|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...nas_44108.html
Non solo tablet e smarpthone per le piattaforme Atom di Intel: recentemente hanno fatto la propria comparsa due soluzioni, nome in codice Milstead, dedicate ai dispositivi NAS Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma!!
|
Ecco, io che stavo per comprare un AMD E350 per assemblare un NAS con 3-4 hard disk.
Quindi finalmente si sono accorti che in molti si costruiscono i NAS da soli! Sono curioso di leggere le recensioni su questi giocattolini (sperando vivamente che gli hd subiscano un crollo dei prezzi). ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: trieste
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Idem, io è da tempo che voglio costruirmi un nas, ma il prezzo raddoppiato degli hdd me lo sta facendo posticipare da parecchio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
|
e riciclare un "vecchio" pc ma ancora adeguato a eventuali usi?
un telaio minitower con 7 slot, e una m/b vecchia, ma con già una manciata di SATA (e ne aggiungi altri via PCIe) compri solo i dischi... e il resto è a riciclo... e un pc di 6 anni fa è già un dual core, magari con 2 GB di ram... dite poco? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma!!
|
Il problema di usare un pc vecchiotto credo siano i consumi, per un oggettino che starebbe acceso 24/7 ogni singolo W risparmiato sono €€ risparmiati a fine anno in bolletta!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Io non lo userei 24/7... lo accendo quando mi serve e bon. Quello che mi serve è avere i dati "centralizzati", accendo una cosa e ho accesso a tutto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: trieste
|
Quote:
io ho un vecchio pc, ma consuma tanto e fa un po di rumore: sicuramente non lo terrei aperto più di 1 ora al giorno ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Appena uscito l'asus eeebox lo Appena uscito l'asus eeebox lo acquistai per attaccargli vari HD esterni da utilizzare condivisi su rete. Il mio serverino con Intel Atom, quindi, lo ho già posseduto da tempo, funzionante 24/7 e a consumi decisamente ridotti rispetto ad un tradizionale PC. Senza contare che gli potevo far fare altri servizi, come videosorveglianza, muletto, ecc. Adesso ho un NAS per HD esterni, ed a differenza di Windows XP si guadagna molto in stabilità (per ovvi motivi) e costi (gli HD se non utilizzati si spengono). Senza contare che, gli esterni se acquistati con vari sottoprezzi vengono ancora meno dei normali. Resta il problema della sicurezza dei dati, che al momento solo un NAS tradizionale riesce a dare con una certa tranquillità e semplicitàa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Per un utente comune direi che basta e avanza come sicurezza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
|
Quote:
Dentro installato Win7 che funziona anche come pc per gli usi "al volo", tanto è sempre acceso sotto la Tv. Se uno non ha troppe pretese un modello dual core tipo il D2700 o il D2500 vanno bene anche come media center, visto che riproducono anche il full HD (la qualità però non è eccelsa). Scheda PCI per aumentare le porte sata e così mi son fatto 4TB sempre online in casa. Mi è costato 140 € (esclusi S.O. e dischi) ma secondo me li vale tutti.
Vi metto i miei gusti, almeno non ci sono fraintendimenti. AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Sì però i prezzi devono scendere, altrimenti è davvero molto meglio prendersi la scheda mITX e farselo da soli. Attualmente i NAS decenti costano una fortuna, quelli economici (che purtroppo ho comprato) sono spaventosamente lenti.
Ok, in realtà l'ho comprato qualche annetto fa, quelli di oggi sono un po' meglio... col mio faccio prima ad attaccare i dischi con USB2...
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
|
Un HP MicroServer con FreeNAS (o un qualsiasi Linux, Windows) e passa la paura!
VGA? No grazie, preferisco le SERIALI! http://daniele.vigano.me | Home server HP Proliant MicroServer (Fedora 64bit) | Notebook Dell Latitude E5450 (Fedora 64bit) | Mobile Moto G3 GEM HPC Cluster Dell PowerEdge R720xd + R720 + R420 + M1000e + M915 (Ubuntu LTS 64bit) up to 1000 cores | EATON UPS |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:40.