|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...ole_44139.html
Un fotografo inglese, sostituendo il negativo con il proprio smartphone, sviluppa le foto catturate con il telefono con i classici metodi della camera oscura Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trieste
|
se cercava battere il recordo del gadged più inutile di tutti direi che ce l'ha fatta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
|
Non bastava instagram a rovinare le foto, ora abbiamo pure un oggetto inutile che in più consuma pellicole fotografiche
![]() ![]()
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri ACQUISTI: WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
NOTEVOLE!
..notevole boiata!!!! ![]() Cioè.. tante menate e sbattimenti per fare a mano ciò che puoi fare in full auto con il primo instagram di bassa lega che ti passa per le mani?? Ma LOL |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
inutile perché se ti appassiona l'idea di lavorare in camera oscura non vedo per quale motivo dovresti scattare le foto con un telefono
pigliati una buona reflex a pellicola e divertiti con quella... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
|
non avete capito, che c'entra instagram?
L'ingranditore serve, appunto, a fare stampe. Magari su carta baritata, o simili - evitando di comprare una stampante. se non sapete cosa farci è perché non ci arrivate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
|
Fantastico: scatti in digitale, con un sensore merdoso e l'ottica pessima di un telefonino, applichi filtri che falsano l'immagine (instagram?) proietti l'immagine dallo schermo del telefonino perdendo risoluzione, integri tremite vetro e lente per impressionare una carta fotografica nemmeno ben stesa sul piano (guardare la foto) poi la foto stampata la scannerizzi o magari, per risparmiare tempo, la fotografi con una reflex (o con il melafonino di nuovo) per postarla su internet
Cioè, fig4 (come si dice dalle mie parti), va bene che l'entropia dell'universo aumenta sempre, ma qui si scende nel ridicolo. A questi ca$$o di hipster (non sapete cosa siano? --> definizione di Hisper) la fantasia gli galopperà veloce, ma è l'idiozia che taglia il traguardo....
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
la fantasia galopperà veloce e la fantasia taglierà il traguardo, ma anche il qualunquismo e il pressapochismo non scherzano affatto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma che cavolata è??? Evitando di comprare una stampante!?!?! Faccio UNA INTERA CAMERA OSCURA CON INGRANDITORE per fare il pirla col telefonino!?!?!? ![]() Abbi pazienza.. ma armato di qualsivoglia sistema di ripresa digitale (dal cell alla reflex) posso fare col pc qualsiasi effetto e miglioria o stilizzazione di sorta.. e quando sono soddisfatto lo prendo e per pochi euro posso avere STAMPE SU QUELLO CHE VOGLIO in un buon centro stampe. Ti giuro che non sono mai stato così felice di "non arrivarci" ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
la foto dell'articolo è quihttp://www.flickr.com/photos/adamrho...n/photostream/ The image is created by mounting an iPhone on top of a 35mm enlarger equipped with a 50mm lens, it can be enlarged and focused as with a 35mm negative. When using a grain focuser, instead of grain, the individual reg green and blue pixels of the screen can be seen in detail. I've kept digital manipulation to a minimum on the phone, only flipping the image and then enabling the 'Invert Colours' option in the accessibility settings to provide what is essentially a 'Digital Negative' Dramatic vignetting can be seen in the prints, this is partially because of limitations of the rig and the slight darkness of the iPhone screen in the corners. Results vary depending on the size and contrast of the image
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Credo che siamo di fronte ad un Hisper bello e buono... Secondo me sono le lenti degli occhhiali che sfuocano la loro idea del mondo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
|
una buona reflex a pellicola la paghi 30 e dico 30€...spendere 900€ di telefonino per fare foto merdose e passarle su pellicola...
![]()
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
che poi a dirla tutta.. niente di male se questo qui vuole fare "l'artista" e si è trovato un modo tutto originale per rendere "speciali" le sue stampe.. Alla fine è crearsi un mercato per guadagnare soldini e far parlare di sè. Di certo da lpunto di vista tecnico posso dire che sta mangiando una minestra con il cacciavite.. mi viene difficile apprezzarlo insomma.. ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
![]() "l'intera camera oscura con ingranditore" me la sono comprata 5 anni fa per 100 euro, uno il bagno dell'appartamento. L'iphone ce l'ho già (ma vanno bene anche altri smartphone, ovviamente), qualche reflex digitale pure. E un sistema del genere ti permette di stampare in analogico, male fin che vuoi, ma di farlo tu al volo. E in analogico, non in digitale. Ti piace? bene, lo puoi fare. non ti piace? pigliati una R3000 e fai fine art, ma è una cosa diversa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
E secondo te non lo sono?
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Se ad uno piace cimentarsi con le stampe analogiche con ingranditore e reagenti come si faceva una volta niente di male. E' un hobby. Però da li a "fare notizia" ce ne passa così tanto che non sbaglia manovra manco Schettino eh? Questa pratica dell'ingranditore e dell'iphone come fonte luminosa al posto della diapositiva con lampada non è nulla di speciale in primis, e a seguire non produce risultati degni di nota come qualità. Anche perchè lo schermo dell'iphone sarà pure hi res.. ma non ancora così HI da battere una diapositiva ben fatta. ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
rettifico: Fantastico: scatti in digitale, con un sensore merdoso e l'ottica pessima di un telefonino, applichi filtri che falsano l'immagine (instagram?) proietti l'immagine dallo schermo del telefonino perdendo risoluzione, integri tremite vetro e lente per impressionare una carta fotografica nemmeno ben stesa sul piano (guardare la foto) poi la foto stampata la scannerizzi o magari, per risparmiare tempo, la fotografi con una reflex (o con il melafonino di nuovo) per postarla su internet Cioè, fig4 (come si dice dalle mie parti), va bene che l'entropia dell'universo aumenta sempre, ma qui si scende nel ridicolo. A questi ca$$o di hipster (non sapete cosa siano? --> definizione di Hisper) la fantasia gli galopperà veloce, ma è l'idiozia che taglia il traguardo....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:39.