Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 329 euro. La recensione
Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 329 euro. La recensione
Xiaomi continua a sfornare smartphone. Ultimo in ordine cronologico è lo Xiaomi Mi 9T che prende quanto di buono fatto con la serie Mi 9, ne propone il design, i materiali, ma sperimenta una fotocamera a pop-up ed una nuova tripla fotocamera di qualità. Il tutto a soli 329€. Ecco la nostra recensione.
Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design per una nicchia ben precisa
Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design per una nicchia ben precisa
Bello, costoso, originale nelle soluzioni e con un ottimo display: Microsoft Surface Studio 2 è un prodotto difficile da capire ma che si fa apprezzare con il tempo. Ecco il nostro percorso, alla scoperta di pregi, difetti, potenzialità e limiti per un prodotto attualmente con pochissimi concorrenti diretti
Samsung Galaxy Tab S5e, recensione: è questo il miglior tablet Android?
Samsung Galaxy Tab S5e, recensione: è questo il miglior tablet Android?
Samsung Galaxy Tab S5e si configura come una soluzione dal buon rapporto qualità-prezzo all'interno di una fascia di mercato in cui le proposte sono pochissime. E il rapporto qualità-prezzo è effettivamente molto allettante, soprattutto se si considerano lo street-price e la presenza di un display SuperAMOLED di ottima qualità. Nella pagina trovate tutte le nostre considerazioni sul nuovo dispositivi dei coreani.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-08-2012, 14:05   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75180
Link all'Articolo: http://www.fotografidigitali.it/arti...ali_index.html

Abbiamo incontrato Alessandro Falco, un giovane fotografo che a poco più di un anno dalla scelta di diventare fotografo ha già raccolto importanti riconoscimenti a livello internazionale

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2012, 14:14   #2
Edward Monte
Member
 
L'Avatar di Edward Monte
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 73
Quote:
Come si può intuire, non ho grandi esperienze con la fotografia analogica, ma se una cosa è certa è il fatto che odio gli estremismi.
Non capisco il nesso.

Come non capisco perché, quando parla del banco ottico, parla di una "magia dell'interazione col soggetto", non vedo questa straordinaria interazione nello stare sotto una tenda nera a guardare il vetro smerigliato, credo che siano altre le bellissime caratteristiche del banco ottico.
Edward Monte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2012, 14:21   #3
djfix13
Senior Member
 
L'Avatar di djfix13
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 2912
boh...sarò io che non capisco la finezza ma sempre più spesso vedo premiati lavori che sono Mediocri se non addirittura Comuni...contando che alcune vere fotografie alle volte nascono anche solo con una usa e getta da 400 ASA...
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2012, 17:21   #4
AL
Member
 
L'Avatar di AL
 
Iscritto dal: Mar 2000
Messaggi: 146
Mah.....

....questo parla come uno che è arrivato ancora prima di partire, il fatto è che probabilmente non sa neanche dove sta andando.
Poi si è appena laureato e spacca il mondo a destra e a manca....corsi, set fotografici, concorsi all'estero...e che è !?!
AL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2012, 17:48   #5
pocket
Senior Member
 
L'Avatar di pocket
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2287
Pericoloso

... Pericoloso il messaggio che passa leggendo questo articolo. Pericoloso soprattutto per il protagonista dell'articolo stesso. Per esperienza personale, suggerisco ad Alessandro di evitare di diventare "vittima" di un sistema che "regala" troppo a cuor leggero, e spesse volte solo con l'unico scopo di autoconservarsi, illusioni e speranze a chi le accoglie con entusiasmo e fiducia.

Parole che, forse, saranno chiare ad Alessandro tra qualche anno, anche se ora sembrano incomprensibili. Allo stesso modo erano incomprensibili per me anni fa.

Per Alessandro, e non solo per Alessandro, il suggerimento di osservare oltre ai premi, anche la realtà concreta del mercato. Questa una buona approssimazione di quello italiano:

http://www.fotografi.org/sondaggio/r...aggio_2011.htm

Ultima modifica di pocket : 08-08-2012 alle 17:58.
pocket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 00:32   #6
Kasanova
Member
 
L'Avatar di Kasanova
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 181
A volte basta veramente un pizzico di fortuna, un caso, per riuscire a farsi un nome. In ambito artistico poi, una volta che si ha quello diviene molto più facile trovare qualcuno che vede nelle tue foto qualcosa per cui valga la pena pagare.
Di fatto poi si entra in un circolo vizioso per cui lo scatto acquista valore in base a chi lo effettua.

