|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...tro_45312.html
Pentax ha presentato la nuova compatta MX-1: CMOS retroilluminato, zoom 4x, stabilizzatore e display orientabile in un corpo compatto Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Okin un solo giorno sporcato il nome di due macchine a cui sono molto legato, la Nikon S diventata nella sua riedizione un giocatolino per giapponesi su di giri e la Pentax MX trasformata in una compattonza... -.-'
Per la redazione: non credo sia un sensore a 1/7", semmai a 1/1.7".
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Corretto in 1/1,7", grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
E' bellina, ma per avere mercato secondo me deve stare sui 350 massimo..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Modena
|
In quella fascia oggi troviamo Canon G15, Nikon P7700 e Olympus XZ2, a parte la nikon poi tutte con escursione focale abbastanza simile. Considerando che questi modelli sono in commercio già da un po' di tempo e si trovano in giro a partire da 400euro, Pentax o pratica subito un prezzo aggressivo oppure questa fotocamera la comprerà giusto qualche manciata di pentaxiani ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
|
bah....
ho in mano la mia vecchia Mx e mi sembra che non assomigli nemmeno un po a questa!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Bella macchina (almeno esteticamente mi piace), gradisco anche la scelta del dng come formato RAW e dello schermo orientabile ... essendo però di segmento "premium" mi sarebbe piaciuto avere il GPS per la geolocalizzazione (mi pare adatta ad un uso street) e magari il WiFi per poter condividere al volo (mail, face o anche solo pc) alcune foto. Il tutto IMHO
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
|
Se ho capito bene a parte il richiamo rocambolesco al passato, un'altra che s'infila nel solco inaugurato da Olympus con la XZ-1, si vede che questo segmento di compatte premium funziona bene ultimamente!
Alla fine dove sono posizionate adesso come prezzi (non quando erano novità gli anni scorsi) queste compatte stanno diventando un best-buy rispetto al passato.. Alla fine più su di queste c'è la Fuji X20 a 550€ che ha un sensore, a parte per la matrice particolare, solo un terzo più grande di queste e per il resto ottica simile, quindi mi aspetterei che compatte premium di questo genere si posizionino sui 450-500€. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:49.