Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2012, 13:33   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/skype-6-l...ook_44378.html

Con la nuova versione di Skype 6 è possibile effettuare il login con il Microsoft account o con le credenziali di Facebook

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 13:46   #2
WhiteWolf42
Senior Member

L'Avatar di WhiteWolf42

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Monza
Google ?

farlo anche con Google gli faceva proprio schifo ? Ad ora chiunque abbia un dispositivo Android un account Google ce l'ha !
WhiteWolf42 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 13:50   #3
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
E mettere anche le emoticons nascoste, che sono le più belle?? Niente, che tristezza

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 13:52   #4
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
La nuova frontiera sono gli account. Mi chiedo quando arriverà un account personale indipendente dal servizio, un po come le targhe personalizzate, dove puoi scorrazzare in tutto i l mondo senza doversi ricordare 1000 account e altrettante password.

Oggi mediamente si hanno una decina di account, il live, gmail, Facebook, yahoo, la banca, enel, gas, servizio sanitario, servizio e servizietto.....

È una utopia?
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 13:56   #5
LORENZ0
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da WhiteWolf42 Guarda i messaggi
farlo anche con Google gli faceva proprio schifo ? Ad ora chiunque abbia un dispositivo Android un account Google ce l'ha !
ma secondo te mettono una compatibilità del genere con un rivale?!
Skype ha adottato MSN semplicemente perchè microsoft si è comprata Skype!
LORENZ0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 13:57   #6
LORENZ0
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
E mettere anche le emoticons nascoste, che sono le più belle?? Niente, che tristezza
sono nascoste proprio perchè così i più non sanno che esistono e nasce la curiosità quando le vedono! le cose nascoste sono sempre quelle più desiderate: se le avessi lì a portata di mano, perderebbero questa caratteristica!
E' tutto voluto e a me non dispiace che sia così! e poi ci vuole così poco a scriverle a mano quelle mancanti...
LORENZ0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 14:00   #7
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
domanda: ma se uno ha un account su skype e uno su msn, ora con la nuova versione di skype si possono "integrare" (come?) e quindi usare una sola applicazione o tocca cmq usarne 2 (skype e live msn)?
non ho mica capito...
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 14:02   #8
montanaro79
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
@LORENZ0 posso anche capirti ... ma mica è Monkey Island :P
montanaro79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 14:13   #9
presga
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2012
una vergogna

Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
La nuova frontiera sono gli account. Mi chiedo quando arriverà un account personale indipendente dal servizio, un po come le targhe personalizzate, dove puoi scorrazzare in tutto i l mondo senza doversi ricordare 1000 account e altrettante password.

Oggi mediamente si hanno una decina di account, il live, gmail, Facebook, yahoo, la banca, enel, gas, servizio sanitario, servizio e servizietto.....

È una utopia?
ti straquoto e' una vergogna ormai, ho 10 mila aaccount diversi
presga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 14:21   #10
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da WhiteWolf42 Guarda i messaggi
Google è una concorrente, e anche ammettendo che permettano l'integrazione di un loro servizio in una piattaforma concorrente, non credo che Microsoft lo farebbe mai

Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi

È una utopia?
Ci hanno provato quelli di openID... in effetti è da parecchio che non vedo un login compatibile openID

Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
domanda: ma se uno ha un account su skype e uno su msn, ora con la nuova versione di skype si possono "integrare" (come?) e quindi usare una sola applicazione o tocca cmq usarne 2 (skype e live msn)?
non ho mica capito...
al primo accesso con l'account skype ti chiede di collegarlo ad un account Microsoft... da quel momento, usando le credenziali di skype per connetterti, sarai connesso solo a skype, mentre facendo il login tramite le credenziali Microsoft sarai connesso a Skype, Messenger e Facebook, se collegato all'account Microsoft
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 14:27   #11
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
...
al primo accesso con l'account skype ti chiede di collegarlo ad un account Microsoft... da quel momento, usando le credenziali di skype per connetterti, sarai connesso solo a skype, mentre facendo il login tramite le credenziali Microsoft sarai connesso a Skype, Messenger e Facebook, se collegato all'account Microsoft
mmm...
skype non mi ha chiesto nulla, né di collegarlo a ms o a fb...
boh riprovo.

[EDIT]
come non detto, ci sono riuscito.
grazie.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB

Ultima modifica di insane74 : 25-10-2012 alle 14:31.
Old 25-10-2012, 14:37   #12
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

a proposito dell'aggiornamento: sul mio pc del lavoro mi sono trovato su tutti i browser (ie, ff e ch) la homepage cambiata (punta a fuffa ms) e il motore di ricerca passato da google a bing!

ma come si è permesso??
Old 25-10-2012, 14:41   #13
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
a proposito dell'aggiornamento: sul mio pc del lavoro mi sono trovato su tutti i browser (ie, ff e ch) la homepage cambiata (punta a fuffa ms) e il motore di ricerca passato da google a bing!

ma come si è permesso??
lo chiede esplicitamente durante l'installazione
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Old 25-10-2012, 14:43   #14
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
lo chiede esplicitamente durante l'installazione
noooooooooooo!
io che cazzio sempre amici/parenti/clienti perché fanno "avantiavantiavanti" senza leggere, ho fatto uguale?