Invidio lui ad esserci riuscito. Non mi permetto di mettere in dubbio il fatto che sia bravo come non metto in dubbio che su 500px ci sia qualcuno sicuramente più bravo di lui ma non altrettanto famoso.

Gli auguro di divertirsi facendo quello che fa e di godersi il momento di notorietà. Solo quelli davvero molto bravi (o estremamente fortunati) riescono a rimanere sulla cresta dell'onda per parecchio tempo.
Kasanova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 06:11   #7
dasaint
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 211
perplesso

Non me ne voglia Alessandro, ma la sua è una storia che non sta in piedi.
L'autoreferenzialità è palese, la mancanza di una costruzione intellettualmente valida, di un "progetto" vero pure (le sue sono idee ancora in germe, slegate, sfilacciate, naif, lontane dal maturare, appena sbozzate si potrebbe dire). Ed è quindi forte la sensazione che la fortuna sia tanta ed il merito poco, nel senso che a me sembra che sia stato solo fortunato ad essere estratto dal mazzo.

Come scriveva qualcuno prima di me, ci sono centinaia di fotografi più dotati e con le idee più chiare, solo in Italia, e nessuno di essi raccoglie premi né lodi.

Complimenti ad Alessandro per la fortuna che gli è toccata (lo dico con sincerità e con una punta di invidia), ho però il timore che se non ben gestito questo effimero profumo di successo possa dare cattivi consigli, le cui avvisaglie già si colgono in alcune affermazioni fatte da lui in questa intervista, che mi hanno fatto arricciare il naso. Ha un buon occhio, senz'altro, e un discreto talento, ma le idee sono ancora ad un livello davvero soltanto di abbozzo, vedo parecchio lavoro da fare come pure la necessità di entrare in un contatto più intimo e diretto con il "cuore" della fotografia.

E' vero, infatti, che l'attrezzatura e la tecnica contano fino ad un certo punto, ma se ci sono fotografi in grado di produrre capolavori con l'iPhone è anche perché per anni si sono immersi nella tecnica: come diceva uno dei miei maestri, "la tecnica è come una mamma: ci devi convivere fin da piccolo, la ami e la odi, ma comunque un giorno la lascerai e te ne andrai per conto tuo; e però te la porterai sempre dentro".

Da questo punto di vista, Alessandro rischia di essere orfano.
Può fare bene lo stesso, solo sarà molto più difficile e meno "cosciente" come processo.
__________________
OS: Windows 10 Professional 64bit || MB: Asus P8Z77-V Pro || CPU: Intel i5-3570K (o/c @4.4 Ghz) || COOLER: Noctua NH-D14 || RAM: CORSAIR Vengeance LP Blue DDR3 1600 (4x4GB) || PSU: Seasonic G-650 80Plus Gold (650w) || GFX: ASUS STRIX NVIDIA GTX970 DC2 OC 4 GB DDR5|| HD: Samsung 830 256GB SATA3 || CASE: Corsair Obsidian 650D || Monitor: 24" 16/10 ASUS ProArt PA246Q wide gamut

Ultima modifica di dasaint : 09-08-2012 alle 06:47.
dasaint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 09:20   #8
izutsu
Senior Member
 
L'Avatar di izutsu
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
Messaggi: 2665
Solo a me pare che si esprima come uno che tanto novellino non è? Da un novellino ci si aspetta che non conosca molto la fotografia, e quindi nemmeno il suo ambiente, ma lui controlla chi sono i giudici prima di partecipare ad un concorso (e se c'è tizio piuttosto che caio che succede, non partecipa?), parla di photoeditor che potrebbero aiutarlo a crescere, si porta sempre dietro le liberatorie... boh... a me pare tutto tranne che un novellino, anche se magari vuole sembrare tale.

