Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS Zenbook A14, dove autonomia e design si fondono
ASUS Zenbook A14, dove autonomia e design si fondono
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il nuovo ASUS Zenbook A14 è un notebook sottile e leggero che punta tutto sulla produttività lontano dalla presa di corrente. Forte di una elevata autonomia con batteria, ha uno chassis in Ceraluminium che abbina robustezza a un feeling al tatto unico.
Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite
Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite
HUAWEI Mate X6 è uno degli smartphone pieghevoli più interessanti del 2025. Questa recensione esplora il design innovativo e le prestazioni del dispositivo, ma mette in luce anche i limiti software imposti dagli USA. Le carenze hardware e software potrebbero influenzare l'esperienza utente, per un dispositivo che rimane comunque un riferimento nella categoria. Un dispositivo che stupisce, insomma, ma con qualche compromesso da considerare soprattutto in virtù del prezzo di listino elevato.
Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: una GPU AMD con connettore 12V-2x6
Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: una GPU AMD con connettore 12V-2x6
La NITRO+ di Sapphire torna in edizione Radeon RX 9070 XT. Un nuovo design più squadrato con una griglia laterale, un backplate estetico opzionale, l'assenza del dual BIOS ma, soprattutto, un connettore 12V-2x6 che di rado si vede in casa AMD sono le caratteristiche di questa scheda video custom.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2013, 08:55   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...349_49274.html

FOWA ha annunciato i prezzi ufficiali per l'Italia della nuova reflex APS-C tropicalizzata Pentax K-3: si parte da €1.349

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2013, 09:12   #2
zulutown
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Non conosco nei dettagli questa macchina, però a quel prezzo con le full frame D600 o 6D a circa 1500 euro, la vedo dura vendere questa apsc a quel prezzo.
Il mondo pentax è interessante, ma se dovessi avere una macchina tropicalizzata, mi farei andare bene la vecchia K5 che penso si possa trovare alla metà del prezzo della K3.
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II
zulutown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2013, 09:33   #3
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da zulutown Guarda i messaggi
Non conosco nei dettagli questa macchina, però a quel prezzo con le full frame D600 o 6D a circa 1500 euro, la vedo dura vendere questa apsc a quel prezzo.
Il mondo pentax è interessante, ma se dovessi avere una macchina tropicalizzata, mi farei andare bene la vecchia K5 che penso si possa trovare alla metà del prezzo della K3.
Dipende dagli utilizzi. D600 e 6D sono macchine entry level con sensore grosso, per molti sarebbero assolutamente insufficienti e con corpi inadeguati. Questa K3 (ma anche la D7100 ad esempio) è una sorta di D800/5DIII in versione APS-C.
Poi c'è da dire che il marketing è più forte di ogni altra cosa e quando l'utente medio vede FULL FRAME pensa già che la macchina sia migliore a prescindere da tutto il resto quindi il tuo ragionamento fila. Un po' come quando l'utente medio vede le scritte iPhone o Galaxy, sono i telefoni del momenti quindi sono migliori di tutti gli altri.
Infine, sono prezzi al lancio e di listino, probabilmente si assesteranno a breve su cifre inferiori secondo me di un 20/30%.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2013, 10:30   #4
zulutown
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Dipende dagli utilizzi. D600 e 6D sono macchine entry level con sensore grosso, per molti sarebbero assolutamente insufficienti e con corpi inadeguati. Questa K3 (ma anche la D7100 ad esempio) è una sorta di D800/5DIII in versione APS-C.
Poi c'è da dire che il marketing è più forte di ogni altra cosa e quando l'utente medio vede FULL FRAME pensa già che la macchina sia migliore a prescindere da tutto il resto quindi il tuo ragionamento fila. Un po' come quando l'utente medio vede le scritte iPhone o Galaxy, sono i telefoni del momenti quindi sono migliori di tutti gli altri.
Infine, sono prezzi al lancio e di listino, probabilmente si assesteranno a breve su cifre inferiori secondo me di un 20/30%.
Be' diciamo che l'utente medio guarda lo "zoom" e i "mpix"
Comunque della pentax mi affascina la tropicalizzazione estrema.
Non mi fascina il comparto autofocus, a confronto con USM di canon, le ottiche pentax sembra autofocus a micromotore
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II
zulutown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2013, 10:32   #5
johnnyc_84
Senior Member

