Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HUAWEI P40 Pro+: costa tanto ma fa foto incredibili. La recensione
HUAWEI P40 Pro+: costa tanto ma fa foto incredibili. La recensione
Il ''più'' significa non solo qualche centinaia di euro in più sul P40 Pro ma anche un doppio sensore teleobiettivo, una scocca in ceramica e un peso maggiorato che lo rende più massiccio. Vale la differenza? Cerchiamo di scoprirlo nella nostra recensione.
Samsung Galaxy Book S: l'always connected PC ha ARM e connettività LTE
Samsung Galaxy Book S: l'always connected PC ha ARM e connettività LTE
Dimensioni compatte, design molto curato, peso leggero e grande autonomia: queste le caratteristiche tecniche di un notebook particolare per quello che cela sotto la scocca. Galaxy Book S integra infatti un SoC Qualcomm Snapdragon 8CX con architettura ARM, il tutto con sistema operativo Windows 10. Un abbinamento votato alla massima produttività lontano dalla presa di corrente, ma con qualche limite
Death Stranding provato su PC: ecco le nostre impressioni
Death Stranding provato su PC: ecco le nostre impressioni
Il 14 luglio sarà disponibile la versione PC di Death Stranding. Ecco le nostre impressioni preliminari dopo aver provato la parte iniziale del gioco
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2012, 14:40   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...tte_42203.html

Secondo i manager Olympus lo zoom ottica rappresenta per le fotocamere compatte un vantaggio incolmabile da parte dei cellulari, ma le app arriveranno inevitabilmente anche sulle macchine fotografiche

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 14:53   #2
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
da appassionato di fotografia posso anche concordare ma l'utente comune usa sempre più spesso il cellulare fregandose comunque della resa
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 15:01   #3
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
I telefonini non riusciranno mai a rimpiazzare le fotocamere compatte
Forse sarà vero per le compatte superzoom, ma per le compattine economiche con zoom 3-4x e sensore a capocchia di spillo imho i cellulari fanno una già ora una bella concorrenza... anche per la qualità finale è suppergiù quella.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 15:12   #4
piererentolo
Senior Member

L'Avatar di piererentolo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
Boh, secondo me invece le compattine sono destinate a sparire, non è più come anni fà che le foto fatte al cellulare erano una vergogna per gli occhi.
Il cellulare ce l'hai sempre dietro e in un'attimo le foto sono su facebook, picasa o girate per email.
Quindi se devo spendere 300 o più euro per una fotocamera con interfaccia web, tanto vale investirli nel prendere un cellulare più evoluto che faccia belle foto e non mi devo ricordare di prendere la fotocamera quando esco di casa.
Se uno invece ha esigenze particolari ci sono le evil o le mirrorless (oltre alle reflex ovviamente)
AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi
piererentolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 15:13   #5
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Forse sarà vero per le compatte superzoom, ma per le compattine economiche con zoom 3-4x e sensore a capocchia di spillo imho i cellulari fanno una già ora una bella concorrenza... anche per la qualità finale è suppergiù quella.
Forse è come dici se paragoni una compattina da 50€ con un cellulare da 500....
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 15:17   #6
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Già fatico a tenere in mano una compatta, fare le foto con il telefono mi viene mooolto difficile.
Ergonomia questa sconosciuta...
Old 18-05-2012, 15:20   #7
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Balle.
Le compatte low level schiatteranno sicuramente sotto il peso dei cell, altro che "manca lo zoom".

I casi sono due:
La fotografia non ti interessa, fai solo foto ricordo e via andare: il cellulare è il tuo mondo, piccolo pratico fa quel che deve e lo hai sempre con te.

La fotografia ti interessa: salti a piè pari le compattine pacco per andare su roba di qualità decisamente superiore, il cell ce l'hai comunque e va bene per la fotina del cacchio quando capita.

Quindi le compattine chi le compra?
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 15:43   #8
RangO1972
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Neanche la pellicola morirà

Anche Kodak diceva che la pellicola non sarebbe morta.....

