|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/ricercato...e-3_44612.html
Luigi Auriemma e Donato Ferrante di ReVuln mostrano delle vulnerabilità in Call of Duty Modern Warfare 3 e nella piattaforma CryEngine 3, dopo aver segnalato exploit simili per Source Engine. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
|
Attenzionare non è un verbo caro Rosario Grasso.
http://dizionari.corriere.it/diziona...nzionare.shtml http://www.treccani.it/magazine/ling...enzionare.html http://www.mantellini.it/2009/08/28/...oce-del-verbo/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
ma dei ricercatori si mettono a valutare la sicurezza di COD?!
![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Che c'è che non va? By(t)e
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Ovunque, da nessuna parte, nel mio case.
|
Quote:
![]()
Cooler Master Wave Master | Corsair HX750i | Gigabyte Z97X-UD3H | Intel i5-4690K @ 4.4GHz + Noctua NH-D15S | G.Skill 16 GB DDR3-1866 @ 2400 MHz | Zotac nVidia GTX1080 Mini | Samsung SSD 840 Pro 256 GB + Seagate Ironwolf 2TB | BluRay HD-DVD Combo LG GGW-H20L | Acer H257HU 25" IPS | AIWA NSX-V25 45W x 2 RMS + Headset 5.1 Sharkoon X-Tatic Pro || Logitech G15 | Logitech G500 + Razer eXactMat |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
|
un'altra puntata di grammar nazi, la sintassi di razza pura
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Sììì, tutti a far crashare i server di CoD!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Tutto bene, io sono assolutamente per la dittatura grammaticale, se fa sì che i treni della comunicazione comprensibile arrivino in orario.
Certo, se poi per prendere questi treni devi pagare un salato biglietto, come quello presentato da ReVuln ad Activision...vabbé che Activision deve pagare caro parecchio, mica solo quello...boh, mi vergogno di me, che post inconcludente, sembra un commento a un articolo di videog- oh. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
O "WIN", in alternativa... By(t)e
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Brescia
|
Cioè questi della Revuln, passano le giornate a cercare difetti ai giochi blockbuster per vendergli la cura. E fanno la dimostrazione senza mostrare nulla! Ma scusate che controlli c'erano sul server ed il client che hanno usato a Seul?! Sede a Malta?? "Secondo ReVuln, le società prodruttici di videogiochi stanno attenzionando soprattutto le prestazioni, piuttosto che la sicurezza". Posso dire che mi sembra una trollata?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Roma
|
C'è gente che proprio non ha niente di meglio da fare... Chi se ne frega delle vulnerabilità in un gioco...
Poi dici perchè non dovrebbero finanziare certi tipi di ricerca... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
ba bene, ok, chissene di una vulnerabilitá di un gioco pidocchiosu... sono solo milioni le copie vendute da quel singolo gioco...ed hanno di ostrato come quel gioco sia vulnerabile quando è connesso in rete per giocare online, concedendo di aprire una shell e lanciare un video sul computer target, dimostrando di fato che si può avere accesso completo al computer vittima delll'attacco...considerando che a parte i dati personali su un pc di un lavoratore, spesso ci sono anche dati aziendali, credenziali di accesso e quant'altro legato al proprio lavoro, è del tutto indifferente che un gioco sia buggato e vulnerabile a quel modo...
io penso che questi ricercatori stessero semplicemente monitorando i log di vari server ad alto accesso (tra cui ma non esclusivamente quelli di qualche gioco) e notando dei messaggi di denial of service abbiano cercato di capire da cosa erano originati, riuscendo a trovare il pentolone dell'oro alla fine dell'arcobaleno, visto che il mondo dei giochi è ancora abbastanza ricco e abbastanza "vergine" sul lato sicurezza dei client/server, ed ora stiano semplicemente salvaguardando il loro investimento per trarne il massimo profitto... comunque in un mondo sempre più connesso e sempre più condiviso, avere un buco in un calzino può voler dire perdere soldi dal portafoglio... (o magari sono degli hackers che hanno prodotto in prima persona quegli attacchi DOS, ma stavolta hanno deciso di guadagnarci soldi legali anzichè rubare info dai pc attaccati... chi può dirlo???) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:52.