Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HPE Aruba Instant On AP22: arriva il Wi-Fi 6
HPE Aruba Instant On AP22: arriva il Wi-Fi 6
La famiglia Instant On di HPE Aruba si ingrandisce. Il nuovo arrivato è l’access point AP 22: è dedicato al business, supporta la tecnologia mesh ed è certificato con lo standard Wi-Fi 6.
Parliamo di quantum computing: dentro la ricerca di IBM per la chimica e la fisica
Parliamo di quantum computing: dentro la ricerca di IBM per la chimica e la fisica
Abbiamo intervistato Antonio Mezzacapo, ricercatore di IBM presso il Thomas J. Watson Center di New York, per capire meglio come l'azienda stia approcciando il mondo dei computer quantistici, come questi stiano prendendo forma e come potranno cambiare le dinamiche della ricerca nella chimica e nella fisica. Uno sguardo a un futuro che è già un po' tra di noi
Huawei MateBook 14 2020: un bello schermo con una GPU veloce
Huawei MateBook 14 2020: un bello schermo con una GPU veloce
E' la GPU NVIDIA GeForce MX350 la vera novità di questo notebook, capace di abbinare un design tradizionale ma molto ben curato alla potenza del processore Intel Core i7. Lo schermo da 14 pollici abbina risoluzione elevata, buona qualità complessiva e i vantaggi del rapporto 3:2 così apprezzato per la produttività personale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2012, 08:34   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...eno_43742.html

Poco più di duemila dollari è ora il prezzo di ingresso nel mondo delle reflex Full Frame: Nikon D600, regina dei rumors degli ultimi mesi, è la nuova arma della casa giallonera, con 24,3 megapixel

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 09:08   #2
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Siamo sui prezzi della 5D MK2 ...
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 09:09   #3
themac
Senior Member

L'Avatar di themac

Iscritto dal: May 2004
Ehm, ma 600 USD per un AF-S NIKKOR 24-85mm f/3.5-4.5G ED (anche se VR.) non son un po' troppi ?

Avrei capito almeno un f 2.8 a 24mm

TheMac
themac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 09:13   #4
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Siamo sui prezzi della 5D MK2 ...
Quindi non è male visto che si confronta il prezzo di un prodotto nuovo al lancio con uno che ha già diversi anni sul groppone ed ha subito diversi aggiustamenti di prezzo, al lancio la 5DmkII costava ben più di 2099$

Sinceramente credo che molti, me compreso, si aspettassero uno sforzo in più per arrivare sotto i 2000$....
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 09:33   #5
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

Iscritto dal: Aug 2005
Non sono molto convinto... si spende di meno con una D700 , che è comunque una macchina FF con corpo professionale tropicalizzato e dall'altissima qualità... certo, non ha i filmati, ma non a tutti servono...
efrite15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 09:42   #6
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
BELLISSIMA.
Peccato il prezzo che di bellissimo non ha un tubo.

Mi consolo col fatto che lo street sarà più basso.. ma mi consolo poco.. credo che un corpo con obiettivo in Italia starà alla fine sui 1900 euro..
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 09:48   #7
kyokusei
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da efrite15 Guarda i messaggi
Non sono molto convinto... si spende di meno con una D700 , che è comunque una macchina FF con corpo professionale tropicalizzato e dall'altissima qualità... certo, non ha i filmati, ma non a tutti servono...
La differenza non è solo sui filmati. La D700 ha un processore più vecchio, quindi mi aspetto che la D600 offra una qualità maggiore con una risoluzione doppia. Invece mi dispiace proprio sulla parte video, visto che non ha un autofocus ibrido ma solo a contrasto per la registrazione.
kyokusei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 10:01   #8
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da kyokusei Guarda i messaggi
La differenza non è solo sui filmati. La D700 ha un processore più vecchio, quindi mi aspetto che la D600 offra una qualità maggiore con una risoluzione doppia. Invece mi dispiace proprio sulla parte video, visto che non ha un autofocus ibrido ma solo a contrasto per la registrazione.
Se permetti, visti i risultati ottenuti da Canon con la M e la 650D, forse è meglio passare alle prossime implementazioni per sperare di avere un autofocus veramente utilizzabile nei video, senza considerare la necessità di utilizzare ottiche appositamente progettate, quindi non vedo questa come una grossa mancanza, comunque vedremo Sony cosa è riuscita ad ottenere con la Nex-6 che ha appunto un sensore da 24Mp anche se APS-C e autofocus a differenza di fase sul sensore immagine.
Old 13-09-2012, 10:27   #9
Chelidon
Senior Member

L'Avatar di Chelidon

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
Per fortuna che doveva costare 1500$ al lancio, a sentire gli entusiasti, alla fine se ne esce con un prezzo che non è nemmeno più basso della più economica FF lanciata finora cioè la A850 Sony che era uscita 3 anni fa a 2000$ prezzo al lancio.
Certo sicuramente questa sarà molto più appetibile e probabilmente sarà più un successo di quella là che aveva venduto poco nonostante il prezzo basso, ma come volevasi dimostrare questo è il FF economico: mai sotto la soglia psicologica dei 2000$!

Ultima modifica di Chelidon : 13-09-2012 alle 10:38.
Chelidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 10:59   #10
CLAUDIO78
Senior Member

L'Avatar di CLAUDIO78

Iscritto dal: Nov 2003
che ingenuo che sono..speravo l'avessero chiamata D600 perchè il prezzo sarebbe stato di euro 1.600 (tasse incluse)
Old 13-09-2012, 14:39   #11
ark80
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
io sapevo che i prezzi americani non sono comprensivi di tasse, visto che ogni stato ha una diversa percentuale. secondo me non sarà facile trovarla in italia a meno di 1900 solo corpo. ma magari mi sbaglio
ark80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 16:03   #12
Chelidon
Senior Member

L'Avatar di Chelidon

Sì è così per i prezzi americani per quello di solito il cambio viene in pratica a 1:1 coi nostri..
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
vedremo Sony cosa è riuscita ad ottenere con la Nex-6 che ha appunto un sensore da 24Mp anche se APS-C e autofocus a differenza di fase sul sensore immagine.
Se ho capito bene i rilevatori di fase sul sensore ci sono pure sul 24Mpx della A99 che è FF e quindi dovrebbe avere una modalità di autofocus ibrido che si affianca a quella normale e sarebbe appunto quella che proclamano avere 102 punti (altrimenti sarebbe stato un po' esagerato come modulo AF di fase normale).

Ultima modifica di Chelidon : 13-09-2012 alle 16:05.
Chelidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 07:18   #13
kyokusei
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Se permetti, visti i risultati ottenuti da Canon con la M e la 650D, forse è meglio passare alle prossime implementazioni per sperare di avere un autofocus veramente utilizzabile nei video, senza considerare la necessità di utilizzare ottiche appositamente progettate, quindi non vedo questa come una grossa mancanza, comunque vedremo Sony cosa è riuscita ad ottenere con la Nex-6 che ha appunto un sensore da 24Mp anche se APS-C e autofocus a differenza di fase sul sensore immagine.
Quali sarebbero le prossime implementazioni? Se mai inizi mai progredisci. Sto aspettando anche io l'uscita della NEX-6, sono molto curioso di queste macchine che ho già visto dal vivo. Sony sta facendo un ottimo lavoro con queste mirrorless, e comunque vanta un'esperienza nel settore del video non comparabile con Nikon (però Canon va videocamere da tempo, ed il non essere riuscita nell'intento mi rende perplesso), per cui mi aspetto grandi cose da questa NEX-6. C'è già un video su youtube di presentazione della NEX-6, ed il video è fatto con la NEX-7, ma non dice nulla sulla velocità di autofocus nei video.

Comunque secondo me le reflex tra una decina di anni spariranno per lasciare spazio alle mirrorless, oramai ci stiamo trascinando una tecnologia vecchia di anni, che al giorno d'oggi non ha più senso.
kyokusei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 07:48   #14
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da kyokusei Guarda i messaggi
Quali sarebbero le prossime implementazioni? Se mai inizi mai progredisci. Sto aspettando anche io l'uscita della NEX-6, sono molto curioso di queste macchine che ho già visto dal vivo. Sony sta facendo un ottimo lavoro con queste mirrorless, e comunque vanta un'esperienza nel settore del video non comparabile con Nikon (però Canon va videocamere da tempo, ed il non essere riuscita nell'intento mi rende perplesso), per cui mi aspetto grandi cose da questa NEX-6. C'è già un video su youtube di presentazione della NEX-6, ed il video è fatto con la NEX-7, ma non dice nulla sulla velocità di autofocus nei video.

Comunque secondo me le reflex tra una decina di anni spariranno per lasciare spazio alle mirrorless, oramai ci stiamo trascinando una tecnologia vecchia di anni, che al giorno d'oggi non ha più senso.
Sono pienamente d'accordo sul fatto che se mai inizi, mai progredisci, solo temo che al momento la tecnologia di autofocus a differenza di fase implementata sui sensori di immagine sia ancora acerba.

Sono pure io dell'idea che fra qualche anno spariranno tutti i meccanismi dalle macchine fotografiche quindi via sia gli specchi che gli otturatori, basta che la tecnologia sia pronta e all'altezza d'altra parte già anni fa lanciai un sondaggio proprio su questo forum su questo argomento, ma la maggioranza mi diede torto, oggi forse non sarebbe più della stessa idea.
Old 14-09-2012, 08:08   #15
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Mah....il FF sarà anche pro e più "fico" per gli amatoriali...ma imho considerando i prezzi la D7000 per ora resta molto più conveniente.
Phanteks Enthoo Primo| Evga 850W P2| 9700K@5GHz| Asus Strix Z390-F| 32GB DDR4 Corsair Vengeance RGB PRO 3200MHz CL16| RTX2080 Phantom GS | AOC Agon AG352UCG6 + Farbwerk Nano AmbientPX | Samsung QLED QE55Q7FNA | Sound Blaster X3 + Aurvana SE| Samsung 970PRO NVMe 512GB + MX500 1TB + SSD e HD vari + MyBook 6TB Backup | Corsair Strafe RGB + Nightsword RGB | Tim 200/20 Mbps
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 11:46   #16
Chelidon
Senior Member

L'Avatar di Chelidon

Ovvio, infatti non capisco chi trova sia tanto spendere più di 2000 euro per la reflex FF che sogna...
Pure acquistandola alla metà del prezzo, al risveglio dal sogno, scoprirebbe poi che bisogna metterci davanti le ottiche adeguate e un corredo che faccia meglio di quello che aveva su APS costerebbe ovviamente ben di più dei 2100€ del semplice corpo macchina..
 Rispondi

HPE Aruba Instant On AP22: arriva il Wi-Fi 6 HPE Aruba Instant On AP22: arriva il Wi-Fi 6
Parliamo di quantum computing: dentro la ricerca di IBM per la chimica e la fisica Parliamo di quantum computing: dentro la ricerca...
Huawei MateBook 14 2020: un bello schermo con una GPU veloce Huawei MateBook 14 2020: un bello schermo con un...
Sound BlasterX G6: piccolo e potente Amplificatore e DAC da gaming Sound BlasterX G6: piccolo e potente Amplificato...
Recensione F1 2020: è proprio l'anno del sim racing Recensione F1 2020: è proprio l'anno del ...
Apple: Phil Schiller diventa Apple Fello...
Le PMI italiane, il covid e il digitale....
Arriva Nearby Share: anche Android ha il...
Xbox Game Pass Ultimate: paesi di lancio...
Trump fa arrabbiare la Cina: "Non a...
Sconti super Amazon oggi: SSD SanDisk 1T...
Piloti stampati in 3D, BMW usa loro fede...
Grounded: il survival di Obsidian supera...
Britishvolt insieme a Pininfarina per cr...
PlayStation 5: un nuovo evento in progra...
Apple rinnova l'iMac 27'': nuove CPU Int...
Nuovo Microsoft Store su Xbox: più veloc...
HUAWEI Mate 40 e 40 Pro svelato: ecco le...
TIM è Green: smartphone ricondizi...
Intel: lo sviluppo del software in futur...
Media Player Classic Home Cinema
K-Lite Codec Tweak Tool
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
Internet Download Manager
Chromium
AVG Internet Security
AVG Antivirus Free
Mozilla Thunderbird 78
iTunes 12
BurnAware Premium