|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...tta_43368.html
Secondo i rumors diffusi nelle ultime ore, il colosso della fotografia mondiale Nikon potrebbe presto annunciare una fotocamera compatta dotata di connettività WiFi e sistema operativo Android Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
significa che ci sarà uno shutter lag di circa 3 secondi?
scusate, non ho resistito ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
|
Probabilmente Nikon ha avuto dei forti finanziamenti dal robottino...
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Bellissimo ... potremo giocare ad AngryBirds mentre gli altri si mettono in posa.
AHAHAHAHAH ![]() ![]() ![]() Capisco che Android possiamo averlo ovunque...ma questo anche no. Dopo gli smartphone che giocano a fare le compatte...ora le compatte giocano a fare gli smartphone? ![]()
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Android 2.3 mi sembra un po' indietro come versione visto che ormai siamo alla 4.1, quanto meno ci potevano mettere una 4.0 ma è la meno, magari sarà aggiornabile (o magari ci pensa XDA).
Quote:
Quote:
Più che giocare a fare lo smartphone (mica telefona) direi che gioca a fare la smartcamera, per me è cosa buona che l'OS di questi apparecchi evolva, ora devono solo ottimizzarlo e portarlo sulle reflex.
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ma elaborazione, fotoritocco, upload e applicazioni varie non rischiano di minare la durata della batteria? Il processore regge?
A quando "Fotocamera con Tegra quad core + 1 GB Ram"? (+ pacco batterie aggiuntivo da 2,5 Kg ![]() Tra 2 o 3 generazioni finirà che i megapixel/zoom/ISO non saranno più prioritari. Così com'è successo per i telefoni: alla fine delle features, in piccolo, carattere 5, in grigio sbiadito "ah, si, può anche telefonare" Battute a parte, spero che non si debba aspettare 2 minuti per accendere una fotocamera e 3 sec per scattare una foto. Sai che divertimento per i fotografi sportivi: "Ehi, tu che stai facendo una rovesciata! Fermo lì 3 sec!" ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Non resisti a fare il fanboy. Bhè è una cosa di cui non mi vanterei in giro. Alla tua età intendo.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Questo articolo mi ha fatto tornare in mente che proprio pochi mesi fa parlavo del mio sogno di avere una mirrorless (o una compatta di qualità) con IOS come sistema operativo e la possibilità di installare le bellissime app fotografiche di IOS (Hipstamatic, Camera+, Snapseed, Photogene, Autostich, iPhoto, Lumié, ecc. ecc.).
Purtroppo è solo un sogno. Ora vedo che ci sarà Android ed è un'ottima idea, se non fosse che le app fotografiche di Android sono alquanto improponibili al momento. In ogni caso il mondo della fotografia ha un assoluto bisogno di innovazione e questo significa: -compattezza -alta qualità dell'immagine -sistema operativo serio che permetta elaborazioni creative in camera senza computer e possibilità di condivisione. p.s. Il display oled, no per carità... con la fotografia non c'entra nulla!
Macbook Pro 16 M1 Pro iPhone 15 Pro Max Ultima modifica di giofal : 10-08-2012 alle 16:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
A me per esempio non interessa e preferisco fare foto da stampare o mostrare agli amici (quelli veri, non quelli di instagram in cerca di un like) quindi evita di parlare per assoluti, il mondo della fotografia non ha bisogno di nessuna innovazione stupida, se mai sono gli utenti che cercano il social network anche nel microonde ormai. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
A mio giudizio le fotocamere compatte hanno un disperato bisogno di innovazione per non perdere terreno nei confronti degli smartphone. Ormai le compatte hanno un solo vantaggio nei confronti dei cellulari: la qualità d'immagine. Su tutto il resto sono indietro anni luce: condivisione, ritocco, geolocalizzazione, immediatezza dello scatto (il cellulare è sempre a portata di mano, la fotocamera no).
Chiaro che su questo forum siamo tutti d'accordo che la qualità d'immagine è il fattore più importante ma se vi guardate in giro ormai non è più così per i normali utenti. E' più importante avere la possibilità di condividere velocemente una foto su facebook o di mandarla per email agli amici. Io stesso a volte sono costretto a scattare una foto con la fotocamera ed una con lo smartphone per condividerla. Se i produttori non dotano le loro fotocamere di queste funzionalità sono destinati a perdere terreno nei confronti degli smartphone e non penso che lo vogliano ![]()
Wii + Nintendo 2DS + PS3 + PS4 PRO + PS5 + Xbox 360 + Xbox One S + Switch Ultima modifica di andreasperelli : 10-08-2012 alle 22:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Sono sicuro di essere io di mentalità chiusa, non lo metto in dubbio. Ma qualcuno mi spiega tutta questa foga di condividere le foto sui social? Cioè fatemi capire (visto che non sono iscritto a fb): io sono in vacanza, faccio una foto al panorama xyz e sono COSTRETTO a condividerla? Perchè? Non posso semplicemente tenerla nella SD, arrivare a casa, mostrarla agli amici o stamparla? Boh, sarò limitato io...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
Poi sinceramente neanch'io capisco quelli che condividono ogni stupidaggine su FB ma il mercato è fatto anche da quello e Nikon non può prescinderne. Secondo me dovrebbero fare una fotocamera con connettività 3G embedded, tipo kindle.
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Ma invece di portare un intero SO per usufruire di una sola funzione non potevano implementare quella sola funzione nel loro firmware?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Io invece la vedrei molto bene l'idea.
Ovviamente non su prodotti destinati a puristi o a fotografi professionali (almeno per ora) ma di certo su macchinette sa supermercato che sono poi quelle che vanno per la maggiore e che si vedono oggi chiuse dagli smartphone. Però mi chiedo una cosa: vuoi condividere istantaneamente una foto con qualcuno o vuoi fare qualsiasi tipo di post elaborazione al volo? ok, ma non era più semplice a questo punto interfacciare la camera allo smartphone/tablet android che ti porti appresso (magari via wifi direct) e spedirle/elaborarle con quello? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quante fotocamere hai visto con iOS o W8 per dire che sono una "ciofecata"?
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Dresda
|
Quote:
Scusate l'OT. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:48.