Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2012, 08:33   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...ram_45153.html

Kevin Systrom, co-fondatore di Instagram, spiega che il trambusto di ieri è solo un grosso malinteso: 'Abbiamo utilizzato termini fuorvianti, i diritti delle foto caricate su Instagram restano dei fotografi'. Ma non tutti sono convinti

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 08:51   #2
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
"Accidenti, ci hanno scoperto ... che scusa possiamo inventare ?"
Old 19-12-2012, 08:57   #3
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
'Avete inteso male, non venderemo le vostre foto: fanno cacare!'
Old 19-12-2012, 09:17   #4
inited
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Anni fa: "Ecco Instagram, nuova app di fotoritocco". Ah, interessante. "Per usare Instagram devi registrarti". *cancella l'app*

17 dicembre 2012: THE DRAMA! Io: bah.
Asus ROG Crosshair Hero VII Wi-Fi rev.1.1 - AMD Ryzen 7 5800X - Cooler Master Masterliquid Pro 120 (con Masterfan Air Balance 120 RGB) - 32GB g.skill Trident Z RGB DDR4-3200 - Gigabyte AORUS Radeon RX 580 8GB - Samsung 970 EVO Plus 1TB - 3x Samsung 860 QVO 2TB - Crucial P3 4TB - Creative SoundblasterX AE-5 Pure Edition RGB - Silverstone Fortress FT01 - 3x Samsung S23A750D @120Hz via DisplayPort
inited è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 09:31   #5
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Instagram, vuole fare il furbo ?

Non vedo il problema !

Il valore di instagram sono gli utenti che lo usano, se gli utenti scontenti se ne vanno instagram sparisce nel nulla !

Fine del problema !
Old 19-12-2012, 09:40   #6
SuperLory
Senior Member

L'Avatar di SuperLory

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Downtown Singapore
Solita storia che si ripete ad intervalli ciclici. Utenti idioti che credono di essere clienti (di un servizio gratuito tra l'altro *rotfl*) quando invece sono il prodotto.

L'anello al naso.

Che poi la foto della cheesecake o delle scarpe non se le comprerebbe nessuno. Dormite tranquilli.
Old 19-12-2012, 10:32   #7
songohan
Bannato

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Io più che altro mi chiedo: ma in che modo fotografie in formato jpeg, spesso di non buona qualità e bassa risoluzione, possono essere utilizzate per fini pubblicitari?

A parte questo: a chi critica gli utenti - quelli con l'anello al naso - io dico: scusa, ma nessuno può arrogarsi il diritto di vendere un mia proprietà intellettuale, senza compensarmi e senza dirmelo. Non c'entra essere utenti con l'anello al naso o meno. Nessuno può fare una cosa del genere. Solo una società malata può permetterlo.
songohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 10:44   #8
LORENZ0
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
ovvio che...

....ovvio che Instagram è un'impresa con scopo di lucro e non una onlus senza scopo di lucro!!!! il problema è che gli utenti del web si sono abituati al "tutto è gratis perchè internet è il Paradiso" uando non capiscono che sotto alla mail di Google o Microsoft gratuita, agli album di Picasa illimitati o hai 25 GB di spazio foto di Hotmail o dietro a tutti gli altri servizi gratuiti presente, un ritorno economico in qualche modo ci dev'essere...il giorno che i soldi piovernno dal cielo saremo tutti felici e a quel punto i soldi non avranno alcun valore...

Certo che i metodi di gesitone di questa cosa lasciano molto a desiderare e creano un alone davvero brutto sulle società in quesitone! Società che si vantano di avere cifre a sei zero e di essere iper popolari che toppano così e che sono costrette sui blog a fare correzioni, post di scuse e il classico "ma no, noi volevamo dire.........vi siete sbagliati......", forse hanno troppo successo rispetto a quello che realmente si meriterebbero...
LORENZ0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 11:42   #9
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
''Avete inteso male,non venderemo le vostre foto,perchè le abbiamo gia vendute.''
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 14:09   #10
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da songohan Guarda i messaggi
Io più che altro mi chiedo: ma in che modo fotografie in formato jpeg, spesso di non buona qualità e bassa risoluzione, possono essere utilizzate per fini pubblicitari?
Secondo me non è che vendono la stessa foto che tu hai fatto e uploadato.
Può anche essere che tu fai una foto che ha un determinato soggetto o un'idea che a loro piace: senza usare la tua foto, ti copiano l'idea e ne fanno un'altra fatta meglio.Per esempio, metti che tu fai una foto del tuo gatto che lecca una fetta di pane con la Nutella, magari loro possono copiare l'idea e venderla alla Ferrero.Se poi tu gli dici "Ma quella foto è uguale alla mia e voi gliel'avete venduta guadagnandoci sopra", loro potrebbero farti vedere il contratto che hai accettato e rifiutarsi di pagarti.
Questa è solo una mia supposizione, penso comunque che ci siano diversi modi per sfruttare direttamente o indirettamente una foto.
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 14:37   #11
songohan
Bannato