che vergogna!
Old 25-10-2012, 15:05   #15
guido89_
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da LORENZ0 Guarda i messaggi
ma secondo te mettono una compatibilità del genere con un rivale?!
Skype ha adottato MSN semplicemente perchè microsoft si è comprata Skype!
Quote:
Google è una concorrente, e anche ammettendo che permettano l'integrazione di un loro servizio in una piattaforma concorrente, non credo che Microsoft lo farebbe mai
ok che google è una concorrente, ma allora non dovevano dare la possibilità di collegarlo a facebook. o tutti o nessuno. anche perchè non è che microsoft ci guadagna a crearmi un account che io comunque non userò (se sto usando gmail&skype anche se mi integra skype&hotmail io continuerò a usare gmail per il semplice fatto che tutti i miei contatti hanno la mail di gmail, e ciò vale per gli altri servizi). ben venga l'unificazione come diceva qualcuno qui sopra, anche se può avvenire che se ti bucano l'account allora prendono tutto, non solo una parte dei dati, ma allora visto che l'account è personale mi dai la possibilità di scegliere con cosa integrarlo.
guido89_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 15:21   #16
Salvatopo
Senior Member

L'Avatar di Salvatopo

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bari
MA perchè il login con facebook? Ovunque ti chiedono questo maledetto facebook. Così sapranno anche chi chiami, quando lo chiami, se sei a casa o in ufficio, chi conosci... e che diamine!
Old 25-10-2012, 16:00   #17
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da guido89_ Guarda i messaggi
ok che google è una concorrente, ma allora non dovevano dare la possibilità di collegarlo a facebook. o tutti o nessuno.
Facebook è stato messo come tentativo di arginare l'emorragia degli utenti di messenger, non è cambiato nulla, ma la possibilità di far comparire i contatti di facebook su msn, ed ora anche skype, è rimasta.

Quote:
anche perchè non è che microsoft ci guadagna a crearmi un account che io comunque non userò (se sto usando gmail&skype anche se mi integra skype&hotmail io continuerò a usare gmail per il semplice fatto che tutti i miei contatti hanno la mail di gmail, e ciò vale per gli altri servizi).
Io conosco tante persone che hanno un account gmail per accedere al market di android e basta, per la posta elettronica usano altro...la pura e semplice realtà è che vogliono che ti fai un account per cercare di "legarti" ai loro servizi, niente di più niente di meno, sarebbe troppo comodo entrare nel market di android/symbian/ios/microsoft con un account qualsiasi di posta .
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 17:03   #18
guido89_
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Facebook è stato messo come tentativo di arginare l'emorragia degli utenti di messenger, non è cambiato nulla, ma la possibilità di far comparire i contatti di facebook su msn, ed ora anche skype, è rimasta.
Io conosco tante persone che hanno un account gmail per accedere al market di android e basta, per la posta elettronica usano altro...la pura e semplice realtà è che vogliono che ti fai un account per cercare di "legarti" ai loro servizi, niente di più niente di meno, sarebbe troppo comodo entrare nel market di android/symbian/ios/microsoft con un account qualsiasi di posta .
certo chiaramente il discorso è a doppio senso, ma hai colto il punto. ovviamente ci sono persone e persone alcune che sfruttano gmail da sempre altri che ci si sono legati per android e lo usano solo per quello, ma l'integrazione con facebook è iniziata con l'acquisizione di microsoft quindi è tutto parte dello stesso piano di sviluppo quindi il discorso che facevo rimane
guido89_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 17:15   #19
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
noooooooooooo!
io che cazzio sempre amici/parenti/clienti perché fanno "avantiavantiavanti" senza leggere, ho fatto uguale?

che vergogna!
capita

Quote:
ok che google è una concorrente, ma allora non dovevano dare la possibilità di collegarlo a facebook. o tutti o nessuno. anche perchè non è che microsoft ci guadagna a crearmi un account che io comunque non userò (se sto usando gmail&skype anche se mi integra skype&hotmail io continuerò a usare gmail per il semplice fatto che tutti i miei contatti hanno la mail di gmail, e ciò vale per gli altri servizi). ben venga l'unificazione come diceva qualcuno qui sopra, anche se può avvenire che se ti bucano l'account allora prendono tutto, non solo una parte dei dati, ma allora visto che l'account è personale mi dai la possibilità di scegliere con cosa integrarlo.
Google Talk è concorrente diretto di Skype

Inoltre Facebook aveva già un accordo con Skype per le videochiamate dal sito

Quote:
Originariamente inviato da Salvatopo Guarda i messaggi
MA perchè il login con facebook? Ovunque ti chiedono questo maledetto facebook. Così sapranno anche chi chiami, quando lo chiami, se sei a casa o in ufficio, chi conosci... e che diamine!
Ti chiedono il login con Facebook se e solo se vuoi usarlo come client per la chat... ad esempio, io ho collegato l'account di Facebook al telefono (per il client integrato nel sistema operativo) e a messenger (per la chat)

su Skype uso solo skype
Old 25-10-2012, 17:32   #20
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
certo chiaramente il discorso è a doppio senso, ma hai colto il punto. ovviamente ci sono persone e persone alcune che sfruttano gmail da sempre altri che ci si sono legati per android e lo usano solo per quello, ma l'integrazione con facebook è iniziata con l'acquisizione di microsoft quindi è tutto parte dello stesso piano di sviluppo quindi il discorso che facevo rimane
Restano cmq due servizi differenti, facebook è un social network, quindi non in diretta concorrenza con i servizi di posta elettronica della microsoft, mentre gmail gli fa una spietata concorrenza...non credo che tu faciliteresti la vita al tuo più agguerrito rivale .
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian