Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI MINI 2: è davvero il drone per tutti?
DJI MINI 2: è davvero il drone per tutti?
Dopo averlo provato e confrontato coi fratelli maggiori proviamo a rispondere alla domanda che gira nella testa di molti: "DJI MINI 2 è davvero il drone per tutti?" Il più piccolo e leggero della serie Mavic guadagna in questa seconda generazione il formato RAW DNG per le foto e i video 4K 30p, facendo ora gola a molti. In fondo alla recensione trovate la nostra risposta alla domanda
Dyson Pure Humidify + cool: pulisce, sposta e umidifica l'aria di casa
Dyson Pure Humidify + cool: pulisce, sposta e umidifica l'aria di casa
Assolve 3 funzioni in un singolo prodotto Dyson Pure Humidify + cool: è un ventilatore che fa circolare l'aria di casa in diverse modalità donando refrigerio quando la temperatura è elevata. E' un umidificatore, utile in inverno per rendere l'aria meno secca; più di tutto è un purificatore, che filtra l'aria rimuovendo gli odori e le tante particelle non visibili ma pericolose che la inquinano
Recensione Asus TUF Gaming RTX 3070 OC, perfetta per giocare a 1440p
Recensione Asus TUF Gaming RTX 3070 OC, perfetta per giocare a 1440p
Abbiamo provato la Asus TUF Gaming RTX 3070 OC, versione custom della GeForce RTX 3070 di Nvidia. Il progetto dell'azienda taiwanese convince dal punto di vista delle prestazioni, delle temperature e della rumorosità, anche se la scheda è indubbiamente di grandi dimensioni. Prezzo e disponibilità, in questo momento, rimangono la vera incognita.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2012, 14:47   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...che_42980.html

Fujifilm aumenta in maniera rilevante il prezzo delle sue pellicole destinate al mercato cinematografico: la domanda è in calo a causa del crescente successo delle tecnologie digitali nel mondo del cinema

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2012, 16:47   #2
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
un aumento tra il 5 e il 35% ... non è un po' troppo ampia la forbice?
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2012, 18:47   #3
Barra
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
beh immagino che i prodotti più venduti avranno un aumento più limitato mentre i prodotti più di nicchia che risentono di più della "fuga" di clienti aumenteranno un po' di più....
Barra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2012, 19:52   #4
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
imo

se una pellicola per uso home costa 10 e dopo costerà 13 l'aumento è del 30%; mentre un pellicola professionale costa 1000 e l'aumentano a 1100 l'aumento è del solo 10% ma in termini di soldoni sono molti di più

Profilo Steam
787b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2012, 23:39   #5
massimomarc
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da 787b Guarda i messaggi
imo

se una pellicola per uso home costa 10 e dopo costerà 13 l'aumento è del 30%; mentre un pellicola professionale costa 1000 e l'aumentano a 1100 l'aumento è del solo 10% ma in termini di soldoni sono molti di più
a te non la si fa, eh ?
massimomarc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 00:36   #6
khraunchek
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da massimomarc Guarda i messaggi
a te non la si fa, eh ?
LOL
khraunchek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 11:12   #7
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Piu' che altro la cosa assurda per me e' questa. La domanda cala e alzi il prezzo? Ma poi e' ovvio che non te la piglia piu' nessuno e chi ti compra il prodotto per necessita', inizia a valutare delle alternative piu' economiche...

Io sta cosa veramente non l'ho mai capita, mi sembra un'idiozia...decisione priva di qualsivoglia logica...
Old 11-07-2012, 11:19   #8
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Piu' che altro la cosa assurda per me e' questa. La domanda cala e alzi il prezzo? Ma poi e' ovvio che non te la piglia piu' nessuno e chi ti compra il prodotto per necessita', inizia a valutare delle alternative piu' economiche...

Io sta cosa veramente non l'ho mai capita, mi sembra un'idiozia...decisione priva di qualsivoglia logica...
La logica c'è eccome, se a Fuji costa troppo tenere su la produzione di pellicole rispetto ai rientri dalle vendite, potrebbe puntare a 2 cose

1) aumentare le vendite
2) aumentare i prezzi

La prima è esclusa perchè il mercato stà virando velocemente verso il digitale quindi resta la 2 che come conseguenza e lo hai notato pure tu, porterà un'ulteriore virata verso il digitale andando a relegare la pellicola, come è accaduto per la fotografia, ad una nicchia di appassionati o per lavori particolari.

Di certo il poter lavorare in una catena digitale semplifica di molto tutte le fasi di lavorazione, dalla ripresa al montaggio agli effetti ecc.....
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 12:02   #9
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Infatti! Lo so che gli costa produrle, ma e' illogico alzare i prezzi, a meno che il suo obiettivo non sia far spostare tutti sul digitale (e allora posso capire)...
Old 11-07-2012, 12:08   #10
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Infatti! Lo so che gli costa produrle, ma e' illogico alzare i prezzi, a meno che il suo obiettivo non sia far spostare tutti sul digitale (e allora posso capire)...
Scusa, ma perchè dici illogico????

E' logicissimo se prima producevano 100 e gli costava 1000 potevano vendere a 15 e guadagnare il 50%, ora producono 10 perchè le richiesta di mercato sono calate, ma mantenere su la baracca per produrre costa ancora 200 per guadagnare il 50% come prima dovranno vendre a 200/10*1,5=30....
Old 11-07-2012, 12:22   #11
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Perche' se io mi vedo il prezzo prima 15 e ora mi diventa 30, tiro madonne e cambio prodotto...

E' questo che e' illogico. A meno che il loro scopo non sia questo, facendo cosi' non fanno altro che spingere al non comprare piu' quel prodotto.
Old 11-07-2012, 12:31   #12
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Perche' se io mi vedo il prezzo prima 15 e ora mi diventa 30, tiro madonne e cambio prodotto...
Liberissimo di farlo

Quote:
E' questo che e' illogico. A meno che il loro scopo non sia questo, facendo cosi' non fanno altro che spingere al non comprare piu' quel prodotto.
Il loro scopo è quello di guadagnare, non sono lì per fare beneficienza, fino a quando potranno guadagnare con le pellicole terranno su la baracca, quando non avranno più gli introiti voluti o sperati, chiuderanno tutto e forse qualcuno più piccolo potrà comprare i macchinari e coi tecnici che hanno il know-how mettere su una produzione minore con minori costi e tirare avanti (come hanno fatto con le pellicole per il bianconero).
Old 11-07-2012, 12:44   #13
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da massimomarc Guarda i messaggi
a te non la si fa, eh ?

Profilo Steam
787b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 13:45   #14
pupobiondo
Senior Member

L'Avatar di pupobiondo

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
senza contare che, ormai, nella produzione di pellicole sono diventati monopolisti: non è che se ti serve pellicola puoi andare dalla concorrenza...
Old 12-07-2012, 09:52   #15
dave4mame
Utente sospeso

L'Avatar di dave4mame

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:

mai sentito parlare di elasticità della domanda al prezzo?
Old 12-07-2012, 12:01   #16
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
mai sentito parlare di elasticità della domanda al prezzo?
Non mi interessa se e' una regola o una cosa che fanno tutti, ho solo detto che secondo me non ha un senso logico. Non si incrementano le vendite aumentando il prezzo...
Old 12-07-2012, 17:01   #17
sinadex
Senior Member

L'Avatar di sinadex

Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI, Fuorigrotta
il nocciolo della questione si chiama "costi fissi", questi restano inviriati a prescindere da quanta pellicola vendono. vendendone di meno sono costretti, per non andare in perdita, a spalmare i suddetti costi su una quantità inferiore di pellicola che costerà per forza di più
è come con le tasse: se il costo dello stato resta invariato ma aumentano gli evasori, gli onesti pagano di più perchè sono in numero inferiore

DJI MINI 2: è davvero il drone per tutti? DJI MINI 2: è davvero il drone per tutti?
Dyson Pure Humidify + cool: pulisce, sposta e umidifica l'aria di casa Dyson Pure Humidify + cool: pulisce, sposta e um...
Recensione Asus TUF Gaming RTX 3070 OC, perfetta per giocare a 1440p Recensione Asus TUF Gaming RTX 3070 OC, perfetta...
Qualcomm Snapdragon 888: tanta potenza unita ad altrettanta efficienza Qualcomm Snapdragon 888: tanta potenza unita ad ...
ASUS VivoBook S15 S533: CPU Intel Tiger Lake spinta al massimo ASUS VivoBook S15 S533: CPU Intel Tiger Lake spi...
Aggancio riuscito tra i moduli della mis...
Atterrata la capsula di Hayabusa2 con i ...
Se fossimo andati al CES, vi avremmo po...
Maserati Ghibli Hybrid: da Bosch ulterio...
Sony continuerà a supportare PS4,...
Ryzen 9 5900HX spunta in un test: una AP...
Da Cambridge Audio le nuove TWS Melomani...
Heatpipe in grafene per raffreddare i ch...
DJI: appaiono in rete immagini del pross...
Oscar Isaac sarà Solid Snake nel ...
Apple sostituisce display di iPhone 11 d...
Facebook, azione dura contro le teorie c...
Apple Pro Cinema Display, ecco l'app per...
La nuova strategia Mercedes Benz 2020 pu...
Amazon, ecco le offerte del weekend: iPh...
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
3DMark
Dropbox
BurnAware Free
Mozilla Thunderbird 78
FurMark
GPU Caps Viewer
Driver NVIDIA GeForce 457.51 WHQL
IsoBuster
Thunderbird Portable