Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ECS Liva Q3 Plus, quando il mini-PC è davvero mini
ECS Liva Q3 Plus, quando il mini-PC è davvero mini
ECS Liva Q3 Plus è un mini-PC che sta in una mano e può essere impiegato in ambito embedded o casalingo per navigazione e produttività leggera. Il sistema può essere anche nascosto dietro un monitor grazie al supporto VESA. All'interno una APU AMD con 4 core / 8 thread e una GPU integrata Vega 8.
Dagli smartphone ai PC e alle periferiche di gioco: il futuro di Qualcomm
Dagli smartphone ai PC e alle periferiche di gioco: il futuro di Qualcomm
Nella seconda giornata dello Snapdragon Tech Summit 2021 Qualcomm apre la strada alla sua evoluzione futura, fatta di smartphone ma anche di tutte le differenti tipologie di periferiche connesse che accompagnano la vita di ognuno di noi. Da questo nuovi chip specificamente pensati per i notebook con sistema operativo Windows 11 e per le console di gioco mobile
Nikon Z9: pazzesca la raffica a 120 fps. Ecco il nostro primo contatto
Nikon Z9: pazzesca la raffica a 120 fps. Ecco il nostro primo contatto
La raffica a 120 fotogrammi al secondo a 11 megapixel di risoluzione è certamente una delle caratteristiche che più colpisce di Nikon Z9, che porta definitivamente l'ammiraglia sportiva di casa Nikon sul fronte mirrorless. Ecco il nostro primo contatto con questa fotocamera sportiva professionale, che mette a disposizione 45,7 megapixel a 20 fps, video 8K e un autofocus con riconoscimento avanzato dei soggetti, allenato dall'intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-08-2013, 15:15   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75178
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...ori_48180.html

Fabio e Alcide fatica a trovare tecnici esperti e competenti in grado di rimettere in sesto Arturo per ripartire con il progetto Wildmobil: Fotografi Digitali fa da eco alla loro richiesta di segnalazione di preparatori in grado di riportare il pick-up in condizioni di affrontare le piste asiatiche

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2013, 16:05   #2
Microfrost
Senior Member
 
L'Avatar di Microfrost
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1027
ma che marchetta è????
Microfrost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2013, 16:09   #3
aoaces
Senior Member
 
L'Avatar di aoaces
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 414
Quando ho letto che sarebbero andati in Islanda con quel mezzo, mi sono detto non vanno lontani.
Ho fatto centinaia di chilometri lassù, tutto ok se si percorre il ring intorno all'isola, ma quando ci si addentra all'interno è tutta un'altra cosa. Ci sono strade che la settimana dopo spariscono completamente a causa degli impetuosi corsi d'acqua che ne cancellano ogni traccia e quelle esistenti mettono a dura prova anche il fuoristrada più preparato.
Dispiace tuttavia per loro.
aoaces è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2013, 16:19   #4
hermanss
Senior Member
 
L'Avatar di hermanss
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 2767
Hanno scelto questo pickup un po' vecchiotto non solo per il budget limitato ma soprattutto per aver maggior possibilità di trovare i pezzi e aggiustarlo in zone remote.
hermanss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2013, 16:31   #5
Vash88
Senior Member
 
L'Avatar di Vash88
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Messaggi: 5389
Io proverei il club nazionale fuoristrada, sono appena fuori bologna, a san lazzaro, in via dino andreoli a Idice, non ho mai avuto contatti con loro, però può essere un punto di partenza. speriamo bene
__________________
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2013, 20:04   #6
gianni29750
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 15
ma si vede ad occhio che lo sbalzo posteriore è esagerato per un qualsivoglia tipo di fuoristrada per quanto leggero.
dilettanti allo sbaraglio!!!!
nessuna pietà.
io me ne sono andato zitto zitto buono buono con vetturette a noleggio a capo nord, a ushuaia nella terra del fuoco, in zimbabwe alle cascate vittoria, in brasile alle cascate dell'iguatsu, a machu picchu in perù e ad uluru in australia ed in 100 altri posti.
gianni29750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2013, 20:14   #7
Capozz
Senior Member
 
L'Avatar di Capozz
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 10215
Quote:
Originariamente inviato da gianni29750 Guarda i messaggi
ma si vede ad occhio che lo sbalzo posteriore è esagerato per un qualsivoglia tipo di fuoristrada per quanto leggero.
dilettanti allo sbaraglio!!!!
nessuna pietà.
io me ne sono andato zitto zitto buono buono con vetturette a noleggio a capo nord, a ushuaia nella terra del fuoco, in zimbabwe alle cascate vittoria, in brasile alle cascate dell'iguatsu, a machu picchu in perù e ad uluru in australia ed in 100 altri posti.
Effettivamente con 1 metro e passa di sbalzo posteriore in fuoristrada non si va da nessuna parte.
Tra l'altro, con quella trasformazione, il peso grava quasi totalmente sull'asse posteriore, l'L200 non è assolutamente adatto.
Mi dispiace per i ragazzi, ma è evidente che in fatto di automobili sono realmente dei dilettanti allo sbaraglio
__________________
CM Carbide Air 540 - OCZ ZT-650W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i5 12600K - Noctua NH-D15 SE - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super Strix OC - SSD Samsung 980 Pro 1TB + SanDisk Ultra II 480GB - Asus TUF Gaming VG27AQ1A - Huawei Matebook D Ryzen 2500U - Tiscali FTTH OpenFiber
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2013, 08:48   #8
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 14840
Quote:
Hanno scelto questo pickup un po' vecchiotto non solo per il budget limitato ma soprattutto per aver maggior possibilità di trovare i pezzi e aggiustarlo in zone remote.
Ma non è tanto il "vecchiotto" ad essere problematico o i km percorsi (180k non sono così tanti, siamo noi italiani che crediamo che oltre i 100k km una macchina sia da buttare), quanto il tipo di veicolo: a loro serviva un buon fuoristrada, ma hanno scelto un pickup che faceva anche da fuoristrada.
In più, hanno appesantito notevolmente il tutto con la cellula abitativa.

