|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...ori_43690.html
Paolo Marchetti con il suo progetto FEVER è tra i vincitori dei Grants for Editorial Photography 2012: le borse assegnate da Getty Images permetteranno ai 4 fotografi premiati di portare avanti i loro progetti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
Orrenda.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Guardiamo oltre l'immagine scattata, e cerchiamo di capire anche il lavoro che ci sta dietro. Sono tutti capaci di fotografare due braccia ed un tatuaggio, ma cerchiamo di vedere le cose nel loro insieme.
Visto così com'è anche il quadro di un grande artista, come Michelangelo o Leonardo, potrebbe sembrare uno dei tanti, ma se si indagasse un pochino a fondo, si potrebbero scoprire dettaglia che valorizzano l'opera e l'autore. Non conosco i lavori di Marchetti e non mi permetto di commentarli, il saccente che commenta con un "orrenda" senza nemmeno spiegare perché denigra una fotografia ed il lavoro altrui, premiati da persone immagino autorevoli nel campo, mi chiedo come si possa permettere... al massimo potrebbe dire "non mi piace" che poi, vuol dire tutto, non vuol dire nulla... bah... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
dire che è orrenda è forse un po' azzardato ma di certo è incomprensibile il Come abbia avuto un premio questo "lavoro".
generalizzando io di lavori premiati e "poco comprensibili" ne ho visti a palate adesso...per me è un momento triste per la fotografia e non d'oro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Secondo me, bisogna prescindere dal semplice valore estetico della foto, ben fatta sia da un punto di vista compositivo che tecnico, che può piacere o meno. Da quello che ho capito si tratta di fotogiornalismo e quindi credo sia stata valutata l'efficacia dell'intero servizio (lavoro=più immagini) nel raccontare dei fatti. Dopo aver visto l'intero reportage e letto le didascalie, sarebbe interessante sapere cosa trova orrendo Uncletoma e cosa incomprensibile Djfix13, se le foto o la realtà che raccontano.
Può non piacere o non interessare il soggetto, ma dubito che il fotografo l'abbia concepita come opera unica, bella, da appendere in formato 2m x 3m in salotto per semplice piacere estetico. @ Djfix13 purtroppo a me sembra che questo "lavoro" sia fin troppo comprensibile dimostrando che questo non è un momento triste per la fotografia quanto per la nostra società |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
ma avete mai provato a fare reportage? provate voi se vi riesce a stabilire un contatto con persone, in questo caso con persone appartenenti a un ideologia non certo particolarmente tollerante, a fotografarle, a instaurarci un rapporto tale per cui loro non si innervosicono. e non sto dicendo che queste persone in particolare si innervosiscono, tutte le persone del mondo con un fotografo dietro lo fanno se non ne hanno un tornaconto. è difficile, non si deve giudicare la singola foto, ma il racconto, e cosa racconta, e cosa comporti in termine di fatica averlo raccontato. certo webb nel corso della sua vita dai reportage ha tirato fuori delle foto che sono anche icone prese singolarmente, ma 1 è webb, 2 molte delle foto non direbbero niente di che estrapolate dal complesso del reportage. gli faccio un grosso in bocca al lupo perchè se lo merita,l e a chi lo critica di provare a fare altre foto che non siano il paesaggio bello o la ragazza figa messa in posa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Il tatuaggio è fatto bene! sono 35 anni che mi dedico alla fotografia, mi accorgo che più guardo le molte foto premiate,
mi si accentua lo sconforto.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
quoto ark80
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:42.