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Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
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Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
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Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
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Old 13-02-2012, 10:23   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...-ii_40714.html

In base ad alcune informazioni emerse in rete, potrebbero essere due le eredi della full fram Canon EOS 5D Mark II, con caratteristiche ben differenti fra loro

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 13-02-2012, 10:34   #2
emanuele83
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Massì, oramai la fanno a chi la dice più grossa ed insensata....
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Old 13-02-2012, 10:34   #3
Raven
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Se fosse vero la doppia scelta sulla 5D, mossa vincente da parte di Canon, con Nikon che non avrebbe una sua pro non top di gamma per esigenze di alti iso/raffica veloce...
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Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
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Old 13-02-2012, 10:44   #4
Notturnia
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spaventose..
e ottima mossa se vero.. sensorone per chi lavora in studio e bestiolina per chi lavora fuori..

quella da 22MPixel mi piacerebbe.. ma se è oltre i 3 mila euro è fuori scala.. ma magari la vecchia scende..
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Old 13-02-2012, 10:49   #5
the_joe
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Non ho capito

Quote:
La una corrispondenza 3:1 dei pixel sul sensore rispetto alla risoluzione full-HD
la risoluzione full-hd è circa 2MP 1920x1080 e la 5DmKIII dovrebbe essere da 22Mp che sono ben più di 3 volte i 2MP del full-hd e anche facendo il conto dei pixel per lato il risultato non torna.....

Qualcuno mi può spiegare?
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Old 13-02-2012, 10:51   #6
(IH)Patriota
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La cosa che suona strana è che per ora il suffisso "X" è stato usato in un ridimensionamento della densità dell' ammiraglia (da 21Mpix a 18Mpix) in un ingrandimento del sensore tipico da bridge a qualcosa più di un APS-C (Canon GX1) e adesso sarebbe che fanno una porcata da 45Mpix 5D "X" ?

E' vero che Canon rumors è sempre stata smentita, Canon è una delle poche che fino a quando non esce il prodotto non lascia trapelare praticamente niente.

Mi auguro davvero che non facciano la vaccata dei 45Mpix perché potranno anche rincoglionire chi di foto non ci capisce molto ma pensare di avere la qualità' di una medioformato su un 35mm grazie ai megapixel è una palese puttanata.

Come mettere le gomme da 285/30-17 su una panda, resta cmq una panda e non diventa certo una ferrari...
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Old 13-02-2012, 10:53   #7
emanuele83
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la risoluzione full-hd è circa 2MP 1920x1080 e la 5DmKIII dovrebbe essere da 22Mp che sono ben più di 3 volte i 2MP del full-hd e anche facendo il conto dei pixel per lato il risultato non torna.....

Qualcuno mi può spiegare?
dimentichi il sottocampinamento introdotto dal bayer pattern...
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Old 13-02-2012, 10:56   #8
the_joe
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dimentichi il sottocampinamento introdotto dal bayer pattern...
Il filtro bayer resta anche per i video, non capisco ancora......
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Old 13-02-2012, 11:00   #9
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fossero confermati i rumors, quella da 22mpixel sarebbe una bella bestiolina..raffica niente male, mpixel più che sufficienti, ISO elevati..
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Old 13-02-2012, 11:07   #10
Crisa...
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la 5D x sarebbe dedicata esclusivamente alle foto in studio.... a bassi iso sono ottimamente utilizzabili 45mpixel

non capisco nikon che con al d800 non ha piu a listino una full frame general purpose... escludendo d3/d4 che hanno prezzi quasi doppi...
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Old 13-02-2012, 11:09   #11
emanuele83
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Il filtro bayer resta anche per i video, non capisco ancora......
22 MPx circa 5700x3800
hd 1920x1080
1920*3 = 5760
1080*3 = 3240
cosa non ti torna?

