Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Chi è Jen-Hsun 'Jensen' Huang, una vita a fare Nvidia
Chi è Jen-Hsun 'Jensen' Huang, una vita a fare Nvidia
Scopriamo chi è Jen-Hsun 'Jensen' Huang, il CEO di Nvidia, in un racconto non solo della sua vita ma anche legato ai quasi 30 anni di attività ai vertici di un'azienda che ha costruito il mercato dei videogiochi come lo conosciamo per concretizzare una visione che nei primi anni '90 pochi riuscivano a capire.
Google Fuchsia usa un microkernel. Qual è la differenza e perché è rilevante
Google Fuchsia usa un microkernel. Qual è la differenza e perché è rilevante
Google Fuchsia è un nuovo sistema operativo in sviluppo con una particolarità: utilizza Zircon, un microkernel. L'approccio progettuale è piuttosto differente rispetto ai sistemi operativi più diffusi, che usano perlopiù modelli ibridi. Vediamo come un approccio a microkernel potrebbe garantire a Google maggiore controllo sulle sue piattaforme come Android e Chrome OS
Lenovo ThinkVision T34w, ultrawide 34 pollici per la produttività
Lenovo ThinkVision T34w, ultrawide 34 pollici per la produttività
I monitor con formato ultrawide non sono solamente un capriccio per videogiocatori: in ambito professionale e lavorativo permettono di incrementare produttività ed efficienza. Lenovo ThinkVision T34w offre un formato 21:9 e un pannello curvo R1500
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2013, 08:33   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...-s2_46765.html

Fujifilm porterà certamente la tecnologia X-Trans II su tutto il resto della famiglia Fujifilm X: X-S2 pare la prossima candidata a ricevere il sensore X-Trans con rilevazione di fase su sensore

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2013, 08:45   #2
mentalray
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Modena
Guardatevi i samples a pieno formato della X20, sono assai peggio dei file tirati fuori da una Canon G15 o da una Nikon P7700 con sensori BSI da 1/1.7" Sto sensore xtrans almeno sulle compatte é una delusione totale!!!
mentalray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2013, 08:56   #3
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Non basarti sui samples forniti da fujifilm: non sanno letteralmente farli! (sono sempre osceni, ma per tutte le loro fotocamere, eh! )

Qua c'è una review esaustiva:
http://www.photographyblog.com/revie...sample_images/
Mi pare proprio che venga esaltata la qualità d'immagine (5 su 5)...

Oppure qua:
http://www.adamrileyphotography.com/...ji-x20-review/

(io aspetto quella di dpreview, comunque)

Riguardo alla x-s2... se ne verrà confermata la bontà, potrebbe diventare la sostituta della mia attuale s100fs! (i sensori EXR erano OK, ma obiettivamente lavorara a "metà" risoluzione non era sempre il massimo...)

Ultima modifica di Raven : 23-04-2013 alle 09:02.
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2013, 09:24   #4
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
ok per il sensore (e sarebbe ora, è l'unica a cui manca la sorella nuova), ma devono migliorare il comparto video e, soprattutto, metterci una lente 2.8 fissa, anche a costo di penalizzare l'escursione focale.
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2013, 09:37   #5
mentalray
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Non basarti sui samples forniti da fujifilm: non sanno letteralmente farli! (sono sempre osceni, ma per tutte le loro fotocamere, eh! )

Qua c'è una review esaustiva:
http://<b>http://www.photographyblog...le_images/</b>
Mi pare proprio che venga esaltata la qualità d'immagine (5 su 5)...

Oppure qua:
http://www.adamrileyphotography.com/...ji-x20-review/

(io aspetto quella di dpreview, comunque)

Riguardo alla x-s2... se ne verrà confermata la bontà, potrebbe diventare la sostituta della mia attuale s100fs! (i sensori EXR erano OK, ma obiettivamente lavorara a "metà" risoluzione non era sempre il massimo...)
Sono proprio quelli i samples che ho visto, ti sembrano di qualità? A 800 iso già "smarmella" come le altre compatte e fino a 800 iso questo é anche peggiore dei piu' convenzionali 1/1.7". Se devo spendere 450 euro per avere le "vignette" anche in condizioni di luce buona tanto vale prendersi una normalissima compatta da due lire.

