Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Samsung Galaxy Book Flex: il 2-in-1 con la pennina integrata
Samsung Galaxy Book Flex: il 2-in-1 con la pennina integrata
E' un 2-in-1 che si differenzia dai concorrenti per integrare al proprio interno un pennino S-Pen, con il quale espandere le potenzialità di utilizzo: Galaxy Book Flex si adatta facilmente a qualsiasi necessità di utilizzo lontano dalla presa di corrente, forte di una costruzione robusta e di uno schermo basato su tecnologia QLED
GoPro Hero 9: nuovo sensore, doppio display, stabilizzazione top. Resta lei quella da battere
GoPro Hero 9: nuovo sensore, doppio display, stabilizzazione top. Resta lei quella da battere
GoPro Hero 9 si rinnova in grande stile. Nuovo sensore a maggiore risoluzione, vero display frontale, stabilizzazione digitale Hypersmooth 3.0 efficacissima. È di nuovo la regina delle action camera e permette di registrare anche in formato video 5K/30p, oltre che 4K/60p, 2,7K/120p e 1080p/240fps. Alla stabilizzazione è possibile aggiungere l'allineamento automatico dell'orizzonte: mai più riprese storte
Amazon Echo e Echo Dot: tutti nuovi e con Alexa più intelligente. La recensione
Amazon Echo e Echo Dot: tutti nuovi e con Alexa più intelligente. La recensione
Una delle conferenze più importanti dell'anno avvenuta a fine settembre ha svelato i nuovi prodotti ''intelligenti'' di Amazon. L'azienda capitanata da Jeff Bezos ha svelato Echo, Echo Dot ed Echo Dot con display a LED. Li abbiamo provati tutti e vi diciamo cosa cambia rispetto ai precedenti e come funzionano. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2011, 16:37   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.fotografidigitali.it/arti...lia_index.html

In occasione di un incontro in Fujifilm Italia abbiamo incontrato il primo esemplare pre-produzione di Fujifilm X-S1 in Italia, arrivato poche ore prima direttamente dal Giappone: ecco le nostre prime impressioni

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 16:50   #2
leddlazarus
Senior Member

L'Avatar di leddlazarus

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
800 euro un po' troppi anche per una bella bridge tuttofare.

non è possibile usare un micro4/3 con un ottica del genere ovviamente - spinta.

già quello non è proprio eccezionale confrontato con un aps-c
Old 30-11-2011, 17:29   #3
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
La qualità delle foto è molto buona, si vede che comunque il sensore è sopra la media come prestazioni.

Le critiche sono:
- 800 euro: FOLLIA!! Per quel prezzo c'è assolutamente di meglio.
- Non far sembrare una reflex cio che REFLEX NON E'. (no, l'ergonomia non è una scusa suffciente)
- Il solito ultra-mega-extra zoom "gurda come ce l'ho lungo" ormai è sinonimo di scarsa serietà da parte di una azienda che pretende di vendere prodotti che si definiscano votati alla qualità.

Piuttosto ci mettno un 10X sforzandosi di dargli la maggiore luminosità possibile per ottenere un prodotto davvero votato a chi cerca la qualità.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 18:03   #4
RR2
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
La qualità delle foto...
Di quali foto?
("Trattandosi di un sample non definitivo non possiamo proporvi gli scatti, ma certamente alcune delle nostre prime impressioni.")

Quote:
Originariamente inviato da "Diapositiva" :)
... è il miglior compromesso tra ... "esigenze reali"....
... PREMIUM EXTERIOR...
... Grass lenses
... Supermacro 0.75x
Esigenze reali: chi non sente la necessità di un 600mm o leggendola in altro modo "siete dei fessi a comprarvi una reflex questa vi basta e avanza"
Premium exterior... sigh... ah dev'essere la stessa cosa a cui hanno puntato i produttori della Shuanghuan CEO.
"Grass lenses"?
Supermacro

Mi aggiungo al coro 800 euro son troppi. Con alla stessa cifra tempo fa c'era in offerta la 550d+18-135. 135 non son 600, ma vuoi mettere i 18Megapixel

Ultima modifica di RR2 : 30-11-2011 alle 18:07.
RR2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 18:39   #5
simon71
Registered User

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Sarò anche drastico e bastiancontrario, ma per me o uno si compra una Bridge "tamarra" Superzoom (che comunque ha la sua utilità) ad un costo inferiore ai 500 euro (come nel caso di Sony HX100V, Nikon P500, ecc...) o si compra una REFLEX....

