ![]()
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
E poi anche se parlassimo di 20mb a foto... 2gb per un centinaio di foto non sono poi tanti... a fine giornata li metti dove vuoi e li cancelli sullo smartphone...
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Una media di una foto ogni 1,2 minuti per 10 ore di fila direi che non è da utente di smartphone medio
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
-2: spesso e volentieri la miserrima fotocamera del cell è l'unica cosa disponibile, avere la possibilità di fare un RAW mi da un po' di margine per tirare fuori una foto che sia un pelo decente. -3: avere a disposizione un RAW consente di avere applicazioni di terze parti magari molto più belle di quella di default per l'uso della fotocamera. Questo giusto per farti notare alcune cose che dovrebbero essere oltremodo scontate anche per un neofita.. ma non preoccuparti.. appena la introdurranno su iphone sarà una meravigliosa incredibile rivoluzione. ![]()
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ahhh quindi sei quello che fa foto sempre in modalità "a" anche quando puoi settare tre i valori hihihi. Potrebbe sorprendenti sapere che il software non sempre cui azzecca
![]() E tra l'altro anche se i settaggi sono giusti la foto potrebbe comunque avere bisogno di altri aggiustamenti
IMHO Ultima modifica di dtreert : 26-11-2013 alle 11:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
no, perchè io non ho mai usato ne quella ne t ne p ne a ne b ne c ne d xD. Pensavo che A stesse per Auto ihihihi se posso uso quello dove imposto io tutto e lascio lì la ghiera
IMHO Ultima modifica di dtreert : 26-11-2013 alle 12:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
col cellulare punti e scatti.. certo, e continui a farlo. poi però se ti capita lo scatto più difficile e ti tocca usare il cell perchè la reflex non ce l'hai SE VUOI puoi fare un raw per lavorarci dopo. E tra un raw e un jpg ci passa la stessa differenza che passa tra Charlize Theron e Moira Orfei. Il raw ha senso anche per oversampling come fa il lumia visto che adesso tirano fuori cell con sensore da 12 e passa megapixel. Chiamasi comoda opzione extra, una cosa facoltativa che può fare solo comodo e che non danneggia nessuno.
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:49.