Aspettavo con molto interesse questa fotocamera, ma all'atto pratico non hanno apportato alcuna miglioria alle attuali proposte della concorrenza, resta un bel gingillo di metallo con comandi dedicati ma di scarsissima resa.

Ultima modifica di mentalray : 23-04-2013 alle 09:42.
mentalray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2013, 12:37   #6
Opteranium
Senior Member

sinceramente, pure a me non è sembrata 'sta gran cosa... soprattutto mi pare che restituisca immagini un po' "impastate". Ma forse è stata fuji a creare fin troppa aspettativa su questo sensore
Old 24-04-2013, 12:07   #7
opelio
Bannato

L'Avatar di opelio

Iscritto dal: Oct 2000
Città: ROMA
Che brutta fine ha fatto la fotografia.
Si parla solo di scatti ad alti ISO, di definizione (qui tutti fotografi della Magnum).
Nessuno che commenta in merito all'esperienza d'uso, fattore determinante nella fotografia intesa come forma d'arte non come gioco per bimbiminchia.
opelio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2013, 13:14   #8
Opteranium
Senior Member

sono d'accordo, però direi che - siccome una x20 sta di mercato sui 480 € e una g15 a 100 di meno, per esempio - il paragone può essere legittimo. Le ho avute in mano entrambe, e mi sono sembrate convincenti sia come impostazione ergonomica che per possibilità di utilizzo.
Per cui, in caso di acquisto, mi pare ragionevole andare ad analizzare anche la qualità intrinseca delle foto. Poi ognuno ha i suoi presupposti.
Old 20-05-2013, 18:15   #9
Doge¹
Member

L'Avatar di Doge¹

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Riviera di Levante
Sarebbe ora che sti besughi della Fuji presentassero una nuova reflex dotata di un cmos nativo affidabile. Si sono fermati alla s5 che resta comunque una buona fotocamera anche se ormai obsoleta. Cosa vogliono fare con quei giocattolini della serie X?, forse far concorrenza alla Leica? Ma mi faccino il piacere!...
Doge¹ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Chi è Jen-Hsun 'Jensen' Huang, una vita a fare Nvidia Chi è Jen-Hsun 'Jensen' Huang, una vita a...
Google Fuchsia usa un microkernel. Qual è la differenza e perché è rilevante Google Fuchsia usa un microkernel. Qual è...
Lenovo ThinkVision T34w, ultrawide 34 pollici per la produttività Lenovo ThinkVision T34w, ultrawide 34 pollici pe...
realme GT: prestazioni ed esperienza da top di gamma a 399 euro! La recensione realme GT: prestazioni ed esperienza da top di g...
OPPO Find X3 Pro: la prova su ''strada'' con Lamborghini OPPO Find X3 Pro: la prova su ''strada'' con Lam...
Detriti spaziali: dai razzi e booster ci...
Honeywell Quantum Systems e Cambrige Qua...
Leica Leitz Phone 1: un nuovo smartphone...
Un notebook con AMD Ryzen 5 4600H a soli...
Nikon ZFC: una fotocamera mirrorless APS...
DS 4 abbina tecnologia ed eleganza ad un...
La Cina sta pianificando le missioni con...
Xbox Design Lab: ora potete personalizza...
Vigilante è il malware innocuo ma...
Baidu: presto i robotaxi di Livello 4 ar...
Euro Strike 2020, smantellata rete IPTV ...
Cina, in cinque mesi prodotti 140 miliar...
OnePlus e OPPO, maggiore sinergia softwa...
Senua's Saga: Hellblade 2 non è a...
Amazon, non solo RAVPower: anche TaoTron...
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Firefox Portable
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Opera 77
SmartFTP
PCMark 10 Basic Edition
AVG Antivirus Free