Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ECS Liva Q3 Plus, quando il mini-PC è davvero mini
ECS Liva Q3 Plus, quando il mini-PC è davvero mini
ECS Liva Q3 Plus è un mini-PC che sta in una mano e può essere impiegato in ambito embedded o casalingo per navigazione e produttività leggera. Il sistema può essere anche nascosto dietro un monitor grazie al supporto VESA. All'interno una APU AMD con 4 core / 8 thread e una GPU integrata Vega 8.
Dagli smartphone ai PC e alle periferiche di gioco: il futuro di Qualcomm
Dagli smartphone ai PC e alle periferiche di gioco: il futuro di Qualcomm
Nella seconda giornata dello Snapdragon Tech Summit 2021 Qualcomm apre la strada alla sua evoluzione futura, fatta di smartphone ma anche di tutte le differenti tipologie di periferiche connesse che accompagnano la vita di ognuno di noi. Da questo nuovi chip specificamente pensati per i notebook con sistema operativo Windows 11 e per le console di gioco mobile
Nikon Z9: pazzesca la raffica a 120 fps. Ecco il nostro primo contatto
Nikon Z9: pazzesca la raffica a 120 fps. Ecco il nostro primo contatto
La raffica a 120 fotogrammi al secondo a 11 megapixel di risoluzione è certamente una delle caratteristiche che più colpisce di Nikon Z9, che porta definitivamente l'ammiraglia sportiva di casa Nikon sul fronte mirrorless. Ecco il nostro primo contatto con questa fotocamera sportiva professionale, che mette a disposizione 45,7 megapixel a 20 fps, video 8K e un autofocus con riconoscimento avanzato dei soggetti, allenato dall'intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2012, 16:43   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...d-c_41668.html

Canon toglie il velo alla nuova reflex full frame 4K Canon EOS 1D C con possibilità di esportare via HDMI il flusso video non compresso

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 17:15   #2
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Certo che se devi fare una reflex per poi usarla come cinepresa.. fai una cinepresa e stop.

Lo dico non perchè penso che sia sbagliato che una fotocamera facca anche i video ma perchè in questo caso mi pare che sia il punto centrale di questo oggetto e le fotografie un aspetto "secondario".
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 17:20   #3
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Certo che se devi fare una reflex per poi usarla come cinepresa.. fai una cinepresa e stop.

Lo dico non perchè penso che sia sbagliato che una fotocamera facca anche i video ma perchè in questo caso mi pare che sia il punto centrale di questo oggetto e le fotografie un aspetto "secondario".
Concordo, è inutile fare una cinepresa con ergonomia da reflex, a questo punto che si sbrighi a tirare fuori la cinepresa 4K e bon, se deve fare una reflex per i video che poi deve essere accrocchiata come si vede quando viene usata dai professionisti è più naturale che nasca con una forma adeguata all'utilizzo a cui viene destinata.
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 17:31   #4
ermyluc
Senior Member

L'Avatar di ermyluc

Iscritto dal: Feb 2003
..anche io la pensavo come voi fino a che non mi sono imbattuto in filmati realizzati da reflex: sbalorditivi! Premetto che sono e sarò sempre a favore della reflex che fa le foto e STOP, ma ho dovuto ricredermi nel vedere di cosa si parla. Considerate anche che una videocamera ha un costo abbastanza importante, mentre con un budget quasi "ridicolo" (...ehm...intorno ai 3mila...) si riescono a realizzare dei filmati che hanno dell'incredibile!
ermyluc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 17:35   #5
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da ermyluc Guarda i messaggi
..anche io la pensavo come voi fino a che non mi sono imbattuto in filmati realizzati da reflex: sbalorditivi! Premetto che sono e sarò sempre a favore della reflex che fa le foto e STOP, ma ho dovuto ricredermi nel vedere di cosa si parla. Considerate anche che una videocamera ha un costo abbastanza importante, mentre con un budget quasi "ridicolo" (...ehm...intorno ai 3mila...) si riescono a realizzare dei filmati che hanno dell'incredibile!
Sto parlando di un'altra cosa e difatti Canon ha fatto uscire la videocamera basata su questo progetto.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2462711

Non sto dicendo che le reflex non debbano fare i filmati, ma che se si punta tutto sui filmati la forma di una reflex non è ergonomicamente corretta e difatti i video di cui parli probabilmente sono realizzati si con una reflex, ma accessoriata in modo da essere fruibile, ora non ho tempo di cercare, ma se guardi nel web ci sono esempi di come appare una reflex accessoriata in modo da fare da videocamera e ti assicuro che di forma da macchina fotografica resta ben poco....

tipo così e non è nemmeno una versione estrema

Ultima modifica di the_joe : 12-04-2012 alle 17:37.
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 21:36   #6
SingWolf
Senior Member

L'Avatar di SingWolf

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Concordo, è inutile fare una cinepresa con ergonomia da reflex,
perché no, tanto non serve nessun tipo di ergonomia per fare le riprese professionali
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 22:29   #7
mattydag
Member

Iscritto dal: Aug 2009
scusate, ma quell'obiettivo sulla mia 10D ci va?

mattydag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 08:51   #8
pin-head
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
il rig e gli accessori vari li devi usare cmq..quindi meglio che abbia una forma da reflex, così hai due oggetti in uno.
E questa dovrebbe essere a tutti gli effetti una 1D X dal punto di vista fotografico, cioè l'ammiraglia di canon.

Secondo me hanno fatto un gran bene a farla così, e a presentare (nello stesso giorno) anche la C500 che ha un form factor da cinepresa.
pin-head è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 10:43   #9
Nautilu$
Senior Member

L'Avatar di Nautilu$

Iscritto dal: Jul 2002
Città: caput mundi
mi chiedo a questo punto a cosa serva far uscire la 1D X.
Le differenze per la parte fotografica quali sarebbero?
PC1: HAF-X MSI MEG X570 Unify Ryzen 3950X ARCTIC Freezer II 360 2*16GB Ballistix 3200@3800 c16/19/16/36 Asus R9 Fury X Toshiba NVMe RD400 Samsung SSD 840PRO Sandisk SSD 3D 2TB CM SilentPro Gold 800W nas QNAP-431p Dell U2515H
PC2: Biostar X370 GT5 Ryzen 3100 2*8GB G.SKILL FORTIS @3200 Sapphire HD7970 Dual-X PC3: HONOR MagicBook Pro Ryzen 4600H
Nautilu$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 11:46   #10
marcoletto76
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Ragazzi, io uso una 60D per girare solamente e devo dire che è una cosa sbalorditiva, ma questa nuova nata in casa non è una normale reflex da 5000 carte, bensì una macchina da 15000 dollari (il prezzo ancora non è ufficiale), http://www.cinema5d.com/news/?p=10760#more-10760 perciò a quelle cifre ci sono alternative valide per il cinema!!!!
marcoletto76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2012, 17:38   #11
SingWolf
Senior Member

L'Avatar di SingWolf

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Quote:
Originariamente inviato da Nautilu$ Guarda i messaggi
mi chiedo a questo punto a cosa serva far uscire la 1D X.
Le differenze per la parte fotografica quali sarebbero?
Il prezzo.
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2012, 11:53   #12
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Credo sia una delle cose più inutili al mondo. Se veramente si va sui 15k$ perché uno dovrebbe prendere una reflex per girare un film, proprio non lo capisco. Senza contare che la storia dei 4k su sensore asp-h è un'altra fail secondo me.
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ECS Liva Q3 Plus, quando il mini-PC è davvero mini ECS Liva Q3 Plus, quando il mini-PC è dav...
Dagli smartphone ai PC e alle periferiche di gioco: il futuro di Qualcomm Dagli smartphone ai PC e alle periferiche di gio...
Nikon Z9: pazzesca la raffica a 120 fps. Ecco il nostro primo contatto Nikon Z9: pazzesca la raffica a 120 fps. Ecco il...
Qualcomm Snapdragon 8 Gen1 è il cuore degli smartphone Android del 2022 Qualcomm Snapdragon 8 Gen1 è il cuore deg...
Apple Watch 7 e Fitness+: connubio perfetto per la palestra in casa. La recensione Apple Watch 7 e Fitness+: connubio perfetto per ...
Dichiarazioni shock del CEO Stellantis: ...
Come perdere 760.000 dollari: i 13 Bitco...
George Seurat "il pittore dei punti...
Cisco potenzia l'offerta SD-WAN e Thousa...
Intel Alder Lake: l'architettura ibrida ...
Max Biaggi (con la sua moto elettrica) b...
GeForce NOW RTX 3080 provato: ecco come ...
Tesla Model S Plaid, modificata da Fullm...
Laowa 85mm f/5.6 Macro APO 2:1, dimensio...
vivo rilascia Android 12 su tutti gli sm...
Windows 11. Microsoft ascolta gli utenti...
ILIAD lancia la bomba! Flash 150 sotto r...
Matrix Resurrections: arriva il secondo ...
Work for Humankind: candidati per lavora...
Mercedes si gioca la carta dell'off-road...
SmartFTP
LibreOffice 7.2.3
7-Zip
Chromium
OCCT
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Opera Portable
Opera 81