Poi la filippica sul fotogiornalismo, che mette tutti su uno stesso piano annullando le differenze tra i mezzi, per poi parlare della "disarmante qualità" del banco? Certo col banco fare fotogiornalismo la vedo dura...
__________________
Ritengo che non ci sia nulla di più fastidioso dell'immagine nitida di un concetto sfocato - A. Adams
izutsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 09:37   #9
Capozz
Senior Member
 
L'Avatar di Capozz
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 9899
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
sarà che non colgo il "genere" nel quale si inserisce il sig. Falco...

ma a me i suoi lavori non sembrano niente per cui strapparsi i capelli.
Quoto. Anche a me non sembra di vedere capolavori della fotografia.
__________________
Desktop: CM Carbide Air 540 - OCZ ZT-650W - MSI X370 Gaming Pro Carbon - Ryzen 1600X - Noctua NH-D15 SE - 16GB Corsair Vengeance LPX 3200 - GTX 1070 iChill 4X - SSD SanDisk Ultra II 480GB - LG 29UM67-P
Notebook: Huawei Matebook D
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 10:47   #10
zulutown
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 1144
A giudicare dai commenti a questi articoli, pare che il gotha della fotografia mondiale si sia riunito su questo forum per criticare i fotografi di cui si parla.
__________________
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II
zulutown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 10:57   #11
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 16904
Ahahah mi hai letto nel pensiero! Lo hanno fatto a pezzi
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 +sandisk plus Win10 iPad2017 iPod2007 Huaweip10lite samsung55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 863/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 11:43   #12
Capozz
Senior Member
 
L'Avatar di Capozz
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 9899
Quote:
Originariamente inviato da zulutown Guarda i messaggi
A giudicare dai commenti a questi articoli, pare che il gotha della fotografia mondiale si sia riunito su questo forum per criticare i fotografi di cui si parla.
Beh dai, buona parte delle foto che ho visto sul sito del signore sopracitato le può fare qualsiasi amatore.
__________________
Desktop: CM Carbide Air 540 - OCZ ZT-650W - MSI X370 Gaming Pro Carbon - Ryzen 1600X - Noctua NH-D15 SE - 16GB Corsair Vengeance LPX 3200 - GTX 1070 iChill 4X - SSD SanDisk Ultra II 480GB - LG 29UM67-P
Notebook: Huawei Matebook D
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 12:36   #13
scotchman
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 258
bel marchettone nikon
scotchman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 14:12   #14
dasaint
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 211
Quote:
Originariamente inviato da zulutown Guarda i messaggi
A giudicare dai commenti a questi articoli, pare che il gotha della fotografia mondiale si sia riunito su questo forum per criticare i fotografi di cui si parla.
Beh, per quel che mi riguarda preferisco gli argomenti alle dichiarazioni generiche, tu ne hai da contrapporre alle (argomentate) critiche?
Conoscendolo abbastanza, credo che se uno come Sandro Iovine fosse capitato da queste parti forse sarebbe stato anche meno tenero (e non perché lui è "cattivo"...).
__________________
OS: Windows 10 Professional 64bit || MB: Asus P8Z77-V Pro || CPU: Intel i5-3570K (o/c @4.4 Ghz) || COOLER: Noctua NH-D14 || RAM: CORSAIR Vengeance LP Blue DDR3 1600 (4x4GB) || PSU: Seasonic G-650 80Plus Gold (650w) || GFX: ASUS STRIX NVIDIA GTX970 DC2 OC 4 GB DDR5|| HD: Samsung 830 256GB SATA3 || CASE: Corsair Obsidian 650D || Monitor: 24" 16/10 ASUS ProArt PA246Q wide gamut

Ultima modifica di dasaint : 09-08-2012 alle 14:19.
dasaint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 14:16   #15
Arnalde
Member
 
L'Avatar di Arnalde
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Cicagna!!!
Messaggi: 216
Al giorno d'oggi basta mettersi una magliettina sgualcita a v, i jans attillati fino alla caviglia, rigorosamente con un po' di roll up, scarpe alla telespalla bob, farsi crescere un po' di barba e pettinarsi i capelli in stile james dean e sei fotografo.
Questa è la generazione di instagram, le idee sono superflue, l'unica tecnica che serve è saper applicare un po' di effetto seppia e un fish eye(rigorosamente in post produzione).
Complimenti a Falco per aver cavalcato l'onda. E occhio agli scogli.
Arnalde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 21:29   #16
eeetc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 381
Delle tre fotografie mi piace quella del breakdancer, ben riuscita nella tecnica e nella composizione.
Quella del cacciatore sembra uscita da quei siti di fotomontaggi per immagini spiritose e divertenti.
Su quella della piscina non riesco a distogliere lo sguardo dall'ascella alla Causio..
Ma la colpa di chi è?
Dei fotografi che portano in concorso idee deboli?
Delle giurie che non fanno più il loro mestiere per incompetenza o perché manca loro materiale veramente valido da premiare?
Della tecnica digitale che rende tutti in grado di scattare una foto a fuoco ma che ovviamente non consente automaticamente di fare una bella fotografia?
Ai posteri l'ardua sentenza.
eeetc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 14:14   #17
Raghnar-The coWolf-
Senior Member
 
L'Avatar di Raghnar-The coWolf-
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6948
Beh è evidente come sia un fotografo di "prize assault", controlla i giudici, le preferenze, si procaccia i fotoeditor opportuni...etc... ha già capito come funziona il giro del fumo.

che va benissimo, quando si fa un lavoro... anch'io controllo clienti e futuri datori prima di preparare pistolotti e presentazioni.

Se si aspira a fare arte, non è proprio così che funziona...
Tornando dalla mostra di Verona di Robert Capa, direi che tutta questa metodica pianificazione e i giudizi aspri nel confronto del fotogiornalismo fortunatamente scivola come acqua fresca e quasi paternalistica indulgenza. Se casi e sparate come queste vi lasciano non indifferenti a sufficienza suggerisco anche a voi una bella mostra, di quelle che aprono gli occhi e il cuore, non quelle fatte da un paio di attori col costume da cervo e un fucile e un viraggio anni '50 (Dio che naif! Da quando la fotografia si è trasformata in pubblicità? Immediata, d'effetto, banale).

PS: attenti anche a non tacciare tutto come culo. E' evidente che il ragazzo abbia voglia di muoversi come un anguilla, e giustamente trova spazio per emergere in un ambiente simile. Ho l'impressione che a volte, specialmente qui, si confonda troppo il culo con le palle.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 14:17   #18
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 16904
è un merito anche quello comunque
intraprendenza e ambizione
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 +sandisk plus Win10 iPad2017 iPod2007 Huaweip10lite samsung55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 863/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2012, 12:09   #19
John22
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
Messaggi: 2344
Boh, io non sono fotografo ma queste foto mi sembrano davvero mediocri... Ho visto qui nel forum fotografie ben più valide e comunicative.

Lo stesso si dica per la foto del ballerino, è talmente piatta e omogenea che faccio fatica a comprendere quale sia il soggetto. Un Giovanni Allevi della fotografia?
John22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2012, 10:46   #20
RR2
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Trento
Messaggi: 463
Premessa: è una provocazione, spero di non raccogliere solo insulti ma anche qualche spunto di discussione.

Mamma mamma, quanto astio... Certo fa strano tutta 'sta puzza sotto il naso considerando la qualità media degli scatti in "galleria fotografica" e i relativi commenti...
Dai su, se togliamo "gattini e cagnolini" si dimezza il numero delle foto postate senza contare che son così poche che
- non esistono sottocategorie
- quando è partito fotografidigitali si era parlato della foto del mese? settimana? in homepage, di ripristinare i contest... ma non mi sembra che sia partita una sollevazione popolare visto che non se n'è fatto più nulla...
Oh prima che arrivi qualcuno a dire "facci vedere le tue foto", non serve, lo so da solo che fanno schifo.

Ma torniamo ai commenti, li rileggiamo insieme?
- a me i suoi lavori non sembrano niente per cui strapparsi i capelli.
E chi ha detto che dovremmo farlo? Lui? Non mi sembra.
- Poi si è appena laureato e spacca il mondo a destra e a manca....corsi, set fotografici, concorsi all'estero...e che è?
E ti da fastidio per qual motivo? A te l'ha proibito il medico di far le cose che ha fatto lui?
- "Gruppo fortuna"
E? Allora? Che c'è uno ha una botta di fortuna e si deve intristire? Io non ho mai vinto un concorso anche perchè non ho mai partecipato, Falco è stato bravo anche solo per averci creduto e provato. Voi?
- ci sono centinaia di fotografi più dotati e con le idee più chiare
Che però o son sfigati o non partecipano ad alcuni concorsi, o non rilasciano interviste, o "schifano" fotografidigitali... è colpa loro o merito suo?
- Anche a me non sembra di vedere capolavori della fotografia
E chi l'ha mai detto che lo sono? Ha vinto alcuni concorsi... per dirne uno l'hai visitato il sito del Renaissance Prize(* qui ci torno dopo)?
- @zulutown
Quoto
- buona parte delle foto che ho visto sul sito del signore sopracitato le può fare qualsiasi amatore.
E la cosa negativa sarebbe? Di foto tecnicamente difficili (attrezzatura a parte) quante ne hai viste?
- @Arnalde
E la generazione che passa la vita davanti ad un pc? E quella che balla la musica rock che è quella del diavolo?
Ma realmente provi fastidio per come uno si veste o per i programmi che usa?
- @Scotchman
Per la foto della d700 grande come una A4? (la macchina non il formato )
- @eeetc
Toh un commento che non è un attacco personale all'autore, ma che pone una domanda fondamentale: "la colpa di chi è?" Hai vinto un chilo di stima! Vogliamo parlare di cosa sia arte oggi?
- Beh è evidente come sia un fotografo di "prize assault"...
O uno sincero? Certo non il massimo dell'umiltà e della simpatia, o è colpa dell'intervista? Boh non ci ho mai parlato, certezze non ne ho, e tu?
Ma la trovi una cosa negativa (puntare a vincere)? No perchè messa così sembra una critica.

