Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-09-2012, 09:34   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...eno_43742.html

Poco più di duemila dollari è ora il prezzo di ingresso nel mondo delle reflex Full Frame: Nikon D600, regina dei rumors degli ultimi mesi, è la nuova arma della casa giallonera, con 24,3 megapixel

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 10:08   #2
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8434
Siamo sui prezzi della 5D MK2 ...
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 10:09   #3
themac
Senior Member
 
L'Avatar di themac
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2921
Ehm, ma 600 USD per un AF-S NIKKOR 24-85mm f/3.5-4.5G ED (anche se VR.) non son un po' troppi ?

Avrei capito almeno un f 2.8 a 24mm

TheMac
themac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 10:13   #4
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13635
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Siamo sui prezzi della 5D MK2 ...
Quindi non è male visto che si confronta il prezzo di un prodotto nuovo al lancio con uno che ha già diversi anni sul groppone ed ha subito diversi aggiustamenti di prezzo, al lancio la 5DmkII costava ben più di 2099$

Sinceramente credo che molti, me compreso, si aspettassero uno sforzo in più per arrivare sotto i 2000$....
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 10:33   #5
efrite15
Senior Member
 
L'Avatar di efrite15
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2317
Non sono molto convinto... si spende di meno con una D700 , che è comunque una macchina FF con corpo professionale tropicalizzato e dall'altissima qualità... certo, non ha i filmati, ma non a tutti servono...
efrite15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 10:42   #6
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20463
BELLISSIMA.
Peccato il prezzo che di bellissimo non ha un tubo.

Mi consolo col fatto che lo street sarà più basso.. ma mi consolo poco.. credo che un corpo con obiettivo in Italia starà alla fine sui 1900 euro..
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 10:48   #7
kyokusei
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 164
Quote:
Originariamente inviato da efrite15 Guarda i messaggi
Non sono molto convinto... si spende di meno con una D700 , che è comunque una macchina FF con corpo professionale tropicalizzato e dall'altissima qualità... certo, non ha i filmati, ma non a tutti servono...
La differenza non è solo sui filmati. La D700 ha un processore più vecchio, quindi mi aspetto che la D600 offra una qualità maggiore con una risoluzione doppia. Invece mi dispiace proprio sulla parte video, visto che non ha un autofocus ibrido ma solo a contrasto per la registrazione.
kyokusei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 11:01   #8
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13635
Quote:
Originariamente inviato da kyokusei Guarda i messaggi
La differenza non è solo sui filmati. La D700 ha un processore più vecchio, quindi mi aspetto che la D600 offra una qualità maggiore con una risoluzione doppia. Invece mi dispiace proprio sulla parte video, visto che non ha un autofocus ibrido ma solo a contrasto per la registrazione.
Se permetti, visti i risultati ottenuti da Canon con la M e la 650D, forse è meglio passare alle prossime implementazioni per sperare di avere un autofocus veramente utilizzabile nei video, senza considerare la necessità di utilizzare ottiche appositamente progettate, quindi non vedo questa come una grossa mancanza, comunque vedremo Sony cosa è riuscita ad ottenere con la Nex-6 che ha appunto un sensore da 24Mp anche se APS-C e autofocus a differenza di fase sul sensore immagine.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 11:27   #9
Chelidon
Bannato
 
L'Avatar di Chelidon
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
Messaggi: 2579
Per fortuna che doveva costare 1500$ al lancio, a sentire gli entusiasti, alla fine se ne esce con un prezzo che non è nemmeno più basso della più economica FF lanciata finora cioè la A850 Sony che era uscita 3 anni fa a 2000$ prezzo al lancio.
Certo sicuramente questa sarà molto più appetibile e probabilmente sarà più un successo di quella là che aveva venduto poco nonostante il prezzo basso, ma come volevasi dimostrare questo è il FF economico: mai sotto la soglia psicologica dei 2000$!