Sono queste vie di mezzo a non avere senso, non le BRIDGE vere, come sostiene qualcuno....Mirrorless, 4:3 ecc...ecc.... costano come Reflex, non hanno la comodità delle compatte e non hanno la qualità delle Reflex...

A 800 Euro mi compro una Canon EOS 600D, o una Nikon D5100....(obiettivo incluso)

Mahhhh.....
simon71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 19:36   #6
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Il prezzo, 800 Euro, per questa bridge è semplicemente assurdo!!! Troppo per un compromesso tra un sensore che per dare il 100% delle sue potenzialità dimezza la sua risoluzione e una ottica troppo spinta....
Come detto da altri per quel prezzo si può ottenere una signora reflex con un discreto vetro... Con il vantaggio di poter investire successivamente sul parco ottiche e migliorare ulteriormente la resa!!!
Old 30-11-2011, 19:42   #7
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponte dell'Olio (PC)
Se si riesce a fare dello sfocato senza stare a 100 metri dal soggetto con il tele sparato tutto fuori, può essere interessante. Il limite n°1 delle bridge nei confronti delle reflex è che col loro sensorino hanno una pdc troppo elevata e non si riesce a fare lo sfocato che nel 90% delle foto di soggetti fa nettamente la differenza.
Se questa ovviasse al problema, anche senza arrivare ai livelli di una macchina con un APS-C potrebbe essere sensata, diversamente se quel limite dovesse rimanere, diventa più complicato giustificare l'acquisto; forse persone con necessità di avere un tele molto spinto che su una reflex non te lo tirano certo dietro.
Dico questo perchè sono sicuro che con poca luce per bene che si comporti questo sensore non può rivaleggiare con quelli di reflex anche entry level, per cui i punti di forza in effetti si riducono. Però apprezzo grandemente che abbiano levato quella puttanata dello zoom motorizzato da una superzoom che le rende rumorose, lente e spesso con zoom a step grossolani. Almeno con il manuale si può mettere un po' di arte in alcune foto in cui si cambia focale mentre si scatta.
Sospendo il giudizio in attesa di foto soprattutto in scarsa luce e con sfocato.
Ci sono cose che non bisogna sforzarsi di capire: talvolta portano alla noia, talvolta alla pazziaTalvolta un idiota puo' far apparire i suoi simili dei dottiChi enuncia gli altrui difetti ne cela le virtùLa morale è il solo mezzo incontestabile usato da chi non ha argomentazioni per le proprie tesiPassioneF1Panoramio
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 19:55   #8
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Credo che lo sfocato, o bokeh, sia uno dei fattori meno " importanti " per una lente con questa escursione focale così estesa... Cosa me ne faccio di uno sfocato buono se poi magari a determinate aperture focali mi vengono restituite immagini con scarsa risoluzione o con aberrazioni cromatiche?
Ripeto con 800 Euro si compra qualcosa di qualità superiore in tutto ( AF, esposimetro, risoluzione e riduzione rumore ).....
Old 30-11-2011, 20:37   #9
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Te ne fai che non a tutti frega di vedere dei crop al 100%, ma una bella foto con sfocato anche se non pulitissima fa il doppio scena di una foto piatta che sembra fatta con una macchina a rullino con l'obiettivo 1m a infinito.
Avrei gradito una focale meno spinta, ma visto che questa è, mi chiedo come si comporti a diaframma aperto a 28mm eq.
Ci sono cose che non bisogna sforzarsi di capire: talvolta portano alla noia, talvolta alla pazziaTalvolta un idiota puo' far apparire i suoi simili dei dottiChi enuncia gli altrui difetti ne cela le virtùLa morale è il solo mezzo incontestabile usato da chi non ha argomentazioni per le proprie tesiPassioneF1Panoramio
Old 30-11-2011, 20:54   #10
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da RR2 Guarda i messaggi
Di quali foto?
("Trattandosi di un sample non definitivo non possiamo proporvi gli scatti, ma certamente alcune delle nostre prime impressioni.")
oops!
nel guardare ho pensato che le foto allegate fossero fatte con quella!!