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
Secondo me non è che vendono la stessa foto che tu hai fatto e uploadato.
Può anche essere che tu fai una foto che ha un determinato soggetto o un'idea che a loro piace: senza usare la tua foto, ti copiano l'idea e ne fanno un'altra fatta meglio.Per esempio, metti che tu fai una foto del tuo gatto che lecca una fetta di pane con la Nutella, magari loro possono copiare l'idea e venderla alla Ferrero.Se poi tu gli dici "Ma quella foto è uguale alla mia e voi gliel'avete venduta guadagnandoci sopra", loro potrebbero farti vedere il contratto che hai accettato e rifiutarsi di pagarti.
Questa è solo una mia supposizione, penso comunque che ci siano diversi modi per sfruttare direttamente o indirettamente una foto.
No, ma de che?! Nessuno puo' reclamare alcun diritto sul 'soggetto', ma ti pare
songohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 14:59   #12
umby85
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Io vedo il problema soprattutto nell'uso giornalistico: credo che Instagram potrebbe "vendersi" come fornitore di foto di eventi. Pensate solo a un dettaglio: c'è un incidente, una persona condivide una foto dell'incidente su Instagram che provvede a vendere la foto ai quotidiani.
In questo modo potrebbe guadagnare abbastanza.
umby85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 20:03   #13
pippajap
Member

Iscritto dal: Jan 2009
ma che simpaticona..

ma come no... intanto si prendono i diritti d'uso anche a fini commerciali. Questa sembra tanto come l'affermazione, fatta al momento dell'acquisizione da parte di faccialibro, che mai e poi mai avrebbero interrotto il supporto a twitter.
pippajap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 10:50   #14
SuperLory
Senior Member

L'Avatar di SuperLory

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Downtown Singapore
Quote:
Originariamente inviato da songohan Guarda i messaggi
scusa, ma nessuno può arrogarsi il diritto di vendere un mia proprietà intellettuale, senza compensarmi e senza dirmelo. Non c'entra essere utenti con l'anello al naso o meno. Nessuno può fare una cosa del genere. Solo una società malata può permetterlo.

solo una societa' malata puo' pensare di usufruire di un servizio gratuito online pensando di essere proprietario del contenuto uploadato su quel servizio. Mi sembra chiaro.

Vuoi tutelare la tua proprieta' intellettuale ? prenditi una macchina fotografica, fai una foto della torta di compleanno o del cielo nuvoloso, applica un filtro vintage a-la-instagram, stampa le foto e fattele pubblicare da un editore. Stop.

http://www.guardian.co.uk/money/2012...oad?CMP=twt_gu

Ripeto: l'anello al naso.

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
HPE unifica e semplifica il programma pa...
Nintendo Switch 2 è un flop per i...
Gigabyte B850 AORUS STEALTH ICE, una mot...
Aggiornamenti firmware per LUMIX S1RII, ...
La ZTL di New York: da odiata ad amata, ...
La realtà virtuale arriverà...
Blue Yeti a 84€ su Amazon: microfono USB...
Pixel 9 a 599€ su Amazon: Android puro, ...
Nuovo vincitore in Formula E: Dan Ticktu...
Samsung Exynos 2500 ufficiale: è ...
Path tracing con la prossima generazione...
La Polestar 4 ha vinto la Mille Miglia G...
Le prime immagini del telescopio Vera Ru...
Death Stranding 2: On the Beach - Il seq...
Amazon: nuovi satelliti Project Kuiper i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian