|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...ori_48180.html
Fabio e Alcide fatica a trovare tecnici esperti e competenti in grado di rimettere in sesto Arturo per ripartire con il progetto Wildmobil: Fotografi Digitali fa da eco alla loro richiesta di segnalazione di preparatori in grado di riportare il pick-up in condizioni di affrontare le piste asiatiche Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1027
|
ma che marchetta è????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 416
|
Quando ho letto che sarebbero andati in Islanda con quel mezzo, mi sono detto non vanno lontani.
Ho fatto centinaia di chilometri lassù, tutto ok se si percorre il ring intorno all'isola, ma quando ci si addentra all'interno è tutta un'altra cosa. Ci sono strade che la settimana dopo spariscono completamente a causa degli impetuosi corsi d'acqua che ne cancellano ogni traccia e quelle esistenti mettono a dura prova anche il fuoristrada più preparato. Dispiace tuttavia per loro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 2893
|
Hanno scelto questo pickup un po' vecchiotto non solo per il budget limitato ma soprattutto per aver maggior possibilità di trovare i pezzi e aggiustarlo in zone remote.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Messaggi: 5714
|
Io proverei il club nazionale fuoristrada, sono appena fuori bologna, a san lazzaro, in via dino andreoli a Idice, non ho mai avuto contatti con loro, però può essere un punto di partenza.
![]()
__________________
3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 15
|
ma si vede ad occhio che lo sbalzo posteriore è esagerato per un qualsivoglia tipo di fuoristrada per quanto leggero.
dilettanti allo sbaraglio!!!! nessuna pietà. io me ne sono andato zitto zitto buono buono con vetturette a noleggio a capo nord, a ushuaia nella terra del fuoco, in zimbabwe alle cascate vittoria, in brasile alle cascate dell'iguatsu, a machu picchu in perù e ad uluru in australia ed in 100 altri posti. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 10224
|
Quote:
Tra l'altro, con quella trasformazione, il peso grava quasi totalmente sull'asse posteriore, l'L200 non è assolutamente adatto. Mi dispiace per i ragazzi, ma è evidente che in fatto di automobili sono realmente dei dilettanti allo sbaraglio ![]()
__________________
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15522
|
Quote:
In più, hanno appesantito notevolmente il tutto con la cellula abitativa. Secondo me avrebbero fatto meglio a optare per mezzi tipo unimog e simili, anche più vecchi di quell' L200, ma che almeno sono mezzi da lavoro adatti ai terreni più aspri e duri. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 609
|
certo è che se avessero scelto perlomeno la versione 2 posti dell' L200 tutti sti problemi non li avrebbero avuti.. sarebbe diminuito notevolmente lo sbalzo (così com'è ci vorrebbe un'altro asse al posteriore)
Ma che cavolo se ne devono fare di un 4 porte?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 6246
|
nessuno a consigliargli un land rover a passo lungo e un po' meno peso?
al massimo un daily 4x4, tipo quelli dell'esercito (con sottotelaio portante)... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 2
|
Che peccato, mi dispiace davvero per loro, anche se da profano non avrei mai detto che un L200 avrebbe ceduto. Il che però mi fa ulteriormente apprezzare la robustezza del mio Daily, che a questo punto eleggo a mezzo fuoristrada per eccellenza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Messaggi: 5491
|
Quote:
__________________
Khelidan |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44354
|
Dopo anni passati, nel mondo del fuoristrada, ( vedere avatar ) so per esperienza diretta e personale che il 99% dei meccanici non sanno un tubo in tal senso !
E il primo di tutti è quel cosidetto preparatore che ha messo quella cellula su quel mezzo, che andrebbe come minimo arrestato per manifestata incompetenza ! Quella è una tipica preparazione per i fuoristradisti della domenica, per strade sterrate e scampagnate domenicali, non certo per fuoristrada tipo islandese ! La soluzione ideale, sarebbe un bel unimog, gli sopra ci puoi mettere quello che vuoi e fare quello che vuoi, ma nuovo, ha un prezzo inaffrontabile ed usato non è facile da trovare e i prezzi sono comunque alti. Io sono delle parti dei nostri due amici giramondo, ma dopo che il meccanico che mi seguiva da una ventina d'anni e che mi ha sempre dato ottimi consigli è andato in pensione, e non sono stato in grado di trovarne un valido sostituto, quindi non saprei proprio a chi chiedere consigli su come moddare un L200, in maniera seria. Direi quindi di cercare un Toyota hilux ed adattare la cellula ad esso ! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:08.