è morta Kodak (quasi morta)
RangO1972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 16:08   #9
Tedturb0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
risposta: nokia 808 pureview
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 16:49   #10
Sfasciacarene
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Balle.
Le compatte low level schiatteranno sicuramente sotto il peso dei cell, altro che "manca lo zoom".

I casi sono due:
La fotografia non ti interessa, fai solo foto ricordo e via andare: il cellulare è il tuo mondo, piccolo pratico fa quel che deve e lo hai sempre con te.

La fotografia ti interessa: salti a piè pari le compattine pacco per andare su roba di qualità decisamente superiore, il cell ce l'hai comunque e va bene per la fotina del cacchio quando capita.

Straquoto.
Un buon cellulare fa foto decenti per il momento "fa una foto", e se si vuole fare foto migliori non vai a comprare una compattina qualunque.
Il discorso vale però mettendo una compatta da 250 euro, almeno per il mio modo di vedere le foto e le mie esigenze.

Asus t101mt; iPhone 4 16gb
Sfasciacarene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 17:00   #11
wewerr2002
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
sarebbe curioso avere una comparativa tra le fotocamere da 100-150 euro ed uno smartphone di fascia medio alta!!!
A mio avviso la qualità delle foto sarebbe molto simile
wewerr2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 17:04   #12
thedoctor1968
Senior Member

L'Avatar di thedoctor1968

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Nuoro
cara Olympus

Cara Olympus, il rimpiazzo è già in corso ed è in stadio avanzato di sviluppo, se i vostri manger non lo vedono farete la fine della kodak!
thedoctor1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 18:32   #13
Maxt75
Senior Member

L'Avatar di Maxt75

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Da non appassionato di foto ammetto comunque che non ci sono santi, in data attuale una macchina da 200 euro ''da la paga'' a qualsiasi telefono in circolazione. Ho già posseduto almeno un paio di top di gamma tra nokia e samsung, ma... basta una giornata nuvolosa e cade tutto il castello di carte. Con il sole ancora ancora ci si salva. Poi la questione zoom, ovvio, la strada è lunga ancora.
PC 1: i5 7600k @4.4 - RAM 16 DDR4 2800mhz - Nvidia EVGA SC GTX1080 - S.Blaster Z + Logitech Z906 - Monit AOC AG271QG PC 2: Ryzen 5 1500X - RAM 16 DDR4 2666mhz - Nvidia Gigabyte GTX1060 - S.Blaster XG5 + Creative T3 - Monit BenQ vz2770 PC Retrogame: Athlon 3400 - Radeon 7500 (64MB) - Monit.CRT Sony CPD-G520 - Windows 98 SE Console:N.Switch - PS4
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 18:36   #14
inatna
Senior Member

L'Avatar di inatna

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
risposta: nokia 808 pureview
Ma anche Nokia N8
inatna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 19:11   #15
gpat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Olympus: 'I telefonini non rimpiazzaranno le fotocamere compatte'
Penso che lo abbiano già fatto, e sicuramente il modo per contrastarli non è una fotocamera digitale con Android sopra.
Old 18-05-2012, 19:23   #16
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Balle.

I casi sono due:

