|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...20x_46334.html
Canon presenta le due gemelle PowerShot SX280 HS e PowerShot SX270 HS con ottica zoom 20x 25-500mm equivalenti e sensore da 12,1 megapixel: la prima offre anche GPS e Wi-Fi Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Mamma mia che obbrobrio.. immagino che meraviglia di foto.
Quindi con un listino di 350 eurozzi diciamo che arriva sullo street a 280-300.. Direi che siamo sul livello "rapina" ![]() Se mi devo fare ina compattina di questa taratura il budget è 100 euro max |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
I 20X la CANON li aveva già montati sulla PowerShot SX260 HS una anno fa.
Questa anno praticamente hanno aumentato gli ISO ed aggiunto il WIFI. Peccato, speravo in uno zoom maggiore, dopotutto si chiama PowerShot. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
In verità le 220 (quindi 2 generazioni fa) non fanno foto brutte. Ovviamente si sta sempre parlando di compatte punta e scatta. Per la qualità pura si parla di tutt'altro tipo di oggetti. Pagandola 230€ circa a suo tempo non credo di aver fatto una scelta scriteriata. La Canon serie S, che qualitativamente parlando è nettamente migliore, ha una fascia di prezzo completamente diversa.
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Basta non andare a cercare l'ultimo modello ma stare su una generazione indietro. DI CERTO non bisogna farsi abbindolare da sparate ridicole come lo zoom 20X che ovviamente è una specie di carnevalata.
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Poi, voglio dire, se ti compri una SX2xx ti serve tanto zoom in una compatta, e nel mondo delle compatte superzoom le precedenti 'edizioni' non sono state mai malaccio (anzi, le SX220/230HS erano le migliori all'epoca, tutt'ora giudicate ad esempio da DPReview superiori in qualità alle loro successive versioni).
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente uno che compra queste digitali deve essere consapevole che il sensore è sempre il solito, anche se le spacciano ogni anno per migliorate in qualità, aggiungendo però megapixel e zoom.
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Cioè al momento sul mercato la Canon ha 6 SX praticamente uguali... a sto punto conviene prendere la sx230 a 140 euro...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Varese[ITA]
|
Mah, io ho una 260 e una 240 e devo dire che fanno foto ottime.
Giusto per chiarire, quando ho occasione uso D7000 e D90 con ottiche di tutto rispetto quindi mi rendo conto della PROFONDA differenza a livello di risultati rispetto a scatti veramente "belli". (infatti quando poi torno alla compatta le foto mi sembrano quasi annacquate) Effettivamente il prezzo è elevato, ma ricordiamo che è una macchinetta che sta in tasca e offre anche le modalità manuali e semimanuali per scatti "avanzati" niente male. (poi si può passare oltre con CHDK ) Ovviamente i risultati decenti si ottengono con un minimo di setting in fase di scatto, se la lasci su AUTO allora tanto vale comprare una Cyber Shot base da 150 euro. Per quello che riguarda lo zoom, devo dire che anche col fuori tutto si ottengono scatti decenti, la stabilizzazione funziona bene. In firma c'è il link all'album su flickr, per chi volesse farsi un'idea dei risultati ottenibili ![]()
...la realtà potrà anche renderti libero, ma sicuramente prima ti farà incazzare... <§The_Bedo#103§> VAIO SA13 i7 2640 @2.8GHz, HDD 500GB @7200rpm 8GB DDR 1333MHz, ATi HD6630 1GB, USB 3.0, scocca in magnesio, cover carbonio - Asus U36SG i7 2640, HDD 500 GB SATA III, 4GB DDR3 1333MHz, Nvidia GF 610M 1 GB, USB 3.0, 1,66 kg, Battery 8 cell - Motorola MB525 Defy Cyanogenmod 7.2 - Canon SX 260HS & 240HS - Aprilia Dorsoduro SMV 750 k9 Evo - http://www.flickr.com/photos/bedo103/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
|
Mi è stata regalata l'anno scorso la sx220hs.
Gran bella macchinetta compatta (per le mie esigenze), mi rendo conto che la qualità è quella che è, ma una volta scoperto il CHDK me ne sono completamente innamorato. Spero che anche queste nuove uscite possano beneficiare di tanta manna. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Cioè al momento sul mercato la Canon ha 6 SX praticamente uguali... a sto punto conviene prendere la sx230 a 140 euro...
Ditemi come si fà a trovare la sx230hs a 140 euro acquistata un mese fa' a 219.... Ultima modifica di giankiee : 30-03-2013 alle 16:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Guarda su Trovaprezzi, si parte dai 140€.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:24.