Secondo me avrebbero fatto meglio a optare per mezzi tipo unimog e simili, anche più vecchi di quell' L200, ma che almeno sono mezzi da lavoro adatti ai terreni più aspri e duri.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2013, 10:12   #9
skyscr3am
Senior Member
 
L'Avatar di skyscr3am
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 575
certo è che se avessero scelto perlomeno la versione 2 posti dell' L200 tutti sti problemi non li avrebbero avuti.. sarebbe diminuito notevolmente lo sbalzo (così com'è ci vorrebbe un'altro asse al posteriore)
Ma che cavolo se ne devono fare di un 4 porte??
skyscr3am è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2013, 12:54   #10
lucusta
Bannato
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 6246
nessuno a consigliargli un land rover a passo lungo e un po' meno peso?
al massimo un daily 4x4, tipo quelli dell'esercito (con sottotelaio portante)...
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2013, 11:27   #11
lcionini
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 2
Che peccato, mi dispiace davvero per loro, anche se da profano non avrei mai detto che un L200 avrebbe ceduto. Il che però mi fa ulteriormente apprezzare la robustezza del mio Daily, che a questo punto eleggo a mezzo fuoristrada per eccellenza.
lcionini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2013, 11:52   #12
khelidan1980
Senior Member
 
L'Avatar di khelidan1980
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Messaggi: 5491
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Effettivamente con 1 metro e passa di sbalzo posteriore in fuoristrada non si va da nessuna parte.
Tra l'altro, con quella trasformazione, il peso grava quasi totalmente sull'asse posteriore, l'L200 non è assolutamente adatto.
Mi dispiace per i ragazzi, ma è evidente che in fatto di automobili sono realmente dei dilettanti allo sbaraglio
bhe non credo l'abbiano scelto proprio da soli quel mezzo, probabilmente la situazione è frutto di pessimi di consigli di pseudo esperti
__________________
Khelidan
khelidan1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2013, 11:16   #13
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 36118
Dopo anni passati, nel mondo del fuoristrada, ( vedere avatar ) so per esperienza diretta e personale che il 99% dei meccanici non sanno un tubo in tal senso !

E il primo di tutti è quel cosidetto preparatore che ha messo quella cellula su quel mezzo, che andrebbe come minimo arrestato per manifestata incompetenza !

Quella è una tipica preparazione per i fuoristradisti della domenica, per strade sterrate e scampagnate domenicali, non certo per fuoristrada tipo islandese !

La soluzione ideale, sarebbe un bel unimog, gli sopra ci puoi mettere quello che vuoi e fare quello che vuoi, ma nuovo, ha un prezzo inaffrontabile ed usato non è facile da trovare e i prezzi sono comunque alti.

Io sono delle parti dei nostri due amici giramondo, ma dopo che il meccanico che mi seguiva da una ventina d'anni e che mi ha sempre dato ottimi consigli è andato in pensione, e non sono stato in grado di trovarne un valido sostituto, quindi non saprei proprio a chi chiedere consigli su come moddare un L200, in maniera seria.

Direi quindi di cercare un Toyota hilux ed adattare la cellula ad esso !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ECS Liva Q3 Plus, quando il mini-PC è davvero mini ECS Liva Q3 Plus, quando il mini-PC è dav...
Dagli smartphone ai PC e alle periferiche di gioco: il futuro di Qualcomm Dagli smartphone ai PC e alle periferiche di gio...
Nikon Z9: pazzesca la raffica a 120 fps. Ecco il nostro primo contatto Nikon Z9: pazzesca la raffica a 120 fps. Ecco il...
Qualcomm Snapdragon 8 Gen1 è il cuore degli smartphone Android del 2022 Qualcomm Snapdragon 8 Gen1 è il cuore deg...
Apple Watch 7 e Fitness+: connubio perfetto per la palestra in casa. La recensione Apple Watch 7 e Fitness+: connubio perfetto per ...
PlayStation Plus, dicembre 2021: Godfall...
L'autenticazione? Basta una foto. Ne par...
Dichiarazioni shock del CEO Stellantis: ...
Come perdere 760.000 dollari: i 13 Bitco...
George Seurat "il pittore dei punti...
Cisco potenzia l'offerta SD-WAN e Thousa...
Intel Alder Lake: l'architettura ibrida ...
Max Biaggi (con la sua moto elettrica) b...
GeForce NOW RTX 3080 provato: ecco come ...
Tesla Model S Plaid, modificata da Fullm...
Laowa 85mm f/5.6 Macro APO 2:1, dimensio...
vivo rilascia Android 12 su tutti gli sm...
Windows 11. Microsoft ascolta gli utenti...
ILIAD lancia la bomba! Flash 150 sotto r...
Matrix Resurrections: arriva il secondo ...
SmartFTP
LibreOffice 7.2.3
7-Zip
Chromium
OCCT
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Opera Portable
Opera 81
Firefox Portable
NTLite
SiSoftware Sandra Lite
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2021, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1