|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...ndo_46869.html
Adobe sta sperimentando un'app per lo sviluppo in camera chiara dei file RAW su tablet, con possibilità di sincronizzazione in cloud delle modifiche Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
qualcuno guarda la tv col tablet in salotto?
![]() detto questo, ben venga, a qualcuno tornerà comodo ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Ho letto sul suo sito che Snapseed su iPad gestisce i RAW. Qualche info?
Edit: Dunque, sempre li dice che usa il "iOs RAW processing" che a quanto pare, estrapola l'anteprima jpeg dei raw e fa lavorare su quelli, non proprio sui RAW. Ultima modifica di Theprov : 03-05-2013 alle 10:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
|
ma se gia adesso per passare le foto dalla macchinetta al tablet devo passare per il portatile prima pensino a fare il passaggio diretto tra macchina fotografica e tablet e dopo forse avra qualche senso lavorare con i raw sul tablet
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
l'ipad gestisce gia' TUTTI i file RAW.
ci sono gia' app per svilupparli e potenza sufficienza. l'unico limite e' lo spazio. in questo senso sarebbe il caso che adobe si degnasse di rialsciare un SERVER DI STORAGE delle foto per lightroom da cui poter modificare le foto a seconda del moment sul pc o sull'ipad, magari da remoto quando si e' in giro. attualmente gia' con snapseed si riescono a fare dei ritocchi decenti al volo sul campo, ma non si possono processare enormi quantita' di foto ovviamente. sarebbe il caso che adobe imparasse da photosmithapp.com |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Secondo me non deve essere rivolto a chi sta sul divano, ma a chi è in giro e scatta.
Connessione diretta tra fotocamera e tablet con scheda eye fi, visualizzazione e modifica dei file e poi sincronizzazione in cloud con rete cellulare. Poi se serve si fa il resto da casa con pc ecc... Vero limite, lo spazio sui tablet. Ben vengano gli archos con HD (e gli HD da 5mm), le schede uSD da 64. Ma perchè sui tablet non mettono uno slot SD ma uSD? lo spazio c'è! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Il problema di spazio ce l'ha solo "il magnifico" iPad, dato che sui talet Android, come il mio, è possibile infilarci la scheda mini SD (non micro) e guardarsi i RAW direttamente dalla memoria della reflex.
Per lo sviluppo però ho qualche dubbio. Io faccio fatica a sviluppare RAW con un PD desktop carrozzato e si vorrebbe farlo su un dispositivo che ha 1/20 (se va bene) di potenza di elaborazione? A meno che non si pensi di usare tecnologie come quella di nvidia sulla manipolazione delle immagini, mi sa che l'elaborazione di una tale quantità di dati sarà possibile solo tra qualche anno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
|
Quote:
sull'ipad devi comprare un adattatore da 50 euro sugli android come si fa che il commesso di mediaworld mi ha detto che non si puo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Io preferisco sempre su desktop naturalmente utilizzando una tavoletta grafica. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Non e' proprio cosi' :
Attualmente le UNICHE 2 app (su iPad) che gestiscono i raw sono : 1) piRAWnha 2) Photoraw. Non ne esistono altri che io sappia (e diciamo che lo saprei, se esistessero). Snapseed non lo fa di certo. Su Android non ho notizie (mea culpa !) ![]() P.S. Mi correggo, snapseed su iPad supporta i raw, ma SOLO se importati con il camera connection Kit (e perche' ????) TheMac Ultima modifica di themac : 03-05-2013 alle 21:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
|
l'iPad non fa nessuno sviluppo dei raw.
si limita a importarli, ma visualizza SEMPRE e SOLO l'anteprima jpg incapsulata. sono solo piRAWnha e Photoraw a demosaicizzare i dati VERI dei raw, e ci mettono parecchio tempo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:23.