Il filtro bayern sottocampiona di circa tre volte, ecco che avere 3 pixel che risolvono i 1080 è di sicuro meglio...
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Old 13-02-2012, 11:15   #12
Paganetor
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in pratica per ogni pixel video servono 9 pixel "foto"?
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Old 13-02-2012, 11:26   #13
emanuele83
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in pratica per ogni pixel video servono 9 pixel "foto"?
il discorso è complicato. leggi questa risposta che diedi ai tempi dell'uscita della 1dx (e si vociferavano 40 MPx...)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...1&postcount=63
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Old 13-02-2012, 11:51   #14
uncletoma
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La una corrispondenza 3:1 dei pixel sul sensore rispetto alla risoluzione full-HD dovrebbe garantire a Canon una gestione e conversione ottimale dei flussi
Si potrebbe avere una traduzione in italiano della parte in grassetto? Grazie
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Old 13-02-2012, 12:01   #15
yossarian
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Originariamente inviato da emanuele83 Guarda i messaggi
il discorso è complicato. leggi questa risposta che diedi ai tempi dell'uscita della 1dx (e si vociferavano 40 MPx...)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...1&postcount=63
ovviamente questo discorso vale a condizione che gli avanzamenti tecnologici sui sensori digitali siano tali da annullare i crescenti problemi di gestione del rumore e delle interferenze al diminuire delle dimensioni dei pixel. Anche in rete è possibile trovare decine di articoli al riguardo, che parlano di crosstalk ottico ed elettronico (che, tra l'altro, su foveon sono molto più difficili da gestire rispetto al pattern di tipo bayer), di light fall off dovuta alla differenza tra l'apertura numerica della lente e quella delle microlenti e che va ad aggravare la situazione di pixel che già, per le ridotte dimensioni, sono strutturati per catturare meno luce. Quindi, l'aumento di Mpixel comporta notevoli sforzi atti a ridurre questi e altri fenomeni che impattano negativamente sulla qualità finale dell'immagine.
Detto questo, nel caso di flussi video, è ancora più importante che per le foto la possibilità di sovracampionare perchè mentre per le immagini statiche, qualunque sia l la velocità di raffica, il processore (o i processori) hanno il tempo di effettuare la ricostruzione utilizzando algoritmi più "dispendiosi" in termini di calcoli ma, per questo, anche più accurati, nel caso dei flussi video questo tempo non c'è e, quindi, il risultato finale, a livello di IQ, è peggiore. Il sovracampionamento permette di avere, di base, molte più informazioni per ricostruire il valore corretto per ogni singolo pixel.
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Old 13-02-2012, 12:03   #16
yossarian
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in pratica per ogni pixel video servono 9 pixel "foto"?
per avere video di buona qualità, il rapporto è, all'incirca, quello.
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Old 13-02-2012, 12:04   #17
SingWolf
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mmmmmh, anche se fosse sarebbe più sensato chiamare "X" quella da 22 mpx, inoltre se dovesse uscire con lo stesso autofocus della 1D X la 7D non avrà più mercato! ....sarebbe favoloso
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Old 13-02-2012, 12:07   #18
the_joe
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mmmmmh, anche se fosse sarebbe più sensato chiamare "X" quella da 22 mpx, inoltre se dovesse uscire con lo stesso autofocus della 1D X la 7D non avrà più mercato! ....sarebbe favoloso
Che c'entra la 7D? Che oltre ad essere APS-C costa anche la metà o meno di queste ultime?


Per il discorso video, è chiaro se le voci vengono confermate che Canon punta molto su questo aspetto e ci tiene a restare al vertice.....
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Old 13-02-2012, 12:09   #19
yossarian
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mmmmmh, anche se fosse sarebbe più sensato chiamare "X" quella da 22 mpx, inoltre se dovesse uscire con lo stesso autofocus della 1D X la 7D non avrà più mercato! ....sarebbe favoloso
la 7d costerebbe, comunque, circa la metà
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Old 13-02-2012, 12:12   #20
yossarian
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Che c'entra la 7D? Che oltre ad essere APS-C costa anche la metà o meno di queste ultime?


Per il discorso video, è chiaro se le voci vengono confermate che Canon punta molto su questo aspetto e ci tiene a restare al vertice.....
questo lo ha dimostrato anche introducendo la codifica intraframe nella 1dx (spero ci sia anche in queste) e iniziando a sviluppare un formato RAW per i video che, finora, è appannaggio solo si marchi che operano nell'ambito della cinametografia seria
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