Old 30-11-2011, 20:57   #11
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
Te ne fai che non a tutti frega di vedere dei crop al 100%, ma una bella foto con sfocato anche se non pulitissima fa il doppio scena di una foto piatta che sembra fatta con una macchina a rullino con l'obiettivo 1m a infinito.
Avrei gradito una focale meno spinta, ma visto che questa è, mi chiedo come si comporti a diaframma aperto a 28mm eq.
Si ma oh.. per ottocento euro o mi dai roba seria o tanti saluti!
E poi.. quello è un SEICENTO equivalente.. e che sfocati devi fare????

Old 30-11-2011, 21:04   #12
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Si ma oh.. per ottocento euro o mi dai roba seria o tanti saluti!
E poi.. quello è un SEICENTO equivalente.. e che sfocati devi fare????
Può essere roba seria. Non puoi nemmeno pretendere di avere una macchina che faccia foto con versatilità e qualità pari ad un corredo fotografico da duemila euro.
E' un 600 equivalente, ma in tele, e visto che è un'ottica che non puoi cambiare, mi piacerebbe vedere come si comporta lato grandangolo. Normalmente con le compatte superzoom l'unico modo per ottenere dello sfocato è andare a 20 metri dal soggetto e inquadrarlo in tele con diaframma "aperto" (nel senso che comunque non è che solitamente siano granchè luminose) su uno sfondo lontano. Questo è molto limitante.
Old 30-11-2011, 21:31   #13
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Sono uno strenuo difensore delle bridge di qualità (ho una s100fs e una s200exr, in casa).... ma non ci siamo.... a 800 euro è FOLLIA!
Con quella cifra mi compro una reflex tipo Canon 550D (o Nikon D3100 o Pentax K-r) con kit 18-55 e 55-250(300)

Sui 550€ ha un senso... oltre no, e mi spiace da matti, dirlo...
Old 30-11-2011, 22:16   #14
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
ma il sensore è 2/3 oppure 1/2.3???

cmq

EOS1100D+tamron 18-200 equivalente a 28-320 = 510€
Con il 18-270 VC = 807€ però ho lo stabilizzatore e motore ultrasonico.

Se si considera una buona ottica il prezzo non è elevato.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 22:20   #15
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Eh no è un 2/3", è ben per quello che voglio vedere cosa ci tirano fuori, come superficie è circa il doppio dei soliti 1/2.5".
Quelle ottiche con il crop factor quanto "diventano"? Per avere un metro di paragone. Anche se poi secondo me oltre il 250-300 ha poca utilità sul piano pratico, comunque.
Old 30-11-2011, 23:00   #16
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
a me piace... se si comporta bene la comprerei anche.... ma 800 sono tanti, troppi.
Alla fuji hanno bevuto
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 09:03   #17
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
EOS1100D+tamron 18-200 equivalente a 28-320 = 510€
Con il 18-270 VC = 807€ però ho lo stabilizzatore e motore ultrasonico.
Il problema è proprio questo, con lo stesso prezzo mi compro una DSLR e ci piazzo sopra un tuttofare decente, magari non arrivo a 600 mm eq. ma se faccio un crop probabilmente viene comunque meglio di quello che fa la X-S1.
Se poi la luce non è tanta e bisogna alzare gli ISO è chiaro che le reflex hanno una pulizia con cui la Fuji non può competere, e neppure si può cercare di compensare con la luminosità perchè l' obiettivo è buio come i 18-XXX per reflex, aggiungiamoci che le dimensioni e il peso sono gli stessi ...
Ultimamente in fotografia stanno uscendo macchine che sarebbero pure interessanti ma dai prezzi assolutamente folli ( Pentax Q su tutte ... )
Old 01-12-2011, 09:29   #18
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Mi unisco alle critiche, a quel prezzo meglio prendersi una reflex con un 18-200 o 18-300, almeno quando si deciderà di cambiare macchina si dovrà investire solo sul corpo e comunque si avranno prestazioni migliori.
Old 01-12-2011, 11:58   #19
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Boh dovete tenere conto che questo è il prezzo di listino, che è uguale alle varie 600D+18-55 di cui si sono portati esempi... bisognerà vedere lo street price come al solito sarà parecchio più basso.