L'Avatar di johnnyc_84

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
una 6d o una d600 neanche se me le regalano robaccia in plastica
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo
johnnyc_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2013, 10:54   #6
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
wow, ma che prezzo, in pratica è il corpo a costare se l'ottica in più vale solo 50 euro

che poi se te la compri da sola non te la vendono a 50 euro, allora è il prezzo del corpo che è gonfiato

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2013, 11:12   #7
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da zulutown Guarda i messaggi
Be' diciamo che l'utente medio guarda lo "zoom" e i "mpix"
Comunque della pentax mi affascina la tropicalizzazione estrema.
Non mi fascina il comparto autofocus, a confronto con USM di canon, le ottiche pentax sembra autofocus a micromotore
No, zoom e mp li guardano gli utenti medi da compattona del supermercato, chiaramente parliamo di utenze diverse.
Nel caso delle reflex c'è una percentuale non indifferente di "fotoamatori evoluti" che sono convinti che senza il 36*24 non si possano fare le foto. Queste persone preferiscono una FF di plastica, con raffica e buffer ridicoli, con af da entry, con corpi al limite del ridicolo purchè il sensore sia grande.
Io non dico cosa sia meglio o peggio, dico solo che le Top APS-C e le entry FF non sono confrontabili per caratteristiche anche se sono vicine coi prezzi.
E' un po' come certe compattone/bridge da 250/300 euro, sono vicinissime alle entry level relfex come costo ma offrono cose diverse.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2013, 12:14   #8
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da johnnyc_84 Guarda i messaggi
... beh guarda... se me le regalassero, ti dirò...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2013, 13:49   #9
djmanumeraviglia
Senior Member

L'Avatar di djmanumeraviglia

Iscritto dal: Jan 2008
Città: messina
senza filtro e con filtro tutto in una macchina
raffica velocissima
27punti di messa a fuoco di cui 25 a croce e 3 dei quali precisissimi per lenti con grandi aperture di diaframma
tropicalizzazione ulteriormente migliorata ( e già quella di prima non aveva alcun minimo difetto )
nuovi flash esterni tropicalizzati
doppio slot della scheda SD
monitor digitale con il sistema pentax che è visibilissimo anche in condizioni di piena luce
piccola e leggera
gestione degli iso di primissima categoria ( già la K5II era al livello della 5DIII)
il prezzo iniziale solitamente si abbassa in poco tempo dalla data di uscita della macchina

djmanumeraviglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2013, 16:56   #10
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da johnnyc_84 Guarda i messaggi
Premetto che avere il corpo in lega di magnesio e tropicalizzato è un ottimo valore aggiunto.. ma io non ho questa gran discriminazione verso la plastica.

Una fotocamera per quanto mi riguarda va benissimo se è fatta di plastica, mi interessa più la roba che sta dentro alla plastica.
La questione solidità e tropicalizzazione entrano in gioco quando ti tocca portarti la fotocamera in ambienti poco "ospitali"..

Per quanto riguarda la macchina della news mi pare veramete stupenda, penso abbia i numeri per mangiarsi la concorrenza canon, sony e nikon nel settore APS-C Pro.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2013, 18:45   #11
dynola
Member

allo stesso prezzo amazon france vende la nuova sony A7 full frame, questa macchina non ha futuro(se non dimezzano subito il prezzo)
dynola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2013, 19:38   #12
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da dynola Guarda i messaggi
allo stesso prezzo amazon france vende la nuova sony A7 full frame, questa macchina non ha futuro(se non dimezzano subito il prezzo)
Si e poi? Vuoi anche una fettina di **** tagliata sottile e con poco grasso inclusa nella confezione?

Perchè sono due macchine confrontabili, che appartengono allo stesso segmento .

