|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...one_44310.html
Nikon sembrerebbe in procinto di presentare il nuovo teleobiettivo 70-200mm F4 durante il Photo Plus Expo di New York Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Modena
|
Si ma non avete detto se sarà per sensori DX o FX. Ad ogni modo sarà interessante il confronto con il Canon, ma dubito possano fare di meglio. Il 70-200 IS USM f/4 Canon a mio parere è una delle lenti piu' riuscite degli ultimi 10 anni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Non credo che nikon tiri fuori un obiettivo (semi)professionale suicidandosi con il formato DX, visto che ora è presente nelle fasce di prezzo medie con il FF della D600...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Se l'obiettivo rispetta il brevetto del 2011 (da cui è stata presa quest'immagine), allora è FX al 100%...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
di solito le focali 70-xxx sono FX
![]()
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ma ovviamente sarà per FX, che razza di domanda è??? Se sta sotto i 1000 euro sarà anche molto venduto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Alla buonora...
![]() Quello che ho sempre invidiato al sistema Canon è proprio il 70-200 f4 IS ma soprattutto il 17-55 2.8 IS per aps-c.
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Prezzo
Se costerà meno delle contropartite 2.8 di terza parte (Tamron e Sigma), allora c'è davvero da farci un'idea.
Quasi mi sbilancerei a dire che a pari prezzo potrebbe fin essere la scelta migliore, ma per quello servirebbe prima una bella prova su strada. Ho solo un dubbio: con il tradizionale 55-200 a 200/250€, quante sono le possibilità che quell'obiettivo non raggiunga i 600/700€? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Bene che vada, starà sui 1200€ al lancio, per poi assetarsi sui 1000/1100€, esattamente come il corrispettivo canon. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Era una domanda retorica ovviamente, ma siccome questa è una testata commerciale che dovrebbe fre informazione le notizie devono essere complete. Stai sicuro che ad esempio chi legge dpreview sa benissimo che al 99,99% la lente sarà FX, ma chi scrive ed è pagato per farlo lo indicherà lo stesso se trattasi di lente per APS-C o per FullFrame.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
articolotuttattaccato
Articolo difficile da leggere. Le virgole-quasi-totalmente assenti, infatti, danno un senso di "tuttoattacato" al pezzo. peccato...buon lavoro
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:57.