Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo!
Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo!
Abbiamo avuto l'opportunità di provare The Last of Us Parte II Remastered per PC, titolo che chiude (almeno stando alle parole di Naughty Dog) una delle saghe simbolo di PlayStation. Rispetto al primo capitolo, si presenta in condizioni nettamente migliori in termini di ottimizzazione. Tuttavia, chi dovesse necessitare delle tecnologie di upscaling, dovrà confrontarsi con diversi compromessi e qualche artefatto di troppo
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA porta Blackwell nella fascia media
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA porta Blackwell nella fascia media
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB debutta oggi a un prezzo di partenza (MSRP) di 459€. Costa 100€ in meno della RTX 4060 Ti 16 GB, offre il 20% di prestazioni in più in rasterizzazione e punta sulla Multi Frame Generation del DLSS 4 come acceleratore negli scenari più pesanti. In attesa della risposta di AMD è una scheda figlia di questi tempi, dove l'IA ha preso il sopravvento sulle mere specifiche tecniche.
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata in tutto
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata in tutto
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC è una scheda video al vertice del settore, capace di prestazioni senza eguali in gaming, applicazioni professionali e intelligenza artificiale. Il prezzo attualmente elevato si riflette in un’ottima fattura costruttiva, con margini di miglioramento solo nella resa del sistema di raffreddamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2012, 13:18   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...uro_44833.html

Ad un'asta tenutasi a Vienna sono state vendute una Leica M3D, un modello 'Luxus' ed un esemplare di Leica M3 per la cifra complessiva di oltre tre milioni e mezzo di euro

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2012, 13:26   #2
TecnologY
Senior Member

L'Avatar di TecnologY

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Qua sul mercatino non le avrebbero vendute a più di 15-20 ss incluse
che per me è quello che valgono..
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2012, 13:41   #3
cristianox
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Treviso
Pensa quanto facilmente questi hanno preso 1milione di euro per poterlo spendere come un umano qualsiasi spenderebbe 100 euro...
cristianox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2012, 14:00   #4
piererentolo
Senior Member

L'Avatar di piererentolo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
Quote:
Originariamente inviato da TecnologY Guarda i messaggi
Qua sul mercatino non le avrebbero vendute a più di 15-20 ss incluse
che per me è quello che valgono..
Questo è il post di risposta a chi borbottava sull'eccessivo prezzo della nikon scacciavitata da Usain Bolt?

Comunque Chumlee di "Affari di Famiglia" le avrebbe comperate a non più di 2000 dollari l'una
AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi
piererentolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2012, 19:05   #5
aoaces
Senior Member

L'Avatar di aoaces

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da piererentolo Guarda i messaggi
Questo è il post di risposta a chi borbottava sull'eccessivo prezzo della nikon scacciavitata da Usain Bolt?

Comunque Chumlee di "Affari di Famiglia" le avrebbe comperate a non più di 2000 dollari l'una
Stai scherzando ???
Rick o il Vecchio lo avrebbero licenziato se le avesse acquistate per $ 2000,00!
Troppo care !!
aoaces è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2012, 19:18   #6
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
1.680.000 per una Leica M3D...
tre miliardi delle vecchie lire per una macchina appartenuta ad un amico di picasso...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2012, 21:44   #7
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
non per farvi illudere, ma comprare antiquariato e' comunque un'altro degli escamotage per non pagare tasse (in altri paesi).

