|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...pen_44965.html
La World Photography Organisation (WPO) per la chiusura dei Sony World Photography Awards 2013 ha pubblicato alcune delle foto degli utenti selezionati per la categoria Open: ci sono anche due italiani Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Missultin Zone
|
Ho visitato la gallery di alcune foto finaliste. Che dire, alcune sono davvero stupefacenti per la situazione fotografata (vedi le tigri sulla neve, i tibetani , l'ammucchiata di scimmie), altre per la composizione (come i cinesini sulla bici), ma altre sono davvero insignificanti e non riesco a capire come siano arrivate in finale (tipo il venditore ambulante o il negozietto di bare che si vedono pure male).
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Vistato la gallery anche io.
Direi che quoto FoxMolte.. per foto diverse da quella citate da lui ma il discorso è quello.. Alcune sono veramente BELLE, luce, angolo di presa, soggetto, poesia..tutto insomma. Altre sono davvero banali anche se di buona qualità oggettiva.. o più che banali "stereotipate". Molto (TROPPO) frequente l'uso del bianco e nero che come ben noto rende "artistiche" anche le foto più terra terra.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Chi mi spiega come si fanno ad ottenere foto così intense?
E' chiaro che la macchina e l'obiettivo da soli non bastano, che programmi bisogna usare per ottenere un effetto simile alle foto in galleria (tipo la 2, 11, 12, 20, 22 e 27 ad esempio). PS: Alcune foto non mi sembrano nulla di che neanche a me, l'uso del B/W non mi piace molto anche se alcune foto sono davvero belle.
Tutto quello che scrivo è IMHO! Ultima modifica di JackZR : 05-12-2012 alle 19:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Quindi, ottenuta una foto che già di suo è bella, ovviamte in formato RAW che da uno spazio di gioco in post processing moooolto più elevato, si lavora di pazienza con l'immancabil PHOTOSHOP! L'effetto finale è un insieme di diversi filtri e regloazioni.. ma cen ne sono davvero tanti, è indispensabile saper usare il programma a dovere! ![]() Comunque, giusto per capire un po' il livello delle varie foto e diciamo "farsi l'occhio" consiglio una visita su DEVIANTART. Li ci sono collezioni enormi di foto di appassionati e se ne trovano di tutti i "livelli".. ci sono quelle scarse ovviamente ma anche dei veri capolavori!
DEMON77 La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/ Ultima modifica di demon77 : 05-12-2012 alle 23:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:07.