Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Diablo II Resurrected, primo incontro ravvicinato: un remaster sorprendente
Diablo II Resurrected, primo incontro ravvicinato: un remaster sorprendente
Richiesto a gran voce, Diablo II è pronto a risorgere con una splendida rivisitazione curata da Vicarious Visions, team che, come vedremo, ha realizzato un remaster moderno nella forma, ma sorprendentemente rispettoso dell'estetica e dei contenuti proposti dall'indimenticabile gioco di ruolo lanciato da Bllizzard più due decadi fa.
Sony FE 14mm F1.8 GM, ultra-grandangolare, ultra-compatto
Sony FE 14mm F1.8 GM, ultra-grandangolare, ultra-compatto
Il nuovo Sony FE 14mm F1.8 GMaster si inserisce a catalogo come il più estremo tra i grandangolari a focale fissa. Ampia apertura massima ma, nonostante questo, dimensioni molto compatte e un prezzo di listino più che dimezzato rispetto allo zoom 12-24 F2.8 GM.
Come scegliere l'alimentatore per il PC desktop
Come scegliere l'alimentatore per il PC desktop
Come scegliere l'alimentatore? Quali formati esistono e cosa vuol dire 80 Plus? Rispondiamo a queste e altre domande senza entrare troppo nel tecnico, in modo che chiunque possa fare un acquisto adeguato alla propria configurazione PC.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2012, 09:04   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...tti_41201.html

Ecco l'unboxing della mirrorless Sony NEX-7 da 24,3 megapixel e alcuni frettolosi scatti a un tramonto incontrato sulla via di casa

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2012, 09:12   #2
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
ammazza che novità...

bel tramonto comunque
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2012, 09:22   #3
Roberto Colombo
www.hwupgrade.it

L'Avatar di Roberto Colombo

Iscritto dal: Dec 2006
È una novità per il mercato italiano, purtroppo da noi in modo ufficiale attraverso Sony Italia arriva solo ora....
Roberto Colombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2012, 12:30   #4
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Tralasciando tutte le critiche o le cose a favore delle mirrorless...
vedo che su alcuni shop online la danno attorno ai 1200 euro in kit 18-55.
Cosa dovrebbe farmela preferire ad una K5 + 17-70 o ad una 7D con 18-135? Entrambe a un duecento euro in più che questo coso ed entrambe prese in considerazione con ottiche migliori dei classici kit, specie il 17-70 che ho nominato.
Chiedo perchè da solo non ci arrivo...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2012, 12:53   #5
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Tralasciando tutte le critiche o le cose a favore delle mirrorless...
vedo che su alcuni shop online la danno attorno ai 1200 euro in kit 18-55.
Cosa dovrebbe farmela preferire ad una K5 + 17-70 o ad una 7D con 18-135? Entrambe a un duecento euro in più che questo coso ed entrambe prese in considerazione con ottiche migliori dei classici kit, specie il 17-70 che ho nominato.
Chiedo perchè da solo non ci arrivo...
E infatti non c'è proprio alcun motivo per preferirla a quelle reflex. Materiali (la D7 è addirittura tropicalizzata), qualità delle foto, funzioni disponibili, parco ottiche... tutto a favore delle reflex. Per 1200€ non c'è proprio da pensarci, aggiungendo 200€ per prendere una D7-K5 o risparmiando qualche centone prendendo ad esempio una D60 si fa sempre e comunque un acquisto più oculato sotto tutti i punti di vista. Tanto anche come portabilità siamo sugli stessi livelli, quindi questa NEX-7 per me è da scaffale a vita.
Old 14-03-2012, 13:09   #6
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
E infatti non c'è proprio alcun motivo per preferirla a quelle reflex. Materiali (la D7 è addirittura tropicalizzata), qualità delle foto, funzioni disponibili, parco ottiche... tutto a favore delle reflex. Per 1200€ non c'è proprio da pensarci, aggiungendo 200€ per prendere una D7-K5 o risparmiando qualche centone prendendo ad esempio una D60 si fa sempre e comunque un acquisto più oculato sotto tutti i punti di vista. Tanto anche come portabilità siamo sugli stessi livelli, quindi questa NEX-7 per me è da scaffale a vita.
Anche la K5 è tropicalizzata
Mettiamoci anche la D7000 Nikon così abbiamo completato la terna.
E comunque veramente, non capisco il motivo di questi prezzi. Costasse quanto una entry potrei quasi capirlo, mi dai un pelo di comodità in più nel portarla in giro (ma meno ergonomia imho), mi dai comunque una qualità valida (si presume), è giusto che non me la regali. Ma piazzarla al prezzo delle migliori APS-C reflex...bah!
Old 14-03-2012, 13:30   #7
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