Pensa che leica vende a 6000€ corpi che manco hanno l'autofocus!!! Chi mai vuoi che se li prenda, leica fallirà entro 1 mese al massimo!

Ultima modifica di roccia1234 : 21-10-2013 alle 19:42.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2013, 21:32   #13
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Lo street price sara più basso, stai comparando il prezzo di listino!

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2013, 21:46   #14
dynola
Member

x demon...anche sony è prezzo di listino, la macchina non è ancora in vendita, è pure metallica e tropicalizzata oltre al piccolo particolare di essere fullframe mirrorless...

xroccia.....al mio paese il segmento lo fa il prezzo.....comunque se preferisci aps a FF allo stesso prezzo, prego, accomodati....leica e salame non ho capito cosa c'entrano, è buona regola se non si hanno argomenti tacere, invece di dire sciocchezze.....
Old 21-10-2013, 23:00   #15
johnnyc_84
Senior Member

L'Avatar di johnnyc_84

Quote:
Si si, come no
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo
Old 21-10-2013, 23:04   #16
johnnyc_84
Senior Member

L'Avatar di johnnyc_84

Quote:
x demon...anche sony è prezzo di listino, la macchina non è ancora in vendita, è pure metallica e tropicalizzata oltre al piccolo particolare di essere fullframe mirrorless...

xroccia.....al mio paese il segmento lo fa il prezzo.....comunque se preferisci aps a FF allo stesso prezzo, prego, accomodati....leica e salame non ho capito cosa c'entrano, è buona regola se non si hanno argomenti tacere, invece di dire sciocchezze.....
Mi pare che l'unico senza argomenti qui sia tu. Il fatto che a te interessi solo quando è grosso il sensore non significa che interessi a tutti quelli che fotografano...fortunatamente per la fotografia direi
Old 21-10-2013, 23:17   #17
dynola
Member

quanto, non quando ........la fotografia forse è salva ma l'italiano no di sicuro, ok, vuol dire che corro subito a comprarmi un cell, così vi faccio contenti, cultori del piccolo.
Old 21-10-2013, 23:54   #18
johnnyc_84
Senior Member

L'Avatar di johnnyc_84

Quote:
quanto, non quando ........la fotografia forse è salva ma l'italiano no di sicuro, ok, vuol dire che corro subito a comprarmi un cell, così vi faccio contenti, cultori del piccolo.
Grazie per avermi confermato di avere a che fare con un troll
Old 22-10-2013, 01:53   #19
dynola
Member

l'unico tuo interesse è molestare la gente, sull'articolo non hai detto una parola.....
Old 22-10-2013, 07:52   #20
johnnyc_84
Senior Member

L'Avatar di johnnyc_84

Quote:
l'unico tuo interesse è molestare la gente, sull'articolo non hai detto una parola.....
Veramente ti ho risposto proprio nel merito. Ho cessato di prenderti sul serio da quando hai cominciato ad attaccarti ad un errore di auto completamento perché ti sei sentito offeso.
Compra una medio formato e vivi felice
A meno che non ti piaccia piccolo....il sensore
 Rispondi

ASUS Zenbook A14, dove autonomia e design si fondono ASUS Zenbook A14, dove autonomia e design si fon...
Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più...
Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: una GPU AMD con connettore 12V-2x6 Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: un...
Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma rimane unico Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma...
MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G diventa l’infrastruttura per il futuro dell’IA MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G di...
Una spirale in cielo nel nord Italia: ni...
Tutte le migliori Offerte di Primavera A...
Le Offerte di Primavera per la smarthome...
Offerte di Primavera: ecco tutti i robot...
Tutti i TV in super sconto Amazon Offert...
Offerte di Primavera 2025: tutti i ribas...
Offerte di Primavera Amazon: tornano in ...
Tutti i portatili più scontati pe...
Le cuffie e gli auricolari più sc...
Offerte di Primavera Amazon: ecco gli sm...
Hard disk e SSD esterni. Grandi affari c...
Tutti i portatili gaming scontati per le...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): ecco...
La nuova immagine del telescopio spazial...
realme 14 Pro+, le due caratteristiche c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian