|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia : http://news.hwupgrade.it/6104.html
Cercate una piattaforma di riferimento per impieghi in workstation e server? Ecco un interessante e completo articolo Click sul link per la notizia completa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Le piattaforme Athlon MP sono molto interessanti da un punto di vista del prezzo (e anche del prestigio di farsi un dual potente da far vedere agli amici!
![]() Nella mia personale esperienza con queste piattaforme, un buon 70-80% (e non sto esagerando) di persone che ha provato a farsi un dual MP ha avuto problemi di varia natura. Dalle RAM, alle tastiere, agli alimentatori, ai processori, e soprattutto, alle schede madri. Alcuni hanno risolto problemi dopo varie peripezie, altri hanno desistito, passando ad altro. Personalmente non la ritengo una piattaforma consigliabile, e in ogni caso sicuramente non consiglio di acquistare da se' i pezzi, e montare il tutto: le probabilità di fare un assemblaggio funzionante, con tutti pezzi compatibili, sono praticamente nulle. O almeno, questa è stata la mia esperienza seguendo un certo numero (15-20) di configurazioni dual basate su mb Asus ed MSI. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Lo trovo interessante come consiglio, anche perchè mettere in piedi un sistema di questo tipo costa comunque tanto e quindi è un peccato poi non riuscire a farlo andare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mariano Comense (CO)
|
ciao Samuele,
come sai io sono uno di quelli che alla fine l'ha spuntata ![]() Prima di fare pubblicità negativa penso si debba riflettere su parecchie cose: quante persone conosci che si sono assemblate una workstation multi processore intel? Io credo davvero poche, questo perchè in genere sono prodotti che si comprano già assemblati. Assemblare una macchina dual processor è difficile. E' difficile indipendentemente dal fatto che sia intel o AMD..questo perchè ciò che conta è l'estrema stabilità del sistema..oltre che le performance e quindi tutti i componenti devono andare d'amore e d'accordo. L'economia della soluzione AMD ha portato, invece, molti utenti ad autoassemblarsi il sistema...così come facevano con le piattaforme mono processore....questo (insieme alle difficoltà intrinseche) ha provocato i problemi di cui scrivi. Quindi puoi sconsigliare di autoassemblarsi la workstation dual amd con pieno diritto..ma non puoi sconsigliarne l'acquisto..assai più vantaggioso economicamente e spesso "prestazionalmente", rispetto un dual pIV xeon. Puoi, invece, saggiamente consigliare di acquistare workstationd dual AMD preassemblate ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Beh, in effetti hai ragione..
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Diano Castello (IM)
|
Io vi dirò uso tuttora una Abit BP6 con 2 celeron 366 oc 550 ed è letteralmente una soddisfazione unica. Se dico di non aver mai visto un sistema più stabile non dico palle .. l'unica cosa che non funziona sui sistemi SMP sono modem interni e USB ma io uso un sano USR seriale ..
Visto che per un dual athlon ci vogliono troppi soldi o lo prendo usato più avanti o spero che i dual Hammer non costino uno sfacelo .. SMP forever !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:36.