Quote:
T
Cosa dovrebbe farmela preferire ad una K5 + 17-70 o ad una 7D con 18-135?
Questo
Old 14-03-2012, 13:38   #8
Marko#88
Senior Member

Sicuramente un buon motivo, come credi si comporterà l'utente medio? La compra col 18-55 kit, la strapaga e non ha vantaggi rispetto ad una qualunque reflex equivalente.
Poi il fatto che potenzialmente si possano fare ottiche piccole è sicuramente un vantaggio ma anche sulle reflex ci sono ottiche molto piccole. In casa pentax ho in mente il 40/2.8, il 35/2.4, il futuro 50/1.8 (e tutti quelli vecchi manuali). Mgari non sono piccoli come quello da te postato ma non sono nemmeno ingombranti come il 18-55 kit di questa nex...
Old 14-03-2012, 13:51   #9
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Sicuramente un buon motivo, come credi si comporterà l'utente medio? La compra col 18-55 kit, la strapaga e non ha vantaggi rispetto ad una qualunque reflex equivalente.
ah bè l'utente medio con credo che si comporti diversamente con una reflex...

io non sono un fotografo ma guardando su dpreview non mi sembra proprio che la K-5 o D7 facciano foto migliori; quindi ha pagato per un prodotto equivalente che ha pregi e difetti differenti.

Quote:
non sono nemmeno ingombranti come il 18-55 kit di questa nex...
io ho la sorellina NEX 3, e smontata, nel giubbotto o nelle tasche sulle gambe dei pantaloni ce la faccio stare tranquillamente senza borsa, e con il pancake ci sta pure senza smontarla; una reflex ce la farei entrare solo dopo una passatina con il martello.
Old 14-03-2012, 14:01   #10
SingWolf
Senior Member

L'Avatar di SingWolf

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
cosa quasi come una 5D Mark II
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2012, 14:01   #11
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

Quote:
L'utente che si ferma al 18-55 non ha bisogno nè di 7D nè di NEX-7, quindi inutile parlarne.

Quote:
Poi il fatto che potenzialmente si possano fare ottiche piccole è sicuramente un vantaggio ma anche sulle reflex ci sono ottiche molto piccole. In casa pentax ho in mente il 40/2.8, il 35/2.4, il futuro 50/1.8 (e tutti quelli vecchi manuali). Mgari non sono piccoli come quello da te postato ma non sono nemmeno ingombranti come il 18-55 kit di questa nex...
Quello è un 35mm F/1.4
Direi che non è paragonabile con il 40mm F/2.8 o F/2.4 che fra l'altro si adattano a un tiraggio più lungo e quindi sono più ingombranti già di default.

E anche il corpo macchina della 7D direi che è abbastanza altra categoria rispetto a questa NEX
http://camerasize.com/compare/#33,154
Sony NEX-7 is 19% (28.3 mm) narrower and 40% (43.8 mm) shorter than Canon EOS 7D.
Sony NEX-7 is 42% (30.7 mm) thinner than Canon EOS 7D.
Sony NEX-7 [400 g] weights 53% (460 grams) less than Canon EOS 7D [860 g] (*inc. batteries and memory card).
Old 14-03-2012, 14:02   #12
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
ah bè l'utente medio con credo che si comporti diversamente con una reflex...
E infatti ho chiesto che vantaggi si hanno nel comprarla rispetto ad una reflex
E comunque, chi compra una K5/7D/D7000 difficilmente è uno sprovveduto che la userà sempre e solo col 18-55 (anche se la possibilità esiste) mentre le mirrorless attirano un pubblico diverso.

Quote:
io non sono un fotografo ma guardando su dpreview non mi sembra proprio che la K-5 o D7 facciano foto migliori; quindi ha pagato per un prodotto equivalente che ha pregi e difetti differenti.

io ho la sorellina NEX 3, e smontata, nel giubbotto o nelle tasche sulle gambe dei pantaloni ce la faccio stare tranquillamente senza borsa, e con il pancake ci sta pure senza smontarla; una reflex ce la farei entrare solo dopo una passatina con il martello.
Non ho detto che le reflex di pari prezzo facciano foto migliori, d'altra parte i sensori ormai sono sempre quelli e la differenza la fanno le lenti.
Ma il mirino ottico e l'ergonomia di una reflex imho valgono molto di più del potersela mettere in tasca, specie a questi prezzi. Sono opinioni sia chiaro...
Old 14-03-2012, 14:03   #13
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
L'utente che si ferma al 18-55 non ha bisogno nè di 7D nè di NEX-7, quindi inutile parlarne.

Quello è un 35mm F/1.4
Direi che non è paragonabile con il 40mm F/2.8 o F/2.4 che fra l'altro si adattano a un tiraggio più lungo e quindi sono più ingombranti già di default.

E anche il corpo macchina della 7D direi che è abbastanza altra categoria rispetto a questa NEX
http://camerasize.com/compare/#33,154
Sony NEX-7 is 19% (28.3 mm) narrower and 40% (43.8 mm) shorter than Canon EOS 7D.
Sony NEX-7 is 42% (30.7 mm) thinner than Canon EOS 7D.
Sony NEX-7 [400 g] weights 53% (460 grams) less than Canon EOS 7D [860 g] (*inc. batteries and memory card).
Si, e l'ergonomia?
Comunque un 35/1.4 non è proprio un'ottica media eh...
Old 14-03-2012, 14:13   #14
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Ma il mirino ottico e l'ergonomia di una reflex imho valgono molto di più del potersela mettere in tasca, specie a questi prezzi. Sono opinioni sia chiaro...
si certo, anche perchè io non ho nemmeno chissa quali competenze per giudicarle a fondo;

per la questione ergonomia, bho, con la mia NEX non ho mai incontrato problemi, non so che dirti, credo sia una questione di abitudini.
Old 14-03-2012, 14:19   #15
Marko#88
Senior Member

Quote:
si certo, anche perchè io non ho nemmeno chissa quali competenze per giudicarle a fondo;

per la questione ergonomia, bho, con la mia NEX non ho mai incontrato problemi, non so che dirti, credo sia una questione di abitudini.

Idem, è la mia opinione e non voglio imporla a nessuno.
Saranno gusti ma io una macchina come la nex o le altre simili non riesco a tenerla in mano...e non ho le mani grandi, è solo questione di forma
Old 14-03-2012, 14:19   #16
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

Quote:
Si, e l'ergonomia?
Comunque un 35/1.4 non è proprio un'ottica media eh...
Per telemetro sì, dato che costa 350 euro anzichè 1000.

L'ergonomia provala e poi mi dici. Io con la 5 con un case in pelle mi trovo benone.
Old 14-03-2012, 14:47   #17
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Per telemetro sì, dato che costa 350 euro anzichè 1000.

L'ergonomia provala e poi mi dici. Io con la 5 con un case in pelle mi trovo benone.
Sul prezzo ok ma quello che intendo dire è che non possiamo guardare le ottiche più piccole esistenti, guardiamo alla media delle ottiche e penso sia chiaro quello che intendo.
Sull'ergonomia ammetto di non aver mai provato le nex nello specifico ma altre mirrorless si e non riesco...
Old 14-03-2012, 16:07   #18
JenaPlissken
Member

Iscritto dal: May 2003
urka leggo persone che criticano questo gioiellino di sony e ancora stanno a parlare di reflex di qui e di la ...
il futuro è mirrorless e questo è forse uno dei maggior esponenti come la X-Pro 1.

Provare prima di criticare è la prima regola, ho avuto la fortuna di utilizzarla per qualche giorno e merita anche se il prezzo non è proprio abbordabile soprattutto se si prendono delle lenti serie ...

Il consiglio è come sempre: che utilizzo fai della macchina fotografica? anche i professionisti ormai hanno una mirrorless di "backup" e questa è una delle migliori

JenaPlissken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2012, 16:13   #19
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da JenaPlissken Guarda i messaggi
urka leggo persone che criticano questo gioiellino di sony e ancora stanno a parlare di reflex di qui e di la ...
il futuro è mirrorless e questo è forse uno dei maggior esponenti come la X-Pro 1.

Provare prima di criticare è la prima regola, ho avuto la fortuna di utilizzarla per qualche giorno e merita anche se il prezzo non è proprio abbordabile soprattutto se si prendono delle lenti serie ...

Il consiglio è come sempre: che utilizzo fai della macchina fotografica? anche i professionisti ormai hanno una mirrorless di "backup" e questa è una delle migliori
Che il futuro sia mirrorless concordo (a malincuore) ma fra quanto? 2 anni? 5? 15? Io non lo so, so solo che ora come ora una Nex7 a 1200 euro secondo me (che non valgo nulla) non ha senso...
E comunque io non ce l'ho con le mirrorless per l'assenza dello specchio (anche se per certi aspetti non ne sono felice) ma principalmente per l'ergonomia. Non sono in grado di scattare comodamente con un rettangolino di plastica in mano, sarà un mio limite ma non riesco.
Old 14-03-2012, 16:22   #20
JenaPlissken
Member

Iscritto dal: May 2003
Guarda sul fatto del rettangolino mi trovi d'accordo su altre macchine mirrorless e compatte.
Non ho le mani piccole e la macchina deve avere il suo peso tra le mani.

Il vantaggio delle mirrorless è ancora agli inizi ma tutti si stanno muovendo in quella direzione oltretutto se hai ottiche vecchie con adattatori vai alla grande.

Il vantaggio sarà appunto nelle ottiche perchè diventeranno più abbordabili e magari anche più contenute con la tecnologia.

Immagina vai allo shop e invece di vederti X mila compatte vedi un intero muro di obbiettivi ...

La mia speranza è questa poi anche io sono un fotografo stra amatoriale e sono stanco di portarmi appresso la reflex
JenaPlissken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Diablo II Resurrected, primo incontro ravvicinato: un remaster sorprendente Diablo II Resurrected, primo incontro ravvicinat...
Sony FE 14mm F1.8 GM, ultra-grandangolare, ultra-compatto Sony FE 14mm F1.8 GM, ultra-grandangolare, ultra...
Come scegliere l'alimentatore per il PC desktop Come scegliere l'alimentatore per il PC desktop
Asus ROG Strix RTX 3060 Gaming OC alla prova: non manca proprio nulla Asus ROG Strix RTX 3060 Gaming OC alla prova: no...
DJI Air 2S: drone sempre più 'Pro' con fotocamera da 1 pollice a 999€ DJI Air 2S: drone sempre più 'Pro' con fo...
Amazon diventa anche parrucchiere! Ecco ...
Lazarus Group: nell'ultima campagna di a...
Nuovi firmware per Nikon Z 7II, Z 6II, Z...
Volkswagen ID.4 è l'Auto dell'anno 2021
Windows 10, rivoluzione su Microsoft Sto...
Il malware XCSSET diventa ransomware e p...
Un braccialetto intelligente per rilevar...
Superlega, Agnelli: Fortnite e Call of D...
Star Wars Knights of the Old Republic: i...
Razer DeathAdder Essential, il mouse gam...
Blizzard Entertainment, il papà d...
Legge sul Copyright: anche l'Italia dice...
Acer Nitro 5 in offerta: portatile gamin...
Domini .design in offerta a partire da 1...
Huawei Italia IT Day 2021: presentate nu...
3DMark
Thunderbird Portable
Mozilla Thunderbird 78
Firefox Portable
Chromium
Opera Portable
Opera 75
Radeon Software Adrenalin 21.4.1 WHQL
Firefox 87
K-Lite Mega Codec Pack
Media Player Classic Black Edition (MP
AVG Internet Security