|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...ead_44876.html
Maisie Broadhead, fotografa inglese, ha realizzato un progetto dove riproduce nelle sue fotografie scene presenti in dipinti entrati nella storia dell'arte Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
se avesse riprodotto anche le stesse scene, facendo attenzione ai particolari, secondo me avrebbe avuto più effetto che solo curando le luci e le posizioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
progetto interessante però quoto, io quelle tre bottiglie ad esempio non le riesco proprio a vedere da tanto mi sanno di fuori ambientazione col resto della scena
![]() Hermes |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
Se questo è uno di quelli realizzati con maggior cura non oso pensare cosa abbiano fatto gli altri
![]() Come fedeltà con l' originale, il risultato è teRribile; hanno anche cambiato il sesso ai personaggi. Sembra che il tutto sia stato messo li per far pubblicità alla sedia in primo piano... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
Sarebbe stato molto più interessante se il quadro/fotografia fosse stato contestualizzato ai giorni nostri. In questo caso mi sembra un lavoro "né carne, né pesce..."
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
pure secondo me è mal fatto, o ne fai una versione clone esatta anche nei minimi particolari o magari la reinterpeti ai giorni nostri, messa così mi sa tanto di grande cavolata
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
In televisione, non molto tempo fa, hanno mostrato un ragazzo italiano che rifaceva i quadri del Caravaggio identici in tutto e per tutto (intanto continuo a cercare).
EDIT: anzi, non cerco più, ce ne stanno a centinaia che hanno fatto la stessa cosa con risultati migliori, bah! EDIT2: ho finito adesso di leggere, come non detto ![]()
Ottimi affari: seb87,X666X, Brend_ON&friends Ultima modifica di ruezzana : 01-12-2012 alle 11:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Neanche le luci sono uguali! Per non parlare del fatto che nell'originale ci sono un uomo e una donna! Anche l'atmosfera è diversa, nell'originale la donna sembra che stia assaggiando timidamente il vino (guarda le braccia chiuse, l'angolo del bicchiere per bere appena appena,ecc..), in questa versione invece ha un atteggiamento completamente diverso...sembro io che bevo ad una cena ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Manca l'illuminazione della parte inferiore della scena, l'artificio di Vermeer che porta in primo piano i costumi delle due figure presenti e il pavimento, "alzando" l'ambiente.
Broadhead ha mancato in questo aspetto e la scena viene eccessivamente appiattita mentre avrebbe dovuto spendere più tempo nel ricostruire l'illuminazione. L'effetto alla fine non è "cerca le differenze" ma "trova le somiglianze", le due opere sono troppo distanti l'una dall'altra. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
orripilante!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: OzzerA
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Meritava davero un articolo?
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Modena
|
Mi ha copiato l'idea, ci avevo pensato qualche anno fà ...
Posso farle causa? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
Su Flickr è strapieno di gente che fa foto ispirandosi ad opere d'arte, non è che sta inglesina qui si sia inventata chissà cosa.
Ed il problema di tutti è che non riproducono fedelmente il dipinto, e potrei capirlo, oppure lo usano come soggetto per la fotografia (nella prima si vedono due dipinti, se uno dei due fosse quello che ha dato l'ispirazione sarebbe stato più carino). Invece no, fanno una versione "moderna" (forse è un sinonimo di orripilante), che nulla ci azzecca con il dipinto originale se non averci una somiglianza più o meno vaga. Come diceva il saggio: de gustibus non scatarrandum nordsudovestest. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:20.