|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...xel_47498.html
Samsung ha presentato Galaxy NX: la prima fotocamera mirrorless basata su sistema operativo Android Jelly Bean dotata di supporto alle reti LTE e 3G, con APS-C da 20 megapixel Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Modena
|
Per telefonare si usa l'obiettivo come cornetta?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
|
Avere tolto lo schermo ruotabile e una interfaccia fisica, per fare spazio ad un ai interfaccia touch (scomodissima secondo me) e un sistema operativo ideato per uno smartophone ma che non da alcun vantaggio al fotografo (chi fa un upload di un file raw via 3g o LTE uccidendo labatteria della teelcamera?) mi sembra una grandissima minchionata, tanto per non usare eufemismi.
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
ora posso anche morire
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2000
Città: ROMA
|
Segnalo alla redazione una lunga fila di disoccupati in grado, miracolo puro, di scrivere correttamente.
Tra i tanti ne segnalo alcuni, molti, che sanno scrivere "mirrorless" nel modo giusto, e cioè senza le 4 "r". Mi pare che la cosa fosse già stata segnalata ma, come al solito, neanche è stata presa in considerazione. Ottimo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Molto interessante quello che si dice dalle tue parte. Io puntualizzavo solo il verbo da te utilizzato, ovvero 'ideato'. Certo ciò che è diventati è un altro discorso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Per me il touch offre anche dei vantaggi, tipo selezione punto di fuoco o magari altre impostazioni, ma per altre cose meglio le ghiere per la precisione e immediatezza.
Per quanto riguarda android non lo trovo adatto per fotocamera. Io non ho provato il cameraphone di Samsung , non so quanto ci metta a passare dallo stato off all'operativo, ma non penso sia immediato o breve come con le altre sorelle nx. Mentre sull'altro prodotto ci poteva stare essendo un prodotto consumer, qui pur non essendo un prodotto professionale ma una mezza via io non scenderei a compromessi sul tempo di accensione, si rischia di perder magari qualche scatto. Per il software android non mi esprimo, di certo non saprei che fammene visto che il telefono comunque lo porto sempre dietro. Per non parlare del consumo di un processore del genere... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
La mia 650D ha lo schermo touch ma sinceramente è abbastanza inutile per una reflex..
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Come ho già scritto anche con connessione LTE se devi fare un upload su server(dropbox) del tuo raw per fare spazio in SD, ammazzi la batteria. ergo inutile. Se vuoi fare foto che vadano bene per il social network di turno, imho va bene il cellulare, ma al massimo hanno appena buttato fuori la galaxy s4 camera o come cavolo i chiama. A me va benissimo il touch, può essere utile, ma elminare l'interfaccia fisica su una fotocamera che si pone ad essere concorrente di una reflex anche se entry level, mi pare stupido, compreso lo schermo girevole che nelle prosumer (si noti 60D) ormai è un must (sebbene io avrei preferito avere ancora il joystick e la grossa ghiera rotante in quel caso)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Che stronzata
![]() Uppare le foto al volo? Per fare cosa, non siete capaci di aspettare la fine delle vacanze e poi far vedere per bene dove siete stati? Se sono di fronte a un bel paesaggio e voglio condividere il momento faccio la foto col cel e se viene uno schifo pazienza, faccio comunque vedere la foto "vera" al mio ritorno. Ma sarà che io non ho manie social come sembra avere la maggior parte della gente che mi circonda... Per il resto, passi la mania social. Come la mettiamo con la batteria? Con la velocità operativa? Con l'ergonomia senza nessuna ghiera? Mah, sono perplesso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
secondo me invece puo essere un ottimo compagno da vacanza,se in una città estera magari,vai in giro,hai il gps sulla fotocamera,scatti le foto,ti fermi a prendere un caffe se hai il wifi ti mandi due messaggi con i parenti e posti qualcosa su facebook,senza dover fare avanti e indietro telefono-reflex
e fai delle foto ottime(si spera,ma 20mpx aps-c non dovrebbe venire male) inoltre anche quando stai a casa hai comunque un sensore aps-c per fare le tue foto come si deve è ovvio che non è una macchina per professionisti insomma |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Evidentemente fai parte della schiera di disoccupati che sanno scrivere correttamente.. perchè è quantomai evidente che non hai proprio un c@zzo da fare. Parlando invece delle tua frustrazione.. hai mandato un CV in redazione e ti hanno riso in faccia? La tua ragazza ti ha mollato per uno di hwupgrade? Sei in lista di attesa per diventare maestro elementare? Comunque ti ricordo che se è così fastidioso leggere le news di questo sito così mal prodotte non è assolutamente obbligatorio farlo.. e meno ancora è necessario iscriversi al forum per dire le tue vaccate che francamente non interessano a nessuno. ma non dovevi scrivere all'ordine dei giornalisti??? hai prvato con una raccomandata??? Allora? Che cosa hanno risposto? Prenderanno provvedimenti? NON PERDERE TEMPO!! CHIAMALI!! SOLLECITA!!! ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
però ho avuto modo di provare un po' la samsung NX300 che pure lei ha il touch.. devo ammettere che non è per niente male. Non è scomodo! Poi vabbeh la storia della connettività vale poco pure per me. Di buono vedo un certo potenziale: La base è una macchina di buona potenza visto che è una mirrorless APS-C, il bello della cosa poterbbe essere lo sviluppo da parte di terzi o della stessa samsung di applicativi specifici per fare particolari tipi di foto..
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Peccato che non c'entri un tubo Sullo smartphone puoi fare tutto senza batterie da auto perche é uno smartphone Parliamo di foto di 1 mb come media,che vengono oltretutto ricomprese a pochi kb per essere ricaricate sui social network Ecco perché questo prodotto é da polli Qui abbiamo una macchina che sforna foto da 10 mb che poi vengono comunque ricompresse lo stesso a quei pochi kb per essere caricate Senza contare che ,riprendendo il discorso di prima,un conto é un os che gestisce foto da smartphone,un conto é un os che gestisce foto come quelle La batteria ne risentirà SICURAMNTE Per cosa poi? Per caricare COMUNQUE alla stessa qualità con cui le avresti caricate con un cellulare Nessuna persona con un minimo di logica comprerebbe una cosa simile Fotografia e smartphone sono sicuramente 2 segmenti che si intrecciano in vari modi Ma una cosa simile non avrà mai senso Anche perché di fotocamere con sensori così oggi ce ne sono parecchie anche per gli amatori Ma un corpo come quello ha senso solo per chi ne conosce i vantaggi...è loro che fanno? Ci mettono qualcosa che quelle persone non userebbero MAI É un prodotto che semplicemente non ha un target... Poteva avere senso su fotocamere più semplici,che avevano come utenti gente che di fotografia ne capiva abbastanza poco da apprezzare una cosa simile Ma vendere una mirrorless a lenti intercambiabili con una cosa del genere.....mah.... Ultima modifica di Itachi : 21-06-2013 alle 15:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ma qualcuno di voi l'ha provata la prima? Come sono le foto?
Di che livello stiamo parlando? . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:51.