se ho un quadro di picasso appeso a casa questo non vale 1 milione di euro, ma vale solo come quadro; ricevero' 1 milione di euro solo se lo vendo.
solo le cose soggette a registro vanno sulla patrimoniale, il resto sono cose e basta... comunque da noi la patrimoniale non esiste in senso stretto, quindi ben pochi italiani lo fanno.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2012, 21:52   #8
Ramirez2
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Comunque, chi le ha comprate, magari non capisce niente di fotografia, ma sa come spendere i soldi ... sennò non ne avrebbe fatti così tanti.
A proposito, sapete chi è che ha una Leica luxus (quella dorata e in pelle di lucertola)?
La regina d'Inghilterra. La tiene in un forziere termostatato e ventilato.
Voi pensate che sia scema?
Ramirez2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2012, 22:08   #9
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Ramirez2 Guarda i messaggi
Comunque, chi le ha comprate, magari non capisce niente di fotografia, ma sa come spendere i soldi ... sennò non ne avrebbe fatti così tanti.
Questo concetto ha senso se l'intenzione è quella di rivenderle in futuro, in pratica un investimento. Se poi uno se le compra per tenersele in salotto o per esposizione è un altro discorso... premesso che ognuno può spendere i soldi come vuole, io preferisco pagare di più solo per oggetti che hanno un reale vantaggio pratico. Lo sfizio può esserci quando questo vantaggio è minuscolo, oppure se è una questione meramente estetica (questione che non mi tocca quasi mai). Altrimenti per me sono soldi buttati.
Old 27-11-2012, 22:42   #10
Ramirez2
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
Questo concetto ha senso se l'intenzione è quella di rivenderle in futuro, in pratica un investimento.
Esatto, è esattamente quello che volevo dire.
Chi ha deciso di comprare quelle macchine a quelle cifre, ha già immobili, aziende, yachts, opere d'arte, ecc. In pratica diversifica gli investimenti.
Il collezionismo poi, non perde mai valore, specialmente in tempi di crisi.
Chi ha comprato quelle macchine probabilmente non le ha neanche viste, non sa neanche a cosa servono, non sa chi le ha fatte e perché. Molto probabilmente neanche le toccherà mai e le chiuderà in cassaforte. Ma probabilmente il suo consiglio di Amministrazione ha reputato un buon affare acquistarle.... e fra qualche anno quando sarà un pò a corto di liquidità le rivenderà qualcun altro ... guadagnandoci sopra.

I poveracci come noi invece discutono se quella macchina vale o no 100 euro più di quell'altra ... senza rendersi conto che (economicamente) sono tutte una fregatura, senza eccezione.
Old 28-11-2012, 07:18   #11
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
Questo concetto ha senso se l'intenzione è quella di rivenderle in futuro, in pratica un investimento. Se poi uno se le compra per tenersele in salotto o per esposizione è un altro discorso... premesso che ognuno può spendere i soldi come vuole, io preferisco pagare di più solo per oggetti che hanno un reale vantaggio pratico. Lo sfizio può esserci quando questo vantaggio è minuscolo, oppure se è una questione meramente estetica (questione che non mi tocca quasi mai). Altrimenti per me sono soldi buttati.
ah si, io sinceramente, se vedessi una di queste macchine su una bancarella di un mercatino, penso che al massimo potrei offrire qualche decina di euro per quella dorata che mi pare la più carina, le altre non le avrei nemmeno notate !

Può piacere o non piacere e su questo non si discute, ma penso che con una cifra più o meno simile ti comperi una Bugatti Veyron, cè una bella differenza !
Old 28-11-2012, 14:13   #12
Ramirez2
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
ah si, io sinceramente, se vedessi una di queste macchine su una bancarella di un mercatino, penso che al massimo potrei offrire qualche decina di euro per quella dorata che mi pare la più carina, le altre non le avrei nemmeno notate !

Può piacere o non piacere e su questo non si discute, ma penso che con una cifra più o meno simile ti comperi una Bugatti Veyron, cè una bella differenza !
Ti capisco.
Ma chi compra quelle cose non lo fa per passione: lo fa per interesse, per guadagnarci sopra.
Il paragone con la Bugatti non è del tutto appropriato. Il valore di mercato non lo fa né la passione per un oggetto né il lavoro che è stato necessario per realizzarlo (e certamente c'é più lavoro su una Bugatti che su una Leica luxus): il valore di mercato lo fa il compratore "ordinario", come si dice in campo estimale.
Vi faccio una domanda: quanto vale un bicchiere d'acqua nel deserto per un assetato? Probabilmente più di una Leica e di una Bugatti messe insieme.

