|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.fotografidigitali.it/arti...ano_index.html
Con Sony Cyber-shot RX1R e RX100 II rinnova due modelli che l'hanno fatta spiccare nel mercato delle compatte 'Pro': nel primo caso si tratta della versione senza filtro anti aliasing, nel secondo di un modello con corpo rinnovato per le esigenze dei fotografi esperti Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
hmmmm
rx100 o g1x?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Ne sono stracontento, così forse la RX100 arriverà a un prezzo più umano!
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Che giocattolone la RX-1.. e certo tremila euro sono proprio tanti.
Sicuramente è molto di nicchia.. anche perchè secondo me è un po' un controsenso una compatta con addirittura un FF. Intendo dire.. se vado ad investire tremila e passa euro per un full frame penso venga da se che quello che voglio è roba di livello professionale.. e quindi ha senso su una reflex grande e grossa, con le lenti e i vari comandi ed impostazioni.. insomma un hardware che mi consenta di "spremere" il potente sensore a disposizione.. Giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
sono d'accordo.. ha un prezzo spropositato. Vabbè che è full frame, ma di compatte col "sensorone" ci sono la nikon A e la fuji x100 che stanno a 700-800 € e offrono già tutto quel che serve. E alla fine sono apsc, mica cavolfiori..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Offriranno quel che pare, di certo non offrono una focale 35mm f2 ma bensì una focale 27mm f4,5 equivalente, e sono 2 stop e 1/3 di differenza sulla lente oltre ad una focale ben differente....
L'unica cosa paragonabile alla rx1(r) è una fuji xm-1 col futuro 23 f1,4, questa accoppiata però sarà più ingombrante purtroppo.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
mi sa che le hai un po' mischiate.. la x100 ha un 23mm (35 equivalenti) f/2, quindi c'è solo il fattore di crop di differenza in luminosità.
La nikon invece ha un 18.5mm (28 equivalenti) f/2.8, quindi sulla luminosità hai ragione, però cambia la focale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Si stavo pensando alla nikon A, cmq la x100 per quanto bella sia non è paragonabile, lasciando perdere il fatto che perde 1 stop e 1/3 sullo sfocato, anche la lente stessa ha ben altra caratura..
x100 http://www.imaging-resource.com/PROD...hVFAI00100.HTM rx1 http://www.imaging-resource.com/PROD...1hVFA00100.HTM |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
siamo d'accordo, ma non è certo da buttar via, e poi sono 700 contro 2500 €.. insomma, con tutta la buona volontà per degli oggetti con un ambito di utilizzo abbastanza limitato non mi sognerei mai di metterci tutti quei dindi.
Senza contare che alla sony manca il mirino e lo ritengo abbastanza grave, visto il prezzo e il tipo di pubblico a cui è rivolta |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
giocattolo per ricchi coi portafogli a fisarmonica, puo' avere tutte le qualita' del mondo ma rimane poco piu' che un esercizio di stile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Lugano
|
Sono piuttosto deluso dall'evoluzione della RX100: Wi-Fi e NFC non mi interessano e alzano il prezzo, la slitta flash mi sembra inutile su una macchina che fa della tascabilità il suo punto di forza (inoltre ruba spazio e rovina la linea), l'obiettivo rimane buio.
Punti positivi: sensore retroilluminato e schermo orientabile. Ma non sono abbastanza per farmi digerire il salto di prezzo che sicuramente ci sarà per il nuovo modello. Mi chiedo se non avessero fatto meglio ad aspettare, la RX100 è un prodotto così unico che non avrebbe fatto fatica a vendere bene ancora per parecchi mesi...
Firma parecchio obsoleta… ma per intanto non ho voglia di aggiornarla ![]() Lian Li PC-A17 • Phenom II X4 965 3.7 GHz • NH-D14 • HD5770 • 4 x 2 GB DDR3 • 830 Series SSD 256 GB • etc etc Lenovo ThinkPad X220 • i7-2620M 2.6 GHz • 2 x 4 GB DDR3 • 840EVO mSATA SSD 500 GB • 12.5" 1366x768 IPS • Windows 7 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
La rx100 non viene sostituita ma affiancata dal modello rx100 mkII...la rx100 continuerà ad essere venduta come prima e allo stesso prezzo di prima.. Questo modello è per tutti quelli che vogliono o la slitta per il flash o il mirino, o il wifi, o nfc, o lo schermo ribaltabile o alti iso migliori o qualche combinazione a scelta tra queste ed è disposto a spendere circa 100 euro in più rispetto al modello rx100 di base che ripeto, rimane tranquillamente in vendita e al momento senza nessun calo di prezzo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Lugano
|
Sì, ho visto... mi sa che finirà come con le 5D della Canon: con l'annuncio della Mk III la Mk II ha improvvisamente visto un'impennata delle vendite perché di colpo è sembrata un affarone.
![]()
Firma parecchio obsoleta… ma per intanto non ho voglia di aggiornarla ![]() Lian Li PC-A17 • Phenom II X4 965 3.7 GHz • NH-D14 • HD5770 • 4 x 2 GB DDR3 • 830 Series SSD 256 GB • etc etc Lenovo ThinkPad X220 • i7-2620M 2.6 GHz • 2 x 4 GB DDR3 • 840EVO mSATA SSD 500 GB • 12.5" 1366x768 IPS • Windows 7 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2000
Città: ROMA
|
Quote:
C'è chi fotografa una vita con il solo 35mm e spreme la propria visione fotografica invece di bimbiminchiarsi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:13.