Ultima modifica di Chelidon : 13-09-2012 alle 11:38.
Chelidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 11:59   #10
CLAUDIO78
Senior Member
 
L'Avatar di CLAUDIO78
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1107
che ingenuo che sono..speravo l'avessero chiamata D600 perchè il prezzo sarebbe stato di euro 1.600 (tasse incluse)
__________________
CS
CLAUDIO78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 15:39   #11
ark80
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 574
io sapevo che i prezzi americani non sono comprensivi di tasse, visto che ogni stato ha una diversa percentuale. secondo me non sarà facile trovarla in italia a meno di 1900 solo corpo. ma magari mi sbaglio
ark80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 17:03   #12
Chelidon
Bannato
 
L'Avatar di Chelidon
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
Messaggi: 2579
Sì è così per i prezzi americani per quello di solito il cambio viene in pratica a 1:1 coi nostri..
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
vedremo Sony cosa è riuscita ad ottenere con la Nex-6 che ha appunto un sensore da 24Mp anche se APS-C e autofocus a differenza di fase sul sensore immagine.
Se ho capito bene i rilevatori di fase sul sensore ci sono pure sul 24Mpx della A99 che è FF e quindi dovrebbe avere una modalità di autofocus ibrido che si affianca a quella normale e sarebbe appunto quella che proclamano avere 102 punti (altrimenti sarebbe stato un po' esagerato come modulo AF di fase normale).

Ultima modifica di Chelidon : 13-09-2012 alle 17:05.
Chelidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 08:18   #13
kyokusei
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 164
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Se permetti, visti i risultati ottenuti da Canon con la M e la 650D, forse è meglio passare alle prossime implementazioni per sperare di avere un autofocus veramente utilizzabile nei video, senza considerare la necessità di utilizzare ottiche appositamente progettate, quindi non vedo questa come una grossa mancanza, comunque vedremo Sony cosa è riuscita ad ottenere con la Nex-6 che ha appunto un sensore da 24Mp anche se APS-C e autofocus a differenza di fase sul sensore immagine.
Quali sarebbero le prossime implementazioni? Se mai inizi mai progredisci. Sto aspettando anche io l'uscita della NEX-6, sono molto curioso di queste macchine che ho già visto dal vivo. Sony sta facendo un ottimo lavoro con queste mirrorless, e comunque vanta un'esperienza nel settore del video non comparabile con Nikon (però Canon va videocamere da tempo, ed il non essere riuscita nell'intento mi rende perplesso), per cui mi aspetto grandi cose da questa NEX-6. C'è già un video su youtube di presentazione della NEX-6, ed il video è fatto con la NEX-7, ma non dice nulla sulla velocità di autofocus nei video.

Comunque secondo me le reflex tra una decina di anni spariranno per lasciare spazio alle mirrorless, oramai ci stiamo trascinando una tecnologia vecchia di anni, che al giorno d'oggi non ha più senso.
kyokusei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 08:48   #14
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13635
Quote:
Originariamente inviato da kyokusei Guarda i messaggi
Quali sarebbero le prossime implementazioni? Se mai inizi mai progredisci. Sto aspettando anche io l'uscita della NEX-6, sono molto curioso di queste macchine che ho già visto dal vivo. Sony sta facendo un ottimo lavoro con queste mirrorless, e comunque vanta un'esperienza nel settore del video non comparabile con Nikon (però Canon va videocamere da tempo, ed il non essere riuscita nell'intento mi rende perplesso), per cui mi aspetto grandi cose da questa NEX-6. C'è già un video su youtube di presentazione della NEX-6, ed il video è fatto con la NEX-7, ma non dice nulla sulla velocità di autofocus nei video.

Comunque secondo me le reflex tra una decina di anni spariranno per lasciare spazio alle mirrorless, oramai ci stiamo trascinando una tecnologia vecchia di anni, che al giorno d'oggi non ha più senso.
Sono pienamente d'accordo sul fatto che se mai inizi, mai progredisci, solo temo che al momento la tecnologia di autofocus a differenza di fase implementata sui sensori di immagine sia ancora acerba.

Sono pure io dell'idea che fra qualche anno spariranno tutti i meccanismi dalle macchine fotografiche quindi via sia gli specchi che gli otturatori, basta che la tecnologia sia pronta e all'altezza d'altra parte già anni fa lanciai un sondaggio proprio su questo forum su questo argomento, ma la maggioranza mi diede torto, oggi forse non sarebbe più della stessa idea.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 09:08   #15
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Mah....il FF sarà anche pro e più "fico" per gli amatoriali...ma imho considerando i prezzi la D7000 per ora resta molto più conveniente.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 12:46   #16
Chelidon
Bannato
 
L'Avatar di Chelidon
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
Messaggi: 2579
Ovvio, infatti non capisco chi trova sia tanto spendere più di 2000 euro per la reflex FF che sogna...
Pure acquistandola alla metà del prezzo, al risveglio dal sogno, scoprirebbe poi che bisogna metterci davanti le ottiche adeguate e un corredo che faccia meglio di quello che aveva su APS costerebbe ovviamente ben di più dei 2100€ del semplice corpo macchina..
Chelidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1