Poi è un fatto che il sensore piccolo permette di fare superzoom migliori, e fuji ha davvero un expertise allucinante sui superzoom per sensore 2/3" dato che li fa da sempre in ambito video, quindi aspetto a vedere i samples...

Questa macchina mi sembra un'ottima all around: più corazzata e versatile (zoom 26x con macro x0.75 ti permette di scattare quasi qualunque soggetto!) di una entry level con un singolo obiettivo, più di qualità di una normale bridge e vedremo la qualità rispetto a entry level+superzoom.
Insomma permette di soddisfare tutte le esigenze più comuni della fotografia non amatoriale, il prezzo vedremo...
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 12:24   #20
leddlazarus
Senior Member

L'Avatar di leddlazarus

Città: Tortona (AL)
io rimango dell'idea che una buona bridge, anche se non ha la qualità della reflex, è un buon compromesso per fotoamatori non troppo esigenti, ma che non si accontentano di una compattina.

sinceramente troppi comprano reflex invogliati da prezzi bassi, senza neanche sapere cosa stanno comprando.
 Rispondi

Samsung Galaxy Book Flex: il 2-in-1 con la pennina integrata Samsung Galaxy Book Flex: il 2-in-1 con la penni...
GoPro Hero 9: nuovo sensore, doppio display, stabilizzazione top. Resta lei quella da battere GoPro Hero 9: nuovo sensore, doppio display, sta...
Amazon Echo e Echo Dot: tutti nuovi e con Alexa più intelligente. La recensione Amazon Echo e Echo Dot: tutti nuovi e con Alexa ...
Nanosystems potenzia Supremo, la soluzione per lo smart working e l’assistenza remota Nanosystems potenzia Supremo, la soluzione per l...
Vivo arriva in Italia con Vivo X51: fotocamera con gimbal pazzesca. La recensione Vivo arriva in Italia con Vivo X51: fotocamera c...
TikTok: un video di 15 secondi sta spave...
Pagati 8.000€ per navigare sul Web. E' l...
Apple MagSafe: volete vedere come &egrav...
Ubuntu 20.10 Groovy Gorilla disponibile ...
Ancora poche ore per vincere un monitor ...
Nutanix annuncia Elevate, il nuovo progr...
Hacker indovina la password di Twitter d...
HONOR festeggia Halloween con una valang...
Mountain Makalu 67, mouse gaming leggero...
Amazon: sconti a valanga solo oggi e dom...
Xbox Series X: latenze dimezzate grazie ...
WhatsApp, gli acquisti online si faranno...
WindTre Business annuncia WindTre Connec...
Canon Pixma Pro-200: la nuova entry dell...
FIFA 20: perché lo Stevenage &egr...
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
Chromium
PassMark BurnInTest Professional
WinRAR
GeForce Experience
NOD32
Opera 71
Mozilla Thunderbird 78
Process Lasso
Google Chrome Portable