Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Oppo Find X3 Neo, il migliore nella sua fascia di prezzo?
Recensione Oppo Find X3 Neo, il migliore nella sua fascia di prezzo?
OPPO Find X3 Neo si candida per essere il migliore smartphone nella sua fascia di prezzo, risultando - specifiche tecniche alla mano - il più completo e versatile. Nelle nostre prove ci ha letteralmente spiazzato la velocità di carica, elevatissima, ma in realtà lo smartphone ci ha sorpreso positivamente in molti ambiti di utilizzo
Sabre RGB Pro: il miglior mouse gaming per Corsair
Sabre RGB Pro: il miglior mouse gaming per Corsair
Abbiamo provato il nuovo Corsair Sabre RGB Pro, un nuovo mouse gaming che unisce le principali recenti tendenze del settore: ergonomia aggressiva e peso ultra-leggero in primis, ma anche una versione di iCUE completamente nuova
Trust Iris, un sistema di videoconferenza 4K aziendale a prezzi contenuti
Trust Iris, un sistema di videoconferenza 4K aziendale a prezzi contenuti
Un sistema per la videoconferenza con un'ottima motorizzata che inquadra sempre chi parla o, a scelta, zooma automaticamente per riprendere tutti i partecipanti alla riunione. L'array d microfoni integrato registra voci sino a 5 metri di distanza; per le sale più grandi sono disponibili ulteriori microfoni USB per estendere ulteriormente il campo di azione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2012, 08:48   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...s-m_44089.html

Con l'arrivo sul mercato della mirrorless di Canon EOS M ecco anche uno dei primi adattatori per utilizzare vecchie ottiche analogiche con il sistema della casa biancorossa

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 08:57   #2
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Che porcherie... :|
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 09:18   #3
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
prendo un bel corpo compatto, leggero con ergonomia da saponetta. Rinuncio a varie cose, ma almeno mi entra in tasca...
Poi ci attacco davanti 10-15 cm tra lente e adattatore.

Geniali
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 09:26   #4
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
prendo un bel corpo compatto, leggero con ergonomia da saponetta. Rinuncio a varie cose, ma almeno mi entra in tasca...

Geniali
ma poi come fai ad usarli col mirino eletronico. gia sono difficili da usare con una dslr in step down... e vengono fuori, appunto porcherie... ricordo un video su vimeo dii confronto tra video girati con una 7d e canon fd 50mm 1.4 ssc e canon ef 50 mm 1.4. solo lo sbatti non vale la pena, ed in ogni caso le immagini erano migliori con l'EF...
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 10:05   #5
Theprov
Senior Member

L'Avatar di Theprov

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi

Geniali
Per me, se l'utilizzatore normale va oltre l'accoppiata camera+pancake, è matto.

Però sforzandomi, vedo un paio di scenari limite in cui un adattatore e lenti "tradizionali" possano essere utilizzati.
Penso magari a chi ha già da parte qualche migliaio di € in lenti non-M, e qualche volta vuole sfruttare la sua EOS M come secondo corpo, ma generalmente la usa come compatta da "svago".
O chi, conscio dell'accoppiata assurda, vuole provare a montarci un "mostro" per gioco/curiosità.
Alla fine, i soldi sono i loro, che me ne frega a me?
Theprov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 11:16   #6
Crisa...
Senior Member

L'Avatar di Crisa...

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da emanuele83 Guarda i messaggi
ma poi come fai ad usarli col mirino eletronico. gia sono difficili da usare con una dslr in step down...
beh con il mirino elettronico o in live view è molto più semplice lavorare in step down...

comunque la eos-m con il pancake 20mm è una figata, sarebbe la mia macchina definitiva... peccato per il prezzo
Crisa... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 21:42   #7
Chelidon
Senior Member

L'Avatar di Chelidon

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da emanuele83 Guarda i messaggi
ma poi come fai ad usarli col mirino eletronico
EEHEM, tranquillo puoi evitare di porti il problema visto che a dire il vero questa non ha il mirino elettronico e non è previsto nel sistema canon-M

Comunque in genere sulle mirrorless fatte bene (non questa ) ci sono funzioni che aumentano il contrasto visivo (focus peaking) e l'ingrandimento per facilitare la messa a fuoco manuale e non sottovaluterei la cosa rispetto ai mirini reflex..
Old 07-10-2012, 09:25   #8
Notturnia
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
quanto adoro la mia 7D...

vorrei vedere un 70-200 su una canon M :-D

poi vorrei mi spiegassero perchè spendere una follia per un corpo in miniatura se poi ci si mette lenti EF..

cmq.. resto con le mie reflex..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2012, 10:21   #9
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Theprov Guarda i messaggi
Per me, se l'utilizzatore normale va oltre l'accoppiata camera+pancake, è matto.

Però sforzandomi, vedo un paio di scenari limite in cui un adattatore e lenti "tradizionali" possano essere utilizzati.
Penso magari a chi ha già da parte qualche migliaio di € in lenti non-M, e qualche volta vuole sfruttare la sua EOS M come secondo corpo, ma generalmente la usa come compatta da "svago".
O chi, conscio dell'accoppiata assurda, vuole provare a montarci un "mostro" per gioco/curiosità.
Alla fine, i soldi sono i loro, che me ne frega a me?
Le mirrorless sono ottime per giocare con/utilizzare lenti vecchie, a causa del cortissimo tiraggio: tramite adattatori puoi montarci di tutto, anche lenti dedicate alle vecchie telemetro a vite. Questo è l'unico "caso limite" in cui vedrei bene l'accrocco con l'adattatore.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2012, 04:05   #10
rengs1980
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2012
non sono matto

posseggo moltissime ottiche Canon FD e FD-L che non possono essere praticamente usate sui corpi EOS, se non in funzione macro.
questo adattatore e i successivi che usciranno mi consentiranno di far rivivere ottiche incredibili, di cui probabilmente i commentatori precedenti non sanno neanche l'esistenza.
D'altra parte una Ixus da tenere in tasca non manca mai.
rengs1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2012, 17:58   #11
Chelidon
Senior Member

L'Avatar di Chelidon

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
Il punto è che questa è castratissima (per ovvie ragioni di rischio cannibalizzazioni) e c'è di meglio in giro da parecchi anni per usare le ottiche FD o tutto il vintage esistente: le sony NEX o spendendo ancora meno le u4/3, che per lo meno sui modelli più nuovi offrono funzioni come focus peaking e i mirini elettronici (anche opzionali) che aiutano molto nell'uso di ottiche manuali adattate.

In pratica la si può comprare solo per l'amore di marchio non certo per le caratteristiche o adattare le EF.. Infatti sicuramente ne venderanno un botto ai soliti sprovveduti (un po' come le nikon1)!
 Rispondi

Recensione Oppo Find X3 Neo, il migliore nella sua fascia di prezzo? Recensione Oppo Find X3 Neo, il migliore nella s...
Sabre RGB Pro: il miglior mouse gaming per Corsair Sabre RGB Pro: il miglior mouse gaming per Corsa...
Trust Iris, un sistema di videoconferenza 4K aziendale a prezzi contenuti Trust Iris, un sistema di videoconferenza 4K azi...
Smart Home: ecco come l'ecosistema Philips Hue si adatta alle nostre abitudini Smart Home: ecco come l'ecosistema Philips Hue s...
Recensione DOOM Eternal: The Ancient Gods - Parte 2, la resa dei conti Recensione DOOM Eternal: The Ancient Gods - Part...
PlayStation 5: Sony valuta un'alternativ...
Epic sta perdendo un sacco di soldi nell...
Aviano, un simulatore di deltaplano in o...
Facebook Hotline, la risposta di Zuckerb...
Sony: probabile il remake di The Last of...
Microsoft Edge sempre più usato, supera ...
Microsoft Flight Simulator: come registr...
TV arrotolabili: mercato in crescita, ma...
Black Desert Online: l'MMO è grat...
Nuove versioni per Sony A7R III e A7R IV...
Alibaba: multa record da 2,3 miliardi di...
Presentato il nuovo Samyang AF 24mm F1.8...
Ecco i 10 smartphone più venduti ...
Supercomputer cinesi nella lista nera Us...
GE sta sviluppando un sensore per rileva...
Mozilla Thunderbird 78
EVGA Precision X1
ZoneAlarm Antivirus + Firewall
Chromium
ZoneAlarm Antivirus free
IObit Uninstaller
The GIMP
SiSoftware Sandra Lite
HWiNFO
Process Lasso
OCCT
Google Chrome Portable