|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...raw_44397.html
Phase One presenta la settima versione del suo software di workflow digitale Capture One Pro: nuovo motore di elaborazione per migliori resa dei colori, dei dettagli e contenimento del rumore agli alti ISO Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
fantastico, attendevo una nuova release!
dopo aver provato diversi software, mi sento di affermare che la qualità delle immagini che elabora capture one pro è leggermente superiore rispetto ai concorrenti. davvero un ottimo software ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Sembra ottimo, certo che se lo fanno pagare !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Moderatore
|
lo so, quello è l'unico difetto
![]() però posso dirti che negli ambienti professionali è molto più quotato dei vari aperture e lightroom ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Ora sono impegnato nel upgrade del pc, appena terminato, lo proverò sicuramente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
Confermo, ottimo programma, più complesso dei vari LR ed NX2.
Unico "difetto", tipico di tutti tranne uno: con i NEF la qualità data da NX2 è un pelo superiore. Superiorità che viene controbilanciata dalle minori elaborazioni possibili rispetto al programma di PhaseOne. L'unico "minus" per me è l'interfaccia utente, non mi piace. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
su questo non discuto, li trovo entrambi eccellenti, con NX2 praticamente pronto all'uso per quanto è semplice da usare. Non so se sia un pregio o un difetto la resa cromatica coerente con i jpeg..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
|
Forse un po' più di come si fanno pagare Lightroom all'Adobe, ma l'esigua differenza probabilmente li vale..
Quote:
![]() Ultima modifica di Chelidon : 27-10-2012 alle 15:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
Il problema di questo, come di altri programmi di elaborazione RAW ad eccezione della "famiglia" ACR, è la totale assenza di plug-in di terze parti.
C'era Color Efex Pro 3, ma ora è fuori catalogo (grazie Gugol.... ![]() Mentre i programmi Adobe hanno letteralmente intere camionate di vari software esterni (plug, layer e quant'altro) che li rendono più appetibili al pubblico. Che poi si riesca a fare il 95% di quanto fanno i prodotti Adobe in maniera migliore e più veloce pare essere uno dei segreti mariani, visto l'installato di quei prodotti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Moderatore
|
ho scaricato la trial ed ho provato con qualche raw... ragazzi, che passo avanti rispetto alla versione 6!!! il motore è qualcosa di fenomenale, potentissimo nella riduzione rumore e nell'esaltazione dei dettagli.
davvero spettacolare ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:35.