Mio babbo ha un Blackberry qualcosa, di fotografia non gli importa granchè e il suo cellullare fa schifo come qualità delle foto. Ha una compatta (una canon qualcosa, via di mezzo fra compatte entry e compatte evolute) che usa per quando va in ferie con mia mamma e vogliono riguardare le foto sul pc (e stamparne qualcuna) con una qualità almeno accettabile. Ma come lui altre migliaia di persone, il mondo non è bianco o nero, fotografia si fotografia no.
Detto questo, credo anch'io che prima o poi i cellulari svolgeranno il ruolo delle compatte ma non credo avverrà domani nè penso che faranno tutti così.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 20:35   #17
doctormarx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
allora, che una compatta da 80 euro faccia foto 10 volte migliore del miglior cameraphone in circolazione non c'è dubbio, la mia compatta del 2003 olympus da 3,2mpx faceva foto rispetto ad iphone che solo un cieco può paragonare, senza offesa ovviamente.
detto questo le compatte spariranno, prima o poi i telefoni faranno foto accettabili davvero per l'uso che oggi è la compatta, la compatta si trasformerà in mirrorless, e le reflex tutte in FF
doctormarx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 23:06   #18
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Ho una compatta Canon pagata poco meno di 100€ e fa delle foto che non si possono nemmeno paragonare a quelle di Iphone et similia... Sono assolutamente su un altro pianeta: se si vogliono fare davvero delle foto bisogna per forza ricorrere anche solo ad una compattina da un' 80ina di € (senza contare il fatto che le foto vengono meglio in molte condizioni, con meno rumore, ecc.) ...
Che poi il cellulare è comodo per il fatto che lo si ha sempre in tasca è vero, ma a questo punto è solo questione di "pigrizia" nel non portarsi la macchina fotografica appresso...
Old 19-05-2012, 13:28   #19
GiulianoPhoto
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torino
per comodità la gente farà foto solo più con il cell...e la qualità delle foto peggiorerà sempre di più. Del resto il 95% degli italiani è completamente all'oscuro delle differenze di qualità.
GiulianoPhoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2012, 15:30   #20
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Mio babbo ha un Blackberry qualcosa, di fotografia non gli importa granchè e il suo cellullare fa schifo come qualità delle foto. Ha una compatta (una canon qualcosa, via di mezzo fra compatte entry e compatte evolute) che usa per quando va in ferie con mia mamma e vogliono riguardare le foto sul pc (e stamparne qualcuna) con una qualità almeno accettabile. Ma come lui altre migliaia di persone, il mondo non è bianco o nero, fotografia si fotografia no.
Detto questo, credo anch'io che prima o poi i cellulari svolgeranno il ruolo delle compatte ma non credo avverrà domani nè penso che faranno tutti così.
Oggi è così, anche perchè parli di un cell che non è proprio un leone per le foto.
ma i cell fanno foto sempre migliori, oggi un buon cell rimpiazza in pieno una compattina low level, tra qualche anno questa cosa sarà ancora più evidente.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HUAWEI P40 Pro+: costa tanto ma fa foto incredibili. La recensione HUAWEI P40 Pro+: costa tanto ma fa foto incredib...
Samsung Galaxy Book S: l'always connected PC ha ARM e connettività LTE Samsung Galaxy Book S: l'always connected PC ha ...
Death Stranding provato su PC: ecco le nostre impressioni Death Stranding provato su PC: ecco le nostre im...
Hyundai Ioniq Electric: oltre 300km di autonomia elettrica Hyundai Ioniq Electric: oltre 300km di autonomia...
RZ-S500W: ecco le true wireless noise cancelling di Panasonic. La recensione RZ-S500W: ecco le true wireless noise cancelling...
Amazon Prime Day 2020: da luglio a ottob...
Processori Intel Core ‘Tiger Lake’: pres...
Nuove memorie HBM2E: bandwidth e capacit...
Niente 5G targato Huawei per la Gran Bre...
Bye bye Boeing 747: niente più ju...
Più batterie per le auto elettric...
Ryzen Pro 4000G nei listini online: il d...
Intel riprende a consegnare le CPU Xeon ...
Olympus conferma l'ottica M.Zuiko Digita...
HyperX e Champion: t-shirt, felpa e sand...
Horizon Zero Dawn debutta su PC il 7 ago...
Anonymous contro TikTok: ''Utenti, cance...
GPU-Z si aggiorna: disponibile per il do...
Intelligenza Artificiale, l'Italia si do...
Core i9-10850K: in arrivo una nuova CPU ...
GPU-Z
LibreOffice 6.4.5
Opera Portable
Opera 69
Avast! Free Antivirus
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
EZ CD Audio Converter
Windows 10 Manager
Mozilla Thunderbird 68
Firefox 78.0.1
BitDefender Antivirus Free Edition