Ma quando è stata postata l'intervista a Vacca, dov'eravate tutti?
Lavora per un colpo di fortuna pure lui, ma non ha commentato nessuno.
Facciamo un'ipotesi? Qui vi ha attirati il titolo e... mmmh quel novellino che vince i premi e se la tira.... che fastidio... ora gliene dico quattro...
Già, parliamo dei premi? Qualcuno ha visitato il sito del Renaissance Prize? Il Renaissance Photography Prize è una "scusa" per raccogliere fondi contro il cancro. Inviare una foto al concorso costa 20 euro circa. Chi ha voglia di raccogliere la sfida? In teoria riparte a dicembre, quindi qualche mese per preparare uno scatto c'è. Magari poi Colombo intervista pure voi e potete dire che fate le foto per costruire un mondo migliore senza guerre ne fame ne sofferenza, e i vostri scatti li mettete su internet perchè tutti possano goderne gratuitamente...


Tornando IT:
Avrei alcune domande per il sig. Falco:
- Nell'intervista parLa di una difficoltà nel lavorare in Italia e di un maggiore successo all'estero, si è dato una spiegazione?
- Dando per scontato che abbia letto l'intervista prima della pubblicazione, come ha visto dai commenti che mi hanno preceduto, quello che Le viene più o meno velatamente contestato è una certa presunzione. Carattere, volontà o malinteso?
- In un anno o poco più è passato da compatta/dx/fx esigenza improrogabile o in parte il "feticismo dell'amatore" ha colpito anche Lei?
Ultima domanda, non rivolta esclusivamente a Lei:
- L'arte, nella visione più moderna del termine, non essendo più legata a capacità tecniche non rischia di diluirsi in un mare di opere tale da renderla "omeopatica"?
__________________
Ci sono solo due tipi di fotografi: quelli che scattano quando vogliono e quelli che scattano quando possono.
RR2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 329 euro. La recensione Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 3...
Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design per una nicchia ben precisa Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design p...
Samsung Galaxy Tab S5e, recensione: è questo il miglior tablet Android? Samsung Galaxy Tab S5e, recensione: è que...
Motorola One Vision: display 21:9 e foro possono bastare? La recensione  Motorola One Vision: display 21:9 e foro possono...
(Anteprima) Hasselblad X1D II 50C, medio formato svedese atto secondo (Anteprima) Hasselblad X1D II 50C, medio formato...
World Emoji Day: oggi è la giorna...
Amazon Prime Day è alle spalle, m...
GRID: i requisiti di sistema della versi...
Collaborazione tra Tesla e Disney? in pr...
ERP in cloud: cosa ne pensano le aziende...
Waze, arriva il costo dei pedaggi fra le...
Twitter, arriva il nuovo design su deskt...
Nuova Tesla Roadster: i propulsori Space...
Fino al 29 settembre Cortona On The Move...
WhatsApp: a rischio malware le foto salv...
CPU Ryzen 3000 e schede madri MSI X570: ...
Amazon Prime Day: le offerte valide fino...
Sony A7 R IV: 'The Resolution Beast' da ...
Galileo down dallo scorso 11 Luglio, ecc...
PES 2020 avrà la Juventus in escl...
Google Chrome Portable
NTLite
SuperRam
Chromium
SmartFTP
Paint.NET
Dropbox
Process Lasso
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
OCCT
Windows 10 Manager
Opera Portable
IObit Uninstaller
AIDA64 Extreme Edition
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2019, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1