|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...ess_40447.html
Proteste da parte di Eye-Fi per lo standard Wireless LAN SSD, annunciato recentemente dalla SD Card Association presso il CES di Las Vegas Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
non dico che ci avrei scommesso ma... ci avrei scommesso
![]() Però d'altro canto mi pare strano che la SD card association non abbia controllato i vari brevetti di eye-fi prima di tirare fuori la tecnologia Wireless LAN SSD. IMHO bisogna vedere cosa hanno brevettato quelli di eye fi nel dettaglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Here we go again
![]()
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
|
un po' come la gara sui DVD +/- e poi sui BluRay/HD DVD che hanno litigato per anni su come scrivere le stesse cose sugli stessi "cosi rotondi"...
adesso altri due che litigano su come inviare gli stessi pacchetti in aria da A a B... magari dicendo di farlo in modo diverso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Più che altro spero che non si finisca come Rambus e DDR.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
|
beh nel caso di Rambus, hanno stravinto le DDR! Come del resto il BluRay, che però non arriverà facilmente ai livelli del DVD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
C'è qualcosa che mi sfugge: di solito, quando viene adottato uno standard da un ente di certificazione, la ditta che ha inventato o sviluppato quello standard non è quella che ne beneficia di più?
Mi potreste chiarire a questione, grazie? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Cagliari
|
Ma scusate, Eye-Fi in tutti questi anni non si sarà coperta le spalle con qualche migliaio di brevetti? La SD card ass. ha trovato un modo di superarli? Solitamente in queste cose è difficile spuntarla, secondo me la si tirerà ancora per le lunghe..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
|
Quote:
Una cosa è certa di sicuro sarà rallentato lo sviluppo di schede SD wi-fi, ma non penso che qualcuno morirà per questo.. ![]() Il top sarebbe se dall'anno prossimo tutte le nuove reflex cominciassero a integrare un modulo wifi (cosa già accaduta perfino su alcune compatte in passato) perché a corto di novità e dato che un modulo così integrato incide poco sul costo finale... ![]() Ultima modifica di Chelidon : 30-01-2012 alle 01:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Non mi riferivo a XDR vs DDR, ma al fatto che ogni produttore di memoria/controller con standard DDR deve pagare royalties a Rambus, visto che alcune specifiche dello standard sono brevettate da Rambus.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:44.