L'investitore - al mimite - può trovare più conveniente acquistare una Leica che una Bugatti, perché ci sono meno costi di manutenzione.

Detto questo, non è che voglio difendere atutti i costi la "giustezza" di certi prezzi che ai non addetti ai lavori sembrano fuori dal mondo. Ma è la realtà delle cose.
Chi fa quegli acquisti, sa quello che fa. Purtroppo.
Old 28-11-2012, 16:51   #13
Edward Monte
Member

L'Avatar di Edward Monte

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Al di là dei prezzo con cui sono state vendute (che fa parte del collezionismo per miliardari, non della fotografia), non avresti nemmeno notato due M3? Pensi che valgano qualche decina di euro? Dici sul serio?
Edward Monte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 17:03   #14
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Edward Monte Guarda i messaggi
Al di là dei prezzo con cui sono state vendute (che fa parte del collezionismo per miliardari, non della fotografia), non avresti nemmeno notato due M3? Pensi che valgano qualche decina di euro? Dici sul serio?
Evidentemente sono informazioni che non sono codificate nel mio dna...

Se hanno trovato uno che le ha pagate 1.680.000 hanno fatto bene a venderle !
Old 29-11-2012, 11:38   #15
opelio
Bannato

L'Avatar di opelio

Iscritto dal: Oct 2000
Città: ROMA
Quote:

Eh si, gran bella differenza. Come quella che passa tra le persone e che tu non prendi nemmeno in considerazione come se tutti dovessere essere appassionati come te alle auto.
Mai pensato di essere tu quello che va in contromano, no vero?

Solita storia, c'è poco da fare.
opelio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 11:40   #16
opelio
Bannato

L'Avatar di opelio

Iscritto dal: Oct 2000
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da cristianox Guarda i messaggi
Pensa quanto facilmente questi hanno preso 1milione di euro per poterlo spendere come un umano qualsiasi spenderebbe 100 euro...
Si, e quindi?
opelio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 13:02   #17
Edward Monte
Member

L'Avatar di Edward Monte

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Evidentemente sono informazioni che non sono codificate nel mio dna...

Se hanno trovato uno che le ha pagate 1.680.000 hanno fatto bene a venderle !
Che c'entra il DNA?
Un appassionato di fotografia dovrebbe conoscere il valore e il pregio di una M3, che non è quantificabile in qualche decina di euro.
Edward Monte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo! Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remaster...
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA porta Blackwell nella fascia media GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA por...
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata in tutto ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata i...
CRESCO8, la Formula 1 dell’HPC: ENEA e Lenovo insieme per affrontare le sfide della ricerca CRESCO8, la Formula 1 dell’HPC: ENEA e Lenovo in...
HONOR 400 Lite: quando l'AI incontra la fotografia mobile a poco prezzo. Recensione HONOR 400 Lite: quando l'AI incontra la fotograf...
Sta proseguendo l'assemblaggio del razzo...
La memoria flash più veloce al mo...
Buona Pasqua con tutte le offerte Amazon...
Che prezzi i MacBook in Amazon: fino a -...
NVIDIA si prepara: la GeForce RTX 5090D ...
Tutti gli iPhone 16 in offerta: torna iP...
Addio LGA 1851? Intel punta sul socket L...
La NASA sta collaborando allo sviluppo d...
La Cina potrebbe portare un equipaggio s...
Recuperare terre rare da hard disk e SSD...
Noctua NH-D15 G2: due versioni alla prov...
Effettuato il primo test in Italia di u...
"Common People": abbonati per ...
Tutte gli sconti del weekend: Galaxy S25...
Il settore videoludico italiano continua...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian