Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Samsung Galaxy S10+: il miglior regalo agli utenti per il decimo anniversario. La recensione
Samsung Galaxy S10+: il miglior regalo agli utenti per il decimo anniversario. La recensione
Arriva in un momento cruciale per l’azienda sud coreana che deve rafforzare il suo dominio sul mercato degli smartphone, ultimamente attaccabile dagli altri concorrenti. Arriva dopo dieci anni esatti dal primo Galaxy S della storia. Il nuovo Galaxy S10+ non è un “upgrade” come molti credono ma un concentrato di novità tecnologiche capace di far innamorare da subito l’utente non appena si accende il display. Vediamo allora i motivi di tutto ciò.
ASUS ROG Strix GeForce GTX 1660Ti: silenziosa e completa
ASUS ROG Strix GeForce GTX 1660Ti: silenziosa e completa
Anche per la nuova GPU GeForce GTX 1660Ti ASUS propone la ricetta ROG Strix, fatta di un PCB custom, overclock di serie e un efficiente sistema di raffreddamento a tripla ventola che spicca per silenziosità. Una ricetta vincente, per quanto non di certo si possa dire economica
LG V40 ThinQ, un gran flagship... se fossimo nel 2018: la recensione
LG V40 ThinQ, un gran flagship... se fossimo nel 2018: la recensione
LG V40 ThinQ è certamente uno degli smartphone più interessanti di questo momento. Dispone di cinque fotocamere, funzionalità avanzate di ogni tipo, offre una grande fluidità e l'esperienza d'uso multimediale è a livello top grazie al buon display OLED, allo speaker integrato e all'audio di qualità anche in cuffia. L'autonomia non è da primato e lo Snapdragon 845 potrebbe diventare presto molto vecchio, soprattutto a questo prezzo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2012, 09:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.fotografidigitali.it/arti...ido_index.html

A prima vista le caratteristiche della nuova Canon EOS 650D sembrerebbero differenziarla poco dal modello precedente: sotto i numeri c'è però molta sostanza, a partire dal nuovo sensore CMOS ibrido con sensori di messa a fuoco a rilevazione di fase

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 10:17   #2
ficofico
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Se ho capito bene leggendo dpreview, la ripresa video con un autofocus degno di questo nome si ha solo con queste 2 ultime lenti che sono ottimizzate per l'autofocus a contrasto

Quote:
However, while hybrid AF is available with all lenses, smooth and quiet AF for video is dependent on the use of the latest STM lenses."
Quote:
The EOS 650D has a new 'Hybrid CMOS' sensor that now includes pixels dedicated to phase detection autofocus (in a similar fashion to Nikon's 1 J1 and 1 V1 mirrorless cameras). The Hybrid AF system uses these to set the lens quickly to roughly the correct distance, then uses contrast detection AF to fine-tune focus
In pratica ci vogliono lenti ottimizzate per l'autofocus a contrasto come queste 2, tutte le altre funzioneranno ma non bene probabilmente...
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 10:59   #3
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Quote:
Originariamente inviato da ficofico Guarda i messaggi
Se ho capito bene leggendo dpreview
Non hai capito bene, quei obiettivi integrano un motore che, essendo silenzioso, permette di riprendere senza registrarne il rumore audio della messa a fuoco e che probabilmente si muoverà in maniera piu dolce in modo da non avere sbalzi nella messa a fuoco in modalità video

Sony PS4 Pro (PSN: Nenco79)
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 10:59   #4
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Caratteristiche un pochino migliorate rispetto alla 600D, come l'autofocus con tutti 9 i punti a croce e soprattutto l'autofocus che dovrebbe essere utilizzabile durante le riprese video (resta da vedere la reale efficacia nell'agganciare i soggetti), ma prezzi che mi sembrano un tantino eccessivi, 1199$ con il 18-135
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 11:15   #5
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Onestamente del live view e delle riprese video me ne frego altamente, sono curioso piuttosto di vedere come lavora il sensore rinnovato che secondo me mancava di gamma dinamica sulla 600D.
acerbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 11:22   #6
LORENZ0
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
la spacciano come successore della 1000 ma ha un prezzo superiore alla 660...

Comunque sembra interessante: da provare prima di giudizi definitivi!
LORENZ0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 11:26   #7
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
la 650 è il successore della 600...

ne hanno fatta di strada dalla mia piccola 400centina, specialmente per quanto riguarda autofocus, plastiche...etc...

Tuttavia la storia dell'AF ibrido non mi convince troppo... non si va a inficiare sul sensore obbligando a un compromesso?
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 12:01   #8
johnnyc_84
Senior Member

L'Avatar di johnnyc_84

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
costa più della K-30 e sarà identica alla 600d eccetto che nei video...un affare.
Ora scommetto che tutti scopriranno quanto sono belli i pancake da 40mm
johnnyc_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 12:10   #9
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Il costo è molto -troppo secondo me- alto...inoltre i comandi touch su una reflex non mi sembrano sta gran cosa...o meglio, vanno bene per il marketing ma all'atto pratico è ancora meglio avere un buon corpo con tutto quello che serve in una posizione comoda.

Detto questo, l'af nei video (se lavora bene) può far comodo, non a tutti ma può far comodo visto che comunque la qualità di un video fatto da una reflex (anche con 18-55 a momenti) è abbastanza superiore a quella che salta fuori con una qualunque videocamerina compatta...ma la maf manuale limita tutti i papà che fanno il video alla recita del figlio
L'importante è che questo tipo di af vada poi ottimamente nelle foto, vedremo.

Comunque reflex che non mi piace
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 12:17   #10
Asmita1983
Senior Member

L'Avatar di Asmita1983

Iscritto dal: Nov 2011
A vedere i sample su Dpreview pare che la resa ad alti iso sia migliorata molto, probabilmente il sensore è stato profondamente rinnovato, anzi vista anche la peculiarità della messa a fuoco magari è completamente nuovo. In ogni caso a quel prezzo molto meglio la K30...
Certo che Canon secondo me è stata furba, migliorare la messa a fuoco dei video senza aver bisogno di abbandonare il mirino ottico come ha fatto sony potrebbe essere una scelta vincente.

Ultima modifica di Asmita1983 : 08-06-2012 alle 12:19.
Asmita1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 12:35   #11
dtpancio
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Onestamente del live view e delle riprese video me ne frego altamente, sono curioso piuttosto di vedere come lavora il sensore rinnovato che secondo me mancava di gamma dinamica sulla 600D.
Se vale la direzione presa dalla 5D Mark III, noterai una miglior rapporto SR, ma la gamma sarà la stessa. Per aumentarla hanno introdotto la modalità HDR (che non è la stessa cosa, lo so, ma si dà per scontato che i fotografi di quella fascia, in gran parte scattino in jpeg)

Quote:
Originariamente inviato da Asmita1983 Guarda i messaggi
A vedere i sample su Dpreview pare che la resa ad alti iso sia migliorata molto, probabilmente il sensore è stato profondamente rinnovato, anzi vista anche la peculiarità della messa a fuoco magari è completamente nuovo. In ogni caso a quel prezzo molto meglio la K30...
Certo che Canon secondo me è stata furba, migliorare la messa a fuoco dei video senza aver bisogno di abbandonare il mirino ottico come ha fatto sony potrebbe essere una scelta vincente.
Gli ho visti anche io i sample..sono molto puliti, ma poco incisivi nel dettaglio. Anche qui, se hanno preso dalla Mark III, allora ci si ritroverà jpeg piallati nel dettaglio, più del dovuto. Visto che non ci sono sample senza NR è presto per dire come si comporta.

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Il costo è molto -troppo secondo me- alto...inoltre i comandi touch su una reflex non mi sembrano sta gran cosa...o meglio, vanno bene per il marketing ma all'atto pratico è ancora meglio avere un buon corpo con tutto quello che serve in una posizione comoda.

Detto questo, l'af nei video (se lavora bene) può far comodo, non a tutti ma può far comodo visto che comunque la qualità di un video fatto da una reflex (anche con 18-55 a momenti) è abbastanza superiore a quella che salta fuori con una qualunque videocamerina compatta...ma la maf manuale limita tutti i papà che fanno il video alla recita del figlio
L'importante è che questo tipo di af vada poi ottimamente nelle foto, vedremo.

Comunque reflex che non mi piace
C'è chi compera una reflex SOLO per fare video, e a questo scopo, è qui che la 650D presenta le migliorie più importanti..sulla mia 5D non me ne frega nulla dello schermo snodabile ma per fare video è sicuramente comodo, e così il touch, e così il microfono stereo, i controlli audio e l'af continuo. Anche se quest'ultima è una funzione che strizza l'occhio più al turista che vuole fare un video..quelli di cui mi riferivo poco sopra, dell'autofocus non san che farsene, visto che nei video professionali l'af non esiste.

E infatti la mark III non ha né af continuo, né lcd snodabile.
Case: Cooler Master CM 690 Alimentatore: Corsair HX 850W CPU: Intel Core i7 2600K @4400mhz Dissipatore: Corsair Hydro Series H60 MoBo: Asus P8Z68-V PRO RAM: Corsair Vengeance 16GB DDR3-1600 GPU: PNY GeForce GTX 670 2GB Scheda Audio: M-Audio M-Track HD: SanDisk Extreme SSD 240GB & HGST Deskstar 7K4000 Masterizzatore: Pioneer DVR-215D Monitor: Samsung SyncMaster 226BW Router: Netgear R7000 Nighthawk UPS: APC Back-UPS ES 700
dtpancio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 12:53   #12
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Caratteristiche un pochino migliorate rispetto alla 600D, come l'autofocus con tutti 9 i punti a croce e soprattutto l'autofocus che dovrebbe essere utilizzabile durante le riprese video (resta da vedere la reale efficacia nell'agganciare i soggetti), ma prezzi che mi sembrano un tantino eccessivi, 1199$ con il 18-135
Le caratteristiche sono di molto migliorate. Come hai scritto tu il miglior autofocus...ma non c'e' solo quello.

@johnnyc_84 : Si che è un affare!

Una raffica a 5fps in questa fascia fin ora era impensabile. Inoltre integra lo stesso sensore della 60D. Come già detto dai sample di DBPreview il rumore mi sembra molto contenuto.
Inoltre ha il sistema di gestione del flash remoto, ereditato dalla 7D(quindi niente cavi o trigger),per i flash che integrano questa funzione.

Poi l'audio stereo, il display touch sono specchietti per le allodole.
Ma le features scritte sopra già valgolo l'acquisto(da felice possessore della 450D).
MY PC:MB ASUS P8Z68V PRO, CPU Intel i7 2600K@4,2, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 16GB CORSAIR VENGEANCE CL9 DDR3@1600,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA XFX R9 390 DD@1100/1600, CASE COOLERMASTER CM690, OS WIN10 PRO x64(1607), MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 13:52   #13
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dtpancio Guarda i messaggi
C'è chi compera una reflex SOLO per fare video, e a questo scopo, è qui che a 650D presenta le migliorie più importanti..sulla mia 5D non me ne frega nulla dello schermo snodabile ma per fare video è sicuramente comodo, e così il touch, e così il microfono stereo, i controlli audio e l'af continuo. Anche se quest'ultima è una funzione che strizza l'occhio più al turista che vuole fare un video..quelli di cui mi riferivo poco sopra, dell'autofocus non san che farsene, visto che nei video professionali l'af non esiste.

E infatti la mark III non ha né af continuo, né lcd snodabile.
Certo, l'esempio del padre che fa il video alla recita del figlio è piuttosto palese. Amatore=desidera l'af nei video. Video serio=l'af può andare al diavolo!
Old 08-06-2012, 13:54   #14
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
Le caratteristiche sono di molto migliorate. Come hai scritto tu il miglior autofocus...ma non c'e' solo quello.

@johnnyc_84 : Si che è un affare!

Una raffica a 5fps in questa fascia fin ora era impensabile. Inoltre integra lo stesso sensore della 60D. Come già detto dai sample di DBPreview il rumore mi sembra molto contenuto.
Inoltre ha il sistema di gestione del flash remoto, ereditato dalla 7D(quindi niente cavi o trigger),per i flash che integrano questa funzione.

Poi l'audio stereo, il display touch sono specchietti per le allodole.
Ma le features scritte sopra già valgolo l'acquisto(da felice possessore della 450D).
La mia Kr ne fa 6 di foto al secondo...non mi pare che 5 siano impensabili...
Old 08-06-2012, 14:06   #15
dynola
Member

Iscritto dal: Oct 2009
le Sony di quel segmento fanno 10 fps....
dynola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 14:10   #16
Stappern
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
con quel 40mm la mia 550 diventerebbe quasi tascabile!!
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 14:18   #17
Alex_Trask
Senior Member

L'Avatar di Alex_Trask

Iscritto dal: Jun 2009
@Marko: Non conosco le Pentax, ma di quale modello parli? (o c'è solo un modello kr... boh)
@dynola: Ma le sony devono muovere lo specchio?

Edit: Visto le specifiche della K-r, bella reflex. (in effetti kr è il nome del modello ma non conoscendo le pentax.... puoi capire)
2x Philips IPS 274E | CoolerMaster Elite 334 | Corsair TX650W | Intel i5-4670 | MasterLiquid 120 | Gigabyte H87M-D3H | Crucial 2*8GB DDR3 | Asus GTX 1060 6G Dual OC | SSD 860 EVO 1TB + 8TB NAS storage| Windows 10
Trattato positivamente con: -
aurunmilla - Sirus & Kanopus - FRN2003 - schumyFast - 4per4 - Ozio - iceone - murù - The March - felix777 - iao - Stedd e tanti altri...

Ultima modifica di Alex_Trask : 08-06-2012 alle 14:37.
Alex_Trask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 15:24   #18
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dynola Guarda i messaggi
le Sony di quel segmento fanno 10 fps....
Quelle con lo specchio no
Comunque se non sbaglio arrivano a 6/7 anche loro...quindi appunto nulla di innovativo in casa Canon.

Quote:
Originariamente inviato da Alex_Trask Guarda i messaggi
@Marko: Non conosco le Pentax, ma di quale modello parli? (o c'è solo un modello kr... boh)
@dynola: Ma le sony devono muovere lo specchio?

Edit: Visto le specifiche della K-r, bella reflex. (in effetti kr è il nome del modello ma non conoscendo le pentax.... puoi capire)
Si, kr è il modello
Old 08-06-2012, 17:00   #19
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
credo che quella che veramente indica un cambio di direzione (o quantomeno l' apertura di una nuova serie di lenti) è la notizia del motore stm.

che se tanto mi da tanto mi fa sperare sia più dolce e più controllabile nell' af, il che porterebbe a fare il fuoco si manualmente ma con dolcezza e precisione, non come succede con le lenti attuali, dove il motore è iper-veloce ma per questo nervoso.

Unito a comandi wired che controllano il fuoco (per parlare di uno famoso, manfrotto ne ha presentato uno da poco) potrebbe essere l' abbandono o quantomeno una interessante alternativa ai follow focus meccanici
Old 08-06-2012, 17:22   #20
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
credo che quella che veramente indica un cambio di direzione (o quantomeno l' apertura di una nuova serie di lenti) è la notizia del motore stm.

che se tanto mi da tanto mi fa sperare sia più dolce e più controllabile nell' af, il che porterebbe a fare il fuoco si manualmente ma con dolcezza e precisione, non come succede con le lenti attuali, dove il motore è iper-veloce ma per questo nervoso.

Unito a comandi wired che controllano il fuoco (per parlare di uno famoso, manfrotto ne ha presentato uno da poco) potrebbe essere l' abbandono o quantomeno una interessante alternativa ai follow focus meccanici
Beh, oramai parrebbe chiaro che gli intenti di Canon siano quelli della convergenza fra foto e video, con una spiccata integrazione dei sistemi, vedremo sul campo il comportamento sia dell'autofocus sul sensore che dei nuovi motori stm delle ottiche, ma se tanto mi dà tanto credo che il passo in avanti sarà notevole......

E non vengano a dire che tanto le migliorie sono soprattutto orientate al video perchè dissero così anche quando uscì la 5DmkII e proprio per le capacità video vendette e vende ancora uno sfracelo di pezzi......
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S10+: il miglior regalo agli utenti per il decimo anniversario. La recensione Samsung Galaxy S10+: il miglior regalo agli uten...
ASUS ROG Strix GeForce GTX 1660Ti: silenziosa e completa ASUS ROG Strix GeForce GTX 1660Ti: silenziosa e ...
LG V40 ThinQ, un gran flagship... se fossimo nel 2018: la recensione LG V40 ThinQ, un gran flagship... se fossimo nel...
NVIDIA GeForce GTX 1660: GPU Turing a circa 250€ NVIDIA GeForce GTX 1660: GPU Turing a circa 250€
Amazon Italia: ecco come funziona il magazzino grande come 11 campi da calcio Amazon Italia: ecco come funziona il magazzino g...
Apple iMac Pro: la configurazione massim...
Offerte TomTom, con coupon e non, per tu...
Noctua, dissipatore per processori NH-U1...
AMD Ryzen 3000 sempre più vicini:...
Wind Tre: 5G una rivoluzione nel segno d...
Ecco gli show in esclusiva del servizio ...
UniCredit Genius Card: il conto corrente...
Netflix non sarà parte del servizio stre...
Google Stadia: l'Italia tra i primi paes...
Google Stadia: specifiche, latenze e qua...
B Heroes, ecco i giudici che valuteranno...
Amazon, ecco le offerte e gli sconti del...
Redmi 7: smartphone economico con Snapdr...
Iliad, debutto in Italia da record: 2,8 ...
Google presenta Stadia, la piattaforma &...
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Internet Download Manager
Norton Internet Security
Norton Antivirus
Paint.NET
GeForce Experience
Firefox 66
Filezilla